Recensioni di Euphemia

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Pain, cold, darkness - 14/09/16, ore 23:05
Capitolo 1: Pain, cold, darkness
E quindi finalmente sono riuscita a recensire questa tua bellissima Chihimondo. 
E che dire, sono fiera di essere riuscita a farti impazzire con Danganronpa (un grazie speciale anche a Claudia). Ma la cosa che - cioè - ancora non riesco a credere è che tu davvero hai scritto una flash su Mondo e Chihiro. Cioè io sono basita, sul serio. Non riesco veramente a credere che tutto ciò sia reale - aspettarsi una ff Chihimondo da teeee ODDIO IL MONDO FINIRA' PRESTO per fortuna
Comunque! Inutile che rispondi con un "guarda che non è necessariamente una Chihimondo, cioè nella fic non ci ho messo la ship" perché per me si tratta di amore incondizionato, quello che Mondo prova per Chihiro, anche se tipo l'ha stecchita (uso il femminile dato che l'hai usato anche tu) con un colpo in testa così, per via di un crollo emozionale. Ah, gli ormoni. Sono meravigliosi, non trovi? 
(Ma poi, tra l'altro, io ti sono stata a ossessionare da anni con la Chihimondo e-- non lo so oddio aiuto tutto ciò è così surreale! - e lo è talmente tanto che nemmeno EFP poteva crederci, quando l'hai pubblicata, e infatti te l'ha tipo fatta sparire dal server. <3) 
Inutile dire che continui a scrivere in modo tanto puccio e tenero e bene. <3 Mi piace il mini flashback di Chihi sull'erba, povera cucciola. Anzi, poveri cuccioli, tutta colpa di Junko (che, per quanto SHSL stronza imbattibile, è impossibile odiare) e dei suoi strani fetish per la disperazione.
Mi sono sentita tanto triste a rileggere della fine di Chihiro. Alla fine, non è stata uccisa per il semplice fatto di aver confessato di essere biologicamente maschio, ma per un motivo probabilmente più sciocco - qualcosa che Mondo non è riuscito a controllare e che si pente immediatamente di aver fatto; tant'è che cerca fino alla fine di nascondere il segreto di Chihiro, per suo rispetto. Mondo non biasima e né tantomeno giudica affatto Chihiro - anzi, l'ammira profondamente per il suo coraggio di voler superare le sue debolezze. L'ammira così tanto che si sente invidioso e... Beh, sappiamo come va a finire. Giuro, è stato un colpo al cuore per me, come ti avrò ripetuto almeno un migliaio di volte. *sigh* 
Credo che, quando Chihiro ha confessato a Mondo il suo segreto, si è sentita per un attimo libera, senza alcun peso sulle spalle. Chihiro non sapeva affatto del segreto di Mondo - non poteva neanche lontanamente immaginare che il suo segreto avesse a che fare con la sua più grande debolezza e con il suo più grande rimpianto. Non so se l'hai letto, ma nel manga viene esplicitamente mostrato che, poco prima di morire, Chihiro si scusa con Mondo per non essere riuscita a comprendere fino in fondo che anche lui è un essere umano e non ha pensato alle conseguenze che il suo coraggio potesse avere su di lui. Mondo è pentito delle sue azioni. Il fatto che non possa controllare i suoi sentimenti più oscuri, probabilmente, è la più grande debolezza del suo personaggio. Mi piace molto che tu abbia deciso di far scusare Mondo con Chihiro, perché riflette proprio il fatto che, no, Mondo non odia Chihiro, piuttosto odia se stesso per tutto quello che ha fatto - a lei e a suo fratello e anche a Ishimaru, che ne rimane profondamente addolorato. 
Bene, dopo tutto questo excursus sul perché amo Mondo e Chihiro, ti rinnovo i miei complimenti per questa flash eee, soprattutto, ti ringrazio per averla scritta - te lo giuro non ci posso credere!!! E' troppo strano-
Che altro dire? A presto cara, viva i procioni! <3
Byee 
Euphy <3
Recensione alla storia Welcome to the Nightmare in My Head ~Never Say Never~ - 01/04/15, ore 20:09
Capitolo 2: Capitolo Primo
Ciao cara!
Mi spiace di aver letto il capitolo così tardi, purtroppo ho avuto molto da fare. Per fortuna adesso ci sono le vacanze di Pasqua - relativamente; tutti i compiti che ci hanno assegnato sono ben più di quanti ce ne assegnino normalmente durante la settimana! -, quindi mi auguro di avere un po' più di tempo da dedicare al sito. Comunque, senza altre quisquilie, preferisco passare velocemente alla tua storia, per farmi perdonare del mio dannato ritardo! 
Ebbene, trovare Yukiteru e Yuno coinvolti anche loro in questo Survival Game è stata una splendida sorpresa: io amo alla follia Yuno, è uno dei personaggi più fighi che siano mai stati concepiti dalla mente di qualche pazzo autore, e sapere che anche lei parteciperà agli avvenimenti di questa storia assieme ai personaggi di Danganronpa mi ha fatto più che piacere. Chissà, pur di proteggere Yukiteru potrebbe persino decidere di sconvolgere le sorti degli eventi - con lei tutti è possibile, è capacissimo che sia proprio lei a mettersi a uccidere gli altri partecipanti, se la vita del suo amato Yukki dovesse essere in pericolo. Insomma, ricapitolando: amo Yuno. 
Il fatto che Yukiteru e Naegi debbano collaborare è stata un'idea geniale: due protagonisti di due serie diverse che interagiscono tra loro, in maniera assolutamente IC? Fantastico. Fantastico. Che poi, me lo immagino davvero Naegi, esasperato dall'asocialità immane di Amano! Poveretto. Ma Yukki è pur sempre Yukki. <3 Il fatto che Yuno sia entrata in casa di Naegi a cucinare la cena per Yukiteru poi... Mi ha fatto morire che quel poveretto si è preso un attacco di panico AHAHAHAH Chissà come reagirà quando saprà che Naegi ha acconsentito a far entrare la dolce Gasai in casa sua per far loro compagnia! 
E infine... Ninth. Ho già un sospetto di chi potrebbe essere; insomma, una limousine, un autista privato... Chi altri se non la cara Celestia? 
Insomma, nel complesso un bel capitolo, una storia molto interessante. Questa volta ho notato che ti sei concentrata molto sulle descrizioni/riflessioni, rendendo il testo ben più scorrevole. Ho notato qualche errorino di battitura, quindi ti consiglio di ricontrollare il testo e di ricorreggerlo; comunque, ripeto, un capitolo iniziale molto gradevole, aspetto il prossimo!
A presto,
Euphemia >.^
Recensione alla storia Welcome to the Nightmare in My Head ~Never Say Never~ - 21/03/15, ore 15:58
Capitolo 1: Prologo
Cara Celes98,
ti do il benvenuto sul Fandom di Danganronpa con l'esordio di questa dolce storiella - che dolce non tanto sarà, e lo comprendo. Vabbe, le presentazioni credo non servano a granché, perché non ho mai nulla da dire: sono Euphemia e sono una super fan sfegatata di Danganronpa. Ogni volta che vedo il numero di FanFiction della sezione alzarsi anche di una sola unità, corro subito a vedere di che si tratta - e ogni volta spero in una bella Chihimondo, ma ahimé le uniche Chihimondo qui sono le mie. *piange* (n.d.r. LA CHIHIMONDO E' LA MIA OTP INDISCUSSA.)
Comunque, senza aggiungere le mie solite ulteriori baggianate, ti annuncio che ho visto anche Mirai Nikki - o meglio, letto e visto -, e che mi è piaciuto moltissimo anche questo. Specialmente, adoravo Fourth, un po' perché amo i detective e un po' perché mi ispirava il suo carattere e il suo comportamento. Anche se un po' la bastardata l'ha fatta alla fine, ho sempre tifato affinché vincesse lui (anche perché, diciamocelo, chi avrebbe mai lasciato il proprio figlio crepare?). Vabbe, a parte questo: un crossover tra Danganronpa e Mirai Nikki non può che rendermi super felice e anche molto curiosa! Quindi penso proprio che, nei limiti del possibile, continuerò a leggere la tua storia. Solo che in questa recensione vorrei fare delle precisazioni.
L'idea è molto originale, non c'è che dire; mi incuriosisce molto e non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà e come si comporteranno  i vari personaggi. Inoltre, ho notato solo dodici o tredici personaggi (il numero si scrive sempre in lettere in un testo) in tutto nella storia, mentre in realtà ci sarebbe qualche altro in più, in Danganronpa; suppongo che sia già tutto preparato, ma sono impaziente di scoprire come hai organizzato i vari personaggi. c:
Per quanto riguarda il capitolo in sé... Da un punto di vista grafico, a mio parere, ci vorrebbe comunque un titolo all'inizio, per una pura e semplice questione estetica. Sarebbe più carino, forse, non trovi? Poi in realtà è tutta una questione di gusti, ma è un consiglio: una bella grafica attira più utenti alla lettura. Oltre a ciò, vorrei darti anche altri consigli, nel mio piccolo, di come potresti migliorare nella narrazione: difatti, nel testo, le azioni si susseguono un po' troppo velocemente, a mio parere. Cioè, ok, capisco che è solo il primo capitolo, però avresti dovuto aggiungere un po' più di riflessioni da parte di Naegi, o un pochino in più di descrizioni - anche se, a livello base, potrebbero anche essere sufficienti. Di dialoghi ce ne sono abbastanza, quindi... Potresti arricchire la parte narrativa con un po' più di riflessioni, ecco. Senza renderlo troppo pesante, però... Man mano che scrivi riesci ad equilibrarti meglio, quindi non preoccuparti; il mio obiettivo non è per nulla scoraggiarti, ti ho messo la bandierina verde apposta. Spero che tu non mi prenda come una "maestrina xfettina xdxdxd", perché non lo sono - anche se temo sempre di poterlo sembrare, data la scarsità di emoticon che utilizzo, che rendono più espressivo il dialogo, in realtà. L'unico mio intento, con questi consigli, è aiutarti a migliorare con le mie capacità, specialmente se la storia mi interessa in particolar modo. Infatti, amo gli AU e questa storia, come ti avrò ripetuto almeno due volte, mi incuriosisce tantissimo; poi, questa sezione è povera di AU, e quindi non posso far altro che buttarmi sulle rare occasioni! 
E niente... Tutto qui. Spero tu aggiorni presto, tenendo conto anche dei miei pochi consigli. Ti incito a migliorare! <3
A presto,
Euphemia >.^

Recensione alla storia Prediction - 18/11/14, ore 21:04
Capitolo 1: Prediction
Cara kymyit,
è un piacere fare la tua conoscenza. Sono Euphemia e sono una grandissimissi[...]missima fan di Danganronpa. Come al solito quando decido di dare uno sguardo a questo sito, sono passata da questa sezione, notando con piacere una storia in più tra le altre - cioè la tua. Kuwata è un personaggio che mi è sempre piaciuto, sin dall'inizio, per cui è stato un vero piacere poter leggere qualcosa su di lui e su Hagakure, un altro personaggio abbastanza interessante - che mi ha accompagnato fino alla fine di Danganronpa con una nota di allegria, nonostante la disperazione della Hope's Peak Academy. 
Adoro i Pre!Despair con tutta me stessa, dunque non ho potuto evitare di dare un'occhiatina alla tua Fan Fiction. Mi è piaciuto come hai descritto in poche, ma efficaci parole la reazione dello Sciamano: ho particolarmente apprezzato il fatto che tu abbia messo così in rilievo la parola "disperazione", che rappresenterebbe poi il nocciolo di ciò che sarebbe accaduto in precedenza, ciò che Hagakure aveva predetto, sperando solamente che si trattasse di una delle sue solite predizioni sbagliate - ma purtroppo no. L'idea di inserire una predizione durante il compleanno di Leon è stata un lampo di genio - dal momento che, nonostante essa sia collegata a tutti lì dentro, è stato proprio il Giocatore di Baseball a farsi davvero prendere dalla disperazione per primo, contando che Sayaka, alla fine, ha esitato nella follia del suo gesto, procurando così la sua stessa morte. E non parliamo della frase finale: semplice, ma fortemente efficace sul lettore. Pensa che ho persino sentito i brividi dietro la schiena, quando ho letto della fine di Leon e della votazione di Hagakure "per la sua colpevolezza", citando il testo. Uno stile agevole e fluido, pochi righi scritti benissimo e che prendono il lettore fino alla fine. Non posso che complimentarmi con te, sei stata bravissima!
Spero tu scriverai altro, qui su questa sezione. ;) 
Alla prossima,
Euphemia >.^