Recensioni di Lady_Loki76

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Bend around the wind - 01/02/15, ore 10:40
Capitolo 60: Shoot to Thrill
In questo momento ho 3 anni e l'entusiasmo di una bambina la mattina di Natale, oltre che un sentimento di gratitudine che mi pervade fino alla punta dei capelli. Finora tutto era stato molto concentrato su Tony e Loki, perciò non avevo potuto apprezzare il modo in cui l'autrice costruisce l'universo degli Avengers. Ora che ci sono e che lo tocco con mano, non saprei davvero cosa aggiungere ai monotoni complimenti che ripeto praticamente a ogni commento. Se sapessi scrivere, probabilmente, farei di meglio, ma letta una storia come questa, ho i miei dubbi. L'idea del merchandising Avengers con cui Hulk si mantiene è l'ennesima prova della genialità di Scyllaya e io, ora come ora, vorrei una linea solo su questa storia.
Grazie di cuore, sul serio. Dopo un periodo non bellissimo, mi avete regalato di nuovo il sorriso.
Recensione alla storia Bend around the wind - 01/02/15, ore 10:31
Capitolo 59: Fase Uno
“Volete un sommario retrospettivo o soltanto l'attuale consenso generale su di lui?”
JARVIS l'ho SENTITO, lo ammetto. Oddio, questa storia è il film definitivo su Iron Man, perchè Whedon non molla gli Avengers e non porta sullo schermo questo? Credo che potrei reggere una visione di tipo 12 ore! Tralasciando lo splendore dei dialoghi, confesso che ho spremuto una lacrimuccia di gioia sul grande ritorno di Tony, perchè lui... E' TORNATO. E' Tony, non so nemmeno come metterla diversamente. Ho sentito proprio la musichetta da momenti di gloria.
Come sempre una carretta di amore per l'autrice e per traduttrici!
Recensione alla storia Bend around the wind - 01/02/15, ore 10:12
Capitolo 58: La mia Odissea
Posso piangere? Questo capitolo è gattini, arcobaleni, meraviglia. Sono STRA-felice del modo in cui la questione affettiva è stata risolta: senza inutili drammi e nel pieno rispetto delle belle persone (Pepper lo è di sicuro) che ne sono coinvolte. Il punto di vista di lei è quanto di più sensato e razionale si possa immaginare e anche Tony si muove in perfetta coerenza con i sentimenti che provava per lei. L'amore, a volte, è anche rinunciare per il bene dell'altro e lui aveva fatto questa scelta, Loki o non Loki. Comprensibilissimo, ovviamente, anche James, perchè Loki non è esattamente una buona persona, ma il modo in cui Stark ha riferito di loro è perfettamente in linea con l'enorme evoluzione che hanno avuto entrambi.
Recensione alla storia Bend around the wind - 01/02/15, ore 09:51
Capitolo 57: Bentornato a casa, Mr Stark
Per rispondere a Scyllaya: MA QUANTO SONO FELICE CHE NON SIA STATO IL CAPITOLO 10? XDDD
Lo so, sono ripetitiva, ma qui si va da un picco di perfezione a un altro. Parliamo della caratterizzazione del cast ufficiale? Tutti i frammenti dell'universo di Tony sono dipinti in modo impeccabile, a partire da Pepper, sulla quale (sia lode a Scyllaya) non c'è traccia dell'orrendo bashing che subisce in moltissime Ironfrost. Tutti gli amici di una vita hanno reazioni realistiche e la cura per il dettaglio (la sorpresa, ad esempio, per l'aspetto di Tony) è l'ennesima perla di una storia che è diventata una delle mie preferite di sempre. Da non credere che una volta IronFrost e FrostIron mi sembravano parolacce!
Recensione alla storia Bend around the wind - 01/02/15, ore 09:35
Capitolo 56: Mai noiosi
Io benedico questo capitolo perchè è un po' una pausa emotiva. Dopo il precedente avevo bisogno proprio di camino, pantofole e pace, anche perchè si avvicina il grande ritorno e dire che sono curiosa come una scimmia sarebbe ancora troppo poco. Il bello di questa storia non è solo il grande numero di colpi di scena, ma anche il modo in cui la trama si ritrova piena di tessere che, alla fine, vanno tutte al loro posto. E poi gli scambi tra i personaggi sono splendidi!