Recensioni di whitemushroom

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La Teoria del Tutto - 06/07/21, ore 07:32
Capitolo 4: If I Stay
Eccomi! Mi pare davvero strano che avessi dimenticato di recensire questa storia, che era anche una delle più belle e profonde della raccolta, mi sa tanto di quelle storie per cui uno dice "commento dopo" e poi passano anni XD infatti adesso mi sono sbrigata a recensire altrimenti di anni ne sarebbero passati altri due o tre.
Ho sempre trovato l'idea della ship tra Tiana ed Even molto carina. Per quanto di sicuro questo Even sia più giovane dell'Even che abbiamo imparato a conoscere, io credo che nel cervello finisco sempre per immaginarlo in ogni caso sempre adulto, mai adolescente, dunque del tutto inadatto alla media delle principesse Disney che avranno 16 anni per errore : ecco perché Tiana ci sta a mio giudizio anche meglio, perché almeno mentalmente è molto più grande, più adulta, ha un sogno decisamente concreto e meno zuccheroso delle altre, e questo la fa sembrare più "grande" e dunque adatta ad un pairing col nostro even.
La cosa più bella rimane comunque la tua conoscenza sconfinata dei fumetti Disney che esce tutta in queste righe. Grazia è un esempio lampanti, ed il fatto del non poter risarcire Tiana perché nullatenente è proprio uno specchio della situazione nostrana, ha dei dettagli assolutamente realistici che fanno ridere nonostante lei si trovi in quella condizione. E poi emerge il tuo fangirlismo su Zio Paperone che appare dai dettagli con cui lo descrivi, partendo dal suo accento scozzese (un particolare che vince su tutto) fino ai particolari del vestito ed alla sua capacità di riconoscere un talento naturale da lavoratrice come quello di Tiana.
Ho adorato un sacco questa storia ed il tuo stile, sono sicura che farà faville!
Recensione alla storia The Hearts of the Descendants - 09/07/20, ore 08:33
Capitolo 9: Non appena la felicità si rompe, si sente l'odore del sangue
Ciao Lady, eccomi a recensire!!!! Perdona il ritardo ma i tempi sono quello che sono e se riesco ad avere un paio di ore libere a settimana mi considero molto, molto fortunata.
Allora, i miei complimenti per essere arrivata alla fine di questa avventura con una bellissima storia! Mi è piaciuto come hai tirato le redini dell'intera vicenda con attenzione, scivolando fino alla fine con i vari elementi che ti sei portata fin dalla prima storia, tipo l'amicizia tra Mal e Riku e la sottile gelosia di lui verso Ben.
Ovviamente però la ciliegina sulla torta è stata proprio Carlos, che hai trasformato nel corso di queste storie con tantissima maestria e che in effetti è stato l'elemento di curiosità, perché sapendo la vera natura di Xigbar ci ha lasciati tutti col fiato sospeso fino all'ultima battuta di questa storia. Davvero non immaginavo che sarebbe finita così "male" per il povero Carlos, che ha avuto sfortuna sia con la madre che con il padre, quando Xigbar ha minacciato di ucciderlo davanti ai suoi amici ci stavo rimanendo davvero malissimo, povero Carlos!!!
Anche il finale di Jane è stato particolarmente triste, ma mi è piaciuto il fatto che la vera Luce di Carlos non fosse la sua ragazza, come sarebbe normale in una storia di KH, ma suo padre che, guarda caso, è proprio il suo vero nemico. Complimenti anche per aver sfruttato il concetto della reincarnazione in corpi "affini" come spiegato negli ultimi giochi, hai mantenuto uno splendido collegamento con tutto.
Che dire, sono stata davvero contenta di leggere questa tua storia, in bocca al lupo e grazie mille ancora per le emozioni che mi hai lasciato!
Recensione alla storia La Teoria del Tutto - 08/07/20, ore 21:19
Capitolo 9: The Martyr
Oddei, finalmente ce l'ho fatta. Hai presente quelle volte che leggi la storia e dici "recensisco dopo"? Ecco, tale e quale. E' da tipo una settimana che la cosa rimaneva nel mio angolino della memoria.
Comunque mi ha stupito la questione, perché credevo che avresti trattato del famoso dialogo tra Saix e Vexen: ne avevi parlato così tanto che ne ero certa, ho passato tutta la fanfic aspettandomi che Saix riapparisse di punto in bianco XD XD. Ma d'altro canto meglio così, ho apprezzato molto questo particolare "dietro le quinte": ammetto che era un dettaglio che non avevo MAI preso in considerazione, avevo dato quasi per scontato che la scelta di Even di tornare di nuovo "Vexen" e poi ripassare a Even fosse qualcosa di normale, invece ho trovato curiosa la scelta di farlo morire una seconda volta per tornare ad essere Even una volta per tutte. La scelta di morire per mano di Xion è proprio il tuo tocco, un classico marchio di fabbrica, continuo a dire che Nomura dovrebbe mettere molte più interazioni tra lei e Even, perché di fatto meritano qualche dialogo / confronto. E' stato bello il modo in cui hai descritto questa sua seconda morte, sbrigativo, proprio come Even avrebbe voluto, ben distante dalla prima uccisione per mano di Axel: devo dire che è assolutamente una storia figa ed originale, non me la aspettavo proprio e forse per questo è anche così bella!!!
Recensione alla storia The Hearts of the Descendants - 02/06/20, ore 14:33
Capitolo 8: "Attraverso il tempo e lo spazio, il mio cuore ti raggiungerà sempre"
Ciao Lady, come va?
Bellissimo, trovo che tu abbia azzeccato il tema meglio di tutti, questo mese. Hai dato un significato molto più letterale e pragmatico della frase posta come titolo, ed è ancora più evidente perché in una ambientazione come KH ha una potenza micidiale. Quindi innanzitutto complimenti per come hai gestito il titolo.
Sono rimasta davvero spiazzata dalla questione di Mal: è terribilmente perfetta conoscendo la lore di KH, anche perché in KHuX Malefica DAVVERo si ritrova nel passato e ha bisogno di un vessel nel futuro in cui far trasmigrare il proprio cuore, devo dire che è stata una scelta azzardata ma che combacia così perfettamente con la trama principale da poter essere considerata come canonica. Lo stesso possiamo sospettare ormai per Carlos, perché sappiamo tutti ormai come Xigbar affronta la questione dei viaggi nel tempo e di come ci sia lui ditro a cose ben più grosse, sono curiosa di scoprire come riuscirai a porre un finale alla questione tra Xigbar e Carlos nella prossima storia, credo che sarà davvero densissima di eventi. Complimenti comunque per come hai gestito la trama generale fino ad adesso, hai davvero seguito tutti gli eventi principali incastrando le trame con estrema maestria.
Alla prossima!
Recensione alla storia The Hearts of the Descendants - 27/04/20, ore 19:57
Capitolo 7: Pensa a me!
Ah, assolutamente la storia meglio scritta di tutta questa tornata.
Guarda, il fatto che tu abbia usato pochissimi personaggi è un grandissimo punto a favore: la narrazione è molto più organizzata del solito, concentrata su pochi, semplici fatti. Xigbar ti è venuto davvero molto bene, mi piace che fino all'ultimissima riga della storia non riusciamo mai a capire quali siano le sue reali intenzioni, tantomeno sappiamo quanto in fondo sia sincero con Carlos e quanto no. Io lo trovo davvero interessante per come è stato costruito, e mi aspetto che nel giro di KH3 lo vedremo tornare di nuovo a confronto con Carlos.
Poi mi piace anche come hai usato la meccanica di DDD per far comunicare i due personaggi, così come hai inserito bene il tema -meglio di me che l'ho messo a cavolo di cane.
Davvero graziosa, se riuscissi a fare con pochi personaggi anche le prossime storie secondo me verrebbero molto più scorrevoli!