Recensioni di CrisBo

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia È così che finisce? - 28/12/16, ore 03:38
Capitolo 1: È così che finisce?

Giusto vagavo su EFP in cerca di storie da leggiucchiare e mi sono imbattuta in questa tua mini-storia,
perchè già dal titolo che sarebbe stata una cosa leggerissima, easy, felice, spensierata, giusto quelle righe da leggere prima di andare a letto serena...

E invece no T_T

Ricordo che nelle recensioni che mi lasciavi a me dicevi che Bilbino ti stava antipatichino ( sembra scema se lo scrivo così v.v ) eppure io di storie struggenti che riguardano questo povero piccolo Hobbit ne ho lette solo da chi, la coppia Thorin e Bilbo, la amava. E te lo dico te lo dico te lo dico, puoi odiarlo quanto vuoi ma sei brava a immergerti dentro il suo cuoricino. Mi è piaciuta parecchio, mi ha lasciato un senso di sconforto e di amarezza, specialmente al pensiero di quel silenzio opprimente che, oltre nella casa, so che sente dentro la sua anima. Niente più avventure Bilbo, non senza la tua compagnia...e la tua compagnia non sarà più completa ç_ç 

Bella, molto bella, complimenti Juls <3 fanne altre così che a noi piace soffrire, tusssai.

Un bacio,
Crisss.
Recensione alla storia Sole di Primavera - 05/05/15, ore 01:51
Capitolo 10: Preoccupazioni
Sono arrivata fin quiiii.
Ma domani mi sa che mi mangio altri capitoli perché adesso voglio leggere il capitolo 13. Mi dovrò preparare psicologicamente, io lo so è.é

Che dirti? 
Mi sto innamorando dei nostri giovani di Rohan, non c'è niente da fare. Eowyn, Eomer e Theodred sono perfetti. Ognuno con un carattere ben delineato, ognuno che ha qualcosa che fa incantare. Non so ancora decidermi CHI mi piaccia di più fra loro tre, e se prima facevo sogni impuri su Theodred ora anche Eomer sta cominciando a stuzzicarmi la mente. 
Mi è piaciuto molto il rapporto che si è creato con Theodred e dei loro allenamenti clandestini. E' una cosa che fa molto Eowyn quindi l'ho trovata perfetta.
Ah, tra l'altro con le loro descrizioni sei un portento Benni. Quando hai descritto la nostra principessa nella sua età adolescenziale è stato perfetto. 
Vederla adesso più cresciuta, molto più bella, ma sempre con quell'inarrestabile paranoia da adolescente (e chi non l'ha avuta? CHI?!) riguardo la propria mutazione fisica. L'hai resa ancora più reale di quel che già era e mi ci sono rispecchiata tantissimo, ancora di più.
Mi è piaciuto molto il fatto che lei, di tanto in tanto, scende nel villaggio e sta con la sua gente. Bellissima la scena dove tutti sono contenti di vederla e lei è lì, sentendosi come una di loro, senza che pretendere niente che non fosse solamente accettare qualche parola con loro. La nostra Eowyn è un personaggio forte, umile e testardo. 
Perfetta <3 basta, non ho niente da dire. Ogni capitolo lo penso sempre di più. Già lei mi piace molto, ma con la tua storia riesco a vedere mille altre sfacettature su cui magari, prima, non mi ci soffermavo. 
Per non parlare del rapporto con Eomer. Mamma mia...Benni. Guarda che se non mi hai infilato quella scena te la faccio scrivere APPOSTA per me x°D in una one-shot, te lo giuro. 

Li adoro. Adoro il fatto che sono gelosi l'una dell'altro.
Adoro il fatto che lei si preoccupa così tanto di lui e che il pensiero di perderlo (insieme al cugino) sarebbe troppo da sopportare. Tra l'altro lui diventa sempre più IC ad ogni capitolo, AHAH. La scena con Grima, dove lo sta per insultare, è esilarante. L'ho proprio visto con sto carattere impulsivo che ha Eomer, già pronto a prenderlo a cazzotti.
Non vedo l'ora di andare avanti e leggere, scoprire, sapere, innamorarmi di loro sempre di più.
Tra l'altro sto Grima proprio non je la fa a starmi simpatico, neanche quando è ancora un "presunto" innocente. Già sta avvelenando il nostro Re perciò ...mmmmmmmm, ma meglio che non parlo. Me lo mangio è.é

Ah tra l'altro mò ti cito:
“Torna da me”
“Sempre” annuì Éomer.

“Sempre”.
Con questa tu hai fatto esplodere il mio cuore. Chiaro, conciso, senza troppi fronzoli.
Un "sempre" che è reale, perché due fratelli come loro non potranno mai separarsi, neanche quando sono lontani.
No davvero Benni, se non mi hai inserito quella scena guarda.... XD uahaha.
<3 un bacione, spunterò di nuovo presto. Grazie per questa storia, è splendida. Un piccolo gioiello, come lo è la nostra Eowyn.
Cris
ps. Vogliamo parlare delle braccia muscolose di Eomer? ...CIAO eh, ciao.

 
Recensione alla storia Waiting for you - 05/05/15, ore 01:36
Capitolo 1: Waiting for you
Sappi che dopo un'oretta che sono tornata a casa mi sono appisolata e mi sono svegliata...ehm, cof, alle 8.00 u.u
Avevo leggermente del sonno arretrato mi sa. Ho aspettato il momento propizio per scrivere la recensione a questa storia e ora te la subirai, MUAHAH.
Te l'ho già detto dal vivo ma ora te lo posso ripetere senza imbarazzarmi, visto che a scrivere mi riesce meglio.
Ho amato questa storia.
Non sono avvezza alle coppie slash, come ti dissi, ma per loro l'eccezione la faccio sempre. Ci sono troppe cose dietro questa coppia che fanno sciogliere il cuore e tu sei riuscita a cogliere ogni cosa, in loro, che a me piace così tanto. 
E' inutile che ti parli del tuo stile perché io lo trovo fantastico. Non ti perdi in parole difficoltose, non ci giri troppo intorno. Amo come hai reso tutto così onirico, quasi, e dolce.
Una sensazione che scalda il cuore, come quando Bilbo comincia a credere che quella voce sia di qualcuno che ha già sentito.
Bellissimo il pezzo dove si rende conto che si stava dimenticando di qualcosa di importante. Di troppo importante.
Ma, ovviamente, si mette a raccontare tutta la sua avventura, come se fosse davvero il giorno prima, e ricorda tutto in maniera vivida. Perfetta. 
E i pianti...quanti ce ne siamo fatti tutti su quella lastra di ghiaccio? T___T Sapere quante lacrime ha versato Bilbo per il suo Thorin, è un colpo al cuore ogni volta. 
Non ce la si fa.

E poi niente, questa strana figura si cala giù il cappuccio e bom. Ciao. Addio feelings. Addio cuore. Addio tutto.
Mi sono emozionata tantissimo, mi sono sentita come Bilbo devo dire. Battiti cardiaci a parte...sarei proprio morta, ecco xD
Poi vabbè, come ti ho già detto, tu mi piazzi la descrizione del sorriso di Thorin e io mi crogiolo in questa visuale. Basta, ormai è deciso: quel sorriso è SOLO di Bilbo.
Manco per i nipoti ha mai sorriso così. Forse giusto giusto per Balin ma NON è lo stesso sorriso è.é No. Quello è solo di Bilbo. Che nessuno glielo rubi.

“Normalmente è così, infatti” rispose Thorin, “Ma ho ricevuto un compito, al quale non posso e non voglio sottrarmi. Vedi mastro Scassinatore, noi Nani siamo destinati ad amare un’unica volta. Nella vita e nella morte. Unici, così noi chiamiamo i nostri compagni e le nostre compagne. Quando uno dei due muore, è come se insieme a lui se ne andasse una parte del cuore di colui che invece rimane. Ed egli lo custodirà, fino al giorno in cui Mahal gli concederà il permesso di lasciare le nostre aule, per mostrare al suo Unico la via verso casa”.

Ti ho citato perché dovevo; questa scena è talmente tanto awjenajnajndkjand che non ho parole per descriverla. Che frase, che amore che c'è in questa Unicità che legherà sempre un Nano a colui a cui dona il cuore. Tolkien ci ha distrutto l'anima non facendoli rivedere tutti dopo la morte ma, per fortuna, esistono delle sue fan che questa cosa la stanno sistemando con fanfiction bellissime come questa <3 Non ci sarà morte che tenga, se due si amano...staranno insieme per l'eternità. Sarà romantico, smielato, bonario, semplicistico...ma chissenefrega, io sono di quest'idea, almeno nella finzione questa cosa deve esistere.
Poi mi infili frasi di questo genere:
“Hai dunque custodito metà del mio cuore, Thorin Scudodiquercia?” domandò Bilbo sorridendo raggiante: finalmente aveva capito.
“Ne ho avuto la massima cura” rispose il Nano con lo stesso tono.

Benni, allora...io non lo so. Non avrei mai saputo trovare parole più perfette di queste.
E poi il bacio. Aw, il bacio. Mi fa sempre strano pensare ai baci di questo genere nei racconti di Tolkien ma...per loro l'eccezione c'è.
Io li adoro, basta, li adoro. Poi, come ti ho già detto, sono perfettamente IC a parer mio (togliendoci questo piccolissimo dettaglio del loro amourrrr) ma io li ho visti così bene che non mi è sembrato nemmeno una cosa tanto insolita. Anzi!

Devi scriverne altre tu, di queste perle. Oltre le tue scemolate (che sono la tua Arte <3) tu sei bravissima anche in racconti più sentiti, sentimentali, introspettivi. 
Fanne altri. Falli falli falli falli falli falli...<- continuo all'ifinito finché non scriverai un'altra storia del genere per disperazione, ahahah.

Grazie per questa perla tessssoro <3 
Adesso sbuco pure nell'altra storia, preparati.
Un bacione, ci vediamo prestissimo.
E buonanotte.
Cris.
ps. Ah, quando Bilbo difende Thorin perché la "figura misteriosa" ne parla male è troppo like a boss. Mamma mia Bilbo, ma come si fa a non amarti? 

 
Recensione alla storia Dammi la mano - 30/04/15, ore 11:24
Capitolo 8: Ricciolo di bruma
Questo capitolo è straziante, davvero T.T prima Jari con i suoi genitori. Mi ritrovo a pensare che io, in una circostanza del genere, avrei i suoi stessi pensieri. Sensi di colpa a gò gò. Jari piantala di essere così dannatamente NANO mannaggiatte, che oh. Tra l'altro le parole di Frerin sono la manna.
Io lo sapeeeeevo che i suoi genitori non sarebbero mai morti odiandolo, ma anzi...essendone semplicemente orgogliosi. Io adoro questa famiglia.
Adoro tutti questi barbuti nani dalle braccia gnammose e gli sguardi sexy-cool. Boh...io ti tento.
Ti tento: non fare più morire nessuno,basta, te lo proibisco, vengo a cercarti a casa, ti hackero il PC,ti svampo la tastiera ma smettila di far morire i Nani T.T
Fai morire le zanzare, che quelle sono la VERA minaccia dell'umanitá!

Apparte gli scleri, amo la scena con Thorin che parla della sua Erebor, e di come non dimenticherá mai e tornerá a riprendersela. E mi sale la lacrima al pensiero che non sará Jari a seguirlo...ma i sue due scruccioli < 3 davvero, sta storia mi sta aprendo i rubinetti. Iononcelafaccio.
Appunto special of the day: Dis è bellissima!
Mamma mia che descrizione perfetta che riesci a fare attraverso gli occhi di Jari. L'amore è stato subito prepotente,eh? Mi ricorda di un certo biondo dai mille pugnali.
No davvero, è dolcissima quella scena del ricciolo di bruma e il fatto che lui se ne sia appropiato perchè non può più farne a meno è...aww, è tutto.
Tutto!
Che dirti Dil, oltre minacciarti se fai morire altra gentA (sentiti in trappola è.é xD ) ...bello, magico, straziante. In questa storia c'è tutto, me ne sono innamorata follemente. E te lo ridico, fino alla nausea mia e tua, fino a quando non svamperá la mia tastiera xD
Va che appena finisci sta storia NON azzardarti a fermarti. Ne voglio un'altra.
A parte che tu questa storia non la dovrai mai finire, ma dettagli u.u ( sì oggi sono in vena).
A presto carissima <3
Un bacione enorme e buona giornata.
Tuaaaaaaddhfjvfhg minaccevole Cris.
(Recensione modificata il 30/04/2015 - 11:26 am)
Recensione alla storia Dammi la mano - 29/04/15, ore 19:30
Capitolo 7: Previdenti ma non prevedibili
Io ti adoro, ti venero, ti stra-lovvissimo ( okei no,basta! Sto degenerando. )
Hai fatto una cosa meravigliosa con questo capitolo, tanto che mentre leggevo sul pulman stavo impazzendo d'amore da tutti i pori esistenti!
L'insegnamento di Jari verso Fili è superlativo, Dil, mannaggiaattechemmicombiniiiiii.
I pugnali! Eccoli! Eccoli damnation cloaco.
No, allora, io come cosa nei film l'ho trovata altamente comica ( sì, mi diverto con poco u.u ) e l'ho anche inserita in "Quando vedrai solo roccia" apposta. Sti pugnali dove diablo li infilava Fili?! Dove?
Tu sei riuscita a rendere significativa una cosa del genere e io, boh, sono morta. Mi è piaciuto troppo, tu non hai idea. È diventato "il mio momento migliorr nella tua storia" e ce ne sono talmente tanti che non ti dico cos'hai combinato qui.
Altro che morte.
Poi tutta la battaglia non ne parliamo,sei bravissima a drscriverla. Ho provato dolore con Jari ! Ho incassato. Ho sentito i suoi ricordi (come il lunotto di vetro rotto ). Awwww, bello sto capitolo. Ne hai sfornati uno più bello dell'altro, cioè! Cosa te lo dico a fare?
Dis è bellissima,ma ancor di più la descrizione che Jari fa di lei.
La sua nana imprevedibile, la sua incognita,colei che gli riserva sempre sorprese. Il loro rapporto è magico e perfetto, e mi strazia il cuore ancora di più per quello che succederá. E dico a me stessa: "dai Cri, che lo stesso Amore con tutto maiuscolo, viene trasferito a Fili. E lui lo proverá per la nostra Sigrid. E Kili per la nostra Tauriel. Non tutto è perduto."
Ma io PIANGIO okei?! Piangio! Con la "i" esatto xD
Ah ovviamente poi tu, dopo avermi distrutto l'anima, mi fai assistere alle angoscie di Thorin, Frerin, Dwalin che cerca disperatamente di salvare il suo migliore amico. Come sei tragediomane tu, NESSUNA al mondo io te lo dicoo.
Thror è morto e ora i nostri nani, stile 300, si stanno lanciando contro il nemico.
Puoi cambiare le loro sorti?! Ti pregp T.T io non ce la faccio, tu mi struggi lo strutto <- okei,pessima,licenziamiiii.

No ok,sappi che oggi tocca a te per la miafull immertion ritardissima di storie perciò preparati che mi mangio i tuoi capitoli tra una pausa e l'altra.
A presto carissima mia, un bacione.
Tivogliobene <3
Tua Cris
ps. Dwalin ce piace pure tutto sozzo di sangue. Dajeeee!