Recensioni di marygray

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Oceanside - 22/07/15, ore 17:13
Capitolo 19: Capitolo XVIII - aprile 1997 - ottobre 2005
Ciao!
Ho letto il capitolo da tantissimo tempo ma l'università ha assorbito le mie energie e non ho trovato un attimo di tempo per scrivere.

Melissa continua le indagini riguardo la morte di Rhett e questa volta è affiancata da Lauren che ha deciso di aiutarla nelle sue indagini private, riaccendendo la speranza di Mel che non si è mai arresa alla morte del fratello.
Melissa si sente un po' in colpa per non essere stata accanto al fratello, ora che non c'è più non può fare nulla, non esistono i se o i ma, ma c'è soltanto la speranza di avere giustizia e chiarire finalmente la vicenda, e questa colpa è condivisa da Lauren, che forse con un timore iniziale non voleva aiutarla, ma ora ha capito che forse il suo contributo potrebbe essere fondamentale.
Nel 2005 Nick si sente frustrato, ora che Mel è tornata lui sta per ricadere nell'alcool, il suo matrimonio va a pezzi ed è riuscito farsi abbandonare dalla moglie, facendolo fuoriuscire da quella sfera illusoria che l'avev circondato per anni...il loro non era amore, lui si è unito a Jules per riconoscenza perchè è lei che lo ha aiutato a fuoriuscire dalla sua crisi esistenziale dovuta all'abbandono di Melissa.
Ora si sente sollevato per il fatto che a breve divorzierà, e ancora una volta a prendere l'iniziativa è Jules che anche in passato l'aveva fatto aiutandolo.
Il fatto che Melissa sia tornata ad Oceanside ha riportato a galla antiche sofferenze, questo è vero, com'è vero il fatto che la sua presenza, il solo rivederla e soprattutto il bacio l'hanno fatto uscire da quella condizione di torpore che per anni ha caratterizzato la sua vita.
Forse ora è deciso a combattere i suoi demoni e finalmente raggiungere quella felicità che ha sempre agognato di avere ma che purtroppo gli è stata portata via, lasciando a lui l'amaro in bocca e una marea di sofferenze interminabili.
Spero che aggiornerai presto sarebbe davvero un peccato non farlo, anche se non dovessi recensire subito, sappi che la tua storia continuo a leggerla!
Quindi io ci sono!
Un abbraccio,
Mary.
Recensione alla storia I'm in LAW with you - 22/07/15, ore 16:43
Capitolo 29: Capitolo 27
Rientrare su efp dopo la fine della sessione estiva all'università e ritrovarsi nuovi capitoli della storia preferita è stata una sorpresa super gradita!
Ben tornata Marty, quasi non ci speravo più!!

Ven è rimasta turbata da ciò che sta succedendo, Simone le ha sconvolto la vita come un urugano e tutte le sue certezze, la sua maschera di donna tutta d'un pezzo pian piano è andata dissolvendosi, rivelando una ragazza sensibile che con le sue sole forze ha voluto farsi strada nel campo del lavoro.
La gravidanza è stato un fulmine a ciel sereno, insomma lei era partita con il presupposto di andare a Londra per diventare un avvocato dello studio, non di certo per diventare mamma, ma si sa che la vita a volte riserva tante sorprese.
Intanto, oltre a nascondere la verità a Simo, lei sta conducendo le indagini del suo caso insieme a James, che ormai è diventato per Venera un confidente, un amico prezioso con cui confidarsi visto che Celeste è a Roma.
Ma James che sicuramente provava qualcosa di più per Ven, è rimasto tramortito dalla notizia e pur restandole sempre accanto le consiglia di lasciare Simone, in modo da proteggere se stessa e la sua futura carriera perchè lei rischia di essere travolta dallo scandalo e mandare la sua carriera in frantumi.
Ven è sicuramente combattuta, non sa che fare, ma alla fine decide di dare ascolto alle sue parole e alla prima occasione di litigio con il bel calciatore decide di troncare il loro rapporto momentaneamente, in attesa che la situazione si sviluppi ulteriormente.
Il capitolo si conclude con Ven che va via da un Simone decisamente arrabbiato, stanco di doverle correre sempre dietro...sa che Ven sta cercando di salvargli la reputazione ma arrivati a questo punto l'unico che sta portando avanti il loro rapporto è solo lui che sta tentando di portarlo ad un livello successivo.
Questo lo si può intuire dal fatto che nonostante lui stia per diventare padre di un bambino, quello di Miss Cloverfield, lui vuole che Ven rimanga accanto a lui.
Forse per Ven questa è la prima volta a non avere la situazione sotto controllo, e non sa come comportarsi.
L'unica cosa certa è che vuole risolvere il caso di indubbia paternità, vuole dimostrare a se stessa e agli altri che non è una semplice tirocinante, ma lei vale molto di più perché ha lavorato tanto per arrivare dov'è adesso, quindi merita di entrare a far parte dello studio come avvocato fisso, ma soprattutto lo deve a Simone perché c'è in ballo il loro futuro.
La famiglia di Simo sa che Ven è la ragazza giusta per lui, lei sa tenergli testa, sa farlo ragionare, sa spronarlo a dare il massimo, tutto questo anche se rimane un bambino, il più delle volte immaturo certo, ma con l'evolversi della storia si è notata la sua evoluzione...pian piano anche lui sta maturando, anche il fatto di volersi prendere la responsabilità del bambino di Miss Cloverfield lo dimostra.
Simo non sa niente della probabile gravidanza di Ven, non si sa se sospetti qualcosa, non immagina il tormento interiore della donna...lui pensa che lei abbia in mente solo il lavoro e che lui sia passato in secondo piano, cosa che a lui non va bene perché pretende di essere il centro del suo tutto.

Ritengo che la tua scelta di autopubblicare la tua storia sia bellissima, davvero, e mi auguro che si possa realizzare perché merita tantissimo, sei una scrittrice davvero molto creativa, e la simpatia dei tuoi personaggi coinvolge tantissimo chi legge...per me è così.
Volevo farti alcune domandine se posso...
Hai mai pensato di scrivere un pov Simone? Insomma i suoi pensieri, il suo coinvolgimento nel rapporto con Ven, cosa prova per lei etc...?
Infine come si chiama l'attrice che presta il volto di Ven nel banner? Me lo sto chiedendo da tanto e non sono riuscita a venirne a capo!Ahahah!
Spero che aggiornerai prestissimo, ti mando un abbraccio:)
Mary.
Recensione alla storia Mi dispiace, non so amare - 01/11/14, ore 23:55
Capitolo 22: 19. Firenze
Ciao Daisy:)
Finalmente riesco a recensire il capitolo...l'università mi sta togliendo tutte le energie!
Andrè porta Giulia a Firenze,e i due hanno l'occasione di passare molto tempo insieme,conoscersi ancora di più,e scoprire l'uno il carattere dell'altro.
Giulia ha scoperto dei lividi del francese, e si preoccupa immediatamente nei confronti del suo fidanzato visto che lei gli aveva intimato solo di parlare a Christopher e di non passare ai fatti.
De Lyon sa come comportarsi nei suoi confronti e rassicura Giulia, che Christopher non la cercherà più e lei non dovrà preoccuparsi di nulla...e con questo chiude l'argomento.
I due passano un'intensa giornata insieme tra visite nei luoghi più belli, tra foto e tante emozioni.
Nella suite Andrè durante un momento di intimità perde il controllo e fa fuoriuscire il suo lato da dominatore mai scomparso...Giulia la prende sullo scherzo,pensando che a lui piaccia fare scena, ma in realtà è ben altro ciò che si nasconde dietro il ragazzo.
Le manette non vengono ben viste dalla ragazza, e spiega ad Andrè il perchè...lei non conosce ancora il suo corpo,e vuole imparare a conoscerlo.
Andrè si rende conto di aver sbagliato, e i primi sensi di colpa iniziano a farsi strada in lui...ma Giulia notando il suo turbamento gli parla e gli fa notare che non è successo nulla, lui ha semplicemente seguito il suo istinto.
Durante la loro giornata succedono due cose molto importanti: Anastasia e Renato progettano di stare insieme,ma manca ancora un ostacolo da superare,la fidanzata di lui,che secondo me non lo lascerà andare via facilmente. Che dici?
L'altro avvenimento è il peggiore..Cecile, ha scoperto il passato di Andrè e questo significa aria di guai, perchè ormai lo tiene in pugno....deve solo capire come muoversi per avere una volta per tutte il francese e far uscire dalla sua vita Giulia.
Come sempre bellissimo capitolo, sai come creare suspence...e infatti sono curiosa di sapere cosa succederà!
Spero che posterai presto:)
Un abbraccio
Mary
Recensione alla storia Oceanside - 01/11/14, ore 23:34
Capitolo 18: Capitolo XVII - ottobre 2005
Ciao:)
Finalmente un nuovo capitolo,lo aspettavo da tanto!
Melissa in questo capitolo pensa alla sua vita passata, ai problemi che non esistevano prima della morte di suo fratello,prima di conoscere Nick, e prima ancora di scappare in Arizona e sposarsi con Bobby....insomma, quella spensieratezza che l'ha abbandonata da un po' di tempo.
Mel sa di essere cambiata, questo è stato inevitabile visto tutto quello che le è successo, ma una parte di sè le manca terribilmente,e forse quella parte è quella che ha rivelato a Nick,quella di cui lui si era innamorato anni prima.
La malinconia è ben visibile sul suo viso, e infatti Amy glielo legge negli occhi che c'è qualcosa che non va.
Melissa continua a pensare al bacio con Nick, al fatto di non essere riuscita a fermarsi in tempo,al fatto di non essere stata capace di mantenere la promessa fatta a Stean, e al fatto di essersi abbandonata tra le braccia di un uomo sposato,perchè ormai Nick lo è, e lei non è più una ragazzina che può giocare con i sentimenti altrui.
Mel sa di aver sbagliato, ma ora è infastidita dal modo in cui i suoi amici cercano di difendere Nick e tutto quello che ha passato.
Mel si sente colpevole, ma la colpa non è tutta sua, visto che anche lui era adulto e poteva decidere della propria vita.
Raccontando ad Amy ciò che è successo, ammette di non voler scappare dal suo passato, ma anzi di volerlo affrontare, risolvendo i problemi con Nick...e mentre parla cerca di rassicurare se stessa cercando di lenire quel senso di colpa che l'accompagna da tempo....ma purtroppo quello nonostante gli anni non è mai andato via, e ora si fa sentire più di allora.
Amy le consiglia calorosamente di risolvere al più presto i suoi problemi con Nick, visto che sia lei che Stean sono amici di entrambi,ma non solo,anche loro stessi soffrono ancora per le loro incomprensioni.
Mel ha sofferto in silenzio cercando di mascherare i suoi sentimenti,facendola apparire come una donna fredda,ma non è apparsa così agli occhi della sua amica che ha visto le sue sofferenze e la pena patita per le sue difficoltà.....Nick invece non è riuscito a mascherare il proprio dolore, lui lo ha manifestato mostrando agli altri ciò che stava passando.
Amy da una parte si sente in colpa per non aver parlato con la sua amica anni prima,per farle capire che nel suo modo di comportarsi c'era qualcosa che non andava,ma dall'altra la prende con filosofia perchè Mel sbagliando è andata a sbattere il muso,e forse solo ora ha capito i suoi errori.
Nessuno dei due riesce ad andare avanti,nonostante le loro vite proseguano,il tempo sembra essersi fermato nel 1997....Nick pensa sempre a Mel e al perchè lei lo abbia lasciato, mentre lei ora sta cercando di ricostruirsi una vita a Oceanside,il luogo che conserva tutti i suoi ricordi belli e brutti.
Nick non riesce a capire più niente dopo il bacio con Mel, e l'unica valvola di sfogo può essere una bottiglia di alcol, ma questo significherebbe ricadere in un tunnel dal quale lui è uscito grazie a Jules,quella moglie che l'ha aiutato e che lui ha sposato per riconoscenza e non per amore.
La cosa che sconvolge di più Nick è l'aver capito che a far allontanare Melissa da sè è stato l'amore....l'aver scoperto di provare dei sentimenti per lui l'ha spaventata, tanto da farla scappare via.
Questo ha riaperto la sua ferita che non si è mai riemarginata,ma si è solo nascosta,bruciando qualche volta per fargli capire che dopo tutto non è mai andata via.
Cosa ne penserà Jules della scena che le si presenterà davanti agli occhi?
Spero che posterai presto un nuovo capitolo,tempo permettendo....come sempre i tuoi capitoli sono coinvolgenti, e il tuo modo di scriverli e strutturali è perfetto:)
Un bacio
Mary
Recensione alla storia Mi dispiace, non so amare - 19/09/14, ore 18:06
Capitolo 17: 14.La famiglia
Ciao tesoro:)
Scusami per il ritardoo!!
La serata per Giulia è stata ricca di sorprese...ancora una volta ha incontrato i genitori di Andrè,che vedono la felicità negli occhi del figlio...non solo perchè è una ragazza di buona famiglia,ma anche perchè è una ragazza acqua e sapone,timida all'apparenza,ma un uragano una volta che si impara a conoscerla...e Andrè sembra esserne stato travolto.
Andrè per degli impegni viene trascinato via,ma promette di tornare immediatamente ed è in questo frangente,che la ragazza conosce Christopher, un ragazzo di un'importante famiglia che a quanto pare conosce segreti e vizi del piccolo De Lyon.
Giulia non capisce le sue parole,sa solo che è una persona da cui stare lontano,ma ci pensa Andrè a rimetterlo al proprio posto,anche se,secondo me questo Cristopher darà del filo da torcere ad entrambi,visto qual'è stato il motivo scatenante dei loro dissapori:una sottomessa.
Michelle è visibilmente emozionata quando suo figlio chiede la mano a Giulia per poter ballare, ha capito che questa ragazza è speciale, e suo figlio è sempre più preso da lei,come non lo aveva mai visto.
Ma a rovinare il bel momento tra i due ci pensa Cecile,che come una furia si avventa sui due....ma ben presto la situazione è chiarita,anche se Giulia per un istante ha dubitato della sincerità del bel francese.
La serata da una parte è stata un disastro: l'incontro con Cristopher,le sue parole enigmatiche per Giulia,Cècile e la sua sceneggiata davanti a tutti.
Alla fine i due riescono a stare un po' insieme,ma una parola di Giulia, fa trasalire Andrè, che si irrigidisce ma cerca di fare finta di niente!
Riuscirà ancora per molto,a tenere nascosto il suo lato da Dominatore?!Chissà...e poi anche la piccola Gisele,sotto sotto, sta combinando qualcosa con Luke..approfondirai anche il loro rapporto?
Bellissimo capitolo,brava come sempre:)
Un abbraccio forte
Mary