Recensioni di Sylphs

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia flash ~ when can we do this again? - 24/12/12, ore 12:28
Capitolo 1: flash ~ when can we do this again?
Mi è preso un mezzo infarto quando ho scoperto questo piccolo gioiellino, perchè Ralph Spaccatutto è il film con cui sto in fissa al momento, il classico film che mi fa maledire coloritamente lo stupido regolamento secondo il quale bisogna aspettare due-tre mesi prima di avere il dvd, visto che lo vedrei e rivedrei continuamente!! Ma per fortuna ci hai pensato tu con questa scenetta tenerissima a tirarmi su il morale e, come ha detto un'altra commentatrice, a farmi rivivere per qualche istante il finale commovente e tenerissimo, ce l'avevo proprio davanti agli occhi!! Anche se per un attimo credevo che la ragazzina occhialuta avesse visto Ralph e Vanellope che si salutavano con la mano, ma in quel caso il signor Litwak altro che Sugar Rush le avrebbe consigliato XD come al solito rimango strabiliata dalla tua capacità di disporre le parole così bene da creare piccole meraviglie con poche frasi, essendo invece io logorroica per natura, hai riportato in vita la magia del film :D e Ralph e Vanellope sono qualcosa di...aahh!!
Spero che scriverai ancora di loro, intanto complimentoni e buon Natale!
Recensione alla storia Trick or Treat, old Once-ler? - 01/11/12, ore 10:47
Capitolo 1: Trick or Treat, old Once-ler?
Eccome se ricordavo che il giorno di Halloween avresti postato un'altra one shot su Once Ler, e sono subito corsa a controllare! Ci credi che ogni volta che ne finisco una ne vorrei subito vedere un'altra? E' bellissima, e mi piace che tu l'abbia dedicata alla versione anziana di Once Ler, una versione che mi ha ispirato tantissima compassione...quando nel film gli abitanti di Thneedville cantano e lui frantuma le assi e gli luccicano gli occhi per la commozione, mi viene da piangere...ed è azzeccatissima l'idea dei bambini incauti e curiosi che la notte di Halloween vogliono andare a ficcanasare nella fabbrica abbandonata, secondo me è davvero successo, e la reazione di Once Ler è stata analoga! Non ho potuto fare a meno di pensare a Ted e al suo "singolare" primo incontro con l'inventore del thneed, e mi è venuto da sorridere. L'ultima parte, invece, mi ha immalinconito...mostra un Once Ler ormai atrofizzato e stanco per la solitudine che si è imposto, che sotto sotto si sente sempre più abbandonato. Meno male che ci ha rimedato almeno i marshmallows ;)
Spero che scriverai ancora su di lui, un bacio,
Sylphs
Recensione alla storia Maternal Love - 10/10/12, ore 21:15
Capitolo 1: Maternal Love
Oh. Mio. Dio.
Tu sei un GENIOO!!!
Finalmente un'autrice italiana che scrive su Lorax, e in particolar modo sul mio personaggio preferito, Once ler!! Erano settimane che cercavo invano qualche fanfic sul film, e quando ho trovato questa ho perso un battito, proprio come Oncie *_* ho sempre pensato che avesse fatto quel che ha fatto per la madre, per conquistarsi la sua approvazione e il suo affetto (infatti quando si fa convincere ad abbattere gli alberi e lei lo abbraccia fa un sorriso molto significativo, a mio parere!) e tu hai descritto alla perfezione la crudeltà di quell'orribile donna e il feroce desiderio del bambino e poi del giovane di renderla fiera e di farle cambiare idea, l'amore di figlio che prova per lei e che non se ne va neanche alla fine, quando ha fatto terra bruciata di tutto quanto e lei gli volta le spalle in modo così ignobile (quanto l'ho odiata nella scena in cui lo liquidava con "Tu mi hai delusa molto!") insomma, hai reso perfettamente giustizia a Once ler e spero davvero che torni a scrivere di lui, perchè ti riesce molto bene :D ti prego fallo per me, è uno dei miei cartoni preferiti insieme a "Shrek" e alla "Bella e la Bestia"!!
Un bacio,
Sylphs
Recensione alla storia Monster Heart: Fairy Tail - 24/07/12, ore 18:54
Capitolo 6: Capitolo 6: Brutti ricordi.
Ecco che hai dato vita ad un altro piccolo capolavoro, ogni volta che termino un nuovo capitolo sto lì a fremere pensando a quanto sarà ardua l'attesa del successivo...cavoli, mi lasci soddisfatta e insoddisfatta allo stesso tempo, proprio come dovrebbe accadere con un libro vero e proprio! Ma questo dottor Silverchain è proprio un gran b******o, che diavolo vuole da Francoeur?! E che cosa ha fatto a Raoul ed Emile? Peraltro ogni volta che compare la povera pulce ha uno di questi strani "attacchi", sembra che ci goda a mettere le circostanze in modo tale da sollecitarli, accidenti!! Stavolta il fattore scatenante è stato la ferita di Lucille, ma adesso si saranno senz'altro tutti convinti che il "mostro" è ancora più pericoloso di quanto credevano...grr, quanto odio questo cattivo, è cento volte peggiore del prefetto del film!!
Non ho capito molto bene l'ultima parte, perchè Francoeur se ne va??? Così di punto in bianco senza dare un motivo, abbandonando la sua amata!! Si scopre nei capitoli successivi o sono proprio io a non aver compreso? Comunque ci sono rimasta troppo male, quella coppia è fantastica e lui che la prende in braccio e la conduce via da Parigi per proteggerla mi ha fatto una grandissima tenerezza *_* ti dirò leggendo la tua storia sto cominciando a maturare il desiderio che si mettano insieme per davvero! Ti prego ti prego fa che la separazione non sia lunga...cosa mai può averla scatenata?? Si è persuaso di essere una minaccia per lei? Ha scoperto qualcosa mentre Lucille dormiva? Dio mio le domande mi stanno uccidendo!
Scusa per questa recensione chilometrica ma la tua storia mi ha proprio preso, aggiorna prestissimo!
Un bacio,
Elly
Recensione alla storia Monster Heart: Fairy Tail - 20/07/12, ore 13:27
Capitolo 5: Capitolo 5: in cerca di verità
Questa storia continua a piacermi sempre di più, a stuzzicare la mia curiosità e a farmi nascere nuove domande, continua così! Questo capitolo lo definirei delizioso, l'ho divorato in appena cinque minuti e ho trovato dolcissima la scena in cui Francoeur si rannicchia accanto a Lucille addormentata, e poi abbandona la depressione, cercando in tutti i modi di farla sorridere...è bello che abbia ritrovato la voglia di combattere le avversità, anche se temo che il problema non sia affatto risolto...e quel dialogo ambiguo alla fine...cavolo, hai creato un vero e proprio mistero! Che cosa vogliono dal povero Francoeur? Perchè nel capitolo precedente ha avuto quella strana reazione? Sto morendo dalla curiosità!!!
Complimentissimi, alla prossima :)
Un bacio,
Elly