Recensioni di Nemainn

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Le porte dell'inferno - 12/02/17, ore 14:56
Capitolo 29: Epilogo
E così hai scritto l'ultima parola, hai messo il punto.
In questa storia, -mamma mia 2015? mamma mia...- in questo intreccio di personaggi, ho trovato tante cose. Dal “banale” piacevole lettura, che tanto banale conoscendo come sono cagacazzo non è, a molte altre cose. Ci sei tu, ci sono loro, ci sono i loro dubbi e i loro cambiamenti, le loro scelte, l'evolversi di esseri non umani, ma più che umani, che imparano, soffrono, sbagliano, mutevoli e che cadono, si rialzano, ma non si arrendono.
Hai messo sul palco un sacco di personaggi in questo teatro dell'inferno e paradiso, in questo gioco delle parti in cui i buoni non sono gli angeli e i cattivi non sono i demoni, ma neppure il contrario. Il buono e il cattivo è in tutti.
Azazel, ad esempio è psicopatico, una bambolina delicata e bellissima, portata ai suoi limiti si infrange, si rimette assieme in modo “sbagliato” eppure giusto. Non è più la creazione di un dio indifferente, che ha amato davvero solo Lucifero, ma  se stesso, con luci, ombre, cicatrici e tutto il resto. Con l'amore che possiede comunque dedicato a Cain.
Ogni personaggio ha la sua evoluzione.
Lelael non mi piace moltissimo, eppure anche lui, fragile e insicuro com'è, ha il modo di essere forte.
Belial è il mio preferito, lui sbaglia, e “sbaglia forte”, ma in modo altrettanto forte va avanti e lotta, non si arrende, non si lascia scappare quello che ha ritrovato. L'amore, dopo Lucifero, è possibile. Dopo Lucifero c'è Sariel, che non è una seconda scelta, perché amare è una capacità che non ha limiti e confini e anche Sariel lo impara. Un nuovo dio, un nuovo creatore, un essere che ha visto, patito, sofferto.
Era puro, “candidamente ignorante”, poi ha sbattuto il muso in mille dolori, aggrappandosi a ciò che lui riteneva giusto, alle leggi che aveva stampate nell'anima, salvo poi capirle davvero, farle a pezzi e ricrearle, passando attraverso il dolore è rinato.
La tua storia è fatta di storie che si intrecciano e, finalmente, eccone l'epilogo.
Sono felice di vedere che ce l'hai fatta, felice di averlo letto, felice di vedere questo cerchio chiudersi e sono fiera di te.

PS: Ho pensato ti avrebbe fatto piacere averla anche qua :)

Nem
Recensione alla storia Le porte dell'inferno - 06/10/15, ore 21:38
Capitolo 6: Confessioni
Tu sai che adoro questa storia e il modo in cui narri le vicende. 
Azazel e Cain sono davvero belli assieme, e il loro rapporto è decisamente particolare... e Beli ha mangiato la gfoglia, ha capito che Azazel non è solo il "padrone" del succube. 
Sariel poi che casca come una pera nelle trame di Belial... povero Beli un par di ciufoli, qua ci vuole una bella sessione di tortura! AZY SCELGO TE! *momento sclero*
Complimenti <3
sai che l'amo *__*

Nem
Recensione alla storia Le porte dell'inferno - 22/09/15, ore 13:54
Capitolo 5: Pioggia
PRIMA!
Va beh, tu lo sai, questo capitolo mi piace, mipiace molto. Azazel è un tesorino, un pioccolo angioletto caduto da coccolare e Belial... beh, lui lo adoro. 
Il tuffo nel passato lo ho apprezzato moltissimo, lo sai. Azazel è una potenza distruttiva, è furbo, spietato, crudele... epppure Cain è il suo "tallone d'achille".
Nulla è mai perduto o distrutto completamente e l'angelo che è in lui ama. È un amore molto più bello e puroo di quello che ci aspetterebbe (non intendo dire che è un amore bellino e fluffoso però, capiamoci...)
Va beh, che dire, grazie <3

Nem
Recensione alla storia Le porte dell'inferno - 07/09/15, ore 23:00
Capitolo 3: L'ultimo respiro di un succubo
Belial non perde tempo e inizia a seminare zizzania. Lo amo XD
Detto ciò, apprezzo davvero molto quel piccolo colloquio interiore, secondo me mostra che una parte di lui tanto scema non è, ma il desiderio dii tornare a essere il vecchio Belial, il potere, beh, un po' lo acceca. E quello strano impulso, quel dispiacere quasi a dover mentire a Sariel, vogliamo parlarne? XD
Bello anche il flash back...
ma tu, donna, mi hai interrotto tutto sul più bello T__T

Nem disperata
Recensione alla storia Poker - 06/09/15, ore 11:42
Capitolo 1: Poker
Sono arrivata pure qua.
No ma che teneri T___T
Ho bisogno di loro, è un bisogno fisico, lo giuro! Scrivi XD
No, va beh, non voglio metterti pressioni, quella presenza alle tue spalle NON SONO IO, ok?
Scusa il delirio.
La storia è decisamente bellina, un piccolo cristallo di tempo, una scena dolce e così umana da essere quasi dolorosa, in rapporto a ciò che sono.
Bravissima.

Nem