Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Notti perse a non dormire - 05/02/17, ore 22:05
Capitolo 10: Ti odio
E, come anticipato nella scorsa recensione, eccomi qui :)
Come dicevo, anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, anche se ha scatenato dentro di me emozioni contrastanti. L'inizio è stato così dolce, così pieno di emozioni, ricordi dolorosi e cose taciute, mentre invece la fine è stata così triste, piena di rabbia, rancore, delusione e dolore che sono rimasta spiazzata. Piacevolmente spiazzata, naturalmente. Mi piace l'altalena di emozioni che coinvolge i protagonisti e che, di riflesso, viene trasmessa a noi lettori.
Sei bravissima nel creare situazioni ed intrecci molto incalzanti ed altamente densi di significato ed emozioni. L'entrata in scena di Monica (grr... mi fa venire un nervoso!!!!) non è stata delle migliori... sarebbe stato meglio se se ne fosse stata a casa sua -.-
Posso capire lo sbigottimento e la rabbia di Viola, ancora troppo ferita dal passato per poter passare sopra ad un'omissione di tale portata da parte di Simone. Al tempo stesso, però, capisco perfettamente le difficoltà di Simone nel dirle la verità... ha troppa paura di perderla. Spero che le cose tra loro si sistemeranno in qualche modo, anche se immagino che sarà molto difficile per il poliziotto riuscire a riconquistare la fiducia della ragazza.... vedremo :)
Alla prossima e ancora complimenti per tutto! :)
Elisa
Recensione alla storia Notti perse a non dormire - 05/02/17, ore 21:51
Capitolo 9: Scusa
Ciao! :)
Caspita, non sai che bello è stato per me vedere ben due capitoli aggiornati di questa storia! A proposito, scusa il ritardo nelle recensioni. Mi farò perdonare dicendoti che ho amato sia questo che il prossimo capitolo che commenterò dopo. Mi piace come questa storia mi coinvolga emotivamente: non usi tante parole, ma le piazzi lì nel momento e nel posto giusto, senza fronzoli, esagerazioni e, soprattutto, senza eccessiva sdolcinatezza o romanticismo. Insomma, pur essendo una storia romantica, non cade nè nel banale nè nel melenso ed è scritta molto bene a mio parere.
Passando a commentare gli eventi del capitolo, ti dico che ho apprezzato moltissimo Giulia, che consiglia Viola perchè vuole solo il suo bene (sia come cliente, che come persona); nonostante il fatto che la protagonista sembri essersi fregata con le proprie mani (almeno sulle prime), alla fine credo che la sua sincerità circa la burrascosa relazione con Riccardo l'abbia ripagata. L'ho ammirata molto per la forza che ha avuto nell'affrontare il processo; forza che, indubbiamente, viene anche dalla certezza di avere accanto Simone. Che carino lui in questo capitolo... prima si comporta da poliziotto protettivo, poi da cuoco provetto e, infine, da impacciato ragazzino alle prime armi. Il momento in cui lui non si sa spiegare a Viola circa quello che vuole e che prova è stato dolcissimo. Come anche il momento in cui lui cerca di confortarla dopo l'incubo.
Wow, sono sempre più incatenata a questa storia :)
A fra poco!
Elisa
Recensione alla storia Smoke and Mirrors - 26/01/17, ore 18:48
Capitolo 9: Goner
Ciao! :) wow che capitolo meraviglioso...
Mi sono immedesimata un sacco nei personaggi e il tuo modo di scrivere é spettacolare e riesce benissimo a "infilare" il lettore tra i pensieri e le emozioni dei protagonisti.
La remissività di Harrison in questo capitolo mi ha spiazzata e mi ha provocato un tuffo al cuore; deve amare proprio tanto Tess per accettarla e fidarsi di lei anche se sa che c'è qualcosa che gli ha tenuto nascosto per tutto questo tempo. Qualcosa di cui anche io sono curiosissima!!
Dolcissima la parte in cui lei e il detective si addormentano fianco a fianco... Anche Tess in questo capitolo mi ha fatto una tenerezza assurda, perché mi sembra "spersa", un po' alla deriva. E quando si è accorta che, in fondo, il male minore sarebbe stato sparire per sempre dalla vita di Harrison ed Emi, mi é sembrato di vederla crollare sotto il perso di questa scelta inevitabile. Calvin mi piace, ma non so ancora se fidarmi completamente di lui... C'È qualcosa che non quadra in questo e purtroppo Nell, nonostante sia simpatica ed energica e tutto quanto, non é riuscita ad essere di grande aiuto al detective per scavare nel passato della fidanzata. Parlare con Elliott sembra essere l'unica soluzione, anche se, conoscendo il caratterino di Harrison, voleranno scintille xD
Scintille che spero presto voleranno anche tra Sadie e Gibson... Sono troppo belli! Ah, e quando lei ha rimbeccato Harrison dicendogli che non é il suo cagnolino... Troppo forte!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo e ancora complimenti! :)
Elisa
Recensione alla storia Notti perse a non dormire - 25/01/17, ore 21:06
Capitolo 8: Processo
Ciao! :)
Bel capitolo intenso anche questo...
Si sono chiarite altre cose, tipo il fatto che la parentela tra Riccardo e Simone non é così diretta come avevo temuto. In ogni caso, anche se fossero stati fratelli in senso stretto, Simone comunque non avrebbe dovuto sentirsi "responsabile" (cosa che credo si senta, in qualche modo, anche solo per il fatto di avere condiviso lo stesso tetto con l'uomo che ha fatto del male a Viola).
Mi é molto piaciuto il momento intimo tra Eleonora e Simone: in effetti, lei si trova tra l'incudine il martello e capisco che questa situazione così difficile potrebbe avere più soluzioni. Solo che Simone non é dello stesso parere; é drastico e posso anche dargli ragione, considerando quanto cominci a tenere a Viola, forse senza neanche rendersene conto. Ed é molto significativo il fatto che alla fine sia andato a cercare conforto in lei... Sapevo che però Viola avrebbe continuato ad "arretrare"; é schiva e ferita dalla vita... Come darle torto?
Simone però non si deve arrendere! E al processo lui dov'è?
Anche perché quel finale mi ha davvero messa in agitazione... Si é sentita tutta l'angoscia che prova Viola sotto lo sguardo di quello che é stato il suo aguzzino...
Insomma, complimenti anche per questo capitolo:)
Alla prossima!
Elisa
Recensione alla storia À Demian - 24/01/17, ore 14:26
Capitolo 7: Sogni
Ciao! :)
Scusa per il ritardo con cui arriva questa (probabilmente insensata e non meravigliosa) recensione, ma pensa che, parlando di ispirazione, spesso io devo sentirmi sufficientemente ispirata per scrivere una recensione. Specialmente se si sta parlando di storie così belle, fuori dal comune e meritevoli come questa.
Da questo inizio, mi sembra chiaro che il capitolo mi sia piaciuto moltissimo! Il fatto che tu l'abbia plasmato in un'atmosfera onirica non ha fatto altro che renderlo magico, quasi ammantato di surrealismo (a volte capita anche nella realtà di vivere situazioni che ci sembrano sogni, pronti scivolarci via dalle dita e dai pensieri da un momento all'altro... E credo che sia questo che Demian abbia provato, oltre ad una travolgente energia creativa che gli ha rubato tutto il resto delle forze che avrebbe dovuto impiegare anche per mantenere un aspetto umano xD).
Insomma, il tuo modo di scrivere (in questo caso specifico soave, leggero, impalpabile proprio come un sogno) mi é piaciuto moltissimo e non mi stancherò mai di dirti che hai una meravigliosa e spiccatissima capacità di descrivere le emozioni dei protagonisti, fosse anche solo con una parola, una frase o metafora piazzata lí al momento giusto.
Passando agli avvenimenti del capitolo... Che tenera Lalami!!!! Adoro quella cagnolina e capisco che Demi sia innamorato di lei (ho sorriso quando ho letto che é quasi geloso di lei xD). Poi... Julian, che bello! Finalmente é tornato! Credo che, da adesso in avanti, dovrai sorbirti anche i miei apprezzamenti su di lui, oltre che il resto xD
Mi piace così tanto perché é un personaggio "a strati" (o almeno, questa é l'impressione che ho avuto leggendo questo capitolo): credo che, un po' come anche Demi, nasconda molto di più di quanto sia disposto ad ammettere e mi piace molto il rapporto intimo, giocoso e profondo nello stesso momento che esiste tra i due cugini. Mi piace vederli interagire e sono curiosissima di vedere gli sviluppi :)
Anche perché la ragazza misteriosa mi intriga molto e il fatto che abbia "conquistato" Demi con solo due parole e un'occhiata... Non é cosa da poco!
Brava, brava, brava! Non posso dirti altro :)
Alla prossima! :)
Elisa