Recensioni di Alley

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Long Time Coming - 14/08/16, ore 17:38
Capitolo 1: Long Time Coming
Come sai, questa è esattamente la storia di cui avevo bisogno. Lo è perchè va a riempire un vuoto di cui ho sentito particolarmente il peso e che ho fatto fatica a mandar giù - quello costituito dall'assenza del percorso che ha portato Bucky a prendere una decisione così difficile e dolorosa e della reazione di Steve, che si è ritrovato (di nuovo) senza di lui dopo aver lottato contro il mondo per riaverlo con sè. In questa storia hai sopperito benissimo ad entrambe le mancanze, scavando nel cuore dei personaggi con la consueta sensibilità e conferendo spessore emotivo ad un momento la cui resa, all'interno del film, è stata piuttosto carente.
Adoro il modo in cui racconti questo pairing, perchè è palesemente sentito ed appassionato; non manchi mai di render giustizia alla profondità del loro legame e alla bellezza della loro dinamica.
Grazie mille Sà, e tanti complimenti!
(Recensione modificata il 14/08/2016 - 05:42 pm)
Recensione alla storia Take me home - 15/03/16, ore 18:15
Capitolo 1: Capitolo 1
GRAZIE.
Avevo proprio bisogno di qualcosa con cui sfogare il grumo di sentimenti che ho su questi due (MALEDETTI) e che l'attesa (spasmodica ed interminabile) di Civil War sta alimentando, e la tua storia è stata una manna dal cielo.
Niente, m'è piaciuta da morire. M'è piaciuto Bucky che cerca se stesso e si ritrova soltanto grazie a Steve, che con Steve smette di vivere e basta e torna ad esistere. A sentirsi umano malgrado le scorie del Soldato siano ancora dentro di lui e malgrado, probabilmente, non riuscirà mai ad espellerle del tutto.
M'è piaciuto tantissimo il modo in cui sono vicini - con il cuore, con la mente e con il corpo. In tutti i modi in cui due persone possono esserlo.
In un mondo che non è il vostro, solo voi vi riconoscete.
Hai detto tutto tu. Non c'è bisogno di aggiungere altro - a parte i complimenti.
Bravissima, alla prossima!
Recensione alla storia Mostly when you mattered most {a Stucky drabble collection} - 15/09/15, ore 15:09
Capitolo 11: 11
Mi spiace ricorrere ad una recensione cumulativa perchè ogni capitolo di questo lavoro avrebbe meritato un commento apposito, ma gli esami incombono e quindi mi vedo costretta ad esser molto più concisa di quanto vorrei.
Questa raccolta è BELLISSIMA. Tutta, dall'inizio alla fine. Mi colpisce sempre chi riesce a dire tanto con poche parole, forse perchè tendo ad essere prolissa e pertanto lo ritengo difficile, e sono ammirata da quanto tu sia riuscita ad essere comunicativa con scritti così brevi. Come accennavo all'inizio non ho (aimè) il tempo di soffermarmi sulle singole drabble/flash, ma consentimi di citare quella della lettera scritta da Bucky perchè m'ha strappato il cuore e me l'ha spezzato. Meravigliosa.
Attendo con impazienza i prossimi aggiornamenti!
Recensione alla storia File corrotto - 07/05/15, ore 12:46
Capitolo 1: File corrotto
Bella. Bellissima. Bellissimissima. E potrei accrescere il superlativo all'infinito, ma questo lavoro merita qualcosa di un po' più articolato di una sequela di aggettivi positivi.
Questa storia è bellissima perchè ti catapulta nella testa - e nel cuore - del Soldato d'Inverno. Lo sviscera, lo mette a nudo, e poi mostra il modo in cui Bucky cerca di venire fuori e soppiantarlo - senza riuscirci. Il confine tra i due si assottiglia fino a diventare labilissimo, grazie a ricordi che riemergono sotto forma di sensazioni sfumate, parole e scampoli di passato a cui è difficile dare una collocazione, ma non viene cancellato definitivamente. Il Soldato mette a tacere Bucky e tutte le implicazioni che tornare ad esser lui comporterebbe e porta a termine la sua missione.
A+++ per l'impaginazione, contribuisce a rendere la frammentarietà e la confusione dei pensieri e dello stato d'animo del Soldato tanto quanto lo stile - secco e suggestivo - della narrazione. Tutti gli elementi concorrono a rendere il racconto vivido ed emotivamente denso, e per questo è impossibile non restarne coinvolti durante la lettura.
Complimenti e grazie mille! ♥♥♥♥♥
Recensione alla storia Perchè quando ti guardo sono felice - 10/04/15, ore 14:40
Capitolo 1: Perchè quando ti guardo sono felice
Ha ormai gli occhi della morte, impassibili e letali, e dalla morte, si sa, nulla torna indietro.
O forse sì.
Dopotutto, sono entrambi ritornati.


Posso incorniciare queste righe e appendermele in camera, posso? *piange bellezza*
L'intenzione era quella di commentare la storia sulla nascita di Tony, ma quando sono approdata sulla tua pagina e mi son ritrovata davanti questa non ho saputo resistere. Ho dovuto cominciare da qui.
Meravigliosa e meravigliosamente densa. L'ho amata, perchè Steve iperprotettivo nei confronti di Bucky nel post Winter Soldier è un mio kink ed è qualcosa di cui ho sempre voluto leggere. C'è la sua assoluta dedizione, il bisogno viscerale di proteggerlo, il timore di perderlo - un'altra volta. C'è tutto e lo hai condensato in una storia che, nella sua brevità, riesce a dire tantissimo e a comunicare anche di più.
Ora, vorrei chiudere il commento qui senza fare riferimento alcun a quella cosa perchè NON ME LA DOVEVI FARE, ma visto che è proprio ciò che fa fare il salto alla storia sul piano emotivo son costretta ad affrontare il dolore e a menzionarla: la rosa. Quella rosa, quei versi. Non avresti potuto scegliere un modo più bello per dire che per Steve Bucky è qualcosa di suo e per questo, solo per questo, ti perdono per avermi spappolato i feels con quest'associazione. Ma NON FARE MAI PIÙ UNA COSA DEL GENERE, OK?!
E niente, so quanto significa per te aver scritto questa storia, so cosa significa per te scrivere in generale e, per questo, sono doppiamente contenta di averla letta.
Grazie mille e tantissimi complimenti! ♥♥♥♥♥♥♥♥♥