Recensioni di Hermione Weasley

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Dark Rain - 10/03/16, ore 13:21
Capitolo 19: Epilogo
Prima di tutto sei molto stronza perché fino alla fine non ero sicura di cosa fosse successo a Natasha... pure la roba della medaglia ritirata con amarezza ù_ù sei proprio crudele. Non ci sono parole! (Anche se in tutto questo gli scambi con Kate e Bobbi mi sono piaciuti molto - e anche l'atmosfera improvvisamente "pulita" e primaverile rispetto alla pioggia sporca di tutti i capitoli precedenti.)
Ma non sei del tutto stronza (e meno male!) e il finale è dolcissimo ;_; adoro il nuovo look di Natasha (very Scarlett) e adoro che li hai messi a vivere nella casa che Clint aveva comprato per tutti e due *sigh* mi sembra un ottimo modo di chiudere il cerchio (senza per altro farmi prendere un mezzo ictus XD)

Non ci credo che siamo arrivati alla fine! Lo so che lo dico alla fine di (quasi) tutte le tue storie, ma questa per adesso è decisamente la storia che hai scritto che preferisco. Sai che ho una vena perversa (lol solo una, giuro!) e l'atmosfera dark zozza e corrotta mi è piaciuta moltissimo. Poi gli argomenti che hai affrontato non capitano spesso nelle fanfiction su di loro che leggo (va bene che non sono numerosissime - per ovvi motivi). Il colpo di scena della vera natura di Natasha rimane in cima alla lista di cose che non mi aspettavo e che mi ha contratto tutto lo stomaco (al secondo, probabilmente Coulson che non era davvero vivo *SDENG*). Poi l'attenzione alla storia di Natasha, il rapporto con Clint, i flashback, i malintesi e tutto il resto. L'importante è che questi due si amano ù_ù almeno per quel che mi riguarda.

Lo stile è sempre stato all'altezza di quello che volevi raccontare. Senza dimenticare i personaggi secondari che sono sempre stati "comparse" perfette, ben amalgamate con l'ambientazione.
Insomma... brava ;_;

E per il resto, lo sai che per me è lo stesso :* anche perché se non ci fossi te non so cosa produrrebbe il mio neurone incatenato a disperarsi da solo. Sarebbe una cosa brutta ù_ù molto. L'MCU ci ha già lanciato contro tutto il possibile immaginabile! Direi che quel che rimane sono caccole in confronto (sì proprio caccole). Ormai quello che ci interessa è sublimato in una dimensione parallela dove nessun Joss può arrivare a toccarci ù_ù

Ancora tanti complimenti e non mi far aspettar troppo per la prossima prova eh!:P
Tanti baci :*
Recensione alla storia Dark Rain - 29/02/16, ore 13:48
Capitolo 18: Capitolo 18
Mi piace che per andare avanti (e raggiungere la fine) hai prima deciso di tornare un po' indietro coi flashback di Clint e Coulson... giusto per farmela prendere peggio mentre mi chiedevo se Clint fosse ancora vivo e volevo scorrere in basso per spoilerarmi :P fortunatamente ho resistito e Clint è sopravvissuto \O/
... e ovviamente appena mi libero di un'angoscia e il pericolo sembra sventato, ti impegni per consegnarmene un'altra.
Clint e Natasha portano a termine la missione e Natasha non respira più ;_; muoio un po' inZide. Soprattutto sapendo che Natasha gli ha fatto promettere di non riportarla in vita *sigh* Non farmi scherzi eh! Mi fido.
Punti per Barney che si è preoccupato di avvisare Visione - in un certo senso li ha salvati, quindi qualcosa del vecchio Barton gli deve essere rimasta in testa.
Aspetto l'epilogo per capire di che morte devi morire ù_ù (sì, te).
Intanto ti faccio i miei complimenti per la storia per la penultima volta e ti dico già che mi mancherà tantissimo questa storia ;_; rimane probabilmente la mia preferita... ma, di nuovo, prima voglio capire se Natasha è davvero morta *cough cough*
Un bacio e alla prossima!
Recensione alla storia Dark Rain - 17/02/16, ore 15:38
Capitolo 17: Capitolo 17
(La premessa è che avevo già recensito stamattina in trasferta, poi la connessione dell'ospedale - che guarda caso ha sigla AOU - ha failato proprio quando ho cliccato invio ù_ù)
Comunque sì, ero lì che aspettavo di farmi bucherellare, mi accingo ad iniziare il capitolo e la prima frase è: Sei anni. Aveva solo sei anni, la prima volta che aveva avuto a che fare con gli aghi del dottore. Questo per dire che ho scelto il momento adatto senza neanche volerlo XD
Passando alle cose serie: dire che sei stata crudele è un eufemismo. A partire dai flashback dell'infanzia di Clint (che mi ammazzano sempre), con in mezzo un po' di dramma contemporaneo con tanto di remake del disastro di tre anni prima (quello che ha cominciato tutti i loro problemi - o gran parte), e concludendo a gloria con lo scontro tra Bucky e Natasha. Holy shit!
Quest'ultimo mi è piaciuto molto. Non mi aspettavo che si ritorcesse loro contro, tanto per cominciare, ma le sue motivazioni in effetti hanno senso. Neanch'io avevo pensato al progetto Lazarus :( mi piacciono i ragionamenti che fai su lui e il Cap, e poi anche quelli di Natasha... che all'evenienza non aveva pensato. C'è un'atmosfera assurda di finalità nel capitolo, comunque, e tu ci aggiungi pure Clint con una pallottola in testa - SDENG! Mi auguro si sia salvato in qualche modo ;__; uno perché non te lo perdonerei, due perché mancano ancora un capitolo e l'epilogo (ma di già?!) e senza Clint mi farebbe stranissimo.
Molto bella la sfuriata finale di Natasha ;__; la sua reazione mi ha un po' uccisa (manco a dirlo!).
Ti rinnovo i complimenti e aspetto con anZia la fine. Tu piangerai di sollievo, ma a me dispiace che stia per finire *sigh*
Un bacio e alla prossima!
Recensione alla storia Sceglierei sempre te - 13/02/16, ore 12:20
Capitolo 1: Victumulae, Novembre, 58 a.C.
Prima di tutto, l'idea della raccolta mi piace *moltissimo* Clint e Natasha mi piacciono in tutte le salse e gli AU storici sono deeecisamente un mio debole. Quindi sono mooooolto curiosa di vedere come continuerai e in che ambientazioni li infilerai. (Anche il concetto di base - ti sceglierei sempre - ovviamente mi manda in brodo di giuggiole e lo condivido ù_ù)
Per quanto riguarda questa prima one shot invece, come prima cosa ti faccio i complimenti per i dettagli storici e la cura che ci hai messo a ricreare la "scenografia". Soprattutto l'idea dei nomi, che devo ammettere non ho mai pensato di modificare, ma è un tocco davvero interessante. L'atmosfera è davvero vivida, rende benissimo.
Secondo, mi piace come li hai introdotti nel contesto diverso, pur mantenendo certi dettagli (come l'essere ballerina di Natasha o il suo essere capace di atterrare un uomo con una singola mossa).
Bella anche l'attrazione che li lega da subito. Come prima incursione storica non è niente male.
Io sono sintonizzata e aspetto il prossimo :P
Alla prossima!
Recensione alla storia Dark Rain - 04/02/16, ore 23:03
Capitolo 16: Capitolo 16
Le cose si mettono sempre peggio ;_;
Prima di tutto mi è piaciuto come hai intervellato i flashback e il POV di Barney con il presente. Quello che "il computer" significava per lui quand'erano ancora dei ragazzini, e quello che invece significa adesso.
E poi anche il modo in cui l'azione ripercorre passo passo quella dei famigerati tre anni prima, sia per Clint (e Natasha) che per Barney... è come se dovessero rifare tutto da capo. Speriamo con esiti migliori e diversi :P
L'atmosfera continua a piacermi da morire e sì, sarò molto triste quando la storia sarà finita ;_; sappilo molto intensamente mi raccomando.
Ma nonostante questo voglio sapere come finisce :P Incrocio le dita per le sorti dei nostri!
Complimenti come sempre e alla prossima :3