Recensioni di ValeAki

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Seitoshi no ma de: we are not what you think we are. - 30/12/13, ore 12:32
Capitolo 1: Seitoshi no ma de: we are not what you think we are.
Ciao!
Le drabble mi sono piaciute davvero molto, ho amato alla follia anche io l'anime di Danganronpa!
Lo stile con cui sono scritte è molto scorrevole, solo che a volte ci sono poche virgole e si formano dei periodi lunghissimi!
E ho notato anche alcuni errori grammaticali, ma adesso esamino drabble per drabble, in modo da non farmi sfuggire niente :)

Sulla prima non c'è molto da dire: per quanto pazza ho adorato Junko, anche se uccidere la sorella per un qualcosa di maggiore importanza è stato molto... come dire, drastico. Qui c'è solo un piccolo errore di battitura, hai scritto "person" invece che "perso" ^^

Oowada non è esattamente uno dei miei personaggi preferiti -non che lo odi, sia chiaro!- solo non m'ispira granchè. Qui, la seconda frase a capo non ha virgole.  Sospirò chiudendo leggermente gli occhi respirando a pieni polmoni l'aria fresca e senza profumo.
So che magari mentre la scrivevi come la leggevi tu andava bene, ma almeno un paio di virgole ci vogliono xD
Tipo, che so,  "Sospirò, chiudendo leggermente gli occhi, respirando a pieni polmoni l'aria fresca e senza profumo." Facendo un paio di pause è anche migliore da leggere. (O almeno per me eh, poi son sempre consigli i miei!)

Ok, per la terza ti anticipo che Celestia è il mio personaggio preferito insieme a Kirigiri, quindi ho adorato a prescindere questa drabble dedicata a lei!
Mi è sempre piaciuto da leggere questo fatto che lei mentisse a se stessa più che agli altri, come dice lei stessa alla fine del processo. Hai reso davvero molto molto bene questo concetto, soprattutto alla fine dove, in punto di morte, continua a mentire... brividi *^*

Ishimaru, insieme ad Oowada, è un altro personaggio che non m'ispira granchè, ma assieme al suo compare mi ha fatto ridere parecchio all'inizio dell'anime, di come la loro rivalità si trasformi in una bro-amicizia x3 Mi è piaciuta l'idea di fondo di questa drabble, l'essere forti per i suoi amici defunti ma al contempo il desiderio di rivederli. Qui ci sono solo un paio di errori di battitura, ovvero "croda" invece che "corda", "sentii" al posto di "sentì" (le due i vanno solo con la prima persona singolare!) e verso la fine hai scritto "ramai" dimenticandoti la o. Per il resto tutto ok.

Sakura, per me, è un personaggio che merita, merita davvero tanto. All'inizio neppure io avevo capito fosse una femmina xD A volte nemmeno gli occhiali mi salvano dalla cecità x3 Ma col passare delle puntate è diventato un personaggio che apprezzo parecchio. Il sacrificarsi per Aoi è stato davvero un gesto nobile. L'unico errore di battitura presente qui è "bavette" al posto di "bevette".

Bene, ho finito! Ho comunque apprezzato tutte le fanfic, non prendertela a male per le correzioni o i consigli! Mi dispiace davvero tanto vedere belle fiction rovinate da errori di distrazione, tutto qui >.<
Quindi, non ho altro da dire!

Un bacione,
Vale Aki