Recensioni di Alley

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La maschera di Odino - 02/11/14, ore 11:11
Capitolo 1: La maschera di Odino
*contempla lo schermo con occhi luccicosi* *indietreggia per prendere la rincorsa* *salta addosso*

SAYURI!

*spupazza indegnamente*

Ma quanto sono felice di leggerti? ♥♥♥♥
Torni e mi regali un missing moment di uno dei miei episodi preferiti della prima stagione. Quanto posso amarti?
Se c'è una cosa che sai fare magistralmente è 'tappare i buchi'. È una qualità che avevo già apprezzato in molti tuoi lavori, 'Rinascita' e 'Storgè' in particolare, e che qui riscontro nuovamente. M'è piaciuto moltissimo il modo in cui hai collegato i fatti dell'episodio a quelli della scena post credits di TDW e, in generale, m'è piaciuta la gestione di vicende e personaggi. M'è piaciuto anche lo stile, secco e asciutto e al solito molto comunicativo - ma che tu sappia scrivere benissimo non è di certo una novità, anzi *O*
Ti faccio i miei complimenti e ti spupazzo un'ultima volta. Mi sei mancata e spero di rileggerti presto in questi lidi!

*invia cesta di gattini pelosi e miagolanti*
Recensione alla storia Night - 30/10/14, ore 11:23
Capitolo 1: Night
Davvero bella quest'introspezione.
Questa è una coppia che amo molto e trovo che tu ne abbia ricostruito molto bene le dinamiche. Anch'io vedo tra loro qualcosa di finito, di rotto, un passato condiviso che ha lasciato uno strascico di amarezza in entrambi, e nella tua storia - nel confronto finale soprattutto - ho riscontrato tutto questo.
Mi è piaciuta tantissimo ed è estremamente in linea con il modo in cui vedo loro due e il loro rapporto.
Complimenti e grazie per aver condiviso!
Recensione alla storia Creditori - 11/10/14, ore 02:37
Capitolo 1: Creditori
La fanciulla guerriera lo chiamava codardo e le sue parole bruciavano incandescenti quando le mandava giù. Quando furono troppe, prese a rotolarsele sulla lingua e restituirgliele. Così lei si riempiva di spine e lui di veleno. E nessuno li amava.

Dovrei citare buona parte della storia, in realtà, ma questo passaggio è di una bellezza straordinaria, pertanto lo riporto a nome di tutti gli altri.
Questa storia è davvero meravigliosa, e io ti ringrazio perchè leggere lavori di questo spessore su questo pairing è una cosa più unica che rara - leggere qualcosa su questo pairing è una cosa più unica che rara in generale, in realtà, pertanto sono davvero felice che tu abbia deciso di tornare a raccontarlo.
Mi hai conquistata perchè hai posto l'accento su quello che, almeno per me, è l'aspetto più interessante di questa coppia, ossia il loro esser simili in un mondo che ne condanna la diversità. Ho sempre pensato che questo li abbia portati ad avvicinarsi, perchè una ferita condivisa può legare più di qualsiasi altra cosa. Ho adorato il modo in cui hai sviluppato lo spunto, con Loki che accetta il rifiuto altrui e Sif che invece cerca a tutti i costi di vincerlo. Sembra riuscirci ma in realtà non è così, in fondo lei e Loki resteranno sempre e comunque accomunati dalla loro diversità, e non è un caso che alla fine si siano ritrovati a condividere quella che, forse, è stata una vendetta per entrambi.
Anche questa volta ho apprezzato la misura con cui hai narrato il tutto. Sei riuscita ad imprimere alla narrazione una drammaticità estremamente naturale, che non risulta pesante nè forzata e non sfocia mai nella tragggedia fine a se stessa. Ho trovato meravigliosa la tua Sif, così sfaccettata e disperata e umana, e Loki mi è piaciuto altrettanto.
Come dicevo all'inizio sono moltissimi gli estratti che mi hanno colpita, perchè hai utilizzato delle immagini davvero splendide per raffigurare il loro rapporto e quello che sono stati in passato.
Perdonami se ho sproloquiato tanto, ma i lavori ben fatti mi rendono particolarmente logorroica. In sintesi, ho gradito tantissimo **
Complimenti!
(Recensione modificata il 03/11/2014 - 01:23 pm)
Recensione alla storia Gágnrað e Sága - 05/07/14, ore 00:23
Capitolo 42: XLII
Spezzato. Perduto. Questo è quello che è Odino senza la sua regina, perchè lei era - è - un tutto da cui il sovrano di Asgard non può prescindere. Amo moltissimo questa coppia e ho sempre pensato che Odino abbia vissuto quel momento, il momento in cui ha visto il corpo senza vita della consorte, come un attimo di smarrimento totale; un crollo irrimediabile, un tonfo, perchè senza Frigga non ci sono più appigli a cui aggrapparsi. Insomma, come al solito convengo pienamente con la tua interpretazione e mi complimento per il modo in cui le hai dato voce. Conciso ed efficace, bello come sempre.
Complimenti ♥♥♥
Recensione alla storia Gágnrað e Sága - 30/05/14, ore 12:06
Capitolo 40: XL
Magnifico, un altro ritratto impeccabile. Non posso far altro che ripetermi: di Odino e Frigga cogli l'essenza, che li si consideri come singoli o come coppia, e amo le parole e le immagini mediante cui la restituisci.
Nota di merito - ma facciamo pure premio Oscar - alla conclusione, che m'ha colpita tantissimo e che ho trovato di straordinaria bellezza. È un pensiero – un rimorso – da cui Frigga è stata senza dubbio tormentata.
Bravissima, davvero ♥♥♥