Recensioni di Elgas

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Vode An - 21/05/23, ore 23:27
Capitolo 27: Epilogo
Beh tutto mi aspettavo tranne un finale del genere.
Credevo fosse fuggiti tutti felici e invece no... Din si sacrifica per permette al Bambino, Cal e Cala di mettersi in salvo.
Gideon l'avevo un po' dimenticato e in effetti è colui che fin da subito ha tirato le fila di tutta questa lunga caccia. Vuole in bambino... immagino per consegnarlo a Vader e scalare arrivare ai piani ancora più alti. In ogni caso l'atmosfera che si respira è come sempre sublime, abbandonate le sabbiose lande si Tatooine ecco circondati dal metallo dello Star Destroyer, da Imperiali che continuano a non aver rispetto per niente e nessuno se non per i propri loschi tornaconti. Din qui è ridotto a un cane rabbioso pronto a distruggere quel vile imperiale e persino Boba che ancora una volta calpestato impunemente il Credo e la via.
Il bambino è al sicuro, ma lo stesso non si può dire per Din, soprattutto quando vede il segugio e un fantasma ovvero... credo sia Azi? Almeno è l'unico altro personaggio per cui Din riserva un rancore così profondo... pur avendolo creduto morto fino a quel momento.
Che dire le cose si sono enormemente complicate e la via di salvezza sarà dura per tutti i nostri eroi.
Non vedo l'ora di proseguire la lettura e vedere come proseguiranno le storia di tutti questi personaggi che ho imparato ad amare.
Come sempre i miei più vivi complimenti cara e ci vediamo con l'episodio 2.
Un abbraccio e alla prossima 😘
Elgas 🪷
Recensione alla storia Vode An - 15/05/23, ore 11:08
Capitolo 26: Episodio 6: La caccia – Parte III
Ciao carissima,
Finalmente sono quasi quasi giunta all'epilogo. E questa è la fine del primo volume e davvero non so cosa pensare, in senso positivo ovvio e già mi immagino un epilogo tipo scena postcredit Marvel dove ci saranno nuovi e entusiasmanti colpi di scena.
Ma passando al capitolo in se, credo di non aver mai percepito una brutalità così forte in un combattimento, tranne forse quando Din da piccola affronta la belva come prova fine per diventare Mando. Qui si scontrano ancora una volta e in maniera quasi definitiva due visione opposte e anche due stili di combattimento diversissimi, ovviamente è Din a mettere più in difficoltà Boba e Boba Din, ma anche il siparietto coi Cal e la frase sprezzante del cacciatore di taglie di famoso sui Jedi è stata molto apprezzata, del resto visti i trascorsi cinematografici non potevo aspettarmi diversamente.
Dopo un combattimento che cavolo, prendi nota Disney se non l'hai già fatto come mi sembra di capire, Din è in estrema difficoltà ma quanto meno il Bimbo è salvo.
E sinceramente non ho idea di come possa evolvere la situazione e questo lo considero molto molto positivo. Tant'è domande e tanti destini che attendono risposta.
Un primo volume che si merita di restare nelle storie ricordate negli anni avvenire.
Complimenti per tutto cara e spero di vedere presto il Volume Due.
Un abbraccio forte e alla prossima ❤️
Elgas 🪷
Recensione alla storia Vode An - 20/04/23, ore 15:04
Capitolo 25: Episodio 6: La caccia – Parte II
Ciao carissima,
Rieccomi alla ultime battute di questa fantastica storia.
Sinceramente non mi aspettavo che il capitolo fosse più dal punto di vista di Cala. In generale in questo capitolo si respira ancora un'atmosfera fra l'attesa e la serenità. Ho adorato come un tutto questo si mescoli perfettamente il popolo Tusken, con le sue tradizioni ben più antiche e profonde di quanto ci crederebbe, là dove troppo spesso vengono dipinti come un popolo di perdoni violenti che bisogna solo temere e sterminare (Anakin sto parlando con te). Anche la scena finale è stata molto toccante, ma vuoi per il Destino vuoi per la Forza, ecco che in questo momento di pace i nostri eroi abbassano la guardia e in questo frangente Boba ne approfitta per entrare in azione, riuscendo a rapire il bambino. Mi aspettavo ci mettesse di più, ma essendo il Mando più famoso non potevo aspettarmi altro effettivamente.
Si prospetta uno salvataggio disperato e un combattimento finale all'ultimo Blaster.
Uhm... essendo riapparso un sarlacc, o meglio il sarlacc, non è che Boba potrebbe rifinirci dentro? Questa volta per sempre?
Un abbraccio forte forte cara e alla prossima 😘
Elgas 🪷
Recensione alla storia Vode An - 29/03/23, ore 15:32
Capitolo 24: Episodio 6: La caccia – Parte I
Ciao carissima,
Da un lato sono sia triste che felice nell'essere giunta quasi alla fine, ma è così che succede per le storie belle.
Un capitolo calmo, come la quiete prima della tempesta. Ho apprezzato ogni descrizione di questo capitolo, come i personaggi si muovono all'interno di essa, chi lo considera un ambiente ostile come Cal (ho apprezzato la nota su Dathomir relativa al videogioco, lì se la vide brutta brutta), chi un rifugio sicuro come Din poiché difficilmente raggiungibile da Boba Fett, chi è più dubbioso come Cara circa il piano di Din. Più forse più di ogni altro capitolo ho respirato l'atmosfera del gioco di ruolo, vuoi per la natura della integrazioni coi predoni Tusken, vuoi per la citazione al Drago Krayt dalla cui famosa perla si possono ricavarei cristalli per spadalaser più potenti.
Lo scopo finale quindi è seminare il Boba Fett, assoldato da impero per catturare il Bambino, contattare Motto e recuperare la Crest. Un piano non facile ma dove verrà involontariamente deciso il destino di tutti loro.
Un Capitolo come sempre emozionante, e sono storie come la tue a farmi seguire ancora il Fandom.
Grazie di cuore cara.
Un saluto e alla prossima ❤️
Elgas 🪷
Ps. In alcuni punti dove Din nomina la Crest alcune parole sono scritte più piccole.
Recensione alla storia Vode An - 23/02/23, ore 17:44
Capitolo 23: Episodio 5: La Via – Parte IV
Ciao cara,
Ecco la seconda dei pochi intrepidi a giungere nuovamente ma con costanza.
Questo capitolo chiude L'episodio 5 e non poteva chiudersi in maniera migliore. Finalmente abbiamo il quadro completo del rapporto fra Ruu e Din, di come si è evoluto di come si è concluso in maniera dolce e amara, il loro legame non si è rotto e mai si romperà, nonostante Din sia stato costretto a subire un iniziazione terribile, giurando su qualcosa che si allontana molto dalla vera via , da quello che ora si rivela una catena per entrambi. Ma entrambi sanno che solo il loro legame potrà salvarli da questa prigione.
Quindi che dire... davvero uno dei capitoli più belli della storia, con immagini ambientali vivide ed evocative.
Un lavoro veramente bello, il prossimo mese si passa all'atto finale, non vedo l'ora. ❤️
Un abbraccio cara e alla prossima ❤️
Elgas 🪷