Recensioni di Mrs_Smolder

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il pirata dagli occhi di ghiaccio - 15/07/14, ore 01:49
Capitolo 13: Il gioco delle differenze
Quasi non ci credo che sto per scriverti una recensione veramente CORTA, ma con il cellulare - per giunta non mio - neanche la mia logorrea può niente! Mi impegno comunque a lasciarti qualche riga in cui ti faccio presente che sono viva e che, se ho mancato di recensire alla tua ultima pubblicazione la colpa è associabile al mio maledettissimo pc che ormai non apro da mesi (capirai, andrebbe solo rottamato). Volevo comunque dirti che il tuo stile è rimasto fluido e scorrevole come se dal giorno del tuo ultimo aggiornamento fosse passato qualche giorno e non parecchi mesi. Ogni tanto con il cellulare controllavo le mie storie preferite per vedere se aggiornavi ma rimanevo speranzosa di un tuo ritorno col botto! E direi che c'è stato, assieme a quello della nostra carissima vampira centenaria egocentrica ed egoista.. è tornata da Damon senza secondi fini? Sarò anche scettica, ma non c'è neanche una misera parte di me che crede a questa versione! Innamorata... ma non scherziamo! Katherine Pierce ama solo se stessa e, come ha detto Damon, è in ritardo di circa un secolo. Alla fine del capitolo, quando il nostro affascinante vampiro chiede ad Elena di attenderlo ad un tavolino mentre lui si reca a procurarle del cibo, il mio primo pensiero è stato "ma con una ciurma a disposizione, di cui due amici fidatissimi quali Sage e Ric e un fratello affabile quale Santo Stefan, perchè diamine la molli sola senza pensare che la presenza di quella stronza manipolatrice di Katherine è a piede libero?". Daltronde, questi sono i pensieri di una povera ragazza che legge impotente ciò che l'autrice sadica le propone. Continuerei volentieri con i miei fiumi di parole, ma sono proprio negata con questo cellulare e il mio pollice sta perdendo sensibilità. Spero di rileggerti al più presto e ti lascio una marea di complimenti e anche tante scuse per la mia scomparsa nell'ultimo capitolo.. ci perdoniamo a vicenda dai! :P Un bacione dalla logorroica che si è dovuta contenere e che non osa immaginare quanti errori abbia commesso nello scrivere questa recensione!

Mary
Recensione alla storia Il pirata dagli occhi di ghiaccio - 22/03/14, ore 17:19
Capitolo 11: Raccontami di te
Temo che per una volta dovrai proprio fare a meno della tua assidua e logorroica lettrice!
O meglio, la lettrice c'è, ma la recensione chilometrica te la risparmierò (per la tua felicità ahaahah).. Non ho molto tempo a disposizione, devo anche vedere la 5x16 e nonostante abbia letto il tuo capitolo pochi giorni fa, non avendo potuto recensire lo farò ora, onde evitare sensi di colpa per la mancata recensione, ma dovrò dare un freno alle mie dita a tutti i costi per questa volta, perché ho il tempo contato!!
Allora, da dove potrei cominciare?
La febbre. Ah, che meraviglia. Finalmente vedo Damon che si prende cura di Elena.
Ripeto: MERAVIGLIA. Non aspettavo altro, è stato davvero come guardare la scena sullo schermo, non sembrava che stessi semplicemente leggendo!
Ormai sai bene che la tua storia rientra tra le mie preferite e che adoro il tuo modo di descrivere situazioni e personaggi (Damon, Damon, Damon! Sembri nata per scrivere di lui, e credimi è un complimentone! :P), non solo per lo stile fluido ma anche per la tua capacità di rendere tutto concreto e vivo, quasi reale appunto, nonostante si tratti di una storia e nonostante al suo interno ci siano le vicende riguardanti pirati, vampiri, streghe, ecc... Venendo al capitolo, alla parte che ho amato di più, beh.. probabilmente sarò scontata come gli abiti della scorsa stagione, ma permettimi di dire che questo pezzo era pura magia: -Va bene, piccola- sussurrò Damon con dolcezza, mentre raccoglieva indietro i capelli di lei. Damon continuò a sussurrarle all'orecchio parole di incoraggiamento, sotto gli occhi sbigottiti del fratello -Va bene così... tranquilla-

La poesia del momento. Con tanto di secchiello e conati di vomito, eppure... così poetico, magico.
Sarà che io vado in tilt quando leggo di Damon che definisce Elena 'ragazzina' o 'piccola'.. credo di avere un meccanismo interno al cervello che non mi permette di rimanere impassibile a queste due paroline pronunciate da Damon ad Elena.. davvero, non lo so neanche io ahahahah

-Sei sempre la solita testarda- la rimproverò lui con insolita dolcezza, attraversando la porta -Concedimi di dimostrare il mio lato galante-

-Per...chè? Ne ave...te uno?- riuscì a scherzare lei, strappandogli una risata. Il fiato caldo di lui le accarezzò il collo dolcemente.

-Forse, ma devi promettermi di non dirlo in giro- sussurrò Damon all'orecchio di lei, con fare complice.

(questo pezzo veniva prima, ma mi è andato ora all'occhio e se permetti meritava di essere citato! Ahahah :P Adoro il sarcasmo di Damon e tu lo rendi benissimo, come già detto, ma essendo logorroica vado inevitabilmente incontro alle ripetizioni, ormai me ne sono fatta una ragione, non so te..)

Poi vabbé, Elena che capisce un po' meglio le carte in tavola e dice chiaramente a Damon che può ancora essere salvato, che in lui c'è una parte buona che ha potuto toccare con mano, e le confidenze che lui fa ad Elena come se la conoscesse da una vita... Davvero, sto cercando di essere sintetica anche se mi costa molta fatica, ma voglio farti capire che NO, non ho abbandonato né te né la tua storia, e Sì, il capitolo è davvero stupendo e MAGICO (lo ripeterò un'altra infinità di volte per rendere meglio il concetto!)! |

Ora mi dileguo, non so neanche io cosa ho scritto né quanto ho scritto, ma sicuramente sarò stata meno logorroica del solito, dai! :D
Sappi che ho letto la risposta alla tua recensione, è sempre un piacere confrontarmi con te perché sei logorroica almeno quanto me e perciò mi sento meno sola al mondo! :P
Un bacione e spero a presto cara <3

Mary
Recensione alla storia Il pirata dagli occhi di ghiaccio - 15/02/14, ore 19:24
Capitolo 10: Il lato oscuro di Damon
Maledetta me che leggo anche le note ç______________ç
Ogni riferimento ad una lettrice logorroica è puramente casuale, vero?
Mi sento di nuovo in colpa DD:
Purtroppo ho avuto settimane piene, PIENISSIME, e ho dovuto distaccarmi dal pc, ergo.. anche da Efp.
Ho letto entrambi i capitoli oggi, ma per evitare di perdere tempo ho deciso di lasciare un'unica recensione, tanto la mia logorrea acuta è onnipresente e perciò compenserò anche la recensione che non ho lasciato al capitolo precedente.

Questa storia si fa sempre più intrigante ed emozionante. Ti cattura, quando leggi è impossibile distogliere gli occhi dallo schermo del pc e ti assicuro che, nonostante gli eventuali ritardi o le mancate risposte alle recensioni, è davvero impensabile l'idea di smettere di seguire la tua storia.
Insomma, NON CI PENSO PROPRIO.
Ricordiamo che la tua storia mi intrigava fin dalla trama (Damon versione pirata ed Elena giovane fanciulla di nobili origini) che avrei voluto buttare giù io stessa, e non avendolo fatto è un vero piacere per me sapere che l'idea simile l'abbia avuta una persone che SA SCRIVERE BENE.
Una bravissima autrice, dal momento che oltre a sapere scrivere correttamente, in un italiano degno di essere definito tale, tu riesci anche ad entrare nei personaggi, a renderli VIVI, capaci di emozionare i lettori.
Credo che questa sia la caratteristica più importante in un'autrice. Non basta sapere scrivere, ci vuole quella marcia in più, e tu fortunatamente la possiedi.
Per questo ho fiducia in te come autrice, nonostante non ti conosca provo un senso di empatia nei tuoi confronti.

Venendo al capitolo PRECEDENTE, cercherò di non essere estremamente logorroica, perciò mi limito a dire che sono felice che tu ti sia attenuta alla trama della serie televisiva, scegliendo di non far trovare Katherine nella cripta. Meglio per me che (questa) sofferenza di Elena sia stata rimandata a data inoltrata, sarebbe stato davvero un brutto colpo vedere la sua copia gironzolare con Damon davanti ai suoi occhi.
Poi quell'abbraccio è stato meraviglioso, anche lì ho potuto immaginare la scena di TVD e avevo gli occhi inumiditi.
In questo capitolo invece ho provato una lieve sofferenza per come Damon si è rivolto a Rose.
Ovviamente era arrabbiato a morte e profondamente deluso a causa di Katherine, perché in effetti un po' ironica lo è la situazione: lui, dipinto come un essere insensibile e mostruoso, era innamorato di una donna che sapeva essere rinchiusa in una cripta, ed è rimasto legato a questa triste idea per cento anni. Poi, dopo fatiche varie, è riuscito ad aprire la cripta, per scoprire che.. Lei non c'era.
Colpo basso, terribile, ma anche relativamente ironico visto da occhi esterni!
Ho sentito una morsa allo stomaco, poi, quando pochi giorni dopo Damon si è intrattenuto con quella ragazza, Magdalena (?), e l'ha uccisa. E' stato come rivedere, in una forma diversa ma simile, la 5x13, la situazione tragica di un Damon che si lascia andare a gesti estremi per soffocare la sofferenza, che si finge indifferente a tutto pur sentendosi logorare da dentro (se ci penso mi viene ancora da piangere per ciò che poteva accadere a Jeremy, dopo il rapporto costruitosi tra lui e Damon ç___ç ..AAAAh, KATHERINE BITCH!!).
Ed Elena proprio non ce la fa a lasciarlo cadere da solo nell'abisso, perciò va da lui e cerca di rendersi utile.
E ce la fa. Perché Damon, se dapprima era infastidito dalla sua presenza, innervosito PER la sua presenza, è poi riuscito a distogliere la mentre da quei brutti pensieri, è riuscito ad emergere da quel buio infinito in cui era precipitato.. E tutto questo, solo grazie a lei, grazie alla sua presenza.
Ho amato anche quel pezzo di conversazione incentrato sulla vita di Elena, specie nel momento in cui è uscito fuori l'argomento "matrimonio combinato" strettamente connesso a Matt Donovan.

-Infatti è così! Matt è fantastico, solare, nobile d'animo, di sani principi...-

-...E poi quale fanciulla non vorrebbe un matrimonio combinato?-

L'ironia pungente e onnipresente di Damon.
Mi piace che tu riesca a rendere le sue frasi intrise di sarcasmo, le fa sembrare reali. E' come se, leggendo, stessi vedendo proprio il Damon della serie, quello perennemente tormentato tra la disperazione umana e il vuoto dato dall'essere un vampiro. Il Damon di cui mi sono innamorata, che agisce d'impulso e senza riflettere troppo su ciò che fa, e che, quando si rende conto degli errori commessi, comprime i tratti del volto in espressioni di sofferenza e pura umanità. Quel Damon è la mia rovina, ma è fantastico che tu riesca a trascriverlo in tal modo, anche nel suo lato oscuro, come se ti venisse naturale!

E tu, tra l'altro, colpisci spesso il mio punto debole, utilizzando le loro frasi utilizzate nella serie *_* ADORO i riferimenti alla serie.

"You want a love that consumes you. You want passion, and adventure.. and even a little danger."

PLEASE. TVD è il mio mestiere.
Ribadisco: ADORO *_*

E alla fine emerge il lato di Stefan che vaga tra il protettivo e il giudizioso.
Lui ama il fratello, lo ama davvero, ma è consapevole che commetta delle azioni terribili e cerca di allontanare Elena da lui per proteggerla. Non credo di riuscire a dargli torto in modo drastico come mi piacerebbe fare, perché comunque è innegabile che Damon sia imperfetto e sbaglio. Ma è proprio per questo che è perfetto per Elena. Perché loro due sono come due pezzi di puzzle perfetti per stare insieme, sono due pezzi dello stesso ingranaggio, l'uno perfeziona l'altro.
E' normale che adesso Elena soffrirà e piangerà lacrime amare, ma questo è Damon.
Non ha mai negato di essere un mostro, anzi, l'ha sempre ribadito.. Ed è proprio per questo che ha fatto ciò che ha fatto. Per dimostrare di esserlo, per fare vedere a tutti che lui non è altro che un mostro.
Lasciarlo sprofondare nell'abisso da solo, però, sarebbe solo un modo per perderlo per sempre.
Stefan stesso ne è consapevole, ed infatti non è intenzionato a lasciarlo andare, ma forse non si rende conto che l'umanità di Damon è ormai ingranata con la persona di Elena.

"You’re the best influence on me. I need you. You’re the good and I need a little good in my life because without it there’s an awful lot of darkness."

E ho detto tutto. E sai, sento come se avessi ancora qualcosa da dire, ma mi fermo qui perché credo di aver toccato il fondo della logorrea anche questa volta.
Un bacione, e scusa ancora per la mia mancata presenza nello scorso capitolo!

Mary
Recensione alla storia Losing your memory now. - 05/02/14, ore 23:41
Capitolo 1: Losing your memory now.
Ehi Marii.
Passo veloce e con decimi di febbre, percò chiedo scusa se dovessero esserci degli errori!
Ho un sacco di storie arretrate, il mal di testa si amplifica se ci penso... Se poi tiro in ballo la questione 'studio', giuro che mi sento soffocare! 
Questa flashfic è breve e concisa: c'è Elena che ricorda i volti di tutti, tra cui le persone che in qualche modo hanno fatto parte della sua vita, ma anche quelle che Katherine Pierce ha incontrato nel suo percorso di vita. E' ovvio che nel 5x12 non abbiamo potuto vedere tutto quello che si pressuppone abbia visto Elena in pochi secondi, ma considerando che Kath ha oltre cinquecento anni.. Capisco perché Elena sentisse quel dolore lancinante alla testa, non dev'essere facile appropriarsi improvvisamente dei ricordi - tra l'altro poco felici, la maggior parte - di un'altra persona.
Tu alla fine hai aggiunto una frase che Elena non ha daetto nella puntata, ma che comunque, se ci fosse stata, avrebbe cambiato tutte le carte. Kath non avrebbe potuto fare quel doppio gioco, e anche se l'avesse fatto Damon non avrebbe potuto cascarci! Già si è aggiudicato il premio 'vampiro rincoglionito' dell'anno, per essersi fatto lasciare dopo che Elena gli si era buttata al collo sussurrando "Grazie a Dio"... Grazie a Dio di ché, se poi ti molla? Ma ovviamente Damon ha vissuto la situazione come protagonista, non come spettatore, perciò se l'è bevuta e ha creduto realmente a quelle parole.
Per fortuna ho 'digerito' il 5x12, sono stata MALE per tre giorni pensando a Damon ed Elena ç___ç mannaggia a loro, mi fanno male al cuore.
Ora mi dileguo, ho ancora mal di testa e tra poco vado a dormire!
Un bacione cara, a presto! 

Mary
Recensione alla storia Over The Deception Of Life - 05/02/14, ore 00:45
Capitolo 19: Cold and Lost
Si preannuncia per te una tortura lenta e dolorosa, mia cara e sadica Eli.
Non ti rendi conto di quanto possa essere altamente pericoloso incitare una lettrice assatanata come me, a darsi una tregua con la lettura per lasciare un resoconto generale dei propri scleri.
Uno sfogo in piena regola, in pratica. E' come se un nubifragio stesse per compiere il suo corso. Ma dove scappi? TREMA, TREMA.. che te la sei cercata.

Partendo dal presupposto che qualcosa di strano doveva pur esserci in Briony, che fin dall'inizio della storia ha dimostrato un atteggiamento poco 'umano', ospitando in casa uno sconosciuto che, pochi minuti prima, era in una cantina, aveva un colorito grigiastro, le vene esposte, un pugnale conficcato nel petto, e in tutto ciò, quando aveva aperto bocca ne era uscita fuori una voce glaciale.
Non sto screditando Mr Swish, però non era proprio in ottime condizioni, specie per un primo incontro.
Ma non sta a me giudicare gli ormoni impazziti di Briony, la comprendo perché ha avuto modo di vederlo più sistemato e nel pieno della sua nobile bellezza, e perciò approvo la sua filosofia 'vampiro o meno questo qui trasuda sesso da tutte le giacche'. Pollice in su!

Peccato che, arrivata a questo punto della storia, io sono indecisa tra tre opzioni:
1. gettare la corda, fingere che sia possibile abbandonare questa storia come se non avessi letto circa 50 capitoli in meno di una settimana, e lasciare la storia con la consapevolezza che, perlomeno, sia Elijah che Briony respirano ANCORA;
2. continuare a leggere, rischiando di usare la corda che non ho utilizzato quando ho deciso di non seguire il punto 1, e attorcigliarmela intorno al collo nel caso in cui uno dei due protagonisti dovesse venire a mancare alla fine di questa storia (ed io ho questa brutta sensazione che mi perseguita dal primo capitolo di "My story with an original.. With Elijah!"...SARA'.) ;
3. riporre fiducia in un'autrice che ha dimostrato fino a qualche minuto fa di essere una grande sadica, e a dimostrazione di ciò ci pensano anche tutti questi capitoli infiniti che urlano 'Ho voglia di farvi soffrire insieme ai protagonistiiii'.

No, dico.. Scegli tu per me, perché qui finisce che faccio amberabà-ciccì-coccò (?) e, se uscisse il punto due, tu ti sentiresti tremendamente in colpa, trust me.

Mi soffermerei volentieri sulle disgrazie di Briony Forbes. 
Perché io mi lamento spesso del fatto che la nuvola di Fantozzi mi perseguiti ('always and forever' cit.), ma sta tipa ha sfiga pure se va in una gelateria e chiede un cono con stracciatella e cioccolata.
"No, signorina, per lei solo gusto nocciola."
"Ma..non può darmi il pistacchio, al limite? Sono allergica alle nocciole..."
"SOLO.NOCCIOLA. E se lo mangi, altrimenti la bandiamo dalla città."


No, seriamente, questa sarebbe solo la ciliegina sulla torta.
Mystic Falls, meglio conosciuta come 'Sfigalandia', è un luogo di morte e casini, ma Briony ha le sue buone ragioni per credere che l'appellativo non rendi giustizia.
Questa ha la mamma che la voleva morta, il papà che ogni tanto ha attacchi di rabbia repressa e la schiaffeggia 'per farla tornare in sé', Damon che le rompe le baaalls, Elena che fa la martire ('always and forever' pt2. cit) e complotta alle sue spalle con l'allegra combricola, Caroline che si occupa della sua vita sentimentale ogni volta che è senza fidanzato, la famiglia di Elijah che racchide in sé il senso di AFFETTO e CALORE familiare... E in tutto ciò, c'è Elijah Mikaelson. Proprio lui, la luce.. de sti cazzi.
Elijah che alterna momenti di freddezza e distacco, ad altri di ira funesta e fastidio, ad altri ancora di (quasi)dolcezza e gentilezza. Ma Elijah è Elijah, e abbiamo stabilito che lui può incazzarsi e scazzarsi come e quando vuole, se poi torna a placarsi e a dedicare sorrisetti scongelati a Briony, che giustamente si scioglie (ma lei si scioglie anche quando lo vede incazzato, sicuramente si ferma ad osservarlo in attesa di vedere una rughetta sulla fronte di Elijah.. e può aspettare, tanto non la vedrà, perché essere eleganti e composti comporta anche rimanere visibilmente impassibili nel bel mezzo di un attacco di ira.). Poi dico io, tra tutte queste malefatte e questi casini, BRIONY FORBES NON HA NEANCHE IL DIRITTO DI STARE SOPRA ELIJAH, QUANDO L'ORIGINAL DECIDE CHE E' ARRIVATO IL MOMENTO DI COPULARE. Ma ti pare giusto? 
Non ne hai fatta una giusta, nei confronti di questa poveraccia.
Ammettilo che ti sfogavi su di lei perché preferivi che Elijah fosse asessuato. Su, dillo. Dillo.

E smettendo di scherzare, io non so come fare ad affrontare il discorso "Cold and Lost" ç______ç
Ho fatto una premessa chilometrica sperando di dimenticare questo capitolo, ma... non l'ho smaltito.
Sono ancora in fase 'sclero' e nel bel mezzo delle forse.
Non riesco a comprendere come sia possibile che io domani abbia compito di Matematica (WTF?!) e di Letteratura inglese, e che sia qui a pensare ad Elijah e Briony. Sono drogata. E in astinenza.. quasi quasi mollo qui la recensione e corro a leggere il prossimo capitolo...

ç_____ç No, okay, ci sono. 
Innanzitutto Gwendolyn. Ma un nome più facile no, Eli? Che te sei fumata, pure te?! 
A me 'sta psicopatica mi sta poco poco antipatica. Il suo intervento in questo capitolo poteva evitarlo, non.era.il.suo.fottutissimo.MOMENTO.
Lo sapevo, lo sapevo io che Elijah veniva a scoprire la verità nel peggiore dei modi. Io lo S A P E V O.
E sai perché? Perché sei una stronza. Neanche la questione più delicata hai tirato fuori con delicatezza ç___ç Ci voleva la pazza che sbraitava 'mostro di quà' e 'mostro di là'.
Ovvio, non sia mai che Briony sta tranquilla per più di cinque minuti.

Tra l'altro, una parte del genere inserita in un capitolo pieno come questo... in un capitolo travolgente e pieno di CASINI come questo. Dopo quello che era successo a Briony, le hai dato giusto il tempo di riposare, per poi riprendere a torturarla sadicamente.
Santa pazienza, 'sta povera ragazza se esplode diventa un 'mostro' nel senso letterale del termine, e tu la stai istingando dall'inizio della storia. Questa scoppia a breve, peggio di me.
Se esistesse per davvero Briony Forbes, le farei personalmente una statua. Certo, verrebbbe una merda perché non so neanche disegnare, ma l'importante è il pensiero, no? In compenso riuscirei ad incidere il suo nome.. vabbé, facciamo che le scriverei un biglietto con le mie personalissime congratulazioni.

Io ora ho come il terrore di aver scritto un papiro, visto che sto scrivendo ininterrottame<3nte da oltre mezz'ora. Le dita sono partite sulla tastiera e, purtroppo per me (perché domani devo alzarmi alle sette) e per te (perché dovrai leggere), non mi sembrano neanche troppo intenzionate a darsi tregua.
Credo stiano protestando perché Elijah e Briony hanno avuto troppi problemi e non hanno mai pace. Le mie dita (sì, proprio loro, solo loro) sono tristi per loro due, perché vorrebbero che l'amore trionfasse ma hanno la bruttissima sensazione che, ad ostacolarli, ci penserà una certa autrice sadica ç________ç
Ho già detto che sei sadica, vero? Il punto è che tu ti gasi troppo se ti chiamo sadica, perciò io sento l'impellente bisogno di farti calare l'ego, ORA, e ti dico una cosa che potrebbe farti male (oh, lo spero tanto): Elijah e Briony mi stanno facendo male al cuore, oserei dire quasi quanto i miei DELENA *_*
<3 Pace & amore <3 

Sai, temo di avere tanto altro da dire, purtroppo in una recensione, che sia chilometrica o meno, non riesco a racchiudere tutto ciò che sta gironzolando per la mia testa, perciò... Ti lascio un bacio intriso di veleno. Puahah afferralo mi raccomando :P E fammi sapere se ti fischiano le orecchie, domani mattina.. farò il compito assonnata e darò la colpa a te, pensando 'almeno leggevo un altro capitolo.. No, la sadica mi ha fatta fermare e ho sprecato tre quarti d'ora a sclerare e ad offenderla'. Ma guarda un po' te.
Tanti abbracci soffocanti, e che il Delena sia sempre con te <3


Mary