Recensioni di morgengabe

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Le Cronache della Famiglia Cangramo: il Risveglio dei Lupi - 23/12/17, ore 11:59
Capitolo 9: La mano che ti nutre - (Carlo)
Ciao carissimo Signore Oscuro ex Nuanda! ^^

Sono entrata su Efp e ho visto il tuo aggiornamento. Sono andata subito a vedere, anche perché insomma... Carlo! Che poi usare Carlo come scusa per cui sono andata a leggere non regge nemmeno... tutti i tuoi pov mi piacciono molto ^^ Ero curiosa degli avvenimenti presso di lui, comunque.

Molto "forte" e intensa la scena quando lui e il principe si trovano di fronte all'uomo impalato con la scritta "sodomita" bella grossa. Tutti gli uomini hanno di che dire, e ridono, Carlo in realtà ha ben altri pensieri e preoccupazioni in merito a questa scena e l'ho sentito molto reale. Un'inquietudine palpabile.

Molto bella anche la scena con la prostituta - personaggio interessante, non ne conosciamo il nome però mi chiedo se la vedremo ancora una volta. Fa questo lavoro per campare, suo marito lo sa ma non ci può fare niente e riesce a "mettere al suo posto" Carlo con un paio di giri di parole ben congegnati. Mi piace, è una donna intelligente e spero di vederla ancora!

Che altro dire? Questo capitolo è stato ciccione, ma si conferma uno dei più completi e belli (non che prima avessi da recriminare).
E ah: sulla questione- Alfonso, io sto con Carlo.

_morgengabe
Recensione alla storia Tribute - 20/12/17, ore 13:15
Capitolo 9: Chapter VIII
Che capitolo tristissimo e terribile. Da una parte, continuo a pensare che l'Antica si comporti così, con così tanta cupezza e cattiveria e oscurità dentro il cuore, perché lei stessa è rimasta scottata da un'esperienza del genere che è finita affatto bene e, con tutti gli anni che ha, la cosa l'ha fatta giungere a delle risposte assolute: l'amore tra una Sirena e un umano non può essere. Punto.
Dall'altra parte, le sorelle di Elia sono davvero affezionate e dei gran bei personaggi. Mi piacciono molto, tutte. Si vede che vogliono un gran bene alla loro sorella minore e che farebbero di tutto per salvarla.
La descrizione della battaglia contro l'Antica, anche se si è conclusa in un nulla di fatto, sostanzialmente, mi è piaciuta molto. Lei ha sfruttato i suoi poteri per far credere a Chris che Elia fosse morta - sarebbe stata stupida a non farlo - ma, per fortuna, il nostro eroe è rinsavito.

Adesso il tutto si sta muovendo velocemente verso la tragedia. Temo per Elia e Chris!
_morgengabe
Recensione alla storia Le catene del destino - 20/12/17, ore 12:08
Capitolo 27: Capitolo 27
Ciao carissima, eccomi qui per il nuovo capitolo... quello con cui, finalmente, riesco a mettermi in pari! :D
Sono troppo contenta. Adesso non posso far altro che attendere di leggere il tuo lavoro esattamente quando pubblicherai! Non vedo l'ora di "mettere le mani" sul capitolo 28 ^^ Ma giustamente prenditi tutto il tempo che vuoi, va bene così ed è giusto. Così sarà tutto al meglio.

Dunque, non ti preoccupare se vuoi portare avanti la storia di tutti: sono personaggi interessanti e poi ogni giorno fanno un sacco di cose tra seguaci di Meflixe, Resistenza e Koori Gina. Meglio guardare il tutto "in diretta" piuttosto che tramite sbalzi temporali da un capitolo all'altro.

Comunque, come al solito succede di tutto in questo capitolo e, mi sento di dire, Meflixe è sempre un passo avanti rispetto a tutti. Aveva pensato a qualunque cosa, riesce a prevedere i suoi nemici - ma poi voglio dire, se non lo facesse che King sarebbe? - e stringere alleanze vantaggiose per sè e per i suoi. Meglio di così...!
Rushian e Lee? Povero ragazzo (e sai a chi mi riferisco), le cose si fanno sempre peggiori per lui e continuo a temere perché è uno dei miei personaggi preferiti, lo sai.
E poi c'è Koori Gina, che da sola è una spina nel fianco per Meflixe peggiore di tutta la resistenza messa insieme (e la resistenza in questo momento non sta tanto bene).

Alla prossima!
_morgengabe
Recensione alla storia Le Cronache della Famiglia Cangramo: il Risveglio dei Lupi - 20/12/17, ore 12:03
Capitolo 8: 'La Caccia Selvaggia' - (Sebastiano)
Ciao ^^
Sono corsa a leggere l'aggiornamento una volta visto sulla pagina delle seguite. Ma cosa non è successo in questo capitolo!

Allora, intanto, 'Bastiano: un personaggio che, ora l'ho potuto vedere bene, nasconde in sè luci e ombre in abbondanza. Il pensiero che lo sfiora, quel pensiero orribile dietro la testa, quando il padre viene disarcionato e non sa ancora se Severo sia vivo o morto, quel ma io sarò conte di cui pure lui stesso si pente per averlo pensato... l'ho trovato inquietante, ma anche incredibilmente umano. Nessun personaggio edulcorato penserebbe una cosa del genere, sarebbe solo il protagonista.

Riguardo Vittorio Belgi mi sono fatta qualche pensiero: non so, in questo capitolo c'è qualcosa di lui che non mi ha sconfinferato più di tanto. Non mi fido di lui... ho pensato che potrebbe nascondere qualcosa. Ehi, ma per il momento si tratta solo del mio pensiero, non ho nessuna prova in merito. Vedrò se ne riesco a raccogliere!

Comunque, cosa ha visto 'Bastiano che l'ha fatto distrarre? Perché quello che è successo a Severo doveva succedere? In questo capitolo ci sono un sacco di domande cui spero di trovare presto una risposta decente. Sono molto curiosa!

E ah... i pretoriani non intervengono. Sicuramente non per "mancanza di affezione" ma probabilmente per mancanza di fedeltà. Forse che gli Argona vogliono disfarsi del Conte?

Ad ogni modo... bel capitolo! ^^
PS. Perché hai grassettato il "fratello"?
_morgengabe
Recensione alla storia Il Sospiro del Drago - 20/12/17, ore 11:50
Capitolo 11: XI
Ciao a te, ancora!
Breve, questo capitolo, troppo per tutto quello che ci sarebbe da raccontare. Io spero davvero che, un giorno troverai la forza per terminare questa storia, perché sono convinta che Arden ed Elleboro un finale - bello o brutto che sia per loro - se lo meritino davvero.
Comunque, in questo capitolo scopriamo un dettaglio raccapricciante che, fino ad ora, anche la nostra Elleboro aveva ignorato, proprio dalla bocca di Passiflora: il padre delle due è stato ucciso proprio dai Cacciatori (ecco spiegato il motivo della rabbia che, in effetti, era troppo esagerata per non avere motivazioni così tanto personali o giù di lì).
Arden tra l'altro si sente in colpa ma giustamente non ci può fare niente. Tutto ciò che può fare è tener stretta la sua Elleboro e aiutarla ad attraversare questo momento terribile.
Ecco, se proprio devo mettere un pelo nell'uovo: trovo che, mentre Elleboro (e persino Nartex o Passiflora) siano chiari nel comportamento - Elleboro ha una caratterizzazione psicologica notevole - Arden invece, dopo circa il secondo capitolo quando viene "catturato" dal popolo di Elleboro, manchi di tutto ciò. Diventa meno chiaro degli altri personaggi: non dico che dovremmo sapere tutto di lui - insomma, potrebbe anche decidere di tradire tutti, Elleboro compresa - però mi piacerebbe che mostrasse di più di se stesso (sempre che non ci sia una spiegazione, eh!). Tutto qui.

Per il resto, carissima: presto comincio l'altra storia. E allora si salvi chi può!
_morgengabe