Recensioni di MamW

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Amantes Amentes - 09/10/23, ore 01:03
Capitolo 27: Caput Imperare
Capitolo davvero interessante che dà una nuova e diversa profondità e prospettiva alla storia e permette al lettore di cogliere nuove sfaccettature nei vari personaggi.
Complimenti per la tua capacità di seguire una linea narrativa coerente senza disperderti nei meandri di una storia complessa come questa.
Spero di leggerti presto.
Recensione alla storia Amantes Amentes - 22/01/23, ore 01:07
Capitolo 23: Da Mihi Ubi Consistam
Il gioco a rimpiattino di Silvanus ed Artemius continua; sguardi, gesti, parole a dire e non dire quello che i due pensano realmente. La guerra però non lascia loro troppo spazio e Silvanus ed i suoi anche quella devono gestire. Questa volta anche Artemius viene coinvolto: saprà cavarsela e dare prova del suo coraggio??
Sono davvero curiosa di sapere ...
Recensione alla storia Amantes Amentes - 22/01/23, ore 00:34
Capitolo 22: Hoc Voluerunt II
C'era da aspettarselo che il gesto di Artemios non sarebbe rimasto impunito. L'esercito romano aveva codici ferrei. Probabilmente è stato Silvanus, dei due, a soffrire maggiormente di quella punizione dovuta ma ingiusta.
Ottimo capitolo cara Talia Nightray; come sempre sei una gradevole lettura. Confido che nella tua mente tu stia preparando un degno finale per questa bella storia ma , per il momento, continua a deliziarci.
Recensione alla storia Amantes Amentes - 07/11/22, ore 01:25
Capitolo 1: Prologo: Omnia Mutantur
(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Si tratta di una storia assai ben costruita, con una trama complessa ma non confusa, avvincente e convincente, con personaggi credibili che l'autrice sa descrivere sia fisicamente che psicologicamente in modo tale da farli risultare alquanto verosimili. Il linguaggio viene usato con proprietà anche in aderenza all'epoca di svolgimento della storia stessa. L'autrice usa la lingua italiana con grande bravura il che rende la lettura gradevole ed interessante.
Recensione alla storia Amantes Amentes - 07/11/22, ore 01:07
Capitolo 21: Hoc Voluerunt
La reazione di Artemios alla violenza di cui è oggetto e testimone la trovo davvero umana, dettata dalla sensibilità e dalla sua capacità di immedesismarsi fino a sentire su di sè il dolore degli altri. Un essere umano che rifiuta la brutalità, specie quando esercitata dai più forti sui deboli. Ottima descrizione la tua, carissima Talia.
Comprendo perfettamente la reazione istintiva del nostro giovane eroe anche se temo che le sue azioni saranno foriere di sgradevoli sanzioni.