Recensioni di Daisy Pearl

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Danima - 30/11/13, ore 19:30
Capitolo 1: Danima
Ho i brividi. Questa one shot è semplicemente stupenda.
Ho sentito ogni emozione come se appartenesse a me.
Per prima cosa hai narrato del loro amore, un'amore semplice e allo stesso tempo totalizzante, una breve immersione nella vita che non 'potranno mai vivere insieme. Ho sentito l'angoscia della protagonista, l'ho percepita come se fosse mia. La consapevolezza che ogni bacio poteva essere l'ultimo, che ogni sguardo poteva essere l'ultimo. Credo che la vita appaia improvvisamente più intensa quando si vivono sensazioni del genere Tutto è decisamente amplificato perchè acquista un'importanza differente. Semplici gesti quotidiani, come un bacio, una carezza o più semplicemente un sorriso, in queste situazioni si caricano di significato. Spesso non comprendiamo l'importanza di questi gesti, ci appaiono normali,forse scontati, ma per loro due non lo erano. Ogni istante passato insieme sarebbe diventato un ricordo a cui aggrapparsi nei momenti di solitudine, un'ancora di salvezza.
Quasi ho pianto quando lui le ha chiesto di sposarla, era il suo modo di prometterle che sarebbe tornato, il suo tentativo di rendere la separazione meno netta. Una promessa urlata sulla banchina di una stazione, un 'sì' perso nel vento che valeva molto di più di una semplice sillaba: significava 'ti aspetto, avremo una vita insieme'.
Poi la lontananza e il terrore. Posso immaginare come si sia sentita lei nell'intermezzo tra una lettera ed un'altra, quando non sapeva se il cuore del suo amato batteva ancora con la stessa forza che ricordava, poi il sospiro di sollievo ad ogni lettera ricevuta.
Infine il telegramma che portava fine a tutto.
Lui è morto, come tanti altri prima di lui, dopo di lui e con lui. Ho sentito il suo dolore, reso più acuto dalla presenza di una nuova vita dentro di se, un bambino che non conoscerà mai il padre.
Questa storia è triste, ma è dannatamente reale, mi ha fatto riflettere. Quante donne hanno dovuto sopportare questo dolore? Quante donne hanno dovuto crescere da sole i propri figli dopo aver perso il grande amore della propria vita. Perchè noi non ce ne rendiamo conto, ma queste cose sono successe veramente e continuano a succedere.
E' terribilmente triste.
Spero d essere riuscita a trasmetterti le sensazioni che ho provato leggendo questa piccola storia. Sono state davvero molto forti. In alcuni punti sei stata quasi poetica ed è una cosa che sinceramente adoro.
Metto Danima tra le mie preferite perchè avrà sempre un posto nel mio cuore.
Complimenti davvero.
Daisy
Recensione alla storia Duo cerebra - 11/11/13, ore 21:15
Capitolo 4: Terzo capitolo
Oddio... questo è davvero inquietante!!! XD
Hai una capacità straordinaria di far salire la suspances (che spero si scriva in questo modo), non so come fai, ma ci riesci benissimo!
Allora, adoro il professore quindi sono felicissima che avrà una parte piuttosto importante.
Poi bè, non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà dopo. Hai una capacità di catturare la mia attenzione straordinaria!
Quando inizio a leggere gli occhi non si staccano mai dallo schermo, sono sempre avida di leggere la parola successiva.
Scusa se ci sto mettendo tanto a leggere la storia, ma ho davvero poco tempo libero XD
A prestissimo!
Daisy
Recensione alla storia Duo cerebra - 08/11/13, ore 22:17
Capitolo 3: Secondo capitolo
Ok anche questo capitolo è splendido.
Ho trovato strano che lui, appena uscito, abbia proprio incontrato lei, ma se tu dici che c'è una spiegazione, bè non vedo l'ora di leggerla e di scoprirla!!!!
Sei troppo brava!!!
Waaaa sono davvero felice di essere capitata a leggere le tue storie perchè credo che davvero ne valga la pena! XD
Daisy
Recensione alla storia Duo cerebra - 06/11/13, ore 22:11
Capitolo 2: Primo capitolo
Wow. E così non ho sbagliato a leggere questa tua storia.
Questo primo capitolo è fantastico. Solitamente non amo molto leggere al tempo presente, ma tu sei riuscita a renderlo alla perfezione. Insomma non c'è nulla che non vada in questo capitolo, è semplicemente perfetto.
Lungo al punto giusto e non annoia mai.
E' bello come lui l'abbia notata dopo un mese e come ne sia rimasto folgorato. Lui mi piace un sacco, a volte sembra abbia dei pensieri un po' superficiali, ma credo siano perfetti per il personaggio che è, dopotutto probabilmente è il figo del liceo, quello che è diventato un po' l'idolo di tutti, che ha gli amici più fighi e le ragazze più belle.
E poi c'è lei, e lei è un mistero.
E' sicura di se, pur essendo una secchiona, non le importa se la evitano tutti, ma sembra turbata dal fatto che lui la definisca un genio.
Fa capire qualcosa di se, ma non lo palesa direttamente, è schiva e credo che per tutte queste cose lui la trovi interessante.
Capitolo fantastico!
Daisy
Recensione alla storia Duo cerebra - 06/11/13, ore 21:56
Capitolo 1: Prefazione
Oddio. Sono talmente stata rapita dalle tue introduzioni che... eccomi qui!!
Tu hai una capacità fantastica di catturare il lettore con le tue parole.
Lo streghi, manipoli il suo cervello e lo spingi a volerne sapere di più.
Hai talento, per questo sono qui!
Amo questa storia ancora prima di averla letta. L'idea di fondo mi sembra originalissima, ho adorato anche l'ironia delle prime frasi.
Vado a leggere il primo capitolo! :D
Daisy