Recensioni di Krisalia Kinomiya

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The Nonary Game - 16/09/16, ore 00:58
Capitolo 22: Extra - Scelte diverse, conseguenze diverse, finale diverso
Questa recensione sarebbe dovuta arrivare molto tempo prima, e chiedo venia per il mio ritardo dettato in parte dalla pigrizia e dalla stanchezza che comporta la stesura della tesi. Ma sto divagando, scusate.
Ero partita con l'idea di saltare questa storia, temendo di non reggerne il peso, ma la curiosità ha avuto il sopravvento: e menomale, perché lo stile Walpurgis non delude mai. Sempre divertente, dettagliato e preciso, anche se il passaggio dalla prima alla terza persona ha lievemente interferito con il ritmo dei primi capitoli. Ovviamente ho solo una conoscenza solo superficiale di 999, ma ciò non ha impedito di godere della storia in tutte le sue sfaccettature: i ragionamenti filano, i camei sono ben inseriti e gli enigmi mettono davvero l'ansia! Non è da me dirlo, ma ho molto apprezzato la scena del corridoio elettrificato: mentre la leggevo, continuavo a sentire nella mia testa quei classici violini incalzanti che suonano durante le scene di un film thriller!

Ho amato Aoi e Touko, tanto. Il loro comportamento mi è sembrato fluido, realistico e, diciamolo, anche in rottura con gli schemi classici in cui le si incasella. Ben venga l'Aoi graffiante e sarcastica e la Touko timida e, a modo suo, soave nel porsi agli amici appena conquistati. [piùToukoMakotobrofic,please] Anche Ishimaru mi è piaciuto, e meno male: poverino, tendo sempre a lasciarlo in secondo piano! Ed è sempre piacevole vedere Mondo un po' buzzurro ed un po' pacioccone, da queste parti ci piace così. Su Mukuro... diciamo che avrei voluto desse retta a quella vocina, ma a conti fatti era inevitabile che finisse così. Però una scena bonus con la pistola che clicca a vuoto la vorrei vedere.

Sulla questione finali, faccio prima a dire che ho apprezzato anche il Ghost Ending. Le premesse sono terribili, ma il black humor riesce a far divertire. Forse avrei voluto vederli infestare la scuola per qualche scena in più! [perdonami, Hakagure] Ma va bene anche così, con il finale dove una certa persona li incontra dopo tanto tempo... scusate, faccio un awwwwwwwwwwww d'ordinanza e poi ritorno.
Sì, dicevamo?
Il Golden Ending, comunque, mi lascia con la voglia di leggerne ancora. E capisco che quella è una storia più difficile da stendere su carta, ma... andiamo, la curiosità mi mangia viva! Sono tutti lì che studiano lo schieramento delle truppe e le tattiche da adottare, e non si ha poi uno sguardo sulla guerra? [Subby, sto ancora qui a pensare al "Simo Hayha dei poveri"...]

Last thing last: mi ha tremato il cuore quando Kyoko si è confidata con suo padre. I'm a sucker for family interactions, scusate. ♫
Recensione alla storia Le Bizzarre Avventure di Makoto Naegi - 29/03/15, ore 23:47
Capitolo 1: The battle of Kibougamine Academy
A questo giro potremmo aver già fatto jackpot col solo primo capitolo, sior e siore. Come il Collettivo sa bene, sono una profana su Jojo, ma ciò non toglie che la premessa di allegre botte di Natale al posto dei classici delitti imperfetti mi fa fregar le mani dall'impazienza. Forse qualche volta riuscirò pure a sentire il leggero retrogusto di un match cazzone di Tekken [niente robomaiali viola? E sapremo mai il nome della moto di Mondo?] che non fa mai male. Sarcastic!Makoto è una perlina necessaria in questo setting, e accolgo lui e il suo Teenage a braccia aperte nel mio resort privato per amici al vetriolo [e se altri dovessero spuntar fuori, faccio pure lo sconto comitiva]. E intanto comincio a chiedermi se al vincitore non andrà un trofeo commemorativo stile Heihachi in pelata dorata...
Recensione alla storia Ho Rischiato di Morire, posso almeno Fare la Guardona? - 21/10/14, ore 00:12
Capitolo 1: Ho Rischiato di Morire, posso almeno Fare la Voyeur?
Se non fosse una palese presa per i fondelli nei tuoi riguardi, il mio io culopeso recensirebbe questa perlina pornaiola solo con un gutturale ghghghg ♥ che durerebbe almeno tre pagine di Word. Ma, siccome siamo donne acculturate e non cavernicole, mi scrocchierò per bene le dita e metterò al lavoro quella perdigiorno della mia immaginazione.
In prima battuta, come li rendi tu i punti di vista, non li rende nessuno. E questa Touko guardona, qui lo dico e qui lo nego, diventa mio headcanon. Mi sentivo proprio lì con lei, a ghignare e versare immaginari biccherini di quello buono alla salute dei due contorsionisti ♥ Approvato in toto il suo vocabolario da fine signora, con menzione speciale per amica V [dai ascolto a me, mettilo sotto marchio registrato e facci la marca di patatine. Byakuya è già richiesto come testimonial]. Approvatissima poi Kyouko, ma che te lo dico a fare. Lo sappiamo che quella è una donna dalle contropalle e grande esperta di cavalcata delle Valchirie. Makoto Siffredi è... lo ammetto, fa strano forte leggerlo, ma se po' 'ffa. Sennò come può essere il degno destriero di cotanta valchiria?
Recensione alla storia Dangan Ronpate di Varia Natura, Forma e Dimensione - 08/03/14, ore 02:27
Capitolo 1: Makoto... Naegi?
Come già ben sai, questa fiction ha fatto squittire di gioia me e la Mana. Hai fatto del concept di partenza un gioiello, amico mio. Degli altri ne abbiamo già discusso altrove, ma lascia che te lo ripeta: happy!Kyouko e playful!Makoto sono un dono del genio che sei [che fai emergere la tua vena splatter solo riportando a margine della storia, in maniera lieve, le tematiche forti che compongono questo titolo. Un plauso ancora per questo tuo sapiente dosaggio!] e Chihiro e Mondo sono un assoluto miracolo. Mi sciolgo come un gelato al sole ad immaginare tutto il fluff che ne può emergere da un Mondo così educato e delicato nei gesti verso la sua principessa dei bit ♥♥
Dopodiché, pensavi che mi sarebbe sfuggita la citazione di Doraemon? Ma figuriamoci ù^ù
*ha dei brividi non ancora fuori stagione ad immaginare un set pieno di Monokuma*
Lo so che dovrei fermarmi nel lanciare plotbunnies, ma dopo che abbiamo parlato di chi sai mi sono detta: sai se si prendono a batosta lei e una Mami in pausa dal set di Puella?
[E non dimentichiamoci pervert!Byakuya. Oh, la goduria.]