Recensioni di Lady_Loki76

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L'eco di un mostro - 26/04/14, ore 11:01
Capitolo 1: L'eco di un mostro
Non mi sembra per niente una roba senza senso, al contrario!
Non sono una grande amante del punto di vista diretto dei personaggi, soprattutto se complicati come Loki, ma ho apprezzato il modo in cui hai provato a districarti nella contraddittorietà della sua testa e anche il giusto peso che hai dato alle molte ombre del finale del film. Ho sentito la sua voce, in un certo senso, quella più ferita e vulnerabile. In breve: ottimo lavoro!
Recensione alla storia The Sins Of The Fathers - 13/04/14, ore 11:11
Capitolo 24: Confessione
Loki non voleva sapere quella parte di storia, non gli interessava. Voleva solo i fatti, non i dettagli sentimentali.
Credo che questa frase fissi in modo definitivo il punto della situazione e della psicologia di Loki (colgo anzi l’occasione per farti una volta in più i complimenti per come hai gestito la sua evoluzione all’interno del racconto. Ammetto che la tortuosità di alcuni passaggi narrativi mi ha mandato in confusione, ma mi sono fidata di te e ho fatto benissimo!): il dolore l’ha cresciuto e gli ha tolto probabilmente anche la voglia di affondare ancora di più dentro di sé. Ora pretende relazioni meccaniche di causa-effetto e risposte nette. Non può accontentarsi di pensare a sé solo come una somma di decisioni (sbagliate) prese da un altro.
Thor era ad Asgard con la sua vita da principe dorato.
Con le sue sfide da vincere. Le sue donne da montare. La sua gloria da ottenere.
Thor viveva ancora alla luce del sole e respirava l'aria di un'estate dorata che nulla aveva a che fare con la vita che aspettava lui. Thor era passato e, come tale, era alle sue spalle, ben nascosto dalla sua vista.

L’amarezza di queste parole! La loro verità! I tuoi capitoli sono sempre densissimi di emozioni e sono letteralmente schiava dell’approfondimento con cui definisci TUTTI gli aspetti delle relazioni, ma ancora di più merita, secondo me, l’autenticità che sai dare a tutto, all’amore e anche alla sofferenza. In queste poche parole si vede perfettamente il Loki frustrato e gonfio di un odio ‘amoroso’ che abbiamo visto nel primo Thor e, vista la delusione del secondo film, credimi, apprezzo ancora di più le pagine che me lo fanno amare.
Ultima nota e poi smetto di annoiarti… Ma quanto sono belli Loki e Svadilfari? Ennesima OTP che ci hai regalato, grazie!
Recensione alla storia The Sins Of The Fathers - 03/02/14, ore 15:39
Capitolo 20: Figlio
Io non arriverò mai viva alla seconda parte. Non di questo passo, almeno. Bestla non ha mai riscosso le mie simpatie, ma dopo il discorso che ha fatto a Nàl l'avrei volentieri schiaffeggiata. Se penso a quale era la mia opinione su Laufey dopo Thor, mi viene quasi da ridere al pensiero che ora è praticamente il mio preferito. Merito delle ff e, di sicuro, delle tue fantastiche trovate.
Alla prossima, cara, ed è sempre un piacere.
Recensione alla storia One Way Or Another, I'll Be By Your Side - 03/02/14, ore 15:26
Capitolo 4: Seiðr
Voto per Jarn-Thor come OTP definitiva! Alla fine di questo capitolo, almeno, perfino la mia fede thorki va a farsi un giro e pendo con decisione nei confronti della nuova famiglia. Il piccolo Loki mi riempie di una tristezza infinita, perchè sento sulla mia pelle di mamma la solitudine e il disorientamento di una creatura strappata agli affetti più cari.
Recensione alla storia Vintereventyret (En Julekalender) - 03/01/14, ore 19:02
Capitolo 18: Freddo
Anche in questa drabble c'è un Loki che divide tra tenerezza e inquietudine: da un lato c'è il bambino, c'è l'arazzo di Frigga e persino un regalo, dall'altro, però, c'è il significato del ricamo e quel 'freddo' finale che straccia parecchie illusioni. E' come se il futuro fosse già dentro qualcuno che è solo un bambino, ma che non può sfuggire alla sua più intima e pericolosissima natura.