Recensioni di Lady R Of Rage

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Vita di Coppia: come sopravvivere - 03/05/15, ore 23:45
Capitolo 2: Litigio
Nox, oh mia Nox... potrai mai perdonarmi?
Non solo fai un nuovo bellissimo capitolo in una bellissima fanfiction... non solo prometti presto un altro capitolo di un'altra bellissima fanfiction... ma inserisci anche uno dei miei headcanon... e io recensisco solo adesso!
Vabbè, essendo io una Dea posso permettermi i ritardi, anche se vanno contro la mia natura di ragazza onorevole  e corretta.. dunque, senza alcun indugio, mi accingo a scrivere la recensione.

Ade/Eris:
Che belli che sono, che belli! Hanno una chimica favolosa e si completano a vicenda: lei elegante, rilassata e flemmatica, lui... beh, lui si infiamma facilmente. Il fatto che sono entrambi Dei rende le cose ancora più magnifiche e adorabili. Insomma, due divinità (più o meno) primordiali che si becchettano come uccellini... come non amarli?
La tematica della loro discussione è assurda, dai! Insomma... "chi è la divinità più primordiale"? Quanto sono belli, quanto?
Sono entrambi perfettamente IC, sembra quasi una puntata crossover! Mi piace un sacco il loro pezzo!
Menzione d'onore per la piccola Nemesi, che finalmente è nata e si diverte a fare disegnini, e per Pena e Panico con le code a fuoco. Mi fai venire voglia di riprendere in mano quella fanfiction crossover Haeris che stavo plottando, in cui tra le altre cose si approfondiva il rapporto tra Ade e i due diavoletti, e si vedeva quale rapporto avrebbe Eris con gli stessi. Lei è molto affettuosa con le sue creaturine, no?

Jafar/Malefica:
Magnifici, sublimi! La loro chimica si basa sull'orgoglio di entrambi, sulla voglia che hanno di primeggiare l'uno sull'altro, anche se è CHIARO che sotto sotto si ammirano un sacco a vicenda.
Ovviamente, nei litigi prevale sempre Malefica, perchè è la Signora di ogni Male e sa gestire queste situazioni meglio del partner. Ma Jafar è anche una mente strategia e sa come gestire queste situazioni. E stavolta è lui a prevalere.
Anche se IO do ragione a Malefica: se ti provocano bisogna rispondere, anche se tutti ti ripetono la stessa tiritera "ignorali, ignorali". 
Meravogliosi, pucciosi e IC. L'unico appunto è che non so cosa stessero facendo Diablo e Iago in questo momento (probabilmente stavano a fare un voletto tra di loro), ma per il resto... wow!

Facilier/Yzma:
Devo commentare? Devo commentare? Ovvio che sono i miei preferiti! Sono meravigliosi! Unici, irripetibili e meravigliosamente Schizzati! Ma quanto sonio belli, dannazione!
Il fatto che stanno discutendo perchè Yzma ritiene che solo lei può dire a Kronk che i broccoli fanno schifo rende tutto ancora più splendido. Ma quanto li amo, quanto?
Poi il fatto che non riescano nemmeno a litigare... inutile, non c'è verso. Si amano troppo! E sono cattivi, diamine!
L'IC, qui, è al massimo. Se lo meritano, sono i mitici Yzcilier! E dopotutto, se pensano che i broccoli di  Kronk fanno schifo, vuol dire che non hanno ancora provato le macedonie di frutta di Tzekel Kan. Quelle sì che sono micidiali.
And speaking of which...

Frollo/Cher (no, non Gothel, Cher):
Io questi non li shippo neanche tanto, perchè Frollo non mi piace, ma questa parte... mi piace da morire. E il perchè mi sembra ovvio!
Tzekel Kan! MondoSchizzato, è lui! E' lui il "barbaro" che Frollo menziona. Catturato da Cortes, poi venduto al Grande Bastardo Ratcliffe, poi offerto a Cher, si desume per soddisfare le sue voglie sessuali... Cioè, non dico, Cher è una gran figa, ma TzeTze non avrà mai visto una donna in vita sua. Ed è fuggito in modo "misterioso" perchè i suoi migliori amici Yzcilier, appianate le loro traversie, sono venuti a tirarlo fuori. A che servono gli amici, sennò?
Cher è adorabile, anche se mi fa sempre strano vederla con un partner, cosa che nel film non ha nè accenna di avere, mentre Frollo è il solito: porco, maiale, schifoso... penso sia chiaro che lo odio.

Medusa/Crudelia:
Perchè nel mondo dei cattivi, anche le lesbiche hanno il diritto di stare insieme, di convivere e di litigare come tutti. Insomma, non dovremmo essere NOI quelli buoni? 
Anyway, il loro litigio è esattamente come dovrebbe essere: sexy, smorfioso e pungente. Amo il loro rapporto, sono meravigliose. Di tutti i partner, tranne forse i Jaleficent, sono quelli più simili l'una all'altra. 
Amo anche la dinamica, il fatto che non gli piaccia come l'altra si trucca e decidano arbitrariamente di distruggere gli oggetti dell'altra.
Beh.. women will be women!

Clayton/Helga:
Anche se non ho visto Atlantis, Helga Sinclair in Clayton mi piace un sacco. Una cattiva Disney esperta in armi, arti marziali, che fa parte di un esercito e che non ama gli abiti lunghi e viola. Meravigliosa, unica nel suo genere. Poi ha il neo a cuore di Marina & The Diamonds... più avanti di così si muore!
Clayton proprio non mi piace. Odio i cattivi avidi. Più avido di lui, forse c'è solo Ratcliffe. E meglio se non lo nomino!
Magnifica, Helga. Si è arrabbiata con Clayton perché lui ha detto davanti all'esercito che lei è la sua ragazza (poi peraltro direi "moglie"... hanno persino due bambini!).  
Un siparietto bellissimo. Mi fai amare anche personaggi mai visti. Sei o non sei brava?

Gaston/Grimilde:
Questa è nuova, e decisamente non è brutta. Grimilde è l'apoteosi della vanità e Gaston dell'ego. In fondo stanno bene insieme. Poi Gaston re... povero regno, spenderà tutto in brillantina e vestiti! E Le Tont sperpererà cio che resta in birre! 
Anyway, questa è una delle più profonde, e considerando di chi si parla è decisamente un ottimo traguardo. L'amore che purga dalla vanità... cosa non è l'amore?
Ah, il ragazzino non avevo capito che fosse Grimilde. Pensavo che fosse un personaggio di un'altro film, ma non capivo chi. Mi ci è voluto un commento altrui per capire che era sempre Grimilde. Sono. Un. Genio.

Spugna/Nonna Fa
*deceduta per troppa tristezza non riesce a scrivere niente*


Insomma, Nox mia... ti faccio un sacco di complimenti, e ci vediamo presto con Promessi Rivali!
MiticaBEP97
Recensione alla storia Vita di Coppia: come sopravvivere - 28/02/15, ore 17:45
Capitolo 1: Famiglia
Adoro il villainshipping.
ADORO. IL VILLAINSHIPPING. 
E adoro anche te, la tua pazienza infinita e le tue fanfiction. E qui c'è un misto di tutti e tre. 
Non può che non piacermi. 
Molte di queste coppie non le conosco, ma ora le amo, per merito tuo.
Certo però, che con tutti questi matrimoni, Tzekel Kan non avrà avuto un attimo di tregua. Gli devono fumare le dita a furia di reggere in mano il libro di rituali! Tutti i matrimoni villain li celebra lui, non ci sono obiezioni!

Ade/Eris
Amo alla follia questa coppia, e sto già plottando una OS su di loro. Vedo la tensione amorosa tra i due, la percepisco nelle mie divine vene. Nemesi è un nome perfetto per la loro bambina, e anche se dal punto di vista della mitologia classica non ha niente a che fare con Ade o con Eris, a me va benissimo. Ci sta troppo. Non importa se l'Olimpo non viene al battesimo... hanno ospiti più illustri da invitare!
(che poi, immaginati Tzekel Kan che deve celebrare le nozze di due dei... si mette a piangere di gioia, poco ma sicuro. Lo fa anche nel film!)

Jafar/Malefica:
Altro che Ade/Malefica: è QUESTA la coppia adatta per la Signora del Male. Il nome del piccolo, Dubra, mi piace ancor di più. "ago" in arabo... da dove ti vengono certe idee? Malefica è cattivissima e Ic, mi piace da morire. Solo lei sarebbe capace di trattare il cambio del pannolino come un compito diplomatico. Ah, anche Jafar lo farebbe. Sono perfetti, sento un brivido di Shipping nel mio divino animo!

Facilier/Yzma:
Ovviamente i miei preferiti. I miei Schizzati! Addirittura quattro figli? Beh... ci sta. Soprattutto con una babysitter come Kronk per le mani. Sembra che tutto funzioni alla perfezione, tra di loro. Adoro i bambini demoniaci, con i loro nomi aztechi (e considerando che Yzma è inca, ho una mezza idea di chi possa averglieli suggeriti). Cercherò di non pensare a Yzma col pancione... ugh, che disgusto!
Il matrimonio che ho ideato ha creato qualcosa di buono, senza dubbio!
Ah, e la pozione di trasporto. Fa molto Harry Potter. Mi piace tanto.

Frollo/Gothel:
Che schifo. No, non parlo della tua storia, ma di quell'individuo. Mi disgusta. E credo che il loro matrimonio non sia stato celebrato da Tzekel Kan... quello zozzone è super cattolico! Non vorrebbe mai un sacerdote azteco alle sue nozze.
Povero Lucifero... già ha il nome del gatto di Lady Tremaine (e del Diavolo), poi con un padre così... almeno Gothel è una madre pseudo-normale. Anche se non ho capito di quale "magia nera" parli Frollo. Non so cosa facesse, Gothel, di mestiere.

Crudelia/Medusa:
Unica coppia lesbica. Bellissime, per modo di dire. E considerando i precedenti di Medusa in fatto di bambine c'è da aspettarsi il peggio per la piccola.
Adoro il nome "Rubinia". Mi sembra perfetto per la figlia di una stilista e di una speculatrice. Molta pucciosity in lei e nella "pelliccia nuova per la mamy". Una cosa è certa: di tutti i bambini sarà la meglio vestita.

Clayton/Helga:
Tra le coppie questa è l'unica che non conoscevo. Non conosco Helga e non sopporto Clayton, quindi un binomio abbastanza indifferente. 
Trovo nuovamente perfetti i nomi dei due bambini, Cecil e Alexandra. Ma di tutti i bambini sono quelli per cui provo più pietà. Lui costretto a sparare contro la sua volontà, lei costretta a sorbirsi le panzane del padre. Che immane disgusto mi fanno costoro! 

Spugna/Nonna Fa:
Sarà stato solo un sogno, ma che cosa dolcissima... dolcissima assolutamente! I nomi, Conchiglia e Vento, fanno sicuramente riferimento alla natura marinaresca di Spugna. Dolcissimi i bambini, i cinesi sono sempre pucciosi!

Complimenti di nuovo, e di nuovo scusami per il ritardo.
MiticaBEP97
 
Recensione alla storia La Colpa del Fato - 28/02/15, ore 17:19
Capitolo 1: La Colpa del Fato
Seconda Fanfiction, eccomi! Lady Quet al rapporto!
Parlando di Ade, peraltro, un collega (sono o non sono la Dea del Cambiamento?), sono sempre pronta.
Pronta magari non tantissimo, se si considera che sono in ritardo clamoroso, ma per quello che vale spero che sia qualcosa.
Sappiamo già che Ade mi fa tenerezza e un po' di pietà... insomma, tutto quello che voleva era di essere venerato come tutti, e non temuto come la morte... aspetta un attimo...
Io non capisco proprio... ho capito che non è bello come Aphrodite o Narciso, che poi non è nemmeno un dio (quanto ho riso), ma è sempre un dio! Possible che nessuno lo veneri come si deve? A parte te, Tzekel Kan, lo so che te sei un tipo devoto a 360 gradi.
Zeus è un bastardo. Lo dico chiaro e tondo. Ma chi ti credi di essere, brutto... è un bastardo, davvero, meritava di restare davvero rinchiuso per sempre in una barriera di lava solida e ghiaccio. Freddo, menefreghista e sfacciato. Decisamente orribile, e quel che è peggio IC.
Comunque... Ade viene sbattuto giù all'Oltretomba e trattato come feccia dagli altri "Dei" quando torna su a visitarli. E vediamo crescere la sua acredine, il suo odio verso gli Dei olimpi. Certo, ci sono anche Pena e Panico, ma non è la stessa cosa.
Purtroppo c'è anche il piano fallito, per merito di Hercules e Megara, e Ade che, per un anno, resta bloccato assieme alle sudicie anime. 
Per fortuna a Phentesia può trovare amici e compagni (e forse, si spera, anche l'amore). Prospettando in futuro un'ascesa al potere tanto agognato.
E se non ci riesce può sempre farsi consolare da Tzekel Kan. 
Schizzo alla prossima fanfiction, poi mi sa che il resto lo faccio un'altro giorno. Sorry...
MiticaBEP97
 
Recensione alla storia La Seconda Opportunitą - 28/02/15, ore 17:00
Capitolo 1: La Seconda Opportunitą
Nox, puoi uccidermi se vuoi.
Finalmente, dopo un periodaccio tutto studio, ho finalmente trovato un secondo libero per recensire queste bellissime FF. Ho scelto di cominciare da questa perchè, in ordine cronologico, è la prima.
Beh, che dire... bellissima.

Sono affascinata dal quadro a tutto tondo che hai dato dell'affato piacevole mondo dell'Italia ottocentesca di Collodi. Tuttosembra combaciare: la scuola, la madre che vende i capelli per far andare il figlio a scuola (che fa tanto Les Miserables, uno dei miei film preferiti), la violenza domestica e l'alcolismo, piaghe purtroppo esistenti ancora oggi, l'uomo in nero, il lavoro minorile nella miniera. le bacchettate alle mani e l'inginocchiarsi sui sassi, sembrava di leggere uno di quei trattati sulla società nel passato.
Quanto a Lucignolo stesso, non posso dire se è IC o no perchè non guardo Pinocchio da anni (ho sempre odiato questo film), ma la sua caratterizzazione mi piace. La volontà di cambiare le cose è la mia qualità preferita in qualunque personaggio, soprattutto in un bambino. Per il fatto di voler “fare le cose da grandi”, sono convinta che sia il miglior tratto per quanto riguarda l'affinità al materiale di partenza, intendo il libro di Collodi.
La parte più suggestiva arriva però con l'incontro con Pinocchio e il viaggio verso il Paese dei Balocchi (io preferisco la denominazione inglese, “Pleasure Island”, perchè mi piace l'idea che sia su un'isola e che si parli di “piacere” e non di semplice giocare), quando arriva seppur per poco tempo la felicità. Poi... poi il piano di quel Bastardo schifoso del Cocchiere va a segno e il povero bambino deve sopportare un'esistenza schiavile che nessuno si merita. Mi torna in mente quel verme schifoso di Cortes in El Dorado... quanto lo odiooooo!!!
Infine si giunge a Phentesia. Ora io non so con quale logica è stata fatta la divisione tra buoni e cattivi, ma sicuramente è stata fatta male, e se sapessi quale personaggio (non tu, intendo chi nella storia) ha fatto tale separazione lo picchierei a sangue.
E giunge l'idea della vendetta, che per certa gente è l'unico perno cui aggrapparsi.
Magnifico, tutto magnifico. Magnifico anche il banner, l'hai fatto tu?
Complimenti, ora passo al resto.
MiticaBEP97
Ps: nel libro Lucignolo muore. Detto tutto.
Recensione alla storia Promessi Rivali - 25/01/15, ore 23:24
Capitolo 5: Gli Occhi della Notte
Nox, mia Nox, perché sei tu Nox? 
Scusami all'infinito per il ritardo. Comunque ti ho detto che avrei recensito, e una dea mantiene sempre la parola data, anche se con un po ' di ritardo. 
Ti ho già detto che amo alla follia questa storia, e ora che cominciano  (letteralmente) a volare le teste mi sta piacendo sempre più. 
Noto molta enfasi sul rapporto Uncino/Nerissa, vedo che privilegi molto questo personaggio, cui io stranamente non ho mai fatto molto caso, non amo particolarmente il film di Peter Pan, né gli antagonisti troppo comici  (per qualche ragione preferisco il Principe Giovanni... Boh, sarà che è proprio il film a piacermi di più?)
Comunque ho un po ' rivalutato Uncino, sia per il ciclo di video di YouTube "Disney Vs Non Disney Villains" di un certo Manwhoooo, dove stranamente Uncino è uno dei personaggi più baddass (e di nuovo, persino Giovanni riesce a vincere uno scontro a un certo punto... ma solo uno) e grazie a questa tua storia, che lo tratta oserei dire quasi meglio del film.
Per contrasto, Lady Tremaine è se possibile ancora peggio del solito. Nelle Battaglie c'è anche lei  (in perenne litigio col cattivo del Gigante d'Acciaio Kent Mansley, per qualche ragione), e non la detesto del tutto solo per solidarietà femminista (ha la bacchetta = è baddass anche lei). Qui, invece, neanche quella tiene, la odio! Lasciamo fuori la povera Genoveffa, che oltre ad avere uno dei nomi più brutti mai coniati è stata proprio cresciuta male dalla sunnominata Tremaine  (inoltre la mancanza di Anastasia, che suggerisce che per lo sviluppo da lei avuto nei Sequel si trovi nel White Realm, non deve averle neanche fatto tanto piacere... ci starebbe una OS anche su questo, che ne pensi?), lei poverina è accettabile, ma la madre... la prenderei a badilate. E come dice il buon vecchio Ade, farle fare dei "lavori da principessa" è stata una scelta sciocca. 
Ottima anche l'idea della partita a Croquet tra la Regina di Cuori  (una delle mie cattive preferite, perché è irascibile come me, ma quando ha classe ha classe, come me, e non ha problemi a mostrare la sua regale cicciosità, non come me perché io non sono grassa) e il caro Giovanni, che hai fatto IC al cento per cento, specie quando si nasconde dietro al trono. Favoloso il cameo di Tonto che commenta la partita come fa lui. 
Wiggins... sorvoliamo, che è meglio. Già il film di Pocahontas non mi è mai piaciuto molto, poi Il Grande Bastardo, cioè Ratcliffe (con la T, sono sicura che si scrive così) è uno dei cattivi peggiori, poi da quando ho visto le Battaglie ho una ragione personale per detestarlo oltre il limite  ("Torturatore di sacerdoti indifesi!" Nd. Me). Parlando di badilate, ecco che la piccola Nerissa acquista ancora più stima da parte mia. E provo pietà verso Mor'du. Piuttosto che esibirmi in onore di quello là mi lancerei dalla finestra della torre più alta. Io sono sempre quella che una volta ha immaginato di travestirsi da uomo Mulan Style, imbarcarmi per il Nuovo Mondo e ammazzare quel bastardo come di dovere  ("BANG! Ops, scusate, mi è partito un colpo. Per fortuna che nessuno si è fatto male, no? Ma signor Governatore, cosa fa lì a terra? Ops... Oh beh, qui abbiamo finito! Si torna in Inghilterra!") 
Comunque il fatto che ci sia Mor'du non implica che ci saranno anche gli altri cattivi Pixar? Perché Randall Boggs è il mio preferito (quando escono le classifiche di musica potrei benissimo chiamarmi "Miss Randall").

La parte finale, per ragioni che non credo di dover scrivere, è il pezzo migliore. 
Il Cavaliere Senza Testa... Un cattivo affascinante e sottovalutato. Io lo colloco un po ' sulla linea di creature come l'Uccello di Fuoco o i Titani: creature antiche, incontrollabili e fortissime. 
E poi, tu uccidi Spugna. 
Insomma, Spugna. Spugna, il pacioccoso e innocente Spugna. Dimmi perché! DIMMI PERCHÉ SPUGNA. 
Beh, non facciamola così tragica. Le morti fanno parte della Letteratura, e dei libri dove nessuno ci resta secco non sono mai forti abbastanza. Poi una morte fatta bene  (io devo ancora riprendermi da Newt in Maze Runner) è sempre bella da leggere, e questa era fatta bene. 
Non penso di avere nulla da dire che non sia già stato detto, quindi concludo ora: mi dispiace tanto. Celebreremo un degno funerale. Ci sarà anche Nonna Fa. 

Non vedo l'ora di andare avanti. Ora che i personaggi iniziano a morire le cose si faranno interessanti. 
Complimenti e a presto. 
MiticaBEP97