Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Liquore nei tuoi occhi. - 15/09/13, ore 19:42
Capitolo 1: Liquore nei tuoi occhi.
Effettivamente - sotto una certa ottica, secondo il mio esperto parere, a un primo impatto - sembra che qui ci sia bisogno della mia più che ovvia e apprezzata critica, per non dire del mio innato e fantastico talento di "recensitrice" perfida e senza scrupoli.
Come avrai potuto capire da queste prime due/tre - non so quante sono - righe, sono messa peggio del solito in fatto di sanità mentale. Quindi, se ti lamentavi di altre recensioni varie e occasionali, non voglio sapere cosa penserai della mia. Confido che tu la legga dalla prima all'ultima parola, senza perderti una singola lettera e sillaba di questo poema storico che un giorno varrà milioni. Per precisare, sto sparando paroloni filosofici a caso per dare un tono di importanza a questo commento, ma ti assicuro che non so da dove stiano uscendo. Di sicuro sono il risultato di un'ora di polinomi, frazioni e chi più ne ha più ne metta - sono certa che stanotte avrò le equazioni che mi inseguiranno nel sonno - e di una lettura veloce e per nulla chiara di fisica. Aggiungiamoci poi tremila notifiche facebook, con i loro rumorini simili a quelli di uno scoiattolo in calore, che non posso togliere perché il volume mi serve per ascoltare a manetta la musica, manco mi trovassi allo stadio. E si, insultami quanto vuoi ma sto ascoltando i miei cari One Direction (credo ti rinfaccerò per tutta la vita del fatto che ti piace What makes you beautiful, ma per questo di amo anche di più).
Sono ormai giorni che mi assilli sul social network - che informazione avanzata che si cela nel mio cervello tumefatto (?) - e quindi mi ci sono messa d'impegno per farti questa sacrosanta e benedetta recensione, una volta per tutte. Primo, perché almeno non devo sentirmi in colpa per ogni volta che mi implori di passare (perché sì, ti immagino che mi fai gli occhioni stra lucidi da cucciolo). Secondo, perché mi rende felice lasciarti le recensioni. Terzo... Non riesco a trovare un altro motivo. Ah no, trovato: perché posso ripeterti anche qui che una scopamica come me - dolce, tenera e coccolosa - non la trovi da nessuna parte.
Questa volta non ho nessunissima intenzione di analizzare, stra analizzare e sciupare, l'argomento "oh, adesso ti dico cosa penso della tua scrittura", perché l'ho fatto talmente tante volte che ormai diventerebbe prevedibile cosa penso e ti ritroveresti ad anticipare le mie parole scontate sul tuo più che buono stile di scrittura. Quindi caput! Scordati il paragrafo di elogi, cucciolo. Passo invece, direttamente, al titolo: bé, mi sembra azzeccato un casino per Haymitch. Anche se mi sa di tipo lui che, mentre se la ******, si immagina i suoi occhi che colano liquore... Ignora le mie strane anomalie mentali. Io comunque non shippo in alcun modo questa coppia - non ricordo nemmeno come si chiama - però ero troppo curiosa di vederti scrivere una recensione erotica e quindi eccoci qui. Sì, mi sento molto soddisfatta di essere riuscita a fartelo fare. Ora mi sorge la domanda: non sei vergine? Hahaha... Come hai potuto tenermelo nascosto! Non si fa; non a me che ti voglio così tanto bene.
Arrivando al nocciolo della storia in sé, non saprei che dire. Insomma, fanno scintille, festa, faville, quindi non credo che sarei ben vista se mi metto ad analizzare posizioni, versi, cose varie e straordinarie, che mi farebbero vergognare di me stessa. Dico semplicemente che l'hai scritta bene, per essere la tua prima, però mi è sembrata molto volgare in alcuni punti. Non riporto in quali se no diventa anche la mia recensione a rating rosso. Ma comunque non è assolutamente una critica, perché in sintesi mi è andata a genio e l'hai anche sviluppata bene... Spera che nessuna Directioners/Bilieber la veda; loro sono esperta in materia, lol, quindi ti pelerebbero il culo.
Oddio, è la recensione più piena di cazzate che abbia mai scritto in vita mia e spero non finisca con l'essere paragonata a tutte quelle che giudichi senza senso e schifose. Almeno un ragionamento sulla trama l'ho fatto, dai! Non so quanto sia venuto lungo sto commento, ma spero che basti a tenerti impegnato per qualche minuto se non qualche decina di minuti.

Un bacio cucciolo mio e ci sentiamo su Facebook.
Complimenti ancora per la tua prima erotica e ti assicuro che se ne scriverai altre saranno di certo un passo avanti. Io personalmente le vedo come una sfida, da scrivere. Bravo ancora <3
Coral
Recensione alla storia Nato sporco. - 03/09/13, ore 21:16
Capitolo 1: Nato sporco.
Bene, bene, bene.
Coral essere qui, finalmente. Inizio col fare la mia lunga tesi di scuse, perché è tipo un mese che prometto di recensire questa Fan-Fiction - se l'hai pubblicata da meno di un mese allora ho detto una bella stronzata, ma va bé - quindi è finalmente arrivato il momento tanto atteso dal mondo intero. La recensione del mitico Corallo alla mia più mitica metà: Matti <3 Comunque, non so cosa ne uscirà considerando che mi sono fatta di Coca (Cola) e Fanta, stasera, quindi prepara il vocabolario di cazzate e stai pronto a tradurre eventuali minchiate che verranno sparate fuori dalla mia tastiera. E aggiungo... Senza vergogna... Che ho letto questa storia appena è stata pubblicata ma ero troppo scansafatiche per lasciare un commento.

Titolo. Me ama il titolo di questa fic. Credo che racchiuda tutta la storia, il suo significato e quello che volevi trasmettere. Ovviamente non si sapeva che questo bambino era anche un pò mal messo, però ho sospettato da subito che il succo della cosa era un tributo piccolo e indifeso, abbandonato dal mondo, che non ha mai avuto nessuno al suo fianco sin da quando è nato. E dire che è deprimente è dir poco. Come ti vengono queste idee, razza di Banfi insensibile? Farmi piangere, anche se non l'ho mai fatto? (?) Si bé, parlo io che amo i Favoriti e che ne ho scritti di tributi assassinati al Bagno di Sangue, ma ignoriamo questa cosa.

Storia. Non so perché sto dividendo la recensione in punti. Non è nel mio stile, ma mi da un'aria più formale e figa, vero? Bé, figa lo sono comunque quindi perlopiù formale e un gradino sopra gli altri u.u Già, già. Per continuare, in modo serio e distaccato, parto con l'analizzare il tuo stile, la grafica e tutte quelle cianfrusaglie varie. Il carattere e l'impostazione del testo sono ottimi e ben scelti, tanté che l'ho letta senza finire col diventare cieca e andandomene col mal di testa. Quindi hai optato per un buon stile e grandezza. La tua scrittura nella specifico, invece, è sempre la stessa: la mia preferita. Ormai conosco il tuo stile, ti seguo da quando hai pubblicato la tua prima Fan Fiction e, oltre che essere migliorato molto, adesso lavori bene anche sull'introspettivo e io personalmente amo l'introspettivo. Non hai fatto errori gravi e questo non può che essere un punto a tuo favore. Bravo davvero, amore.
Passando al protagonista... Che visetto carino *^* Come si fa a odiarlo? Può avere tutti i difetti che vuole, ma è un amorino e questo mi provoca ancora più dispiacere per la sua morte. Pensare che anche la sua famiglia abbia compiuto un simile atto, quello di pagare per liberarsi di lui, mi disgusta. Ok che può non essere perfetto, ma un genitore non può davvero arrivare a una simile decisione. E in più mandarlo a morire nell'arena! Ma siamo matti? C'é, io avrei detto a quel buffone di suo padre: "Ma ti droghi, s*****o?" Sono la prima che si giudica cattiva, ma qui si tratta di stronzaggine e meschinità allo stato puro. Poi tu ci hai mostrato i pensieri di questo piccino e credo contribuisca a farci stare ancora più male.
Inutile dire che mi sono sentita male quando pensa di valere talmente poco da non interessare nemmeno i Favoriti. E decide di suicidarsi affogandosi. Quindi bravo Matti, mi hai per la prima volta fatto piangere di disperazione. L'unica cosa a cui penso è che non se lo meritava. In fondo pregavo che gli venisse la scarica di adrenalina e squartasse tutti, cucciolo. Invece niente. Poi la frase finale è ovviamente un colpo al cuore; è d'effetto e allo stesso tempo brutta. Non brutta in senso negativo. Brutta in questo senso: è scritta benissimo però ti lascia con un nodo allo stomaco.

Fine. Quello che dovevo dire sulla storia l'ho detto, quindi non credo di dover aggiugere altro. Come ho precisato, stai migliorando sempre di più, quindi non sei arrugginito, sei solo uno scansafatiche che non vuole pubblicare e che mi scrive in chat solo quando gli serve un aiuto per le idee u.u (e che non vuole scrivere una dannata erotica (?) Perciò sì, questo è il tuo ennesimo capolavoro e io sono felice di averti trovato e avere il privilegio di leggere le tue storie, perché ultimamente Efp sta cadendo nel baratro e tu sei tra le prove che ci sono ancora bravi scrittori.
Ah, presto avrai una sorpresa.

Coral
Recensione alla storia Fallen Angel - 18/08/13, ore 22:23
Capitolo 12: Capisco che a volte è meglio essere uccisi
Ok, spero di farcela a dire tutto quello che ho pensato e provato leggendo questa Fan Fiction.
Sinceramente, e detto col cuore in mano, l'ho letta tutta ieri pomeriggio - divorata, diciamo - ma non avevo la minima voglia e nemmeno il tempo di recensire. Ti dico anche, mia carissima Fra, che lascio una mega recensione all'ultimo capitolo perché voglio davvero dirti cosa penso e, di conseguenza, non ho tempo per scrivere dodici commenti solo stasera. Perciò ti avverto: preparati a una recensione lunga, dettagliata e con tutte le cazzate varie o improbabili che potrebbero uscire dalla mia bocca, dovute al semplice fatto che Marvel è vivo (la frase più bella che abbia mai detto).
Inizio a specificarti una cosa, così non mi dimentico: il tuo stile. Non è perfetto; servirebbe qualche correzione e le solite cose, però scorre. Ho letto tutto molto velocemente e non mi sono mai trovata in procinto di lasciar perdere o di essere arrivata alla fine di un capitolo con le braccia che mi cadevano dalla noia o dall'ansia. Quindi non preoccuparti. Persino i migliori devono dare sempre delle sistemate. Alla tua, in alcuni pezzi, servirebbero, ma non è una cosa urgente. Chi legge si trova a proprio agio, perciò tranquilla che per adesso non ti devo mettere fretta.
Ora comincio a parlare della storia vera e propria, che sarebbe anche ora.
Prologo. Il prologo è sicuramente tra i capitoli che ho preferito. Non tanto per vicende, descrizioni o altro, ma perché sembra molto profondo e pensato alla perfezione. Mi ha colpito ed è merito suo se ho deciso di continuare a leggere la storia, lo ammetto. Ero un pò schietta quando Rhyan ha parlato di Rory, perché non avevo ancora inquadrato come fosse la protagonista e la situazione vera e propria. E' molto bella la penultima frase con i riferimenti e anche la precisazione sul fatto che la storia non parli di un solo protagonista, ma di molti altri. Tutti costretti a morire.
Capitolo 1. Ci sono rimasta. Si, qui ci sono rimasta di stucco nel vero senso della parola. Sospettavo che sarebbe successo qualcosa, ma mai che Rhy si trvestisse da ragazzo per seguire la sua ragazza nell'arena. E' un gesto coraggioso e nobile. Poi, io non ho assolutamente niente contro le coppie omosessuali; sono persone e come tali si meritano di essere felici, però ammetto che è strano vedere la protagonista che scambia paroline smielate con l'altra xD Non ricordavo che, se un membro della famiglia aveva vinto, i suoi fratelli non avrebbero più dovuto partecipare alla Mietitura. Sei sicura che sia giusto? Non mi ostino nemmeno perché davvero non ricordo. Tutti i tizi che chiedono a lei cosa stia facendo, quando sale sul palco in incognito, mi hanno fatto stra ridere. E ancora di più quello che capisce che effettivamente lei sta salvando il culo a tutti. Vai così, ragazza. La capitolina che estre i nomi è nella mia lista nera... Di sicuro è più antipatica di Effie, non ci sono dubbi. E Rory. Mi ricorda molto Peeta e, se posso dirlo, mi mette quasi ansia e nervoso perché mi ricorda tanto una ragazza bisognosa di attenzioni e protezione. E i deboli mi innervosiscono *che cattiveria*.

*Credevo di riuscire a fare la recensione stasera, ma mia mamma non è d'accordo u.u Continuo domani cara. Coral*
Recensione alla storia Die on the front page, just like the stars. - 16/08/13, ore 22:59
Capitolo 2: ▪ in lontananza si udì un urlo che Lyosha non poteva lanciare.
Ciao carissima.
Si, una recensione e già prendo confidenza, ma giuro che adesso ti rispetto troppo per la risposta che mi hai dato al mio primo commento. Stimo al massimo chi si degna di fornire risposte così. Sono riuscita a trovare questo quarto d'ora per lasciarti la mia "bella" recensione, visto che ho letto il secondo capitolo appena è stato postato, ma non sempre trovo la voglia di recensire. Per questo ti chiedo scusa e spero non te la sia presa per il ritardo, ma rimedio subito.
Comincio come mio solito col dirti che, come ho notato nel primo capitolo, hai un ottimo stile. Non è certo sto gran talento alla Collins o alla Rowling, così come non lo è il mio e nemmeno quello di tutte le scrittrici di EFP, però è sicuramente a uno dei livelli alti. Se penso che un writers del sito debba rivedere qualcosa e, mi è capitato di dirlo, lasciar perdere almeno fino a quando non ha imparato a scrivere, lo dico senza farmi tanti problemi. Però per quanto riguarda te posso dirmi più che soddisfatta. Io personalmente mi trovo bene a leggere "Die on the front page, just like the stars"  e non mi annoio. A volte capita che legga una long e ancor prima di arrivare in fondo mi cadono le braccia e allora rinuncio e chiudo, ma in questo caso è l'esatto contrario e aspetto con ansia il terzo.
Ti ripeto di non preoccuparti per la mancanza di recensioni. Prima o poi gli altri iscritti capiranno che anche gli oc meritano e io aspetto davvero molto quel momento. Lo sto dicendo anche per me stessa, credo, perché mi dispiace vedere storie tipo la tua che non vengono chissà quanto calcolate. Quindi teniamo duro e continuerò a dirtelo, perché ci tengo, che il tuo scritto è bellissimo. Dovessi pubblicarlo su facebook, su un sito web o appenderlo nella piazza del mio paese (piano B: torturare gli altri perché lo leggano. Ma questo lo prenderò in considerazione in casi estremi).
Di questo secondo capitolo ho apprezzato maggiormente il primo pezzo, riguardante l'inizio del Bagno di Sangue. Sarò sadica e tutto il resto, ma l'inizio dei giochi è il momento che diciamo... Non preferisco, che mi piace leggere, ecco. Fraser poi mi ispira tanto sesso. E ho detto tutto. Lyosha, quando uccide la ragazza del 7, ho quasi provato pena per lui. Un pò posso condividere il suo dispiacere e terrore, immaginando cosa si prova. E' solo un ragazzo accidenti. Di certo i Favoriti non hanno questi problemi, però sono molto contraddittoria perché loro sono i miei personaggi preferiti.
Il secondo pezzo è il forte di tutta la faccenda, in cui avviene la maggior parte del capitolo. Loro sfuggono al Bagno di Sangue e cominciano ad affrontare l'arena. Devo dire che Lyo ne sta passando di tutti i tipi e tu non puoi lasciarmi con lui sul punto di vomitare l'anima, sua sorella che cerca di salvarlo e solo tre parole come spiegazione: l'acqua è avvelenata. Insomma, potrei anche cominciare a subire un attacco di panico per questa cosa, anche se so che il protagonista non muore mai. Però... Potrebbe morire per far vincere Ariel e mi andrebbe anche bene. Di solito non tifo per le più piccole - vedi Rue - ma in questo caso si. Lei mi sa tanto della ragazzina con le palle, per come aiuta il fratello, e quindi sarebbe un'ottima vincitrice.
Già che ci sono ti avviso anche di una cosa: se mi fai ammazzare Fraser da Lyosha potrei finire con odiare sia te che lui. Già detesto Katniss per avermi ucciso Marvel, e lei è la protagonista di Hunger Games, ma se elimini anche qui un favorito per mano del protagonista - specialmente quello che adoro - comincerò a pregare la morte di Lyo. Scusa, ma odio troppo Katniss per essere l'assassina di Marvy :')
Ultimo pezzo: come mi avevi detto (credo me l'avessi detto) facevi dei pezzetti del periodo precedente l'arena sparsi nei capitoli, giusto? Bé, anche questa aggiunta sul treno e altri consigli di Lloyd calzano a pennello e mi piacciono molto.
Scusa se finisco in modo brusco, ma devo staccare. Perà credo di aver esaminato tutti i punti che mi premevano, quindi complimenti come per il primo capitolo e aspetto il prossimo.
Brava radioactive.
A presto.

Coral
Recensione alla storia Non avrebbe fatto altro - 16/08/13, ore 21:23
Capitolo 1: Non avrebbe fatto altro
Ciao Debby.
Avevo letto già un'altra tua partecipante a questo Challenge e posso dire che mi piace molto il tuo stile di scrittura. Sarà perché i pezzi sono corti, ma va dritto al punto, è veloce, semplice e piacevole da leggere. Quindi brava davvero.
Infatuazione è l'aggettivo perfetto per i Mellark, che amano le donne "sbagliate"; almeno, per Mr Mellark è così, ma per il figlio no. Il padre di sicuro avrebbe vissuto meglio se avesse sposato la Everdeen invece della cornacchia che si è appioppato.
E poi, effettivamente, hai ragione anche tu: Katniss deve amare questo povero ragazzo, perché mi sa tanto del disperato, sinceramente xD
Beh, bella storia come la precedente.
Complimenti.

Coral