Recensioni di Elgas

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Shinigami Gaiden 2 - Legami Indissolubili - 19/02/24, ore 23:41
Capitolo 14: Rivelazioni e nuove domande
Ciao Caro,
Eccomi anch'io a proseguire con la tua storia,
Non ricordavo bene che tu avessi cambiato le carte in regala anche per quanto riguardava i capitani Vizard tornati dopo la sconfitta di Aizen, in effetti anche quella la trovai una scelta opinabile insomma okay che il Gotei 13 ' cieco sempre e comunque, però se hai l'opportunità di tornare al tuo posto cavolo non fare i capricci XD. Giustamente loro più altri sono un po' restii and allearsi coi loro nemici naturali di cui condividono anche una parte avendo le maschere (che poi non ricordo nell'ultima saga se le avessero o meno), però confido che molto molto estremamente lentamente si creai un'alleanza solida.
Giustamente a far da perno a tutto questo è il nostro caro Mayuri, che da questo punto di vista non si smentisce mai, riuscendo anche a zittire Byakuya e venendo anche surclassato da Unohana, giustamente da un Kenpachi non potevo aspettarmi diversamente.
Per quanto riguarda il resto mi è piaciuto come si stanno evolvendo le cose fra i gruppo; Youruichi, Soifon e Meryu, mi sarebbe piaciuto vedere nel manga più dinamiche di amicizia fra le due donne, e leggerle qui mi appaga di una grave mancanza da parte del Sensei.
Visto che sto leggendo Berserk (sono arrivata a quando la compagnia di Gutsu parte della casa della strega con l'apprendista di quest'ultima), magari Kasui avrà un'evoluzione tipo Cashaka? Che si prende improvvisamente dal trauma e fa bordello?
I nemici nel frattempo tramano nell'ombra e mi aspetto superbordelli <3
Un abbraccio caro e alla prossima <3
Recensione alla storia Eterna primavera - 31/01/24, ore 19:44
Capitolo 1: Eterna primavera
Ciao carissima,
Non volendo scomparire totalmente da EFP ho deciso di continuare a seguire gli autori a cui sono più affezionata, quando la real life lo. Permetterà. Al momento darò la priorità ai tuoi ultimi due scritti di Bleach. Non ricordo se avevi già scritto in precedenza di Byakuya e Hisana, in ogni caso questa OS verrà spostata fra le preferite. Non è facile scrivere una Drabble, specie su personaggi così complessi e di cui il legame nel Manga è accennato nella prima parte del manga e poi fine. Qui non ci sono molti dialoghi ma sono stati loro a catturami più di ogni altra cosa.
Ben esprimono il legame sottile ma intenso che legava i due amati, un amore che non guarda in faccia nessuno, che è stato vissuto nel piacere di sentirsi liberi e se stessi. Adoro il paragone con la neve alla fine (che si rimanda a molte cose riguardo Rukia) che ben si adatta alla fugacità di quell'amore così intenso e speciale, un amore che vive anche nella perdita e che Byakuya saprà risanare nella promessa di prendersi cura di Rukia.
Complimenti cara, mi ha fatta davvero piacere leggerti dopo tanto tempo.
Spero che la real life ti regali molti bei momenti, momenti che ti meriti al 100000%
Un abbraccio forte
Elgas
Recensione alla storia Il bocciolo sfiorito - 21/11/23, ore 17:07
Capitolo 1: Il bocciolo sfiorito
Ciao cara,
Rieccomi a passare puntuale dalla tua ultima OS su Bleach.
Momo Momo... qui ci sarebbe molto da dire. Concordo con te sulla mal gestione del personaggio: diciamo che la sua risoluzione sarebbe dovuta avvenire più o meno nello stesso momento di Rangiku ma così non è stato e quindi alla fine ci ritroviamo con lei che boh viene infilzata due volte da Aizen e fine. Non c'è una risoluzione del suo conflitto (anche perché poi viene messe da parte).
Nella tua storia ci troviamo poco prima del momento in cui Matsumoto, Toshiro e co partono per il Mondo Terreno subito dopo il tradimento di Aizen. Non potevi trovare momento migliore per ambientare la storia.
Momo qui è costretta a fare i conti con i suoi sentimenti più profondi, sulle radici invisibili che la legano ad Aizen, sempre e comunque, nonostante il tradimento appena avvenuto, nonostante Rangiku le ricordi che lui l'abbia quasi uccisa.
E poco importa anche la vicinanza di Toshiro, Momo alla fine diviene pienamente consapevole di quell'unica verità; non può fare meno di amare il suo ex-Capitano.
Ho trovato molto poetico il raffronto fra i due abbracci; quello del tradimento e quello durante quella notte così intima. Forse anche in quel momento Aizen ha mostrato una parte di sé sincera e veritiera.
Complimenti cara,
Un abbraccio forte e alla prossima 😘

Elgas 🪷

PS. Non so perché ma la Fanfic è stata pubblicata due volte.
Recensione alla storia Shinigami Gaiden 2 - Legami Indissolubili - 15/11/23, ore 12:04
Capitolo 13: Dopo una vittoria di Pirro
Ciao caro,
E finalmente riesco a mettermi in pari! Sono strafelice del risultato.
Ma passando al capitolo, finalmente abbiamo avuto modo di concentrarti maggiormente sul dolore di Kaisui. Insomma fra una battaglia e l'altra era passata un po' in secondo piano. Analizzata la situazione si capisce che la ragazza ha subito una violenza in piena regola, e per quando forte e coraggiosa, superare un trauma del genere non sarà affatto semplice.
La richiesta di Sonohoka l'ho trovata sensata, per diventare più forte a volte bisogna un po' forzare le cose, trovare scorciatoie un po' differenti dal solito (Ichibei sto parlando con te che regali bankai a tutti), questo ovviamente potrebbe avere sia dei pro che dei contro, però non si può mai sapere ecco. Vedremo se il gioco vale la candela.
Su Meryu... è dubbio che le sue capacità vengono fuori solo se qualcuno che ama è in pericolo. Ma sarà sempre così?
Sul finale l'inaspettato il ritorno mi ha sconvolto. Vedremo ora come avranno intenzione di muoversi i vari schieramenti.
Leggere qualcosa di così ben costruito su Bleach è sempre un piacere.
Un abbraccio caro e alla prossima 😘
Elgas 🪷
Recensione alla storia Shinigami Gaiden 2 - Legami Indissolubili - 02/11/23, ore 13:59
Capitolo 12: Paure e conseguenze
Ciao carissimo,
Finalmente riesco a passare da te e continuare la tua storia. Mi mancava anche tornare da Bleach, ora con l'ultima Saga sarebbe carino se integrassi più avanti anche il Wandenreich e il Baffo (io vedrò un attimo come prosegue, se Kubo apporterà modifiche sostanziali). Tornando alla storia: temevo per Mery, il capitolo scorso era stato un trauma continuo, ma per fortuna Urahara riesce sempre a rimediare ai disastri dei nemici.
Harribel spicca quanto deve, essendo la regina sapere che intende muoversi con un piano preciso è cosa buona e giusta.
Vedere Soi-fon e Urahara che interagiscono così fa sempre piacere, entrambi sono preoccupati per Kasui, i traumi e le torture che ha subito potrebbero tornare da un momento all'altro. Per il resto bisogna collaborare, anche perché ormai è palese che dietro i nemici finora visto ci sia qualcun altro a manovrare i fini.
Che dire, mi mancava la tua storia e sono felice di essere riuscita a passare. Attendimi nuovamente per Dicembre,
Un saluto e alla prossima 😘
Elgas 🪷