Recensioni di Zappa

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La doccia - 10/03/21, ore 12:53
Capitolo 1: La doccia
Ciao, ho trovato la tua storia e ci ho dato volentieri una letta :) mi ha fatto molto piacere!

Però ti darei qualche dritta per quanto riguarda la sintassi del testo: descrivi molto bene, ma crei delle frasi piuttosto lunghe che rischiano di far perdere il lettore.
Ricordati di non allungare troppo le frasi e di usare piuttosto i punti fermi, i due punti quando vuoi spiegare qualcosa o se proprio non riesci a mettere il punto vai di punto e virgola, anche se il suo uso deve comunque essere usato con consapevolezza!

Ad esempio, nelle prime due frasi:

"Ovunque, tranne in un posto, ovvero alla Capsule Corporation.
Là dopo la partenza di Mirai Trunks, l’aria nella casa era talmente tesa che si poteva affettare con il coltello. Non erano certo i signori Brief il problema, loro quasi non si erano accorti [...]"

"No, il problema erano i due abitanti più giovani della casa in realtà: il principe dei sayan era tornato scornato da quel torneo (punto fermo o punto e virgola) aveva avuto [...]"

Se hai piacere, ti posso dare una mano per MP a revisionare il testo e ti spiego il perché di una sintassi diversa.
Fammi sapere, mi farebbe molto piacere :)
Recensione alla storia Cibhó - 15/02/21, ore 07:41
Capitolo 2: Golosi misteri
Sinceramente, non so se congratularmi con Videl per l'idea o se stare dalla parte del povero Gohan che ha subito questo inganno.
Ma mi pare ovvio da che parte stare: non ci pensa nessuno alla povera Pan che vede i propri genitori in possibili atteggiamenti non consoni?

Anche io voglio un cioccolatino.
Se ce ne sono ancora nella scatola, me ne allunghi un paio?
Davvero simpatica questa, come sempre mi ha fatto piacere leggerti ❤
Recensione alla storia Cibhó - 15/02/21, ore 07:36
Capitolo 1: Baci
Wow, questa penso di non avertela mai letta: dove pensi che sia brutta, mi sfugge. Ti prego, mettiti nel cervello che quello che scrivi non è mai brutto, piuttosto è sempre molto colorato e soffice, come una nuvola di zucchero filato.
Scusa, me n'è finito un po' tra i denti ~ troppi dolci in questo giorno d'amour.
Adesso corro a leggere l'altra flash, come sempre un lavoro ben fatto!

Zappa
Recensione alla storia Io so che tu sai che io so - 15/12/20, ore 19:09
Capitolo 10: 9
Ciao!
Accidenti, non mi aspetto questa svolta così negativa della storia, ma ora sono più curiosa di vedere i prossimi capitoli.
Quindi l'arcano delle cassette si è risolto e ora ci sarà il clue della storia, immagino.
Particolare il tuo stile giornalistico, quasi esecutorio nell'esprimersi, lascia poco spazio al dialogo interiore e al sentimento e si concentra molto sul comportamento dei protagonisti e sulla loro parte più razionale, sebbene siano poco razionali questi personaggi.
Aspetto i prossimi capitoli!

Zappa
Recensione alla storia Il riflesso di un guerriero - 11/12/20, ore 08:28
Capitolo 1: Il riflesso di un guerriero
Ho preso l'abitudine di lasciarmi aperte sul browser le finestre con le storie che mi incuriosiscono o mi interessano e devo dire di essere contenta di aver lasciata aperta anche questa finestra.

Come ti ripeto, non sono familiare con questi personaggi, ma ho apprezzato la versione alternativa e particolare che ci hai offerto.
Come hai scritto nella tua risposta alla recensione - è stato un piacere leggerti, non ti preoccupare e grazie per la risposta accurata - Vegeta è frutto del suo passato, come tutti noi, e nel bene e nel male fa parte di lui. L'importante è trarne il positivo e migliorarci ogni giorno per evitare che il passato diventi un peso e non un ricordo che tange poco. Credo che in questa storia, forse, abbia finalmente fatto pace con il passato, ancora di più rispetto a quando ha saputo della scomparsa del suo pianeta.

Visione interessante!
Zappa