Recensioni di KikyoOsama

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Twisted Mind - 15/02/16, ore 15:57
Capitolo 28: Epilogo - Dawn of a new world
Questo l'ho divorato in fretta, troppo in fretta forse!
Dopo aver scritto tutte le recensioni (il resto magari te lo dico quando ci sentiamo, perchè probabilmente qualcosa mi è sfuggita sebbene mi sia appuntata un po' di tutto nello scrivere), le mie impressioni sulla storia: comincio dalla fine perchè sono disordinata... ma le parole con cui hai concluso Twisted Mind sono la cosa che mi ha colpita di più. Nonostante il tono noir e un po' cupo che ha altalenato tra i vari capitoli (e anche in questo, perchè non si può considerare una happy ending, al massimo una happy ending mutilata) sei riuscita comunque a dare dei bagliori di speranza e ottimismo ed è una cosa che ho apprezzato molto, soprattutto considerato il finale alternativo o il primo finale che volevi dare a questa storia: avresti cambiato completamente il messaggio e, per quanto l'angst sia efficace e i messaggi di sconfitta siano realistici, io penso sia molto meglio dare un messaggio positivo in una storia. Come hai fatto qui, in quest'ultimo capitolo. La scena in cui Vincent si rende conto di aver trovato (o meglio, di aver sempre avuto) un suo posto nel mondo ripaga di tutto: anche se ora è destinato a vivere poco più di un anno comunque ha trovato il suo spazio e delle persone che gli vogliono bene davvero, quindi il suo momento di felicità. Per quanto mi riguarda, voglio immaginarmi Neville che cerca di mantenere questo status quo per Vincent o di migliorarlo se possibile ;__; c'è ancora tanta tristezza per Jonathan in questo capitolo...
La fine che ha fatto Fanny invece pensavo l'avresti lasciata proprio come finale finale, tipo quei colpi di scena che fanno solitamente nel genere horror, mentre tutti sono ignari (come se appunto mentre loro guardano l'Alba, Giles nello stesso momento inietta il siero a Fanny per cominciare lui la 'REvolution' e la nuova epoca), ma la soddisfazione di vedere la reazione di Giles compensa pienamente l'anticlimax in cui si rivela che Fanny è la madre... cioè, Giles è veramente Caino e la sua uscita di scena è stata particolarmente appagante! 
Mi è piaciuto molto leggere la storia e anche seguirne il corso nelle varie revisioni, è stata un'avventura molto piacevole ^^ mi raccomando, continua a scrivere! E complimenti per la storia, è bellissima! 
Baci, 
Kikyo
Recensione alla storia Twisted Mind - 15/02/16, ore 15:55
Capitolo 27: XXVI. The night is about to end, phase II
Jonathaaaaaan ;_____;
D'accordo, immaginavo che avrebbe fatto una brutta fine in ogni caso, ma... non ero preparata a questo!
Inizialmente avevo pensato che avrebbe ucciso a sangue freddo Lacey per evitare ripensamenti -ipotesi che la sua comparsata all'improvviso con la pistola aveva fomentato- e che sarebbe finito processato per il delitto in qualche maniera, insomma al massimo condannato al braccio della morte ma... non che appunto decidesse di morire così! E' molto bello da parte sua, anche se allo stesso tempo triste, perchè non ha mai pensato al suo bene per tutta la durata della storia e fino alla fine ha deciso di mettere quella di Lacey e Vince prima di lui... senza tradire nessuno. Non pensavo sarebbe riuscito a sostenere entrambi e in effetti non poteva esserci una soluzione migliore. Non mi è piaciuto molto l'espediente di far saltare in aria il laboratorio con il comando di autodistruzione anche se da parte di Lacey era una cosa assolutamente sensata, sia perchè come ha osservato Giles (indirettamente) è uno spreco sia perché la self-destruction è un clichè abusato nei film; la scena con Lacey poi mi è piaciuta davvero tanto, credo che renda questo capitolo il più bello di tutti quelli che ho letto finora.
Sappi che il "ti voglio bene" mi ha uccisa ;_____;

PS: ovviamente questo capitolo mi è piaciuto tanto anche per la scena finale! La parte con Neville è bellissima e il countdown molto intenso!
Recensione alla storia Twisted Mind - 15/02/16, ore 15:43
Capitolo 26: XXV. The night is about to end, phase I
Shaun ;___; e Alicia e Replica anche, sì, ma SHAUN ;___; perchè quella chiusura capitolo non mi inganna!
Non mi aspettavo questa carneficina tutta insieme... cioè immaginavo da quando sono entrati in campo i federali che la storia avrebbe preso una piega tosta e seria, ma non pensavo sarebbero praticamente morti tutti insieme. Offscreen anche! Come mai hai deciso di lasciare andare Alicia e Replica in sordina? Da una parte fa molto effetto perchè ti fa immaginare la scena anche al peggio delle possibilità, però sono comunque dei personaggi principali (Alicia in particolare, che hai approfondito in passato) quindi sono un po' sorpresa da questa scelta. E' giusto una curiosità chiaramente >< ora continuo la maratona, anche perchè arrivati a questo cliffhanger non posso mica smettere! Kissuk!
Recensione alla storia Twisted Mind - 15/02/16, ore 15:40
Capitolo 25: XXIV: … And those who aim to become gods
Questo capitolo mi ha convinta un po' meno degli altri, ad essere sincera, ma penso sia normale dato che è un capitolo di transizione... è chiaro che l'azione si farà serrata nei prossimi per la piega che sta prendendo la storia adesso, quindi un momento di riflessione ci vuole. Ci sono un po' troppe frasi motivazionali però... sono molto belle, sono sceniche e suonano bene, ma concentrate in un capitolo solo fanno un effetto un po' ridondante - l'incoraggiamento di Red, ad esempio. Però lasciati dire che sei comunque bravissima a costruire i dialoghi e le frasi che lasciano il segno restano sempre il tuo forte ^^ vado a divorarmi i prossimi capitoli!
Recensione alla storia Twisted Mind - 15/02/16, ore 15:40
Capitolo 24: XXIII. Those who are left behind...
Proprio quando meno te l'aspetti... ma povero Thomas!
Sei particolarmente sadica con questo personaggio (e con la famiglia Black in generale) ma visto che si tratta del coma immagino si sveglierà, altrimenti l'avresti lasciato direttamente morire nell'esplosione. Vincent finalmente comincia ad aprire gli occhi su suo padre e a mostrarsi finalmente per come è davvero...
Detto questo alla fine ho trovato un lato positivo per aver ritardato tanto con le recensioni: avrei voluto farle tutte man mano che uscivano i capitoli, ma da questo ho letteralmente cominciato a divorarmi tutto il seguito e non ho dovuto aspettare nemmeno un giorno! Passo al prossimo capitolo ùwù
Così vediamo dove li porterà questo piano suicida...