Recensioni di Elyxa85

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Take me home - 08/10/16, ore 10:28
Capitolo 1: Take me home
Ciao Cami (quella simpatica e Klaroline, non quella dello show),
ho letto con piacere questa storia. Grazie insonnia!
Magari fosse andata così! Magari Caroline avrebbe sofferto meno, perché Stefan non la amerà mai come ha amato Elena, sarà sempre la seconda scelta è lei non se lo merita.
Se Bonnie è il personaggio che muore ad ogni stagione, Caroline è quello che soffre sempre per amore. Ha sofferto fin dall'inizio: Damon che l'ha usata, la madre che non la accettava, il padre che l'ha torturata, Matt che non aveva dimenticato Elena, Tyler che ha preferito la vendetta (impossibile) contro Klaus che lo aveva a graziato, la gravidanza magica e il parto difficile, Alaric e Stefan e Valerie... Insomma...
Klaus potrà anche essere "cattivo" ma non l'ha mai ferita come coloro che si reputavano amici o fidanzati o genitori.
Si, ha ucciso la madre di Tyler, ma lei ha visto oltre la sua corazza millenaria. Lei per prima ha visto Klaus, quello vero. Lei, una giovane vampira, senza alcuna laurea in psicologia, ha visto ciò che lui voleva nascondere, le sue fragilità e il suo bisogno di avere una famiglia,un posto nel mondo.
Con questa tua storia mi hai fatto ricordare perché amo il Klaroline e perché non smetterò mai di amarli insieme.
Avevamo sempre sospettato che Klaus sapesse della morte di Liz, e la telefonata della 7x14 ce lo ha dimostrato. Avrei però voluto vedere nella serie la scena che hai descritto, percsarebbe stata perfetta ve sicuramente di grande impatto.
Mi hai fatto calare nell'atmosfera di disperazione dell'anino di Caroline, perché tutto, i suoi gesti, le sue parole, stavano gridando il suo dolore per la perdita della madre. E Klaus era lì, a provocarla con semplici parole per vedere se lei era ancora lì, se il mostro senza emozioni aveva preso il sopravvento. Un abbraccio, un contatto semplice ma che infonde sicurezza ZX e Caroline in pratica di ritrova "a casa" in tutti i sensi.
Stupenda!
Spero che ti venga ancoraa ispirazione!
Un bacione, Elisa
Recensione alla storia Peaceful - 09/03/16, ore 15:24
Capitolo 2: Disperato bisogno (Canzone per la sirena)
Ciao Marina,
ho amato anche questo secondo capitolo. La connessione tra Klaus e Caroline è talmente palpabile che non mi disturba vederli già finire insieme a questo punto. E' il bisogno di eprdersi l'uno nell'altra che li avvicina ed è stupendo. Caroline poi non sarebbe mai potuta finire con uno di Peacefull, si odierebbe troppo e lo sta già facendo abbastanza.
E' bello vedere come riescano a parlarsi così tranquillamente, in maniera genuina e per niente scontat o frivola.
L'onestà a volte è disarmante e rende tutto più intenso, e questo è quello che è successo a loro. In un caos di evevnti si sonotrovati, come due naufraghi su un'isoletta. Il divano è un'isola perfetta... you know what I mean...
Cmq, tutta questa attenzione sui ricercati, Caroline che ignora le foto segnaletiche... Non dirmi che Klaus è uno degli evasi. Le tapparelle chiuse... Il cibo congelato, i pochi soldi, ecc. Oh Mio Dio. E' uno degli evasi!

La storia della sua famiglia comunque immagino che non sia finita perchè sono convinta che quando Caroline parlava dell'incidente dei genitori lui pensava a qualcosa accaduto nella sua vita, quindi... Voglio sapere così tante cose che non so nemmeno da dove iniziare ad elencarle.

La nonna di Caroline è formidabile! Un inserimento fantastico, davvero!

Aspetto cona nsia il prossimo capitolo, nesessito di risposte alle mie domande, ai miei sospetti, ecc. Soprattutto voglio sapere chi cavolo si è presentato alla porta di Klaus!

Un bacione, Elisa
Recensione alla storia Peaceful - 09/03/16, ore 14:12
Capitolo 1: Anni prima / Tornare a Peaceful
Ciao Marina,
io volevo scrivere una recensione per il tuo primo capitolo e tu che fai? TAC, pubblichi il secondo! Mi vuoi bene e male allo stesso tempo...
Allora, questo primo capitolo mi è piaciuto molto, perchè introduce bene la cittadina, che è la protagonista oltre ovviamente a Caroline. La città fa da cornice ma anche da personaggio inanimato, ed è stupendo, perchè se chiudo gli occhi posso immaginare di percorrere le strade di Peaceful dietro a Caroline, di passeggiare sulla spiaggia mentre in lontananza sento il rumore delle onde del mare e il salmastro si atacca ai miei capelli.
Wow. Mi sono totalmente immersa nella storia, e la amo.
Mi piace tantissimo il loro primo incontro, così casuale ma allo stesso tempo pianificato. Lo so, suona strano, ma è quello che ho provato, perchè lui sembra averla "letta" da lontano.
Bene, adesso vado a leggere il prossimo capitolo (me felicissima)!
Intanto ti faccio i miei più vivi complimenti!

Questo crossover ha stuzziacato la fantasia di tutte le autrici... Che bello!

Un bacione, Elisa

Ps. Mi sono dimenticata di dirti quanto mi piaccia vedere una Caroline così diversa dal solito. Mi piace vederla alle presa con una delusione, perchè adoro vedere e immaginare cosa farà per risollevarsi. Perchè la farai risollevare, vero??? Lo spero, lei è full of light anche nella tua storia, giusto? ;-)
(Recensione modificata il 09/03/2016 - 02:14 pm)
Recensione alla storia Feel me, Caroline. - 22/02/15, ore 15:44
Capitolo 1: Feel me, Caroline.
Magari, Vic! Magari fosse andata così!
Certo, Klaus ama Caroline per la sua umanità, e sicuramente non sarebbe stato d'accordo con lo swich off, ma credo che avrebbe anche cercato di aiutarla a superare il dolore... se solo fosse stato sincero!
Non capisco eprchè la Plec non abbia sfruttato questo mometno per una telefonata, un mazzo di fiori, un qualcosa!
Capisco che Klaus sia intrappolato dai problemi a New Orleans, ma non credo che abbia lasciato perdere Mystic Falls così alla leggera... Non può!
Bella la tua storia, non a lieto fine ma è giusto così, Caroline ha ancora molta strada da fare davanti a sé, e non deve per forza essere legata a un uomo per capire quale sia la strada migliore davanti a sé. Forse è anche arrivato il momento, per lei, di spiccare il volo da sola, o come si vede nei flashback, di andare in bicicletta da sola. Cadere e rialzarsi.
Hai avuto u'ottima idea! Grazie per aver messo su carta il pensiero di molte noi Klaroliners che non demordono, e che credono ancora in questa ship!
Altro che Steroline!
Bravissima sis, come sempre! un bacione, Elisa
Recensione alla storia I Fiori del Male - 16/02/15, ore 01:46
Capitolo 20: Tra inferno e paradiso
Eccomi qua, in orari assurdi a recensire e in orari ancora più assurdi a inviarti la revisione! Credo di stare iniziando ad essere una creatura della notte... Ah ah ah. Va bene, passiamo alla recensione che è meglio!
Ammetto che ho letto ben due volte l'altra sera. La prima lettura è stata quella emozionale, di pancia. La seconda è stata quella più attenta alle parole, ai discorsi veri e propri.
Come hai notato ho fatto solo note grammaticali perchè il resto era perfetto. Le emozioni erano potenti perchè descritte con parole efficaci e mai ripetitive.
Il flashforwards (credo si chiami così quando riguarda il futuro) è stato geniale. Ti sembra di essere in un momento di arcobaleni e fiori per poi essere catapultata all'indietro, alla realtà. Alla cruda realtà aggiungerei...
Finn era il grande architetto di tutto, ma per me è da considerarsi colpevole anche Victoria Greyson! Ops, Esther Mikaleson. Sono serpi entrambe, non ho sbagliato di molto...
Come ti ho già detto questo era l'unico epilogo possibile ai miei occhi, è perfetto, e non perchè sia un lieto fine, ma perchè mette tutti pezzi del puzzle al suo posto.
Esther nella bara. Quello è sempre stato il suo posto. Certo, Finn ha accelerato il trapasso, ma per questo non posso certo odiarlo, anzi. Lo avesse fatto prima...
Finn morto. Nulla da dire. Approvo in toto, e se lo avesse ucciso Klaus, ti dico la verità, mi sarebbe dispiaciuto. No, anzi, ti avrei detto che non avrei approvato, non mi sarebbe piaciuto che avesse "preso" una vita, anche se di un assassino delirante, dopo essersi sentito responsabile per tanto tempo della morte di Rebekah.
Stefan in prigione. Ha tradito Klaus, lo voleva rovinare per una vendetta inutile, perchè Klaus lo amava come un fratello già prima, e se lo avesse saputo non lo avrebbe certamente allontanato da lui o dalla famiglia squinternata che si ritrovava. Magari lo avrebbe aiutato, e gli avrebbe fatto capire che più era lontano da Mikael meglio era. Quindi saperlo in prigione ad espiare i suoi peccati mi sta MOLTO bene!
Katherine ed Elijah spero siano allegri e felici (non è specificato ma credo sia così).
Klaus e Caroline stanno per inviare le partecipazioni del matrimonio. Da un momento all'altro aspetto di ricevere la mia. Devo capire quale vestito comprare per l'occasione!
Che dire sis, con questa storia ci hai letteralmente fatto sognare, stare male, fantasticare e piangere. Un rollercoster di emozioni! Ma ne è valsa davvero la pena!
Alla prossima, un bacione immenso, Elisa