Recensioni di morgengabe

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L'ultima carica di Garibaldi. - 21/11/17, ore 10:21
Capitolo 1: L'ultima carica di Garibaldi.
Innanzitutto hai costruito un'ambientazione che riesci a delineare molto bene in pochissime righe. Viene voglia di saperne di più, di conoscere e di leggere ancora di questo mondo.

In secondo luogo hai inserito Garibaldi, un personaggio che è noto a tutti gli italiani, persino a quelli laureati alla scuola della vita, e lo hai fatto mostrandocelo in un impeto di fervore che non può fare altro che farci empatizzare con lui e i suoi mille - o quello che ne resta - circondati dall'orda zombie.

In terzo luogo, mi hai ricordato questa bellissima canzone:
https://www.youtube.com/watch?v=-mnrUzF-zlI

In quarto luogo: Continua immediatamente questa serie di storie, o prenderemo seri provvendimenti per farti scrivere più alacremente!

Bravissimo come sempre
Morgengabe
Recensione alla storia Liberty Boy - 28/09/17, ore 10:27
Capitolo 15: QUINDICI
Ciao carissima!

Eccomi qui, giunta alla fine di questa bellissima avventura. Oh, Lucy, Lucy... bellissima la confessione che ha fatto al nostro Steve. Alla fine, quando Steve l'ha salvata, nemmeno li aveva i poteri. Però lei l'ha sempre saputo che, in fin dei conti, era un vero eroe. E ci ha creduto così tanto che alla fine non solo lo è diventato davvero... ha guadagnato pure la possibilità di essere lui, il Capo.
Mi è piaciuto il modo in cui hai gestito il ravvedimento di Capitan Freedom. Questa "ultima missione" tra lui e Steve, e la consapevolezza finale che Mantra, in fin dei conti, era... sempre se stesso, e non voleva altro che le solite cose di vent'anni prima, mi sono piaciute.
Non c'è che dire, questa storia è stata davvero godibile. Avevo delle riserve all'inizio, perché pensavo che le storie di supereroi fossero pienamente godibili solo su comics e - poche, pochissime volte - su film... però mi sono ricreduta già dai primi due capitoli, figurati. Te lo volevo dire giusto per farti i complimenti ^^

Un abbraccio... ora indicami qualcos'altro, su!
_morgengabe
Recensione alla storia Liberty Boy - 27/09/17, ore 11:04
Capitolo 14: QUATTORDICI
Acc... ma cosa, no! Mantra... Mantra è tornato. Lo sapevo che sarebbe successo un disastro, come ogni storia di supereroi che si rispettino anche qui la gente non ha capito proprio niente - xD il governo, siamo alle solite - e alla fine tanto hanno detto e tanto hanno fatto che uno dei peggiori nemici dell'umanità è tornato bel bello a bussare alla porta. Mantra.
Che chiederà ora conto e ragione.
Ad ogni modo, le cose accadono velocemente, ma tanto velocemente come ce le si aspetti da un film d'azione e supereroi, ecco. O da un fumetto. Mi piace la piega che la storia ha preso, e non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo.
Adoro le ragioni di Lucy, e lei in generale come personaggio. La trovo davvero tanto riuscita, e mi piace insieme a Steve. In realtà li shippo insieme non poco!
Ad ogni modo: riusciranno un topo da biblioteca e un supereroe in costume a salvare il mondo intero? E' una domanda che necessita risposta!

_morgengabe
Recensione alla storia Liberty Boy - 25/09/17, ore 10:29
Capitolo 13: TREDICI
"― Fraley... Liberty Boy, Ragazzo Fantastico o qualunque ridicolo soprannome tu stia usando in questo momento, guardati attorno. Il tuo tempo è finito. Abbiamo costruito Andromeda proprio per fare a meno di gente come voi. Hai lasciato il college dopo un solo semestre, non sei mai stato in grado di trovarti un lavoro stabile, vivi in una topaia riuscendo a pagare l'affitto solo grazie a un misero sussidio. Non abbiamo bisogno di falliti come voi per salvare il mondo."

Bellissima parte, questa. Anzi, direi proprio che tutto il capitolo è stato ad alta carica di tensione e si è capito un po' di più delle motivazioni dietro il personaggio di Lucy. E adesso, beh... ho anche compreso bene perché tu mi avessi detto "eh, aspetta..." quando mi ero espressa riguardo la professionalità presunta della squadra di Lucy. Io ho pensato che in realtà qualcuno di loro volesse tradire, e invece... le cose non erano esattamente andate così. Si trattava di quelli che Jones definisce impietosamente "scarti" dell'agenzia. Un tecnico, un'archivista, una guardia di terzo livello e così via...
Ma io ho fiducia in loro... penso che potrebbero davvero salvare il mondo da tutto quello che si sta abbattendo contro. Hanno capito molte cose da subito, e sono persone molto sveglie. Molto sveglie ai posti sbagliati. Sono sicura che Steve riuscirà a impedire il risveglio di Mantra, o almeno voglio crederlo.
Comunque... adesso sappiamo che parte della "fissazione" di Lucy per Steve/Liberty Boy risiede nel suo background e nel fatto che lui l'ha salvata. Ma dove? In quale situazione? Questo non è dato saperlo, non ancora almeno.
Confido che lo sapremo presto.

Bene... i nostri hanno pochissimo tempo - eh, come no - per salvare il mondo e Jones non capisce proprio un tubo di niente. Mancano due capitoli alla fine - quanto mi mancheranno tutti - ma Steve ha il suo costume di riserva e ci ha parlato di quando ha conosciuto il Capo.
_morgengabe
(Recensione modificata il 25/09/2017 - 10:30 am)
Recensione alla storia Liberty Boy - 23/09/17, ore 11:35
Capitolo 12: DODICI
Ottimo capitolo di spiegazione in cui ci vengono chiarite un po' di cosette su cui avevamo dubbi. Scopriamo, dalle parole di Karl, dove secondo i nostri potrebbero con tutta probabilità essere finiti Capitan Freedom e Mantra per circa vent'anni: sospesi in una dimensione parallela dove il tempo trascorre in maniera differente rispetto alla nostra. Dall'altra parte, scopriamo di più riguardo a ciò che Braun intende fare: il progetto Andromeda che sembra qualcosa di terribilmente preoccupante se i nostri non riusciranno a farne qualcosa.
C'è da pensare: perché Capitan Freedom è "uscito fuori" proprio ora che Braun e il governo - almeno così sembra - stanno sfruttando questo progetto? E come mai, giusto pensarlo, Mantra non è tornato con lui? Avrà ragione Karl? Servirà più "energia" per riportarlo indietro?
Il punto è questi: Freedom vuole proprio che Mantra torni?
Mi sa proprio che gli avvenimenti porteranno in maniera immancabile Steve contro il suo vecchio "capo" e mentore. Non sarà divertente, ma non vedo altra soluzione al momento.
Spero che Lucy gli stia vicino. E ancora devo scoprire cose su di lei! ^^

Mancano tre capitoli. Non posso che convenire che questa storia è parecchio avvincente.

Ottimo capitolo
Un abbraccio
_morgengabe