Recensioni di Marti Lestrange

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Things I hate about you - 18/02/14, ore 15:46
Capitolo 3: Your voice
Ciao, tesoro ^^

Dopo pranzo ho finalmente letto questo episodio della raccolta, poi sono dovuta uscire, ma adesso eccomi qui a recensire.
Cavolo, questo terzo episodio è qualcosa di FANTASTICO *.* dico sul serio, e smettila di sottovalutarti u.u perché so che lo fai, e non ne hai motivo. Ok, un po' di umiltà ci va, io sono una fan sfegatata di questo incredibile pregio oggigiorno scunosciuto ai più, però insomma, te lo dico io, sei fantastica, quindi che problemi ci sono?

Ok, dopo questa passo alla recensione vera e propria u.u

Maggie e Jeremy sono bellissimi e fantastici e LI AMO, dall'inizio. Cavolo, hanno un potenziale inespresso DA PAURA e l'amica di Maggie ha ragione a dire che sembrano una coppia sposata XD battibeccano che è una meraviglia :3
Hanno anche un altro tipo di potenziale, però, eh.... *faccetta furba e ammiccante* XD

La shot non è per niente sdolcinata, nonostante sia ambientata - e scritta - a San Valentina, "festività" che personalmente non condivido, però insomma, quelli sono gusti personali. La scena dei cioccolatini è stata però adorabilissima, e anche vagamente dolce, ma non diciamolo a Jeremy ;-)
Maggie non ce la conta giusta... e nemmeno Jeremy, se per questo u.u

Insomma, ottimo lavoro, come sempre <3

Alla prossima - non vedo l'ora.

Tua, Marti
Recensione alla storia Things I hate about you - 08/01/14, ore 11:09
Capitolo 2: Your eyes
Ciao, tesoro!
Eccomi qui a leggere/recensire questo secondo capitolo.

Intanto, fatti dire che i personaggi sono rimasti assolutamente IC, quindi bravissima. Ho ritrovato parecchio del Peter di Neverland, la sua insofferenza verso l'altrui felicità, l'arroganza, la sicurezza in se stesso, e tutto il pacchetto di sentimenti contrastanti che prova per Wendy/Maggie. In questo caso, i due condividono un passato, un episodio significativo, e la cosa disturba parecchio Jeremy, quasi come se Maggie potesse ferirlo, e potesse smascherare le sue debolezze. In fondo, gli occhi di lei lo inquietano, lo disturbano, ma allo stesso tempo lo attraggono, e non può farci niente. Non fa che fare l'antipatico, ma poi non riesce a fare a meno di aiutarla... il ragazzo è preda di sentimenti contraddittori e difficili, qualcuno dovrebbe dargli un'effettiva svegliata u.u Ma immagino che la cosa sarà graduale, e mica abbiamo fretta, godiamoci del sano angst, nel mentre. 

Il capitolo mi è piaciuto davvero tanto tanto, è assolutamente all'altezza del primo e hai riconfermato la tua bravura nel gestire il pairing. Ottimo lavoro!

Attendo con ansia il terzo appuntamento con Jeremy e Maggie *^*

Ancora bravissima!
Recensione alla storia Things I hate about you - 02/01/14, ore 18:08
Capitolo 1: Your memory
Eccomi, sono corsa immediatamente a leggere. Anche perché sai bene da quanto io aspetti questa long - come le altre "tentatrici" hihi :3 Lo ammetto: è tutta colpa nostra. E devo dire che vorrei sentirmi in colpa piuttosto spesso, se la colpa è provocata da tali meraviglie. 

Allora, innanzitutto hai già saputo delineare alla grande i personaggi, nonostante il primo capitolo sia poco corposo. Questo non vuol dire che non abbia apprezzato, anzi. Forse la sua brevità rende tutto ancora più intenso e magico. E sì, hai saputo creare una piccola magia, mia cara. I rimandi al romanzo e ai vari film sono inseriti magistralmente e non stridono assolutamente con il contesto. Tutto è reso in modo perfetto, dalla piccola Maggie che scende dal letto con Teddy, a Jeremy che piange in salotto, al bacio all'angolo della bocca di mamma Banning, alla conversazione tra Maggie e Jeremy fino al regalo della bambina: una ghianda/bacio <3 Tanto amore per te per questo riferimento.

Non posso far altro che farti tanti complimenti, sia perché sei stata all'altezza delle mie aspettative - e ne avevo tante, bada bene - sia perché da quando sei approdata su Efp sei migliorata tantissimo e questa cosa mi rende fiera, non sai quanto. Ho sempre pensato avresti sfornato meraviglie, e non mi sbagliavo. Bravissima!

Non mi resta che ricadere nell'incanto di Peter Pan, cosa che mi porterà a pensare ad una certa maledetta long che mi frulla in testa da giorni. Dannazione! ahahahhaha XD

A presto. Non vedo l'ora!

Marti
Recensione alla storia Take My Hand - 12/12/13, ore 11:12
Capitolo 4: 3 - Alive
Eccomi anche qui ^^

Inutile dire - e ripetere - quanto io ami Jeff e Belle. Per me sono praticamente canon, ormai. Sono perfetti e Belle è perfettamente inseribile nel mondo di Jeff e a Wonderland. E' perfetta, per lui.
Insieme sono bellissimi e adoro adoro adoro le loro conversazioni. Sono brillanti e offrono sempre spunti di riflessione. Inoltre, entrambi mettono a nudo loro stessi, cosa che giova al loro "rapporto", direi.
La Rumbelle può anche andare a farsi friggere, per quel che mi riguarda u.u

Passando all'altra coppia... anche loro non scherzano, in quanto a shippabilità (?) e figaggine, eh. Cavolo! Sono uniti da un passato di sofferenza e tormento perché entrambi si considerano responsabili della morte delle persone che amavano ed entrambi nascondono dei segreti, che piano piano verranno a galla. Certo, non deve essere facile per Ruby svelare la sua vera natura, ma è sembrata quasi tentata di svelarla a Killian, il che mi fa sperare in bene <3 Hook sarebbe in grado di accettarla, penso.

[Jeff e Jacqueline O.o oddio, che stranezza XD sì, è strano, lo ammetto ]

Capitolo entusiasmante! Bravissima!
Recensione alla storia You Found Me - 12/12/13, ore 10:49
Capitolo 7: Valentine's Day
Capitolo assolutamente fantastico, tesoro! Mi è piaciuto ancora di più del precedente!

Nella prima parte, l'uscita tra ragazze della quale narri penso sia la stessa della serie, vero? Non vorrei sbagliarmi e fare qualche figuraccia XD Comunque, Jeff è geloso, il caso è chiuso. E con la scusa di Granny, intanto tiene d'occhio Ruby. Una Ruby che però fa la furbetta, eh... Be', d'altronde conosciamo bene la Ruby durante il sortilegio. Non era decisamente in sé. Però, andare via con quel Gary... grrrrrrrrrrrr che rabbia >.< Adesso temo per la reazione di Jeff.... ho paura si metta nei guai.

La parte nella Foresta Incantata è bellissima *^*
Sia per la conversazione tra i due sia per i temi affrontati. L'ho trovata decisamente poetica, a tratti. Ottimo lavoro! Hai rivelato e tratteggiato alla grande i sentimenti di entrambi e ci stai svelando piano piano quello che sentono nel cuore, soprattutto i sentimenti reciproci, ecco. Sta nascendo qualcosa e questo qualcosa sconvolgerà completamente il corso degli eventi, immagino. E non posso che gioire <3

Ogni volta che leggo di loro, mi convinco di quanto sarebbero belli, insieme!

Bravissima come sempre!