Recensioni di Canada

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Wishaw HatRed e Lo scom(odo)parto - 20/11/12, ore 16:25
Capitolo 6: Una condizione a caso
Davvero una fine crudele per questo Wishaw. Non tanto per come finisce, ma perchè non riesce a scoprire se esiste una ipotetica via d'uscita: precipita in se stesso per poi svenire. Si risveglierà?
Forse è anche per questo che non si può sapere se è possibile evadere dalla propria mente o meno, anche perchè stabilirlo a priori non porterebbe a nulla.
Dopotutto, si può divorziare da qualsiasi cosa, ma mai da se stessi.
Chissà che Wishaw lo capirà prima o poi...
Recensione alla storia Wishaw HatRed e Lo scom(odo)parto - 20/11/12, ore 16:13
Capitolo 5: Fuga dalla verità (che non è realtà)
La scena che descrivi nella prima parte è sensazionale: un mix di evocazioni letterarie passate, per sottolineare quanto alla fine tutto sia effimero; e se inizialmente appariva come qualcosa di notevole, a lungo andare ha perso la sua freschezza, dovendo accettare così la sua inevitabile scadenza.
Un mercato di cultura andata a male, in cui ogni suo rappresentate compare anonimo e oramai morto, quasi a simboleggiare la brevità della vita e la sua natura meschina. E lavorare dovrebbe apparire forse come forma di liberazione o meglio ancora di lotta contro questo continuo invecchiare?
Anche se Wish non accetta il compromesso, ci sono delle regole da rispettare, e nei sogni, molto spesso, infrangere le regole può portare alla morte...
Recensione alla storia Wishaw HatRed e Lo scom(odo)parto - 20/11/12, ore 15:59
Capitolo 4: Il confine vigile
Confine vigile. Il sogno c'è, ma la sua separazione dalla realtà è netta, visibile: wish non si lascia trasportare dai sogni, non del tutto. Ciò che avviene nella vita di tutti i giorni viene estremizzato dalla rappresentazione fantasiosa del sogno, ed ecco che l'eroe della quotidianità diventa eroe dell'immaginazione. Ma nonostante questo, anche quando teoricamente dovrebbe essere più vulnerabile, mentre dorme, le sue domande esistenziali non cambiano e non ricevono risposta, lui stesso non è diverso da come è di solito, rimane fedele a se stesso.
Si tratta di un confine tra sogno e realtà sbiadito, ma sempre all'erta: Wishaw non si lascia sconfiggere da nessuna illusione di cambiamento.
Recensione alla storia Amore per Vendetta - 13/10/12, ore 16:20
Capitolo 5: 20 Marzo 1997 - Parte I Rachel
Questo nuovo personaggio, come tutti quelli che piano piano hai introdotto, non sembra affatto complicare la struttara della storia, anzi, accresce la curiosità del lettore. Ognuno di essi viene presentato in maniera concisa ma nella propria brevità, ciascuno di essi viene caratterizzato. Racconti e citi sempre il loro passato e presente descrivendo situazioni tra loro differenti, in modo tale che sia difficile confonderle tra di loro e più facile ricordarle e, soprattutto, a chi sono abbinate.
I capitoli sono molto brevi, non c'è modo perciò di conoscere in maniera più approfondita il tuo stile, sebbene fino ad ora tu lo abbia a tuo modo dimostrato, e questo è un gran peccato.
In ogni caso il dono della sintesi non ti manca!
Ottimo lavoro!
Recensione alla storia Wishaw HatRed e Lo scom(odo)parto - 19/09/12, ore 20:29
Capitolo 3: Sostanzialismo insostanziale - Quella volta che parlai male del mondo
Leggendo Wishaw: perchè dare un nome del genere ad uomo per poi abbreviarlo in Wish? Suona un pò come Hope, un nomignolo banale e pieno di buone intenzioni. E tra le sue intenzioni, sia chiaro, non ci ho trovato nessun 'wish'.
Le tue domande mi hanno spiazzata, stando alla base di quello di tuo che ho già letto, ma ti dirò che non so rispondervi. Non mi interessa tanto chi sia lui, quanto piuttosto cosa faccia. Di primo acchitto, però, e lo devo ammettere, mi sembra proprio un bello stronzo.
Ma come tutte le storie che parlano della vita di qualcuno, c'è sempre la voglia di continuare a leggere come va a finire, o come prosegue perchè, come hai scritto anche tu, quando si parla di letto e di sesso l'attenzione aumenta. Beh, del resto si sa.