Recensioni di Yuki Kiryukan

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia A Tale of Cinder - 27/11/16, ore 00:04
Capitolo 14: Capitolo 13
O mio Dio.
Cioè-
Devo respirare.
O santo piripillo!
-
-
-
Ciao carissima!
Dire che stavo fremendo nell'attesa del capitolo sarebbe riduttivo. Poiché sapevo qualcosina di quello che avrebbe trattato l'attesa è stata ancor più logorante e quando ho visto l'aggiornamento di oggi, boh, ho perso vent'anni di vita. Per non parlare del resto, poi! Ma andremo con ordine.
Tutto è andato bene per quanto? Dieci righe, all'incirca? Perché qui abbiamo avuto anche l'inizio col botto, non appena quell'allarme inizia a suonare: primo infarto.
La ricetrasmittente: secondo infarto. Poi ce ne è stato un terzo, quello fatale: ALEX CHE PUNTA LA PISTOLA CONTRO EVEY!! Ma che cazz- dopo che c'era andato vicino ad ammazzare Freddie per lei, le punta la pistola così???
Qualche scarica di defibrillatore più tardi, ho continuato la lettura. E' stato un climax di sensazioni sempre più forti. Stacey e Rox mi hanno commossa nel loro credere in Evey incondizionatamente. Sono troppo dolcine!
(Il tanto agognato bacio tra Rox e Mark mi ha esaltata tantissimo ma tutta l'euforia è finita quando Mark fa rinchiudere Evey nello studio. Là mi è un po' "calato", nel senso: ma almeno il beneficio del dubbio daglielo a quella povera ragazza! Ha appena ucciso un uomo per salvare Juluis e Stacey, sant'Iddio!).
Quando poi va a trovarla Alex è stato la batosta finale. Ciò che mi ha fatto andare in extrasistole è stato quel "E ti voglio. Ti voglio lo stesso". E niente, ho stimato Evey per le sue parole taglienti, erano più che giuste.
Ma adesso devo spendere qualche parola (è un eufemismo) sulla seconda Rivelazione.
Allora: Katerina. Il misterioso assassino è lei, dunque.
Ad essere sincera, no non me l'aspettavo. Credevo fosse qualcuno con cui Evey avesse "legato di più", non so come spiegarmi. Giusto perché così le si sarebbe spezzato il cuore in maniera ancora più dolorosa. (ma quando sono sadica? A volte mi spavento da sola).
Sono sicura che su di Katerina devi ancora svelarci moltissimo. Io stessa sono curiosa di sapere di più su di lei. E' fin troppo facile odiarla per le cose che abbiamo scoperto - sono sicura che dopo questo capitolo la sua popolarità abbia raggiunto i minimi storici XD - ma io continuo a vedere di più in lei, qualcosa di più profondo, e voglio scoprire meglio il suo personaggio.
L'unica cosa che non ho capito, perdonami se sono così tarda, è come Evey l'abbia intuito. Cioè, riflette che dalla finestra della biblioteca di Villa Lowell si vedeva il garage (che è dove sono stati trovati i suoi genitori, giusto? Erano in macchina in procinto di svignarsela, no?) ma... non ho capito il collante che tiene insieme gli indizi. Boh, non sono arrivata all'insight XD
A parte questa mia incertezza, da quel momento in poi è stato un crescendo della mia stima per Evey. Cioè, vai ragazza sei cazzutissima! Quel "è troppo facile" quando sta per strozzare Kat è la batosta finale, da vera badass!! Te lìavrò sicuramente già detto ma voglio ripetermi: ADORO il modo in cui la protagonista si sta evolvendo!
Un'altra extrasistole l'ho avuta nel momento: "Freddie sapeva che avrebbe ucciso per lei, ma in quel momento si accorse di una cosa ancora peggiore: avrebbe strisciato per lei".
Cioè... WOW. Per quanto Alex sia un tipo distorto e il suo amore per Evey abbia dei connotati un po'... strani (?) (nel senso l'ossessione nei suoi confronti, il fatto di aver ucciso brutalmente chiunque la infastidisse ecc), io non ho mai nascosto di amarlo. Ma adesso devi farti perdonare per bene, bello mio!
Se mi fossero rimasti abbastanza neuroni funzionanti e qualche sinapsi, spenderei altre mille parole su Dom e Julius ma, poiché il capitolo è stato al pari di una stroncata emotiva, mi limito a dire: COSA DIAMINE C'E' NEL BAULE.
No, non puoi lasciarci così! Dai, è crudeltà pura!! Un indizietto?? *occhi dolci*.
Ah, non posso non dire che mi piace tantissimo come sta andando creandosi il rapporto tra Dominic ed Evey! L'avevo gradito molto anche nei capitoli precedenti, quando Evey gli aveva chiesto di allenarla, e sono certa non faranno altro che piacermi di più!! *-*
Sinceramente, ora non so proprio cosa aspettarmi. Non ne ho la minima idea, davvero. Brancolo nell'incertezza più oscura e sono affamata di nuovi capitoli! (non è una novità XD ).
Ripeto: bravissima, bravissima, bravissima! La tua scrittura come sempre mi tiene legata alla lettura come una calamita!
L'unico errorino che ho riscontrato, era una svista dove al posto di una "a" c'era una "e" o simile. Non ricordo bene dove e adesso non riesco a ritrovarlo, ma era nel pezzo in cui parlano Dominic e Julius. Una cosina da niente, comunque ;)
Ti rinnovo i miei sinceri complimenti! Al solito, ti chiedo uno spoileruccio per sopportare meglio l'astinenza e già che ci sono vorrei domandare... nel prossimo capitolo rivediamo Jhonny e Sean?? *-* (non vorrei essere così ossessionata da loro, dico davvero, ma come si può non amarli???).
Ti ho importunata fin troppo con questo sproloquio! Grazie per aver scritto questa meraviglia, aspetto con ansia il prossimo capitolo!!
Un bacione enorme,
Yuki!


PS: il soprannome "Tempesta" calza benissimo a Evey (anche se Captain America era troppo divertente XD) ed mi è piaciuto il fatto che a darglielo sia stata proprio Kat.
Recensione alla storia A Tale of Cinder - 12/10/16, ore 17:50
Capitolo 13: Capitolo 12
Tu non sai. Non sai quante volte abbia aperto i preferiti nella speranza di vedere questo aggiornamento!
Ammetto che diverse volte sono stata presa dall'impulso di mandarti un messaggio privato ma sarebbe stato il bue che da cornuto all'asino visto che io sono la prima, purtroppo, ad avere molte storie che aspettando di essere aggiornate da....be', un sacco di mesi, quindi mi sono detta: "inutile assillarla! Per partorire i suoi soliti capitoli capolavori ci vuole del tempo u.u". Poi so personalmente quanto certi capitoli richiedano tempo e sudore, quindi ho pazientato buona buona. E ne è valsa la pena. Vale sempre la pena!
Quando stamattina mi sono accorta che avevi postato il capitolo, mi sono quasi mangiata le mani perché, tra tirocinio e lezioni, avrei potuto leggerlo solo nel tardo pomeriggio. Una volta comoda e libra, ho divorato ogni riga. Letteralmente.
Essendo poi i protagonisti di questo capitolo Sean e Jonathan, puoi benissimo immaginare quanto sia stata contenta. Ho gongolato per tutta la lettura. Okay, non c'è niente di particolarmente sdolcinato anche perché, come precisi anche tu, qui vengono fuori aspetti del carattere di Sean - e anche di Jhonny - inediti che non lasciamo molto spazio all'ironia in sé, ma io amo qualsiasi loro interazione. Insomma, si vede che i reciproci sentimenti stanno maturando gradatamente e sono una cosa dolcissima! *-*
Parliamo un po' di questo nuovo personaggio: C.J. Devo dire che mi dispiace che apparirà solo in questo capitolo perché, per essere la sua prima comparsa, mi è subito piaciuto! Adoro i personaggi così, dal sorriso ambiguo a tratti malizioso, che sembrano avere tutto sotto controllo! X'D visto che il trucco c'è sono ansiosa di scoprirlo! Specialmente dopo la bomba finale (sadica come sempre a lasciarci con mille interrogativi): di chi mai sarà innamorato che è presente sull'aereo? E' forse una maniera per accasare (?) Stacey, Martin o Katerina? Oppure gli interessa qualcuno già impegnato (be' si, nella mia testa contorta Julius e Dominic; Roxy e Mark e Alex ed Evey sono già belli che canon, sebbene in via ufficiosa... XD) e porterà zizzania? Sono ansiosissima di scoprirlo!
(*COFF COFF* Così come sono ansiosa di vedere Jonathan e Sean all'opera... sotto le coperte però *COFF COFF*)
Anyway! Come sempre, quando finisco di leggere i tuoi capitoli ho la testa che pullula di domande e mille curiosità! Al solito, ti chiedo il mio affezionato spoilerino per sopportare meglio l'astinenza! ;) (anche se i tuoi spoiler non fanno altro che crescere la mia impazienza XD)
Ah! Non mi ricordo se per caso te l'ho già chiesto, ma hai per caso una pagina/ profilo facebook dove io possa stalkerarti meglio? Cioè, volevo dire seguirti e sostenerti? Io ho il profilo autore, se ti va chiedimi l'amicizia! ^_^
Che altro dire? Scrittura come sempre sublime, non ho riscontrato alcun errore! Ma è solo la prima volta che lo leggo, magari alla ventesima o cinquantesima di fila potrei trovare una vocale fuori posto XD
Non vedo l'ora di assistere al conflitto (?) tra Alex e Jonathan, dove sgranocchierò pop corn e sorseggerò coca cola. Che la Civil War abbia inizio! (lì ero #teamIronMan, qui devo ancora decidere XD)
Aspetto con impazienza (quando mai) il prossimo aggiornamento! Carissima, sei fantastica come sempre!
Un bacione enorme,
Yuki!


Ps: Jhonny bello, segui i consigli di Sean per tornare a sentirti giovane! Vedrai che non rimarrai deluso!
Recensione alla storia A Tale of Cinder - 26/06/16, ore 14:07
Capitolo 12: Capitolo 11
Esordisco dicendo: capitolo EPICO. E per un sacco di motivi! Da dove iniziare? Vorrei dire tante di quelle cose che mi si sta ingarbugliando il cervello!!
Partiamo da Evey, la nostra protagonista che qui mi sento di descrivere con una sola parola: CAZZUTA. E lo dimostra dalle battute iniziali: Julius la offende indirettamente dicendole di lasciarlo indietro e lei, con molto stile, lo ripaga dicendo con una sola parola: Dominic. Un colpo basso forse ma era davvero l'unico modo per zittire il medico e convincerlo a ragionare: senza di lui, le possibilità di farcela si abbassano notevolmente per tutti.
Copio direttamente dal testo una delle mie scene preferite del capitolo:
" <<-Se ci tieni ancora…trova la forza per alzarti. Resta qui e ti giuro che non ti perdonerò mai.>> - Fu in quell’istante che Evey decise di credere ai miracoli: Julius si alzò."
Brividi. No davvero, brividi.
Per non parlare del:
" [...] fissando Dominic come se fosse l’unica luce in un intero universo di oscurità. [...] Quando Evey vide Julius esalare un respiro tremulo a pochi centimetri dai capelli del più giovane, si rese conto che non funzionavano soltanto: erano fatti per essere. In due. Insieme."
Davvero, è una delle parti che mi ha fatto emozionare di più, insieme a quando Dominic dice ad Evey: "<<-Vorrei dirti grazie, ma so quello che ti è costato e non credo che ti farebbe piacere sentirlo. Quindi: sono contento che l’uomo che amo sia ancora vivo.>>"
Tesoro mio, in questo capitolo a mio avviso ti sei superata! *-*
Ma, sorvolando sui feels Dominic e Julius ( tra l'altro, sono soddisfatissima del fatto che non diventeranno subito dei piccioncini! Julius deve mettercela tutta per corteggiarlo e farsi perdonare!) direi di passare al resto del capitolo, che mi ha fatto rimanere col cuore in gola per un bel pezzo. Succede tutto molto velocemente: la corsa, il nascondersi tra gli alberi, i colpi di pistola (sei stata bravissima a rendere e sentimenti di Evey in quel momento, complimenti!), sembrava di essere lì a scappare insieme a loro!
Poi ecco, rimangono Stacey, un Julius mezzo moribondo e una Evey con una pistola che non ha mai usato e non credeva neanche di esserne in grado. Sperava anzi, di non doverla usare. E già lì un presentimento si faceva strada nella mia coscienza... sentimento che poi è diventato quasi certezza quando in scena entra quell'omaccione con la mimetica e il fucile. Chiunque al posto di Evey si sarebbe fatto prendere dalla confusione, dal pensiero razionale che sarebbe la scelta più giusta tornare nel posto dove il confine tra bene e male è definito, netto, marcato. Poi la vita di Stacey e Julius viene messa in pericolo ed è lì che qualunque razionalità va a farsi benedire.
Il colpo parte, l'uomo cade.
Evey con le braccia tremanti, la pistola fumante.
Mi è sembrato quasi di assistere alla scena, come se si proiettasse davanti ai miei occhi.
Ora, non vorrei sembrare cinica o insensibile o amorale ma... era la cosa "giusta" da fare. Era quello che andava fatto. Mi sono trovata molto d'accordo con il discorso di Alex sul fatto che si è assassini solo quando si uccide perché si ha il desiderio di farlo. Credo fossero le parole che servivano ad Evey per tornare a respirare.
In quei frangenti ho pensato: "ecco, Evey, adesso ti sentirai più simile a loro, più in diritto di rimanere al loro fianco senza provare tutti quei sensi di colpa e vergogna". Mi rendo conto che le cose sono molto più complesse di così e non vedo l'ora che vengano approfondite ^_^
Sono felice che ce l'abbiano fatta tutti... ammetto che per diversi istanti ho pensato che qualcuno sarebbe rimasto indietro. E invece mi sono rallegrata di vederli tutti vivi e insieme, Katerina compresa! XD
Sorvolo un attimo su Dominic " aka ninja infermiere", per dire quanto sia cucciolo Martin che si preoccupa a morte per Sean (tranquillo Martin, il tuo dolce gemello dagli occhi eterocromi è in ottime mani, eh eh eh) e sul secondo personaggio che in questo capitolo ha dimostrato una cazzutaggine senza paragoni: Roxanne. Wow, quella donna è una forza della natura!!
"<<-Ti posso assicurare che se andassi a letto con Mark le cose qui sarebbero totalmente diverse: non perderei tanto tempo a preparare quella torta alla zucca senza la quale non sembri in grado di vivere e non ci sarebbero tante ipotesi ed insinuazioni nell’aria. Se io e Mark andassimo a letto insieme si saprebbe, perché la notte urlerei talmente forte da tenervi svegli entrambi: tu ed il tuo ego ferito!>>"
Respect!!! Stima profonda. Non serve che aggiunga altro! XD
Ora, come Evey sono preoccupata per quello che potrebbe pensare Jonathan... ma, come lei, confido nel fatto che Sean sappia farlo ragionare... sebbene quando sono insieme i due non ragionino affatto! XD
Che dire, non vedo l'ora di leggere il prossimo visto che tornerà la mia coppietta preferita alle prese col cibo indiano e, al solito, posso chiederti uno spoileretto piccino picciò? *---------* (anche se ogni volta che me ne fai uno, invece che placarsi la mia curiosità accresce a livello esponenziale! XD)
A presto carissima e ancora tanti complimenti per il capitolo! La storia diventa sempre più intrigante!
Un bacione enorme,
Yuki!
Recensione alla storia A Tale of Cinder - 28/05/16, ore 21:13
Capitolo 11: Capitolo 10
Se cerco di comprendere come è stato umanamente possibile che io non mi si accorta dell'aggiornamento (è passato quanto? No, non lo voglio neanche sapere) giuro che non lo so. Mi prenderei a frustate da sola perché, DIAMINE, io non aspetto altro che i tuoi capitoli! E oggi, andando intenzionalmente sulla tua storia per rileggermi il capitolo precedente in attesa di questo... be, lo trovo davanti ai miei occhi!!! No, vabbè, lasciamo perdere le mie turbe mentali. Non so come scusarmi tesoro! >_<
Ma passiamo subito al capitolo squisitissimo di cui mi avevi già anticipato qualcosina!
La prima parte è stata... O MIO DIO. Ma partiamo dal principio: Sean ha gli occhi eterocromi!!! Ammetto che questo dettaglio mi ha colpito particolarmente perché il protagonista della storia che sto attualmente scrivendo ha gli occhi eterocromi, quindi sono entrata ancor più in empatia col personaggio di Sean! ^_^
Jonathan ne è rimasto così positivamente folgorato che lì per lì non ha avuto modo di dirgli quanto apprezzi questa caratteristica ma sono certa che quando lo farà per bene Sean non porterà più le lenti a contatto per mascherare il "difetto".
Che poi, diciamoci la verità, glie l'ha dimostrato anche adesso quando gradisca la cosa... e lui soprattutto! XD Gli si è avventato addosso e io ero lì (magari XD ) che gridavo: "Siiii, finalmente, dateci dentro" che mia madre mi ha guardata malissimo. E tutto è andato per il meglio, nelle righe si evinceva benissimo quanto sia stato spettacolare per Sean e sopratutto diverso da qualsiasi altra esperienza. Quando dice: "Perché era così intenso?! Non era mai stato così intenso!" mi sono sentita tremare perché, MAMMA MIA, questi due devono sposarsi al più presto. Suono pervertita se dico che avrei TANTO voluto che Sean ricambiasse il favore? XD Capisco che tu sia dosando il tutto per andare per gradi e non posso che appoggiare la scelta ma diamine, di questi due non ho mai abbastanza!
Parliamo poi del:
"Non dovresti essere felice?"
"Di che?"
"Del fatto che ho avuto una reazione del genere solo per i tuoi occhi".
AIUTO. Davvero, perdo sempre un po' di sanità mentale con loro ma non ho rimpianti. Ah, e la scena nella caffetteria non ha prezzo, davvero.
Quando è arrivata la cameriera tettona ero lì che facevo: "oca smamma sennò vedi dove te lo metto il pollo tandoori" ma con Jhonny e Sean che fanno gioco di squadra non c'è niente da temere! XD
"Prenderò del profiterole ed un caffè. Ah, che il caffè sia all’altezza del mio uomo: forte, bollente e lungo".
E qui c'era solo da fare una standing ovation per Sean! XD
E adesso passiamo alla parte più "seria" del capitolo.
Dopo le scene ahahfhgujhd di Alex e Evey, dopo la storia dell'albero dei datteri di Dom e Julius (l'hai sentito il mio cuore fare crack, vero?) ecco che tutto cade a pezzi. E non metaforicamente, purtroppo.
Se devo riassumere tutto con una parola, dico: caos. Sei stata bravissima a rendere la dinamicità della scena perché ad un certo punto della lettura mi sono ritrovata il fiato corto come mi stessi mettendo in salvo insieme a loro.
Una piacevolissima sorpresa è stata vedere Stacey nelle vesti di capo meccanico del gruppo. Ovvio che non potesse essere sono un bel visino dedito a trovare il lato slash delle serie TV XD la amo ogni volta di più,. è fantastica e con i controcazzi!
Non ho affatto le idee chiare su questa quinta fase del Protocollo Wallace e del ruolo di Roxanne ma immagino che tutto si chiarirà nel prossimo capitolo, giusto? ^_^ e allora non posso far altro che aspettare promettendo solennemente che questa volta non me lo farà sfuggire!
In ogni caso, tesoro, sentiti legittimata a mandarmi un messaggio se vedi che tardo a farmi sentire perché ti assicuro che non vedo l'ora di leggere i tuoi aggiornamenti! ;)
Detto questo, uno spoilerino piccino picciò per ingannare l'attesa me lo dai? *occhioni stile gatto degli stivali*
Rinnovandoti i miei più sinceri complimenti, spero di risentirti al più presto! Un bacione grandissimo!
Yuki!
Recensione alla storia A Tale of Cinder - 07/04/16, ore 17:31
Capitolo 10: Capitolo 9
Boh, io penso di essere in qualche modo telepatica per questa storia. Ti giuro, lo stesso giorno che hai pubblicato, mi stavo chiedendo quando avrei avuto la mia nuova dose di questo capolavoro poi vado a dare un'occhiata alle preferite e vedo l'aggiornamento! *w* me felice!!
Anche se qui non ci sono i miei amati Sean e Jhonny, ho adorato ogni riga! Evey fa bene a voler essere allenata da Dominic, quel ragazzo è cazzutissimo!! Mi è piaciuta un sacco la loro interazione, la ritrosia di Dom e la fermezza di Evey, come si siano urlati contro, ma allo stesso tempo sono più simili di quanto sembrino in apparenza. Ho la sensazione che se Dom deciderà di allenarla - spero proprio di si - tra i due si instaurerebbe un bel legame e magari Evey potrebbe dare una mano a chiarire la situazione tra lui e Julius ( che, ammmooooorrrrre, scatta sull'attenti quando è tirato in ballo il suo Dom *-*).
Ho parlato direttamente di Dom senza citare Stacey che mi ha fatta sganasciare dalle risate. Cioè, la maratona di Supernatural partendo direttamente dalla 4 stagione per Castiel!! X'D io la amo, esiste qualcuno che possa non amarla?? Presto anche Evey si farà una cultura dei sottintesi omoerotici tra Dean e Cas, e poi Stacey le farà conoscere anche Teen Wolf ;) ho amato il riferimento!
Mi è piaciuto anche il momento della colazione tutti insieme. L'ho trovato dolce, amorevole. Roxy che cucina per tutti ( ci si potrebbe sfamare un esercito con tutta quella roba XD) è qualcosa da far venire il diabete! In senso buono, eh!
Abbiamo avuto un assaggio di lei e Mark e... ciccini belli, quanto siete pucci *Q* si vede che stravedono l'uno per l'altro e non vedo l'ora che tu dia loro più spazio!
E poi, Katerina è tornata all'attacco! Io te l'ho già detto, non riesco proprio ad odiarla. Mi ispira un sacco di tenerezza e sono contenta che anche Evey abbia capito quanto in realtà sia fragile. Il suo attaccamento per Alex, che si può dire quasi stia sfociando nell'ossessione, io lo interpreto come se lei si fosse convinta che non può essere amata da altri che lui, come se solo con lui potrebbe essere felice. Questo disperato bisogno di essere amata (che evidentemente le è sempre mancato, non avendo ricevuto l'affetto che meritava né dal padre né dai fratelli maggiori) la spinge ad attaccarsi con tutte le sue forze a ciò che crede potrà finalmente donarle quello che le è sempre stato negato, talvolta arrivando anche a gesti "estremi" e ferendo coloro a cui vuole bene, tipo Dom. è evidente che Alex non può darle quello che cerca, spero che ad un certo punto della storia arrivi qualcuno in grado di farlo! Mi sono improvvisata psicologa, non vorrei aver detto delle stupidaggini, comunque è questa l'idea che mi sono fatta di lei! ^^
Ultimo ma non per importanza, Alexander... il mio psicopatico possessivo preferito che si ingelosisce persino per un sorriso di Martin ad Evey! XD Lui riesce a mettere in discussione anche la mia, di moralità, figuriamoci quella di Evey! Amo come stai scrivendo del conflitto interiore della ragazza, il suo "fare di tutto per sopravvivere", il suo cercare di non affezionarsi troppo alle persone che le hanno sconvolto la vita ma che riescono a farla sentire a casa più di qualunque altra cosa... sono proprio curiosa di sapere come andrà a finire!
E parlando di finale... ci hai lasciati così!!! Non posso accettarlo!!! Io non posso aspettare un altro capitolo per sapere cosa diamine succederà! Tra le ipotesi da te proposte opto per Stacey che scambia l'etanolo per la lacca!! XD AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ne sarebbe capace, dai! XD
Dai, ti chiedo almeno uno spoileruccio piccolo piccolo! *.* Potrei morire di crepacuore io!
Errori nel capitolo non ne ho trovati sinceramente... forse perché ero così ansiosa di leggerlo che mi sarà sfuggito... quando lo rileggerò (perché lo sai che me li leggo sempre 2 o tre volte XD) se mi va all'occhio qualcosa, ti scrivo e te lo faccio sapere! ;)
Per il resto, io ti rinnovo sempre i miei complimenti per la storia e per il modo di scrivere! Continua così!
Un bacione enorme e scusa per il ritardo nella recensione! Spero di risentirti il prima possibile!
Yuki!