Recensioni di morgengabe

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Mastiffs of God - Ave Maria Rock n'Roll - 10/08/17, ore 12:06
Capitolo 5: Capitolo Quarto
Eccomi di nuovo qui, come promesso!
Che bello, sono in pari! Adesso devo solo aspettare i tuoi aggiornamenti... e questa non è certo la parte che preferisco ._.' Ma comunque, andiamo al capitolo vero e proprio.

Questo è stato un aggiornamento breve, tutto di presentazione. Abbiamo fatto la conoscenza della leader dei Mastini in una scena che ci mostra tutti i nostri buoni conoscenti nella loro... si può dire "quotidianità" o sarebbe un errore? xD

Ad ogni modo, plauso al << Cos'ho sbagliato? Studio come gli umani fanno pubblicità dal 79 d.C. >>
e al: << Solo nel 79 d.C. avrebbero apprezzato questa pubblicità, considerando che le uniche in circolo erano per le elezioni escludendo le poche appartenenti agli artigiani. >>
... con paragone alla pubblicità di un detersivo.
A questo punto voglio proprio vederli, questi biglietti da visita! ^^

Serviva proprio questo capitolo un po' più "disteso" dalle indagini.
Alla prossima, mia cara. Un abbraccio
_morgengabe
Recensione alla storia Mastiffs of God - Ave Maria Rock n'Roll - 09/08/17, ore 11:42
Capitolo 4: Capitolo Terzo
Eccomi qui per il penultimo capitolo che hai postato - domani vado a quello che hai messo oggi ;)
Dunque, io amo come i nostri angeli affrontano le indagini. Direi che è abbastanza pertinente. Ho trovato il loro modo di fare più che decentemente misterico, alla fin fine sono angeli, come altro dovrebbero "indagare" su qualcosa? Interrogando gente? xD

Ad ogni modo, i nostri stanno cercando una ragazzina che viene posseduta da un demone piuttosto potente. Un vero "rompicoglioni biblico", come si dice.

Ancora una volta rinnovo la mia solidarietà per il povero ispettore Rogers, che nonostante tutto dimostra un inatteso bagaglio culturale per rendersi "degno" di stare al passo con Gabriele, Raffaele, Haniel & co.

Non vedo l'ora di proseguire con le indagini. Ancora una volta, complimenti!
_morgengabe
Recensione alla storia Mastiffs of God - Ave Maria Rock n'Roll - 03/08/17, ore 11:39
Capitolo 3: Capitolo Secondo
Ciao cara, come promesso sono tornata ^^
Dunque, abbiamo conosciuto i Mastini di Dio di cui parlavi in descrizione (povero Rogers, mi verrebbe da dire, che se li deve sopportare) e abbiamo avuto modo di... ehm... apprezzare... alcune loro indubbie qualità.
Raffaele tra tutti, con le sue barzellette che fanno ridere molto poco - ma certo, sarà che noi mortali non abbiamo un buon senso dell'umorismo, non perché sono battute pessime xD

Molto ben descritta la scena della purificazione, direi che come atmosfera ci siamo abbastanza. Non è semplice, pensavo, scrivere una storia di angeli&demoni che fosse credibile, si rischia di cadere nella "brutta copia" di alcune altre storie molto famose (Constantine, per citarne una). Ma la tua è molto piacevole da leggere, e dà lo sprint e la curiosità necessaria per continuare.

Non vedo l'ora di saperne di più!
_morgengabe
Recensione alla storia Mastiffs of God - Ave Maria Rock n'Roll - 02/08/17, ore 12:38
Capitolo 2: Capitolo Primo
Questa atmosfera "maledetta" che hai voluto donare alla tua storia mi piace abbastanza. Si vede che è parecchio studiata. Il "dark" che si può respirare in tutto - in Haniel per primo - mi ricorda molto film/novel come Il Corvo di O'Barr, e devo dire che apprezzo molto il tutto, mi hai permesso di calarmi bene nel tuo mondo come se fosse un guanto.

Un piccolo, piccolo consiglio, e non te la prendere: ogni tanto ho trovato qualche errore di battitura in un testo altrimenti molto buono. Ti consiglio una revisione di questo capitolo, per renderlo perfetto.
Ti faccio tre esempi:

- < - << Non hai miei. >>
- allora il lercio che si annidia

Per il resto la storia promette molto, molto bene: mi è piaciuta molto questa caratteristica del nostro Haniel, gli occhi cuciti con filo dorato, cosa che lui ovviamente nasconde sotto le lenti. Ci vede benissimo, ma è "marchiato" da questa dannazione. Affascinante, direi, questo fa prendere un po' d punti al protagonista fin dall'inizio. :D

Poi ovviamente Rogers glielo fa notare, che sempre con gli occhiali da sole sembra un coglione xD Ma le apparenze ingannano, no?

Ottimo anche questo capitolo!
A presto
_morgengabe
Recensione alla storia Mastiffs of God - Ave Maria Rock n'Roll - 02/08/17, ore 12:31
Capitolo 1: Incipit
Demoni, Guns N' Roses, musica alta. Direi che è tutto perfetto in questo prologo. Perfetto per cominciare una storia che, come da titolo, parla di religione, Jack Daniel's & Rock'n'Roll.
Ammetto che questo titolo mi è piaciuto moltissimo non appena l'ho letto, così ieri ho messo la storia tra i seguiti ed eccomi qui.
Questo inizio si prospetta "favilloso", non vedo l'ora di saperne di più ^^

Ah, una cosa: appena ho letto "vacche" come modo per designare gli umani ho pensato subito a WoD (World of Darkness) e a Vampiri: La Masquerade e Demons, i due giochi di ruolo della WhiteWolf. Ho colto bene il rimando? *-*

Ci vediamo al prossimo capitolo!
_morgengabe