Recensioni di morgengabe

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Figlio dell'inverno - 01/12/17, ore 16:32
Capitolo 11: Epilogo
Ciao a te! Ho controllato per caso tra le seguite e ho visto che avevi aggiornato... e per giunta con l'epilogo di questa storia che mi ha tenuta così tanto col fiato sospeso, potevo non commentarla subito? ^^

Dunque, tutto si risolve per il meglio, lasciandoci comunque con qualche sorriso e una sovrabbondanza di misteri:
- Adalrich probabilmente è il figlio di una strega. Il figlio maschio di una strega, ed Hermann ne ha avuto più che il sentore. Sicuramente fratello Hildebrand ha ragione, ed ecco spiegata la vera natura di Adalrich. Il tutto non significa certo che le domande siano concluse: Adalrich nasconde qualche incredibile capacità? Ci sarà un seguito (spero proprio di sì, sai)?
- La scena tra Adalrich e Hermann. Penso non ci sia nulla di più bello che svegliarsi dopo aver tanto sofferto e trovarsi a essere vegliati dalla persona che si ama. Da un grande amico e, magari, dal nostro futuro amante. E io spero davvero che questi due bellissimi personaggi si incontrino, malgrado il tempo storico non sia loro favorevole, e che si leniscano le ferite a vicenda. Che Adalrich scopra quanto può essere amato... e che qualcuno può farlo. Così magari smette di lagnarsi di essere diverso xD E il bacio è stato bellissimo <3
- Fratello Konrad. Quando l'ho letto la prima volta non credevo ai miei occhi: Konrad che rinuncia per sempre ai bagordi orgistici delle grandi città? Konrad nell'ordine? mm. Poi però ho riflettuto e ho pensato che in effetti il ragazzo deve essersi sentito trementamente in colpa. Magari un giorno sceglierà che va bene e uscirà dall'ordine, ma di sicuro al suo interno imparerà molte cose. A crescere, per esempio. Ma immagino che l'esperienza di per sè l'abbia fatto maturare. Ha quasi distrutto Durnau, insomma...!

E poi, e poi... rimane come al solito il fatto che hai tirato giù una gran bella storia, pregna di personaggi che mi rimarranno nel cuore ^^ Sono contenta di averla letta, carissimo. E non vedo l'ora che tu decida di deliziarci con qualcos'altro: sai che sono sempre disponibilissima a leggerti, commentarti e darti le mie impressioni.

Concludo con un: bravo! Ottimo lavoro. Ottima conclusione. E voglio leggere il seguito, insomma, sì, sempre se tu reputerai giusto scriverne uno.

_morgengabe
Recensione alla storia Figlio dell'inverno - 24/11/17, ore 11:00
Capitolo 10: Capitolo 9
“È colpa mia, sono stato io. Lo sapevo che non era un miracolo della Vergine, ma avete visto com’è mio padre: crede a tutto quello che gli dico. E allora, siccome volevo tornarmene qui, mi sono inventato la storia del santo.”

Konrad, Konrad *sospironi e scuotimenti di testa* che cosa hai combinato?
Beh, c'è da dire, poveretto, che quando mai poteva immaginare a cosa le sue parole con il padre lo avrebbero portato? Cioè, come spiegavo nel capitolo prima, certo la prima cosa a cui pensi, anche se siamo nel pieno periodo delle Crociate, non è che un mostro imperversi e faccia del male alla gente.

Ad ogni modo, passiamo al "fulcro" vero e proprio del capitolo: Hermann torna al paese con l'arma che gli è stata consegnata, rifiuta in modo assoluto di darla a padre Gerold - e ha fatto bene, quell'uomo non sarebbe capace di valutare un pericolo e la sua effettiva cura nemmeno se glielo spiegasse un maestro delle elementari con parole elementari - e ha fatto di testa sua.
Questo ha portato a un sacco di scene fighe e al fatto che mi sono mozzicata la lingua più volte perché ero troppo in pena per lui e Adalrich (Konrad fa praticamente il gesto più utile del mondo, si sveglia dal torpore e lo libera: bravo Konrad).

Ho temuto che le cose andassero nel peggiore dei modi, te lo giuro. La scena finale, con la vecchia strega - avevo pensato che fosse la morte in persona, ma a quanto sembra si serve di stregoneria - è stata bellissima. In particolare ho riflettuto sulle sue parole “Il male antico non prevarrà sul figlio dell’inverno. Egli ha il nostro sangue.”
Ok, questa cosa verrà spiegata, vero, dimmi di sì! Perché ne voglio sapere di più!

Comunque: Hermann e Adalrich hanno rischiato di morire, soprattutto quest'ultimo. A quanto sembra, però, alla fine sopravvivrà.
Sono molto curiosa di sapere come questa storia continuerà, anche se penso che ormai manchi poco. O mi stupirai e non è così? ^^

Ps. Avevo dimenticato: Hermann e Adalrich sono belli <3

_morgengabe
(Recensione modificata il 24/11/2017 - 11:01 am)
Recensione alla storia Figlio dell'inverno - 18/11/17, ore 12:16
Capitolo 9: Capitolo 8
"Non Athanasios, ma Athanatos, immortale. Poiché non riuscivano a ucciderlo con le armi normali, hanno pensato di murarlo dentro quella chiesa, ma lasciando un avviso sulla sua pericolosità."

... ed ecco spiegato cosa c'entrasse la bara con le reliquie del "santo" Atanasio portato dalla Terrasanta. Brutta, brutta storia: non si dovrebbero portare a casa propria robe di cui non si è certi u.ù Dentro potrebbero esserci dei jinn maledetti sputafiamme.
Ma adesso non si scherza più - scusa, non sono riuscita a trattenermi, più che altro ho immaginato la faccia di Hermann mentre scopriva siffatte amenità - e si passa alle cose serie: dunque, il nostro cavaliere Hermann scopre cose terrificanti e adesso dovrà convincere tutti delle sue ragioni brandendo una scimitarra benedetta da uno stregone. Niente di più religioso, nevvero? xD
Dall'altra parte c'è Adalrich che si trova ancora in gattabuia senza la possibilità di fare alcunché e continuo a pensare che lui sia l'unico a poter risolvere la faccenda una volta per tutte. Purtroppo il nostro gatto attaccato alle bicocche preferito, altresì definito padre Gerold non si fa mordere dal dubbio e si limita a fare - male - il suo lavoro senza capire un accidenti di niente.
Dall'altra parte abbiamo il barone von Obenstein che ha avuto un gran coraggio da leoni e ha appena dichiarato qualcosa che potrebbe valergli anche la scomunica se giunge alle orecchie sbagliate nel momento sbagliato.
Il modo in cui finisci il capitolo, con Till il Gobbo che è l'unico, in virtù della sua deformità, ad avere il coraggio di dire in faccia a chiunque il suo esatto pensiero - che è il pensiero di tutti - che la spara grossa: “Ma allora, mio signore, se quel cavaliere è innocente, perché continuate a tenerlo in prigione?”

Sono davvero estasiata ed entusiasta di questa storia, carissimo. Non vedo l'ora che sia venerdì prossimo!
_morgengabe
Recensione alla storia Figlio dell'inverno - 10/11/17, ore 14:04
Capitolo 8: Capitolo 7
Io te lo giuro, carissimo, odio il malefico, venefico e disgustoso Gerold con tutto il cuore. Tra tutti i personaggi mostruosi che hai presentato e di cui ho letto... ok, c'erano sicuramente mostri più cattivi di lui, ma lui è di certo il più stolidamente idiota di tutti. Quanto detesto le superstizioni, ma c'è una cosa che odio ancor più: chi fa leva su di esse per ottenere potere e rispetto. E Gerold è fatto proprio così.
Adesso ha ottenuto praticamente tutto ciò che vuole: Adalrich, il caro Adalrich, è in cella, e quello che avrebbe tanto voluto sarebbe stato che il paese tornasse a essere calmo e tranquillo senza "l'influsso demoniaco". Invece così non è stato, sono davvero curiosa di sapere che cosa eviterà ad Adalrich l'esecuzione - sempre che venga evitata, sono così nervosa...

Comunque apprezzo Hermann sempre di più, è un personaggio adorabile e un valido cavaliere. Ma, cosa importantissima, è soprattutto un grandissimo e fedele amico. Certo Adalrich si sarebbe aspettato di venir mollato a quel paese da subito, invece Hermann non solo non l'ha fatto, ma si è più volte esposto coraggiosamente per lui <3

E adesso? Beh, adesso sono proprio curiosa di sapere come continuerà. Non è che il capitolo sia finito proprio bene, eh!
_morgengabe
Recensione alla storia Il mercante di anime - 07/11/17, ore 10:21
Capitolo 1: Il mercante di anime
Ehilà, ciao!
Che storia...! So che ti avevo detto - e mi avevi proposto - di leggere le long, ma questa storia che davvero non avevo mai notato prima, ha catturato la mia attenzione e non ho potuto fare a meno di leggerla ^^
Dunque: breve, concisa, però pregna di sentimenti. Ti segnalo il fatto che dovresti rivedere le immagini che accompagni al testo, perché non è possibile guardarle, ovunque tu le abbia hostate credo che siano decadute.
Comunque: il signor Meadow era davvero molto innamorato, così come dicono Benkett e Rafael. E la sua è stata sicuramente una grande prova d'amore. Posso dire che vorrei un seguito di questa piccola storia? Secondo me con più capitoli la renderesti davvero bella e si potrebbe approfondire non poco il personaggio del signor Meadow, oltre che la bottega di anime. Già questo concetto è davvero interessante!

Complimenti!
Un abbraccio
_morgengabe