Recensioni di ObliviateYourMind

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La richiesta d'amicizia - 10/03/15, ore 23:05
Capitolo 1: La richiesta d'amicizia
Ciao! Devo dirti che l'idea di base è molto buona, infatti al giorno d'oggi argomenti quali social network e computer sono più attuali che mai, e incentrare una storia horror su questi temi mi sembra un'ottima idea!
Peccato che secondo il mio modesto parere tu non sia riuscita a rendere bene tutto ciò che avevi in mente, a mettere nero su bianco le idee. Troppe virgole, tempi verbali che cambiano da una riga all'altra e pochi dettagli, col risultato che la storia sembra una lunga lista della spesa e ti ritrovi a leggerla tutta d'un fiato senza trarne il più minimo brivido. Mi dispiace, forse potresti provare a riscriverla con più calma, io la leggerei molto volentieri.
- Giulia
Recensione alla storia Infezione - 23/07/13, ore 23:01
Capitolo 1: Prima parte: La calma prima della tempesta
Ciao! Allora, da dove posso cominciare? Devo ammettere che ho letto la storia tutta d'un fiato, quindi ti faccio i miei complimenti per avere saputo mantenere così alta la tensione dall'inizio alla fine! Purtroppo come puoi vedere la mia recensione è neutra - il che non è di per se una cosa negativa - perché ci sono parecchi errori che secondo me compromettono la bellezza della storia, anche se la cosa che mi lascia più perplessa è il fatto che secondo me sono per la maggior parte errori di distrazione! Non hai riletto la storia prima di pubblicarla?
Ti faccio qualche esempio:
- dopo di ché, si scrive attaccato.
- ''li ho chiamati chiedendogli lì da loro come andava e loro mi hanno risposto che stanno bene'' è una frase molto ''pesante'', per così dire, e artificiosa, sarebbe meglio scrivere piuttosto: '' quando li ho chiamati per sapere come stessero, mi hanno rassicurato dicendo che era tutto a posto''.
- gli ho salutati, sarebbe ''li ho salutati'', ma sono sicura che si tratta di un errore di distrazione perché l'hai scritto solo una volta se non sbaglio.

A parte errori di questo genere, che comunque non impedirebbero una lettura scorrevole della storia, all'improvviso hai cambiato tempo verbale passando al passato remoto (scusa il gioco di parole!). È molto brutto da leggere, forse una ''ripassata'' in più alla tua storia ti avrebbe aiutato a riprendere il filo :)
Comunque, il protagonista mi sta simpatico, anche se forse avresti potuto dilungarti di più descrivendo la sua personalità in modo più dettagliato, ma questo è solo un mio parere! 
Scusa per il papiro che ho scritto, spero ti possa aiutare in un qualche modo. Ribadisco comunque che la storia è buona e quelli che ho elencato sono errori dovuti secondo me solo alla distrazione.
Alla prossima, ciao!
Giulia

ps: ''sintomi del virus: continue mestruazioni nelle donne'':
oddio, che incubo atroce!! Ahahahah
(Recensione modificata il 23/07/2013 - 11:03 pm)
Recensione alla storia Un viaggio nel brivido - 21/07/13, ore 18:52
Capitolo 2: Meglio leggere tutto
Ecco, mi hai fatto venire i brividi. Complimenti perché non è facile, ahahah
comunque scrivi molto, molto bene; con una bella varietà di linguaggio. Devo dire che sinceramente il racconto scritto rivolgendosi al lettore, con il ''tu'' non mi piace tanto, ma devo riconoscere che in questa storia è molto d'aiuto perché aiuta chi legge a immedesimarsi nel protagonista. E ci sei riuscita, cavolo se ci sei riuscita D:
originale e ben scritta, brava!
Giulia
Recensione alla storia Un viaggio nel brivido - 21/07/13, ore 18:47
Capitolo 1: Mia
Oddio, questo sì che è un amore malato! Sei stata bravissima comunque, complimenti, hai reso perfettamente le emozioni provate dal protagonista. Corta ma efficace! 
Solo una cosa: nessun altro va senza apostrofo ;D
corro a leggere gli altri capitoli, complimenti ancora!
A presto, Giulia
Recensione alla storia Parlare nel sonno. - 17/07/13, ore 01:39
Capitolo 1: Parlare nel sonno.
Aaaah, oddio! Giuro che sono arrivata fino alla penultima riga pensando ''questa storia non ha granché di horror, forse andrebbe inserita nella sezione delle introspettive...''; e invece ecco che arriva l'ultima riga a sconvolgermi tutto e farmi venire una pelle d'oca assurda! Te lo giuro, sarà perché proprio non me l'aspettavo ma ho avuto i brividi.
Complimenti :D
Giulia