Recensioni di Nahash

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The other side of you - 20/01/17, ore 21:49
Capitolo 1: Capitolo 1
Ciao!
Quello che mi ha spinto a leggere la tua storia è la tematica slash (che è una delle mie preferite) e il fatto che la tua protagonista portasse il mio stesso nome.
Ero curiosa e mi sono lanciata nella lettura!
Ti avviso che sono una persona molto analitica, specie sui primi capitoli, quindi mi lancerò in deliri interminabili sui personaggi xD
Allora io personalmente odio il via vai generico dei parenti (eccezione fatta per quelli stretti) non so, mi sembrano solo di disturbo. Cioè dopo un parto la gente vuole IL SILENZIO nel modo più assoluto xD
Giacomo, mai una gioia, potrebbe pure sforzarsi di sprizzare un po' d'allegria, ma capisco che il suo lavoro lo sfianchi abbastanza.
Quanto a lei, la protagonista, Alessia, non ho ben seguito la sua logica... è rimasta incinta dopo che si sono lasciati? Lei è stata due anni con Giacomo, poi ha capito che non le interessava più, è andata a fare baldoria e poi è rimasta incita?
No, guarda, magari mi sono persa qualche dettaglio io, molto possibile xD Quindi nel caso ti invito a spiegarmi per bene i suoi processi mentali che adesso io devo capire. xD
Ti saluto!
Alla prossima!
Recensione alla storia Hellhound on my trail - 25/12/16, ore 15:37
Capitolo 1: Il primo approccio
Ciao!
Allora devo dire che sono parecchio scossa da questo primo capitolo! Mai visti così tanti sentimenti negativi all'inizio di una storia e tutti insieme xD
Questo non vuol dire che la storia non vada, anzi: mi piace!
Però mi sembrava il caso di fare questa constatazione!
Mariah non sembra essere stata una donna molto fortunata, incontra un uomo peggio dell'altro... e tra l'infedeltà del primo e l'infedeltà e la freddezza del marito, non so cosa sia peggio!
Richard mi pare l'eterno ragazzino, quello troppo cresciuto ma infante, ma probabilmente è solo rimasto troppo ferito dalle donne o non ha trovato quella giusta. Come Marlon che dopo il grande amore non presta più attenzione a questo sentimento.
Noah è criptico, cioè non so chi sia il più mascalzone xD
Tradisce la moglie, fa finta di essere qualcuno per tutto il giorno (e questo lo comprendo, lo fanno tutti gli esseri umani) ignora la moglie e poi ne fa l'amore prima di dormire come se fosse abitudine, ma immagino quanto poco fosse stato intenso quel rapporto, visto che il piacere e il soddisfacimento lo ha trovato nel bagno con un gesto altrettanto abitudinario.
Beh leggeró anche gli altri capitoli (con i miei tempi xD) perché sono curiosa di vedere che combinano questi scalmanati.
Alla prossima!
Recensione alla storia Nel ventre della Zebra - 02/04/16, ore 01:31
Capitolo 11: 11 - Prima Parte
Ciao!
Quanto tempo eh? E dire che volevo leggere l'aggiornamento e poi mi sono accorta di essere rimasta indietro, quindi, non mi resta che mettermi in pari con i capitoli restanti e intraprendere, nuovamente, questo viaggio che davvero toccherà corde profonde ─ per lo meno per quanto mi riguarda.
Miska è un mondo meraviglioso, per quanto lui ne dica, per quanto lui ne creda. È un'anima smarrita, è vero, ma vicino a Elia sente di poter ricongiungere quei pezzi di sé che sono sparsi, che percepisce come tali, che aleggiano.
Ho come l'impressione che Miska sia avvolto da una costante e perpetua malinconia, spesso sembra un'anima fanciullesca e possiede ancora sprazzi di purezza e lo dimostra, quando si sente emozionato (anche se riesce a percepirlo a malapena) per quel viaggio, anche se non è un viaggio di piacere. Miska ed Elia sono due satelliti vicini, comunicano senza dire niente, bastano gesti e loro sanno. Io mi sciolgo, lentamente, nel vedere la loro fusione mi beo di sentimenti così distrutti e così profondi.
Elia sorride e mi uccide.
Quando Miska dice che sono fuori dal mondo, percepisco che intenda fuori dalla zebra, perché effettivamente quella era la loro tana, il loro mondo seppur logoro e sporco. Un mondo, un posto dove c'erano lui ed Elia. Ma adesso, sono "liberi" quantomeno di volare nel vento ed Elia è con lui, quindi non gli resta che liberarsi insieme nell'aria e volare, a loro modo, come hanno sempre fatto, anche se non è semplice, anche immagino non sarà fatto semplice. Prevedo sogni, li sento, di quelli semplici e concreti, ma c'è anche la disillusione di Miska che si aspetta il peggio o il solito. Eppure non demorde, deve stare lì, con Elia.
Miska, a modo suo, è dolce e premuroso. Basta cogliere i suoi gesti in fondo, basta saperlo leggere, è solo inaridito da una vita diventata improvvisamente troppo dura.
Vorrei porre un quesito a Miska che forse potrebbe destabilizzarlo, ma è più forte di me, dunque vorrei chiedergli: Se è vero che tu sei il cane di Elia e quindi sei fedele a lui, perché Elia non si prende cura di te? I padroni non si prendono cura?
So che potrebbe sembrare una constatazione forte, ma a me Elia sembra sempre così al di là di tutto, troppo lontano perfino per Miska, per quanto ci tenga, perché lo vedo, lo vedo che sono indispensabili l'uno a l'altro, ma vedo sempre di più Miska come la parte lesa.
Ormai penso che tu lo sappia che io ho concezioni particolari, strane. Quindi non ti stupirà leggere quanto starò per scrivere: Miska è il mio eroe.
Penso di essere un disco rotto ormai, non so quante volte avrò scritto o detto che la storia è bellissima, che mi riempie. Effettivamente colpisce come un pugno allo stomaco, dritto nel punto esatto dove di solito sento quel vuoto. Mi riempie, mi estasia e allo stesso tempo mi intristisce, mi fa diventare profondamente malinconica. La zebra sa regalare emozioni, sotto ogni punto di vista, su questo non c'è dubbio.
Probabilmente ti avrò già detto anche che ti stimo come scrittrice, che penso che tu debba fare questo nella vita, ma in fondo, perché non ripeterlo(?) Penso faccia sempre piacere sentirselo dire. Io non ambisco a fare la scrittrice, ma anche io spero di poter diventare, almeno in parte, quanto sei brava tu. Sei una fuori classe in pratica xD
Alla prossima!
Recensione alla storia Legami di famiglia - 27/03/16, ore 23:45
Capitolo 1: Legami di famiglia
Ciao!
Come al solito non potevo farmi sfuggire una storia con certe tematiche. So che devo proseguire un'altra tua piccola long, ma non temere prima o poi leggerò tutto per cui non temere xD a proposito aspetto anche un altro aggiornamento, dove c'è un certo Michael, ma quella è un'altra storia!
Ad ogni modo, penso che tu abbia davvero un bel modo di narrare le cose, perché suggerisci al lettore il tipo di sentimento e non glielo ordini. Almeno questa è la sensazione che ho avuto io nel leggere semplicemente quella lettera D e tutto il contesto narrato intorno. Mi è bastata una sola lettera per farmi partire l'adorazione xD e per comprendere il rapporto quasi passionale e velenoso che può esserci tra i due. Poi quel suo non essere un ordine, ma una supplica, mi ha praticamente uccisa!
Hai giocato bene con i due personaggi: sono gemelli identici nella fisionomia, ma così diversi nell'apparire e nel comportarsi. Probabilmente io sarò una visionaria, ma rifletto su quello che leggo e provo a pensare quello che vuole comunicare lo scrittore. Penso che tramite il singolo aspetto, si possa celare una personalità ben diversa, che ci possa essere un motivo sia per Dominick che per David se appaiono in un certo modo, se si comportano in un certo modo, perché uno è più serio, ma cedevole e l'altro è più sbarazzino e in un certo senza seduttore. Vedo Dave come quello che non deve chiedere mai, ma dal profondo desiderio di voler essere catturato, e me lo ha fatto pensare quando ho letto che, la parola fratello, sentirsi chiamare a quel modo dall'altro, lo ha scosso, gli provocato dei brividi.
Essere gemelli, profondamente legati, è come essere due recipienti vuoti e allo stesso tempo pieni: se ti senti perso, sai in che occhi guardare, a chi rivolgerti.
Tu ce l'hai come vizio, ormai l'ho capito. Il bello è che le devo pure leggere queste storie, anzi le voglio leggere, quindi non so quale masochismo latente ci sia in me, ma perché pure qui, qualcuno si deve prendere una pallottola davanti all'ultima persona che vorrebbe vedere in pericolo? Questi salvataggi eroici, maledizione! Mi sciolgono e mi trafiggono l'anima allo stesso tempo. Menomale che lui sopravvive, perché sennò davvero mi avresti avuta sulla coscienza! Ho temuto per un attimo che David fosse lì per ucciderlo, commissionato da qualcuno, ma spero, e dico spero (e non è affatto una minaccia) che tu non lo abbia pensato neanche per un momento.
Anche qui c'è stata la mancata vendetta, qui Dominick ne avrebbe avuto tutto il diritto, ma doveva pensare se rincorrere il bastardo o prestare soccorso a suo fratello e, direi, che la seconda opzione è stata la scelta migliore.
Inutile dirti che il finale mi ha addolcita quanto piegata in due, sai che questi picchi romantici (ovviamente inteso come il movimento) mi spezzano letteralmente haha.
Bravissima, come al solito riscontro una maestria fantastica.
Alla prossima!
Recensione alla storia Myricae - 04/03/16, ore 19:45
Capitolo 1: Capitolo primo
Ciao!
Questa è la prima volta che leggo di una storia dove, il focus, è incentrato anche sul cane stesso, sui sentimenti che lui può vivere dopo l'abbandono.
Io credo che, dal momento che si prende con sé un animale, va trattato bene e con rispetto ed è un impegno che va tenuto per sempre, non solo fin quando rimane cucciolo e non solo per l'inverno, sempre.
Io non so come facciano ad abbandonarli, sinceramente, non riesco a concepirlo proprio come pensiero, ma non ci si affezionano le persone? Non gli vogliono bene? Come fanno? Ad ogni modo, a me basterebbe vederlo scondizolare o guardare i suoi occhioni per tenerlo sempre con me, penso questo, eppuro non ho mai avuto un cane, per questo mi sembra impossibile, o meglio, incredibile che qualcuno che lo ha avuto, che ha conosciuto il suo amore, possa fare una cosa del genere.
Sicuramente non è una scrittura facile, vediamo come si evolveanno i personaggi, prossimamente.
Alla prossima!