Recensioni di Synapsis

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


*scosta la montagna di fazzoletti dalla tastiera*

Rama! E'.. è... è.. bellissimo! ç_ç Forse sarò esagerata, ma ti giuro che mi sono pure commossa. ( io sono quella che si mette a piangere per le scene drammatiche dei film che non farebbero piangere nemmeno i gechi col raffreddore e alla fine di ogni libro di cui mi affeziono, e di questa storia mi sono affezionata davvero quindi non poteva mancare la lacrimuccia XD)
Fazzoletto 1: Lacrimuccia?? lacrimuccia???
Fazzoletto 2: che lavoro ingrato..
S: Ehi, sono una persona sensibile u.u e poi non vi lamentate, pensate alla povera carta igienica..
Carta igienica: ... che lavoro di mer..

*butta i fazzoletti e la carta igienica nel cestino*

Ok scleri a parte, parliamo di cose serie. Intanto i miei più sinceri complimenti per essere riuscita a completare questa splendida storia! Si vede proprio che hai messo tanto impegno per ideare l'intera trama e anche per metterla per iscritto. Ogni volta mi perdo nelle tue similitudini e in ogni singola parola, hai uno stile che mi piace un sacco.

Sacco: ^//^ anche tu mi piaci..
S: aaaaah!! *butta sacco nel famoso cestino*

Questo capitolo è uno dei miei preferiti per le emozioni che mi ha fatto provare e anche perché è ricco di pathos. I colpi di scena (che io adoro) non sono mancati nemmeno nelle ultime righe, sei grandiosa!  Ma come al solito andiamo in ordine con i passi che mi sono piaciuti di più:

- Credevo davvero che Mello fosse esaurito e ho temuto per la vita del povero Near.  O meglio, all’inizio credevo stesse recitando, però più andavo avanti a leggere più il dubbio che mi stessi sbagliando mi ha invasa …

Amici? Io e quel rifiuto? Oh, andiamo Faith! Non mi dire che te la sei bevuta anche tu? Se vuoi sapere la verità, lasciavo che quel coso mi stesse attorno solo perché mi faceva pena, ma adesso che si è rivelato un vero e proprio impiastro, credo proprio che farlo fuori sia la scelta migliore... Dopotutto, a chi può interessare la vita di un bambino disturbato e asociale?

*Baaaam* Qua mi è venuto un infarto degno di Kira XD. Sì, me la sono bevuta alla grande; non c’è che dire Mello è un attore nato.

Lo aveva fatto con lo scopo preciso di salvare Near, ma una parte di lui, aveva goduto nel manifestare controllo assoluto su un altro essere umano. Anzi, per essere sinceri, quella parte di lui aveva goduto nell'infliggere sofferenza a Near, non ad una persona qualsiasi.

Nel corso di tutta la storia mi ha colpito molto il modo in cui hai sviluppato il rapporto tra Mello e Near. L’“odio” che si insidia nella mente del biondo nei confronti dell’albino avviene a poco a poco, gradualmente, e scrivo odio tra virgolette perché non penso si tratti propriamente di odio. Ricordiamo che nella storia originale Mello sacrifica la sua vita per risolvere il caso Kira, diventa alla fine il pezzo vincente del puzzle di Near. E lui ne era consapevole.

A nulla servirono le urla imploranti di Mello. Faith chiuse gli occhi e con un unico, rapido, gesto, si ficcò la lama nell'addome, spingendo affinché rimanesse all'esterno solo l'elsa nera. La ragazza si accasciò a terra, ma fu afferrata al volo, prima che il suo corpo, ormai privo di forze, subisse un ulteriore colpo.

*Baaam 2* O_O Oh Dio, si è ammazzata. Immaginavo sarebbe morta ma per mano di qualcun altro.  Però posso dirti che ho provato pena per lei, anche se ha causato tutto questo  e ha tentato di uccidere Near. Sarà che mi sono affezionata ai tuoi personaggi e provo simpatia per quelli  sclerati/psicopatici/pieni di turbe mentali/assassini  &co. Sì, non è normale.

Faith, no... non mi lasciare, io... io ti...

Qui il mio lato sentimentale è stato colpito e affondato.  Insomma lui l’amava! *^* Sarebbero stati una coppia tanto carina… Questi poveri wammyni sempre a soffrire! 

[…] Il cadavere di Faith, ormai privo di qualsiasi sostegno, rotolò per le scale e si bloccò ai piedi dell'altare. Gli occhi vitrei ed acquosi si spalancarono e presero a fissare Roger senza alcuna pietà, neppure dopo la morte.

Rimango nella ferma convinzione che  Faith si è trasformata in un’assassina per colpa delle pressioni della Wammy’s e del poco calore e affetto che quei poveri bambini ricevevano, gli unici rimedi per alleviare il loro dolore. E Roger è il rappresentante per eccellenza della freddezza di quell’orfanotrofio. L’immagine che hai descritto in queste righe io l’ho interpretata in questo modo, come una muta accusa carica di rancore.   Beh io la vedo così.. e mi pare di aver già detto che non sopporto quell’uomo.

Mello tentò inutilmente di divincolarsi per qualche secondo, poi, si abbandonò contro il petto della custode e si lasciò condurre lontano dalla cappella, lontano dalla persona con cui era morta una parte della sua stessa anima. Chissà quanti altri pezzi si sarebbe lasciato alle spalle... Ormai era certo che, per lui, crescere volesse anche dire dimenticare, dimenticare di essere stato un fragile umano...

Quanto mi è piaciuta l’ultima frase? Purtroppo subire duri colpi e vivere una vita piena di travagli porta a indossare una maschera di finta determinazione e forza d’animo per coprire le varie crepe, cosa che farà Mello.  Dimenticherà di essere stato un fragile umano per diventare.. ancora più fragile.


- Passiamo a B.  Un passo in particolare mi ha fatto riflettere:

Nonostante si sforzasse di andare avanti, la consapevolezza di aver fallito e, soprattutto, di aver permesso che Faith gettasse via la sua vita, lo raggiungeva ovunque, come un'ombra. Ma, in fondo, gli andava bene anche così: il ricordo, a volte, è l'unica cosa a cui l'uomo possa appellarsi per non ripetere gli stessi errori...

Già, peccato che alla fine anche lui commette un grave errore “sfruttando” la sua vita non nel modo migliore.  Abbandonando la Wammy’s inizierà a vivere una vita non sua e diventerà un’ombra, proprio come Faith. Scusami sto divagando come al mio solito. Perdonami , è più forte di me ^^”

- Ed ora Lorry. Il mistero della Lorence è stato svelato e credimi, questo non me lo aspettavo proprio. 

Nonostante Celia avesse tentato più volte di mettere in guardia sua sorella, Daisy non volle sentire ragioni, ben presto rimase incinta e si trasferì in città, a casa del suo uomo. Celia seppe da terzi che Daisy aveva partorito una bambina e l'aveva chiamata Hayleen, come sua nonna.

*Baaam 3* Non so se ti ricordi, ma in una recensione avevo scritto che secondo me Lorry o era realmente l’assassina oppure stava proteggendo un bambino della Wammy’s.  Ora capisco perché si sia sacrificata per Faith e non ci sarei mai arrivata che tra lei due c’era un legame di parentela.  La cosa bella della tua storia, oltre la trama avvincente, i personaggi meravigliosamente IC, lo stile corretto e travolgente e i colpi di scena che non mancano mai, è il fatto che il tutto si incastra perfettamente come un vero e proprio libro giallo (il mio genere preferito). Sei fantastica! Non smetterò mai di dirlo. Ah, a proposito: Ma Faith non sapeva che Lorry era sua zia? Scusa la domanda sciocca, magari è una cosa ovvia, ma io sono tarda e non ci arrivo ._.


- Ora l’addio di Matt e Mello. E’ stato troppo commuovente. *prende altro fazzoletto* Prima l’abbraccio con Matt …

La presa di Matt si rilassò, il ragazzo sorrise e poi, arrossendo leggermente, abbracciò l'amico. Mello rimase sorpreso, ma ricambiò immediatamente la stretta, inspirando a pieni polmoni l'odore di bucato fresco misto a tabacco che emanava dalla maglietta di Matt.
• Cerca di non farti ammazzare prima di me, Mel!

• La stessa cosa vale per te, disperato di un nerd!


… E poi l’abbraccio con Near

Mello non parlò, non schernì il suo rivale, né gioì di quella debolezza candidamente palesata, tutt'altro... Si avvicinò a Near con passo lento, lo fissò intensamente tentando di infondergli la sua innata sicurezza e poi lo abbracciò forte, come non aveva mai fatto prima d'allora.

… ç_ç

Fazzoletto 3: Oddio, di nuovo nooooo!!
S: Ok ,ok mi riprendo..


- Le canzoni hanno reso il capitolo ancora più bello e mi hanno aiutata a calarmi nella storia ancora di più. Mentre leggevo il capitolo le ho ascoltate, hai fatto delle belle scelte J Tra l’altro ci stanno tutte con le situazioni che descrivevi. Ho apprezzato anche le note dove hai spiegato il significato di ogni canzone in ogni contesto, hanno reso tutto ancora più chiaro.


In conclusione, che dire? Grazie per aver pubblicato questa bellissima storia che ha occupato i miei pomeriggi , che più volte mi ha sollevato il morale e che mi ha tanto appassionata.
Questa va sicuramente nei preferiti  ♥ 


Ps: scusami, avrei voluto scrivere una recensione molto più bella di questa, ma l’ho riscritta tre volte. Maledetto temporale! Lo sclero è dovuto anche a questo XD



Un abbraccio e a presto (spero!!)
 



Synapsis

Recensione alla storia Mello's Adventures in Wonderland. - 12/06/13, ore 13:28
Capitolo 2: 2. Strani incontri.
Povero Mello! Cade da un fosso, finisce in uno strano mondo, incontra tipi svalvolati e viene pure scambiato per una ragazza XD (anche se effettivamente il suo aspetto può trarre in inganno..) Cooomunque, Ryuk stregatto è grandioso, direi che il ruolo gli calza a pennello (forse per via del sorriso a 32 denti?) Che il cappellaio matto fosse L non avevo dubbi, ma ora cosa succederà? Attendo il prossimo capitolo! :)

Saluti


Synapsis