Recensioni di Sarck

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia grab you by the hair (and hang you from the heavens) - 01/02/19, ore 22:02
Capitolo 1: grab you by the hair (and hang you from the heavens)
Will sensei, ho bisogno di lasciarti una recensione.
(Ammetto che seguendoti su fb ho letto il tuo post riguardo a questa storia, così mi sono sentita in dovere di andare a buttare un occhio su questa flash scandalosa).
Lo ammetto; è davvero scandalosa. Gli occhi liquidi di Bakugou sono scandolosi, la faccia premuta contro il cuscino e la schiena inarcata è scandalosa, lo sono anche le sue pupille dilatate e le dita tremanti strette intorno al lenzuolo. Bakugou che si fa sottomettere in quel modo da Jirou, riducendosi ad un pozzetto liquido di desiderio, è qualcosa di scandaloso. Mi ha fatta impazzire.
Ho tremato leggendo la parte in cui Jirou lo prende per i capelli e Bakugou - con i suoi occhi scandalosi - la guarda come se fosse un miracolo. Non hai avuto bisogno di aggiungere nient'altro, eppure ho sentito fortissimo l'impatto di quella frase; racconta tutto dei gusti di Bakugou, ma sopratutto della stima e dell'attrazione che sente nei confronti della ragazza che lo sta dominando e sta facendo proprio la cosa giusta. Mi ha fatta seriamente tremare ed è stata una piccola gioia sapere che tale sguardo ha fatto effetto anche su Jirou. Sembra l'unico momento in cui viene meno la sua stoicità (che poi cerca subito di ricomporre, imponendosi). Mi piacciono tantissimo questi brevi attimi in cui persone troppo controllate (e qui Jirou sembra si stia controllando tantissimo, è tutta rigida), perdono l'equilibrio per un attimo e si sbilanciano. (Certo zuccherino, è normale che provi piacere anche tu, non puoi fare tutto solo per Bakugou).
Il prompt, la frase che metti in bocca a Bakugou, appare la cosa più virile mai sentita *Kirishima alza i pollici*. Certo, si sta facendo sottomettere, ma perché è lui che lo vuole, che sa cosa esattamente gli piace e lo richiede, deciso e senza vergogna. 

Non avrei mai pensato, leggendo il prompt, che sarebbe stato Bakugou a fare quella richiesta. Sono certa che la maggior parte delle persone abbia dato per scontato che sarebbe stata Jirou a pronunciare quelle parole, me compresa. E ciò è triste, davvero, perché testimonia il fatto che non sono ancora stati superati - per nulla - i pregiudizi di genere e certi tabù sulla sessualità. Perciò ti porgo questo complimento amaro e ti ringrazio, perché sei una persona dalla mente priva di limiti (non ti conosco se non virtualmente, ma gli scritti parlano molto di com'è una persona). Sarò davvero contenta solo quando non sentirò più il bisogno di complimentarmi con te per aver rovesciato dei ruoli, perché non ci sarà davvero più nulla da rovesciare (se non Bakugou. In modo rude. Su un letto).


Sarck
(Recensione modificata il 01/02/2019 - 10:06 pm)
Recensione alla storia Dance With Me Tonight - 15/04/18, ore 22:42
Capitolo 4: Orgoglio
Fiiinalmente giungo a recensire!!
Carta Marti, prima di inziare ho due appunti importanti e per nulla interessanti da fare:
1. Bazzico pochissimo su Efp ultimemente (con mio immenso dispiacere, colpa di università, tirocinio e lavoretti ;_;) quindi grazie infinite per avvertirmi quando aggiorni, altrimenti mi perderei dei capitoli e no - assolutamente no - non posso permettermelo.
2. Come già sai sono una fan sfegatata della Kiribaku, eppure - e dico epppuuuure - le tue Katsudeku sono alcune delle poche (pochiiiissime) che adoro leggere e muoio proprio dalla voglia 😍 Credo che il tutto si basi su come viene rappresentato Deku, diciamo che di te mi fido e quindi sono sempre certa che dipingerai Deku in modo adeguato, facendomelo piacere ben bene, senza quella passività che lo caratterizza in molte altre storie (e per nulla, per nulla IC. Midoriya è un personaggio più che attivo).

Procedendo sul capitolo (yaaaaaaaaaaaayyy *°*):
COSADIAMINEVUOLEFAREKACCHAN!? NELLOSTESSOCORSOCONDEKU? Ma questi finiranno per saltarsi addosso di questo ritmo! (Ops, è quasi già successo).
Ogni volta che penso alla figaggine di Bakugou mentre balla il mio ettroencefalograma registra un ritmo beta intensissimo; una consistente attivazione di neuroni e sinapsi impazzite, del tutto fuori controllo. (Sì, lo studio delle neuroscienze mi sta un po' deviando, ma fidati che li sento davvero i neuroni eccessivamente attivi).
È qualcosa di grandioso. Almeno, dentro alla mia testa lo è, mentre leggo la tua storia. Aaaaaah ho sempre avuto un debole per i ragazzi che ballano e immaginare quel concentrato di muscoli rabbiosi che è Kacchan mi stende.
Povero Deku. Pooovero, povero Deku.

Parentesi sulle amicizie. Non so se vorrei mai un'amica come Uraraka. Diamine se è imbarazzante. Io sono un pasticcio tipo Izuku, diventerei rossissima se mi spingesse così - letterlmente - davanti al ragazzo che mi piace (figurati se questo fosse un burbero stronzetto come Bakugou)! ((Sorryyyy Kacchan, ti amiamo lo stessoooo <3))
Te l'ho già detto che mi piace un sacco come descrivi Deku? Il suo modo di essere imbarazzato (balbettante), ma comunque gentile, mi piace tantissimooooo! E la cotta micidiale che ha per Kacchan lo rende ancora più teneroooo
"Peccato che Kacchan non sia una persona con cui sedersi e chiacchierare amorevolmente degli anni passati, così come non è qualcuno da disturbare in un momento di relax, non quando ha un’espressione così rilassata, calma e per una volta non incazzata e... santo cielo, quanto è bello."
Troppo troppo carino leggere di lui così perso *^*

Vogliamo poi parlare della parte in cui Kacchan lo aiuta a ballare? Vogliamo seriamente parlarne?!
Il fuoco. IL FUOCO. (Elettroencefalogramma ed elettrocardiogramma partiti proprio, ciaociao).
Premessa: la cosa che più mi piace nei ragazzi? Le mani. Ooooh le mani sono una parte stra erotica e quelle calde di Katsuki che si poggiano sui fianchi di Izuku - mentre lui si posizione dietro genteee, strusciare strategico, mica scemo! - sono la morte per me. Quando finiscono sulla pelle scoperta poi... mi chiedo come Midoriya abbia fatto a sciogliersi e non diventare ancora più rigido. In tutti i sensi. (Uuuuuuh che giochetti, che simpy!!)
Mi hai fatta impazzire Marti quando lui gli afferra la gamba e gliela tira su, stringendogli la coscia. Ma soprattutto quando i loro volti si avvicinano e la presa si fa più stretta, polpastrelli che affondano forti nella carne nel tenativo di controllarsi. Perché anche Kacchan vorrebbe saltargli addosso, eeeeccome!
Prima o poi l'attrazione sarà più forte dell'orgoglio e il biondino sarà costretto a cedere u.u (ed io già non vedo l'ora)

Capitolo scoppiettante, mi è piaciuto terribilmente!!
Non vedo l'ora del prossimo *^* Buona scritturaaaaa, io attenderò :3

Mi rendo conto che questa recensione è stata poco seria e pregna di scleraggi, me scuuuuso >.<

Abbraccioooo,
Sarck <3
Recensione alla storia Dance With Me Tonight - 09/03/18, ore 22:13
Capitolo 3: Brivido
E dopo una lunga serie di peripezie trovo finalmente un po' di tempo per recensire!
Prima di tutto grazie: hai pubblicato il nuovo capitolo proprio il giorno in cui ero malaticcia e stressata e devo dire che è stata una bella boccata d'aria fresca <3

Cosa dire di questo nuovo aggiornamento? (A parte che lo aspettavo mucho mucho?)
Che non pensavo Deku avesse una cotta per Kacchan da praticamente SEMPRE. Cioè, all'inizio quando ho letto questa parte: "Che diamine, pensava di aver superato da un bel pezzo quella stupida cosa." non ho pienamente compreso cosa intendesse Izuku con "quella cosa". Ok, un pensierino me l'ero fatta, ma che addirittura avesse già un crush stratosferico da così piccolo era al di fuori della mia immaginazione. (Cioè, che tenerino mentre si immagina a dare bacini sulla guancia a Kacchan invece che alla sua fidanzatina *^* Sono certa che tra poco - già ora - non avrà più pensieri così tenerini su cosa fare con quel Katsuki v.v)
Poi: “C’era un periodo in cui io e Mitsuki pensavamo che vi sareste fidanzati, tu e Katsuki.” come farmi ghignare come un idiota davanti al pc. Dio, l'imbarazzo di Deku è coooosì palpabile! Sua mamma ha guadagnato un bel po' di punti amicizia :'D

Mi piace molto come ti soffermi sul descrivere lo sguardo tagliente di Bakugou. Perché - diciamocelo - quel ragazzo sempre incazzoso è una mina vagante di ormoni, con quegli occhi rossi e sempre assottigliati può far saltare in aria chiunque, chiunque. Credo siano - insieme alla sua voce, ho una fissa per la voce roca di Katsuki - la parte più espressiva ed erotica (oh sì, bicipitozzi e schiena a parte) del suo personaggio.
Per ora è scontroso come sempre, all'interno della storia, però non riesco a trovarlo antipatico - proprio non ce la faccio - nonostante non abbia fatto altro che insultare Izuku in tutti i capitoli, fino ad ora :'D Almeno ora lo ha riconosciuto! Sorpreso di quanto sia cresciuto carino il piccolo nerd?? *gongola*

Poi, perché credo totalmente a Todoroki quando dice che Midoriya è un po' rigido?! Il problema che io Deku me lo immagino proprio un pezzo di lego e questo è un handcanon che devo mettere da parte quando leggo questa storia, perché invece qui è un ballerino (e a quanto pare anche parecchio bravo).

Ultimo appunto: Todoroki e Moooooomo hanno una dolcissima cotta ognuno per l'altroooo e io voglio tantissimo vederli insiemeeee, tutti impacciatissimi e imbarazzati <3

Grazie Marti per questo nuovo capitolo. Sono tanto contenta anche di aver finalmente trovato un momentino per recensire (nonostante un po' di ritardo).
Spero la motivazione per continuare a scrivere salga (questo capitolo ha ricevuto un bel po' di recensioni, può essere una bella spintarella!) <3 <3

A presto Martiii!
(Basta, ormai io ti chiamo per nome e non mi pare corretto non rivelare il mio. Duuunque...)

Arianna xx
Recensione alla storia Shattering Lust - 02/03/18, ore 14:47
Capitolo 1: Shattering Lust
Buoooongiorno cara, eccomi qui a lasciare un parere su questa tua prima Kiribaku. Non potevo non farlo, dato che mi sento un po' responsabile per averti spinta a tuffarti nel nuovo fandom.
Due aggettivi per descriverla: divertente e smutissima! 
- Lo smut: dio mio donna, l'idea di farli lottare in quel modo (sembrano due animali feroci *°*) per ottenere la posizione dominante è eccellente. ECCELLENTE. Rispetta entrambi i caratteri, da quello orgogliosissimo di Bakugou a quello così manly di Kirishima (anche se sotto sotto sembra gli piaccia proprio farsi prendere dall'esplosion boy). Kirishima lo fa infuriare apposta, giusto per ottenere del bel sesso rude (che masochista, davvero). Ho adorato ogni provocazione ("non ho nemmeno bisogno di indurirmi, quanto sei debole?"). Poi, chiariamo una cosa: che genialata è utilizzare il quirk di Kiri in quel modo?? Solo lui potrebbe resistere alla violenza di Katsuki u.u
Arrivando a Kacchan: a volte il ruolo da dominante gli calza proprio a pennello (a volte, perchè sai come io vada a "momenti"). "E' giusto per ricordarti il tuo posto" vaaaai Kacchan, così! (Sono morta insieme a Kiri in quel punto). E quando lo sprona a supplicarlo?? Dannatamente sexy ed IC!
- la parte divertente: cioè, allora, Kaminari si è autoinflitto un cortocircuito pur di non continuare a sentirli. Non so se ridere o andare ad abbracciare quel povero ragazzo (chissà quante deve sopportarne ogni giorno) :') E, ovviamente, nella fretta di rivestirsi Kiri e Baku si scambiano le magliette e Midoriya non può non notarlo (anche se è un po' tontino in questa OS, sembra faccia fatica a fare quel semplice due più due...).

Come ormai avrai avuto modo di notare ci sono molte parti che mi sono piaciute di questa OS dalle tinte rosso fuoco. Se non ti dispiace mi permetto, però, di scriverti un paio di consigli (non prendermi come maestrina, assolutamente T.T): i tempi verbali nella storia un po' confusi, poichè ad un certo punto passi dal parlare al presente ad utilizzare il passato remoto per avvenimenti in realtà accaduti dopo. A volte capita quando uno scrive la storia in diversi momenti, magari senza porre attenzione al tempo verbale con cui aveva iniziato a scriverla. Attena quando l'ispirazione ti travolge così, scrivere di getto è bellissimo, ma può far dimenticare l'importanza della concordanza verbale all'interno della narrazione xD
C'è qualche refuso qua e là. Niente errori di grammatica, è evidente che sono errori di battitura o qualche preposizione dimenticata. Magari dà una rilettura al testo, dopo una lunga pausa e a mente fresca. Spesso per quanto il testo venga riletto certe piccole mancanze sfuggono all'occhio, è normalissimo, perchè uno ci ha lavorato su per ore e la lettura di revisione diventa eccessivamnete automatica (succede spesso anche a me, più rileggi la storia più spesso ti sfuggono dei refusi). Il mio consiglio è dunque sempre quello di fare una pausa e rileggere la storia più avanti (io faccio passare sempre un giorno, ma manco di un/una beta, quindi devo un po' arrangiarmi ;_;).

Sottolineo anche che mi è molto piaciuta la decisione di utilizzare un narratore onniscente, l'ho trovata una decisione stilistica molto particolare (ed è servita a rendere anche la storia più divertente)!

Mi è piaciuta questa storia, le definirei molto "fresca" per l'ironia e le risatine che mi ha strappatto, ma cozzerebbe con l'eccessivo calore e fuoco scoppiettante che unisce questi due protagonisti. E' un bel mix direi u.u
Poi, meriti tanti ringraziamenti per aver aumentato il numero di Kiribaku nel fandom (spero potrai riempirlo ancora con tanti altri arcconti) <3

Sarck
Recensione alla storia Dance With Me Tonight - 21/02/18, ore 15:53
Capitolo 2: Cremisi
TAAATATAAAATATAAAAAAAN *entra scivolando sulle ginocchia, braccia all'aria*
Stalker numero uno in azione, pronta per recensire - passo. (Altro che Izuku, mi fa un baffo lui, pfff)

Secondo capitoletto della storia, che cosa commentare per primo? Todoroki. Oh sì, quel ragazzo mi fa sempre perdere un po' la testa e immaginarlo ballerino è addirittura troppo. Sono completamente rapita da quella tristezza che porta sempre dentro, dalla solitudine di cui si circonda volontariamente, dai suoi silenzi, caratteristici di un ragazzo che in realtà ha capito fin troppo bene come vanno le cose. Il tormento di Todoroki è qualcosa che mi ha sempre rapito (le anime distrutte sono le più belle, perché preannunciano cambiamento) e il fatto che lui sappia esprimere tutto ciò che lo dilania dall'interno, tramite il ballo, è la dimostrazione di quanto la danza sia importante per lui, della funzione catartica che assume.

Ogni tanto, Izuku lo guarda danzare e si chiede come sia possibile che un ragazzo come lui possa provare così tanto dolore, sofferenza e solitudine. Non sa nulla del suo passato, dell’enorme bruciatura che gli copre mezza faccia, o del motivo per cui solo raramente sorrida, ma prima o poi gli piacerebbe conoscerlo.
Qui empatizzo totalmente con Mirodirya; chi non sarebbe attratto da un personaggio come lui? Da qualcuno che ballando sappia schiaffeggiarti le sue emozioni addosso così? Todoroki ha bisogno di un'amicizia come quella che può offrigli Deku nella sua vita <3

E poi il primo dialogo di Izuku e Katsuki, totalmente fedele alle vignette di Kinnme, vogliamo parlarne?
Bakugou è da prendere a testate per la sfrontataggine con cui si rivolge al piccolo tenero cosetto che è Midoriya. Gli fa un complimento ("quindi non sei proprio uno stoccafisso...") e, dato che si è sbilanciato fin troppo - evidentemente - rimedia con una serie di affermazioni denigranti nei confronti della sua scuola di danza.
Forse mi sbaglio, ma scorgo una lievissima sfumatura di dolore (delusioni passate?) nell'egocentrismo di Bakugou. Specialmente quando pronuncia questa frase: “A che vuoi che mi serva una scuola del genere? Io sono già il re per conto mio senza bisogno di quel posto patetico.”
Mhhhhhhhhhhhh

Mi piace proprio tanto il fatto che tu abbia conservato, dell'opera originale, la loro relazione ai tempi dell'infanzia. L'aver condiviso così tanti momenti insieme da piccoli - se pur la maggior parte dei ricordi rimangano inconsci - li lega in modo sottile ed inevitabile. Kacchan non è un estraneo per Midoriya, per niente. Vale il contrario? Ancora non si comprende, Bakugou è sempre stato un personaggio pragmatico.

“Non sei cambiato proprio per nulla, Kacchan.”
Qui è la prima volta, in tutta la storia, che si fa il suo nome (nomignolo, più che altro). Non averlo inserito nella narrazione, ma averlo fatto mormorare alle labbra di Izuku, rende il tutto molto più importante. Sono delle sottigliezze proprio degne della tua scrittura.

Vai pure con con lo "slow burn", mi piace quando le cose si fanno per le lunghe, è molto più realistico: le relazioni non si creano da un giorno all'altro.
Non vedo l'ora di leggere delle loro prossime interazioni e momenti insieme!

PS: io ho provato solo una volta a scrivere un long e non ci sono neanche riuscita (eh eh, l'ho mollata a metà xD), quindi ti capisco - e non - quando dici che è un lavoro complesso, che richiede tanto tanto impegno. Non posso garantire per gli altri (anche se sono certa che andando avanti con i capitoli questa storia acquisterà sempre più seguaci), però posso assicurarti il mio appoggio e il mio totale rispetto per la dedizione e l'impegno che metti nella scrittura. Poi, sopratutto, l'importante è la soddisfazione che provi tu al fine di ogni storia <3

Alla prossima,
Sarcklastalker