Recensioni di rosaRosa

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Quando ritornerò da te, io ci ritornerò da re. - 30/12/15, ore 23:41
Capitolo 26: Se non ci rivedremo mai, allora avranno vinto i guai
Ehilaaa! Ma che bella sorpresona! Un aggioramento sulle condizioni di Ali e Cosimo era proprio quello che mi ci voleva, per chiudere in belezza questo anno. Per fortuna che Cosimo si è ripreso! Ormai davo per scontato  che la storia fosse finita così, senza alcuna certezza, e invece! Povera Ali, ha avuto tanta forza ed è stata molto coraggiosa a stargli vicino sempre. 
Probabilmente anche questo ha contribuito a farlo guarire. A me piace pensarlo. E poi ho letteralmente tremato, quando Gli ha spiegato cos'era successo la sera dell'incidente. Mi sono detta "ecco che quel testone di Cosimo adesso ricomincia con le sue solite paranoie!"
E invece non l'ha fatto, meno male... Questo mi fa sperare che la loro bella storia possa riprendere come prima e anzi, meglio ancora. Mi aspetto un finale coi fuochi d'artificio, perchè questi due ne hanno passate davvero troppe. Adesso basta,  deve trionfare l'Amore, quello con la A  maiuscola, mi raccomando a te!
Ti mando un grosso bacio e auguri di Buon anno Nuovo.
Recensione alla storia Medicina del Cuore - 25/11/15, ore 16:47
Capitolo 12: Guns N' Love
Ciaoooo! Intanto bentornata, finalmente! Mi mancavi davvero e soprattutto ero preoccupata per le sorti di Marika e Victor, perchè mollarli così nel bel mezzo di una storia mi dispiace tantissimo.
Ma veniamo a noi: 'sto Carlo... vogliamo parlarne? Ma che razza di animale è, si può sapere? Già mi stava antipatico da subito ma adesso, con questi modi da troglodita, proprio non lo reggo. Purtroppo Victor reagisce nel modo sbagliato, addirittura arrivare ad affrontarlo armato è un po' troppo, ma ci sta! Oltretutto rischia di perdere il porto d'armi eccetera eccetera, ma... Mi basterebbe che lo prendesse a pugni, facendogli passare la voglia di fare il gradasso, una volta per tutte. Spero che segua questo consiglio, anche perchè se è vero che manca così poco alla fine, non vorrei che Victor finisse in prigione invece che fra le braccia di Marika. Mi raccomando a te, insomma, mettici una buona parola.
Detto questo, spero di risentirti presto. Un bacio
Recensione alla storia Medicina del Cuore - 03/09/15, ore 23:21
Capitolo 11: Sei anni
Ola!!! Ma che bella sorpresa, sono proprio contenta. Vuoi perchè ti
ritrovo dopo tutto questa attesa e vuoi anche perchè finalmente
Victor e Marika si sono riuniti, in ogni senso...
Be', che dire, ci voleva proprio, no? Penso che il rating non sia stato oltrepassato, sei stata molto discreta e hai descritto il loro momento di intimità in maniera abbastanza soft, a mio avviso.
Che dolci, però! Per quanto riguarda il resto, invece...
Mamma mia, mo' che vuole Alessandra? Di solito le ex non portano
mai nulla di buono. Sinceramente non so cosa aspettarmi, adesso, e
non vedo l'ora di scoprirlo. Spero che l'attesa non sia troppo
lunga. Un bacione e alla prossima!
Recensione alla storia Diario di un amore a distanza - 17/07/15, ore 00:02
Capitolo 28: Forse era amore
Accidenti, povera Martina... Lo sapevamo tutti fin dal principio che il distacco sarebbe stato devastante. I commenti di chi sta accanto, in questi casi, sono sempre gli stessi: lo dimenticherai, ti passerà, magari presto ne troverai un altro e via di questo passo. Che tristezza! Che poi magari hanno pure ragione, chi può dirlo, ma in quei momenti riescono a
farti stare proprio male... In questo caso spero che Davidino trovi un modo per correre da lei quanto prima, non ce la faccio a vederla così giù! E poi, dico io, perchè non si fa vivo? Non vorrei che avesse già trovato un rimpiazzo.
Spero per lui che non sia così. Mi auguro di leggere presto il prossimo capitolo e nel frattempo buona estate!
Recensione alla storia Follie - 13/07/15, ore 17:19
Capitolo 12: Capitolo 10
Stavolta mi sono presa un po' dei tempo per recensire, spero che mi scuserai. Il fatto è che quando una storia subisce un'interruzione così lunga poi si fa sempre un po' fatica a riallacciare i fili della trama. Il riassunto è stata una bella idea, in effetti, ma ciò non toglie che condensare in poche righe interi capitoli non è mai facile. Comunque sono riuscita a tornare in carreggiata e sono pronta ad immergermi di nuovo in questa storia che, per molte ragioni, reputo ancora molto interessante e piena di possibili sviluppi. Sempre a patto che i prossimi intervalli -se ce ne saranno...- siano accettabili.
Per quanto riguarda il cambiamento di "stile", non so...
Ho notato la differenza, questo sì, ma forse preferivo quello originale.E' una questione puramente personale, sai, poi ognuno sceglie il metodo che gli è più congeniale. Se la storia ha un senso si legge volentieri comunque. Era solo per esprimere un parere, visto che tu stessa l'hai richiesto espressamente. Per quanto riguarda i protagonisti, be'... Direi che sembrano fatti l'uno per l'altra anche se sono l'esatto opposto come carattere e stile di vita. Le loro piccole -o grandi- scaramucce stanno lì a dimostrarlo. Hanno ancora parecchio cammino da compiere, questo è certo, ma la volontà non manca a nessuno dei due, direi. Vedremo
un po' cosa combineranno in seguito, dunque.
Spero di risentirti ancora e presto. Un bacione e buona estate!