Recensioni di Aleena

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Lo scrigno dei ricordi - 12/03/12, ore 18:21
Capitolo 1: Lo scrigno dei ricordi
Allora, comincio col segnalarti un errore di distrazione qui "alcuni istante"; inoltre, le virgole sono molto spesso posizionate male e sono quasi totalmente assenti forme di punteggiatura diverse dal punto e dalla virgola: ti ocnsiglierei perciò una rilettura.
Detto questo, la storia mi è piaciuta molto: ho amato questo film e, sinceramente, m'è dispiaciuto veramente vedere i personaggi principali costretti a separarsi nonostante il rapporto più che profondo che s'era instaurato tra loro. La tua spiegazione per il ritardo nel loro nuovo incontro è plausibile anche se trattata in maniera veloce: Kohaku descrive la sua storia quasi freddamente, la riporta in maniera rapida e senza amozione, quasi non fosse successa a lui.
Per quanto mi ricordi - non vedo il film da un po' - posso dire che i personaggi misembrano IC, perciò su di loro non ho appunti da fare; trovo, inoltre, che tu ne abbia descritto bene lo sviluppo attraverso il tempo.
L'idea dello scrigno segreto in cui Chihiro tiene i ricordi di una vita è molto poetica, carica di sentimento e ottimo mezzo per trasmettere nel lettore dapprima una malinconia latente quindi un senso di quieta tenerezza al pensiero della vita insieme dei protagonisti. La frase "L’unica cosa che voglio per Natale sei tu" mi è parsa poco originale - forse per il richiamo a "Love Actually" che la mia mente mi ha proposto, film che magari tu non conosci neppure :D - ma, nel complesso, tutta la storia è molto originale! Mi ha fatto veramente piacere leggerla!
Complimenti ;)