Recensioni di la luna nera

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Le cronache di Aveiron: Un nuovo domani - 13/02/18, ore 10:31
Capitolo 60: L'ultima lotta al regno
Come ogni viaggio, breve o lungo che sia, anche questa intricata avventura giunge al termine. Inutile dire che sentirò la mancanza di Rain e del suo gruppo, come immagino pure gli altri lettori, tanto più che ci ha fatto compagnia per tantissimo tempo. Finale dolce e amaro, come giustamente sottolinei perché accanto alla gioia per la definitiva sconfitta dei Ladri, c'è l'inconsolabile triste per la scomparsa di Chance. Sono perfettamente d'accordo con te (e Rain) sul fatto che poco importa se si tratta di un cane, lui era un membro della famiglia a tutti gli effetti e tale doveva essere considerato. Sai, le scorse settimane temevamo che la mia gattina avesse un brutto male e che ben presto se ne sarebbe andata. Abbiamo deciso di fare accertamenti più approfonditi e, sebbene non sia ancora chiara la diagnosi, sembra che si tratti di un'infezione scatenata da un parassita (bastardo). Sarà una cosa abbastanza lunga, ma curabile. Quindi mi ritrovo appieno nello stato d'animo di Rain e di tutti quanti, onore a Chance, il valoroso paladino a quattro zampe.
Bene, ora Aveiron è rinata grazie ad una nuova regina e pian piano ogni cosa tornerà al posto giusto. Se non ho male interpretato, ci sono altre storie su Ascantha da leggere, quindi prima possibile vi darò una sbirciatina 😉. Ed ora non mi resta che salutarti e complimentarmi con te per tutto questo lavoro protrattasi nel tempo, mai banale, ben costruito, ricco di amore e di dolore, di colpi di scena e scorci di una vita che tenta di andare avanti con normalità in un mondo sconvolto dalle guerre.
Brava!
A presto!

😊
Recensione alla storia Le cronache di Aveiron: Un nuovo domani - 09/02/18, ore 11:09
Capitolo 59: Un mondo, uno scontro e una nuova vita
Dunque siamo davvero alle battute finali di questa saga che ci fa compagnia da tanti mesi. Abbiamo conosciuto Rain poco più che adolescente, l'abbiamo vista cresce, innamorarsi, diventare mamma e forte guerriera. Non ha affatto avuto un'esistenza facile e infatti ne sconta sempre le conseguenze sotto forma di incubi che le impediscono di riposare serenamente. Ha imparato a gestire l'ansia però qualche strascico ancora c'è, come il non voler alzarsi da letto al mattino 😃 E chi può biasimarla? Io faccio lo stesso!
E poi troviamo le due neo mamme alle prese col loro adorabile fagottino, nonostante le mille paure sono sicurissima che se la caveranno alla grande.

Bene, non mi resta altro che attendere il gran finale 😃

A presto!
Recensione alla storia Le cronache di Aveiron: Un nuovo domani - 09/02/18, ore 09:13
Capitolo 58: Maternità difficile
Ogni promessa è debito e quindi eccomi qui.
Rachel si è rimessa in forma fisicamente ma le sue energie sono pari a zero. È comprensibile e molto realistico perché, specie il primo mese dopo la nascita, il figlio ha sempre bisogno della madre e ne assorbe tutta l'energia, energia che già durante il parto si esaurisce. Sono comprensibili pure le mille paure che assalgono entrambe su come se la caveranno in veste di mamme, paure del tutto normali che di nuovo hanno trasformato la leader in una donna, diciamo così, più umana. Però sono certa che grazie al grande amore che le unisce, ogni cosa tornerà a posto, Rachel recupererà le forze e crescerà il piccolo Gabriel in modo eccellente assieme alla sua Fatima.

A fra poco!

😊
Recensione alla storia Le cronache di Aveiron: Un nuovo domani - 08/02/18, ore 11:19
Capitolo 57: La furia della Lady
Sì, in effetti credo questo sia il capitolo più lungo dell’intera saga. Un capitolo ricchissimo di amore e passione, un capitolo in cui le insicurezze di Rachel sono sempre presenti ma che mutano improvvisamente, trasformando la timida gattina in una tigre feroce. Quando si dice l’amore….. Ritroviamo anche la Lady Fatima di un tempo, quella che aveva intimorito anche Rain, fredda e gelida tanto da apparire quasi senza cuore, ma noi sappiamo che il cuore ce l’ha eccome, che punisce senza pietà chi ha osato fare del male al suo bene più prezioso.
La scena di Morgan nelle segrete mi ricorda tantissimo certe leggende che hanno dato origine alle storie sui fantasmi che infestano i castelli…. Non è che per caso ce la ritroviamo più avanti sotto forma spiritica a tormentare ancora quelle due donne?!
Non so se riuscirò a mettermi in pari oggi con la storia, ma prometto di farcela entro domani.
Buona giornata e a presto!

: )
Recensione alla storia Le cronache di Aveiron: Un nuovo domani - 03/02/18, ore 12:08
Capitolo 56: Alla luce del sole
Che covo di vipere! Non avrei mai immaginato una tale intolleranza nei confronti di due donne che si amano. Ahimè, la cosa purtroppo è reale perché pure nella nostra società, in un mondo che si definisce moderno, i casi di omofobia sono all'ordine del giorno. È questo che blocca molte coppie ad uscire allo scoperto, che impedisce di vivere serenamente la propria identità a chi si scopre omosessuale, cosa che in certi casi ha portato a gesti estremi. Lady Fatima e Rachel sono legate da un sentimento fortissimo che le rende immuni dall'odio di Natalia e dalla violenta reazione dei cittadini, credo sia solo questo che le ha "salvate". Certamente Fatima ha fatto bene a parlarne con l'amata, il mormorio sorto in città riguarda entrambe e si sono comportate egregiamente, un domani Gabriel sarà orgoglioso di loro. E sono certa che la loro forza saprà vincere i pregiudizi, perché in fondo non hanno fatto niente di male e si sono mostrate superiori a chi voleva colpirle in modo davvero basso.

Capitolo molti forte che porta a riflettere su un argomento molto attuale.

A presto!

😊