Recensioni di Selena Leroy

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La Più Assurda, Più Improbabile, Più Esageratamente Caotica Riunione delle Classi 77 e 78 - 25/02/18, ore 16:13
Capitolo 1: La Più Assurda, Più Improbabile, Più Esageratamente Caotica Riunione delle Classi 77 e 78
Mi sembra siano quasi passati davvero dieci anni, da quando hai concluso la precedente storia - e invece quanto tempo è passato? Dieci mesi? Forse meno - fatto sta che mi sono mancati tutti, nella stessa follia in cui li ho lasciati. Ho iniziato a ridere da quel "Celestia Ludemberg era una brava persona" e non penso di aver più smesso fino alla fine della storia. Ma a recensirla, cotale storia, da dove inizio? Come fissare i numerosi larti mentali che sono nati da questa lunghissima oneshot?
Proviamo un po' come viene... forse dal fatto che l'idea di questi dieci anni è stata bella perché sembravano non essere mai passati, perché anche sesi erano evoluti, pure erano come dei novellni appena usciti dal liceo. È stata bella, questa shot, per quel sodalizio che siete riusciti a creare, per quel clima di festa e di famiglia con annessi pargoli e parenti. Sembrava più un cenone di capodanno che una festa di ex studenti!
Se questa storia fosse stata pubblicata su wattpad, probabilmente avrei commentato tutte le uscite che mi hanno fatto sbellicare dalle risate, o tutte quwlle situazioni fuori dagli schemi e che vedono al primo posto quello sfigato di Byakuya Togami vittima di un odio cosmico e di tutti i kami con un buon senso dell'umorismo. Devo dire che il sodalizio con Naegi è davvero tenero, sembrano davvero degli amici che si stuzzicano e si aiutano nel momento del bisogno. Lo smollarsi congiunto dei figli per "fare gli adolescenti" è stato qualcosa di epico!
Epica come l'idea della ship che vede la campionessa di uoto assieme alla più asociale super farmacista dell'universo mondo - un'espressione che ho imparato da voi. L'idea voglio sapere da dove è nata, ma la trovo dolcissima, proprio per quei poli opposti che si affiatano benissimo insieme. E Touko, amore mio, è stata semplicemente adorabile qui. Meno che nella sua gelosia con Sonia, sicuro! Anche se quella gelosia ha dato dei risultati.
Hn'altra cosa bella è stata la visione dei vari problemi svanire di colpo, da Pekoyama e il suo primo figlio al più spinoso cask della 78, ovvero Mukuro e Ishimaru. Hagakure è stato il migliore, qui! Era un po' come Raven, quella ragazza di quel vecchio telefilm che prevedeva il futuro e causava casini.
Comunque, se mai ne avrai il tempo, voglio un altro dieci anni dopo per vedere il triangolo composto dal figlio di Naegi e la figlie di Togami e Hinata :3 quella cosa si che diverrà apocalittica!
Alla prossima♥
Recensione alla storia Dangan Ronpate di Varia Natura, Forma e Dimensione - 12/09/17, ore 22:26
Capitolo 2: Un solo errore, pagato salato come un pretzel gigante
La prima volta che ho letto questa one shot ho pensato "ma che diavolo si è fumato, questo? Non mi piace questo finale, non era mille volte meglio lasciare a Naegi un bel suicidio per dimenticare il dolore?" o qualcosa del genere. Era un passato (ieri) in cui non avevo ancora finito del tutto il gioco, avevo scelto a priori la possibilità "fidati di lei" perchè altrimenti non sarei la shipper malata che temi e avevo concluso il gioco nel migliore dei modi. Oggi, mentre tentavo disperatamente di trovare un modo per sbloccare la route di Togami (sottinteso: ti prego, aiutami! Non so più come sbloccare il resto delle conversazioni, che devo fare? E anche Enoshima e Maizono! Come fo?) clicco quasi per caso (o meglio dire, il titolo mi aveva molto incuriosita) su Danganronpa 1 Bad Ending... e mi venisse un colpo! Ho riso per tutta la giornata, e ho smesso solo quando ho rischiato di strozzarmi col cibo. Ci sono rimasta di sasso, ed è inutile dirti che sono andata di filato a rileggere nuovamente la storia, giusto per comprendere se davvero non avessi sbagliato a fare due più due (il che non è così improbabile, visto il mio stato cerebroleso nelle doti matematiche). E niente, dovevo raccontarti assolutamente di come oggi abbia perso metà (dei pochi) neuroni che ho per colpa di questa storia!
Appena riesco a sbloccare le altre route, se mai ci riesco, voglio vederla, questa bad ending!
Recensione alla storia Dangan Ronpate di Varia Natura, Forma e Dimensione - 12/09/17, ore 22:20
Capitolo 1: Makoto... Naegi?
Nella mia mente MaKoto Naegi non potrà essere qualcosa di diverso dal cucciolo indifeso che potrebbe muovere a pietà perfino quell'essere disturbato quale è Junko Enoshima, ma almeno di questa versione apprezzo il fatto che ha acquisito abbastanza sicurezza da rompere gli argini con quella benedetta santa di Kirigiri per un bell'happy ending in cui i due devono stare insieme. Penso che ormai l'avrai capito quanto sono in fissa con questi due. E' una ship che ho adocchiato fin dai primi episodi dell'anime, stupendissima e meta di tutti i sogni da tramutare in fanfiction. Non hai idea del dolore per il fatto che non l'hanno resa effettivamente Canon! Ti dico solo che sono quasi saltata dalla sedia quando ho trovato una locandina originale in cui i due si tenevano per mano, ed erano nella versione da Kibou Hen. Quindi sì, sono grandemente fregata. se mai scrivero una fanfiction su questo fandom - nel duemila mai, ovviamente - sappi che sarà su loro due. Devo dire che, come ship, la davo pure per scontata... e invece ho scoperto un mondo parallelo dove il povero Naegi viene conteso - oltre che con Ikusaba, cosa alla fine giustificabile per quello che avviene all'interno di Zero - pure con... Togami. Sì, Togami. Io non ho nulla contro lo shonen ai, anzi, ma quando lo stesso protagonista, nel gioco, ti dice che legare con lui e terrorismo psicologico autoindotto (per quel poco che ho capito dalla versione inglese) allora uno deve capire che c'è un limite a dove può spingersi!
E' mille volte più credibile la versione di Byakuya Sama che si getta tra le braccia di una Touko spaventata (inutile dire quanto ho riso, in quella scena, ho immaginato i vari Toko's fantasy dell'Ultra Despair Girl!)
Insomma, fantastica perchè mi ha fatto morire dalle risate!
Recensione alla storia Attenzione, a Mischiare quei Due si Rischia l'Olocausto Termonucleare - 12/09/17, ore 22:14
Capitolo 1: Attenzione, a Mischiare quei Due si Rischia l'Olocausto Termonucleare
Sì, alla fine sono venuta a trovarti anche nella tua pagina privata. Il perchè lo potrai ben immaginare - fame di storie Danganrompa e soprattutto la conoscenza della tua bravura - ma quello che non puoi immaginare è l'amore che provo per questa tua one shot, a mio modesto parere una delle migliori che tu abbia saputo scrivere. Regina dell'angst, amo sia leggerlo che scriverlo, quindi non te lo sto nemmeno a dire che ho quasi infartato sullo schermo del cellulare, alla scena dell'omicidio. No, meglio, quando ho compreso chi doveva morire, ho mangiato il testo per poi leggermi almeno due volte l'atto compiuto.
La morte di Kirigiri l'hai resa davvero in modo fantastico, qualcosa che per poco non mi commuovevo sul serio (ero troppo paralizzata dalla tristezza per poter lasciar libero sfogo alle lacrime) e in un certo senso posso anche dirmi soddifatta del fatto che, in estremis, proprio coloro che pi si erano indaffarati per ammazzare la loro classe si è, in un certo qual modo, data la zappa sui piedi. Giustificabilissimo, questo finale, anzi direi perfettamente appropriato (un altro, qualcosa di osceno in cui loro due andavano a braccetto per i campi in fiore avrebbe stonato un tantinello) e a mio personale parere va anche detto che ho goduto per il fatto che nessuno dei due meritava di vivere dopo aver fatto quello che ha fatto alla mia ship preferita quasi canon.
Complimenti ^-^
Recensione alla storia Cimice - 12/09/17, ore 22:04
Capitolo 1: Cimice
Touko è quel personaggio che all'inizio ti senti di odiare per quell'insistere sulle manie di persecuzione che nemmeno sai come uno debba comportarsi per non fargliele saltar fuori... ma se lo si conosce, e lo si conosce veramente, allora non puoi davvero non amarla o comunque ignorarla. Dopo Naegi, Kirigiri e Togami, è senza alcun dubbio il mio personaggio preferito.
Il suo passato è qualcosa di spaventoso, e tu con questa splendida one shot sei riuscita a renderlo appieno. Dico appieno perchè lo hai rispecchiato attraverso i pensieri di lei, in un modo talmente "intimo" se posso usare questo termine, che anche se usi la prima persona lasci in evidenza il suo modo di pensare, di agire e di riflettere, il suo modo di intendere gli altri e soprattutto quelle poche persone che ha imparato ad amare. Ho completato da poco il gioco di Danganronpa, il primo soltanto, e solo adesso ho letto il finale della quest di lei. E' un vero peccato che nell'anime non mostrino questo grande cambiamento tra lei e Naegi, perchè davvero si può dire che il super fortunato sia il primo con cui lei si apre.
ottimo lavoro!