Recensioni di summers001

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Come ci saremmo incontrati - 26/07/17, ore 17:20
Capitolo 1: Come ci saremmo incontrati
No, vabbè. Mi metto a piangere eh!
Mi è piaciuta tantissimo! Ho provato a leggerla sentendo nella mia testa le voci dei due attori. Ma davvero, è facilmente interpretabile e molto molto IC!
Mi sono piaciute le battute, il significato, il fatto che Daryl si incantasse di continuo per una stronzata, tipo i capelli bagnati e lei facesse "ehi", cioè che se ne accorgesse e nonostante tutto continuava con quel capriccio. A questo proposito, mi piaceva che lei fosse capricciosa (da ultima figlia!) e che contemporaneamente le desse fastidio il fatto che Daryl sottilineava la differenza d'età o mi è piaciuto che lei stessa cercasse di superarla. Tutto molto carico! E poi quell'abbraccio alla fine? Dolcissimo!
Adoro che non hai scritto che avevano bruciato il capanno, erano nella casa funebre... cioè che fosse senza tempo.
Una flash fic coi fiocchi, davvero complimentissimi! :)
Recensione alla storia For Her - 13/07/17, ore 22:54
Capitolo 3: Ti sento
Che velocità!
Beth detective!!! Noooo!!! Bellissimo!!! Me l'avevi detto che avevi una sorpresa per lei! Mi piace e anche molto! Da femminista poi apprezzo molto!
A "dobbiamo fare ancora tante cose insieme" stavo per piangere! Stessa cosa quando piangeva e le lacrime cadevano sulla giacca. È un'immagine singolare, non so spiegare bene il perché, è come vedere una cosa "normale e quotidiana", cioè la sua giacca, e sporcarla con una cosa assolutamente anormale, imbrattandone il ricordo... Boh vorrei poterlo spiegare meglio.
Mi sono ricordata anche di Daryl che pensava "Rick ti prego non farglielo vedere" e qui c'è Rick che in effetti fa qualche storia.
Sono curiosa di leggere l'ultimo bacio dal pov di Daryl!
Molto forte poi il personaggio di Beth, è una roccia ed ha le palle, ma allo stesso tempo è dolce e sensibile.
Mi piacerebbe un po' di spazio anche per Maggie, che è uno dei personaggi che preferisco nella serie, anche se qualcosa si è potuto capire dal fatto che le ha aperto la portiera. Da sorella maggiore capisco quel gesto che con la gravidanza non c'entra niente :) quindi molto realistico anche quello.
E boh, niente! Voglio sapere anch'io chi è questo assassino.
Recensione alla storia For Her - 11/07/17, ore 15:36
Capitolo 2: Consapevolezza
Noooo! Vabbe' mo te lo dico: sto scrivendo (più o meno) una OS simile dove il fantasmino è lei al posto di lui XDD che storia! XDD
Duunque, ti volevo un attimo tranquillizzare: non ti preoccupare, puoi scrivere le cose più fantasiose che ti pare, l'importante è che i personaggi rimangano delle persone, non so se hai capito il senso.
La storia mi piace, mi sta piacendo. La trovo dinamica, veloce, intuitiva... Trovo anche adesso, leggendo il secondo capitolo, che il primo sia stato un prologo più che adeguato, di buona presentazione dei due personaggi.
Ho avuto una paura folle quando c'era quella battuta di portare a messa la ragazzina! Ero così O_O del tipo "parla di Beth, chi è chi sei da dove vieni che vuoi" O_O Poi Rick che si arrabbia <3 lo voglio vedere strappare la carotide dell'assassino a morsi lol ho immaginato la voce di Andy mentre piangeva (come quando successe per Lori). Sono curiosissima di sapere chi è stato!
Se vuoi una critica costruttiva, che trovi il pelo nell'uovo, l'unico difetto è la lunghezza dei capitoli. Avrei preferito un capitolo più lungo tra qualche giorno. In questo modo hai tagliato lo "shock" di Daryl, che immagino sarà amplificato dalla vista di Beth che soffre. Anche se non è detto, dipende come ti giochi il prossimo ;) Mi raccomando, ha potenzialità questa storia: hai sia il mistero dell'assassino, sia il filone di Beth!
Ho appena avuto un'illuminazione: può essere stato Negan? *O* non me lo dire!!
Chiudo o straparlo xD alla prossima :*
Recensione alla storia For Her - 07/07/17, ore 16:24
Capitolo 1: Presentimento
Mi sono emozionata appena ho letto la citazione di sir William Blake: "vedere il mondo in un granello di sabbia". Ho iniziato a gongolare come una bambina... Poi mi sono resa conto di una cosa: muore qualcuno... ADESSO, in questo capitolo!! Poi ho letto di Merle, ho letto di questo fantastico Daryl... E' lui che muore. Lo so, sono convintissima al 100% e sto scrivendo questa parte di recensione da meno di metà capitolo. Cioè, mi hai preso da mezza pagina! Vado avanti...
Cristo, cristo, cristo, cristo! LO SAPEVO!! No cioè, Daryl che sente il cellulare e pensa a Beth... Ma quant'è bella questa immagine??
E là! Ci siamo!
Guarda l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso, è stata questa Beth solo moglie e madre, ma non tutte possono essere donne in carriera e forse non lo sarebbe stata Beth.
Per il resto, ho cercato di pensare se questo Daryl coincidesse con quello che ho in testa dal telefilm e forse ci può stare. Lui mi piace, anche se ci devi spiegare chi ce l'ha con lui tanto da tirare fuori una pistola! Il dettaglio del cappello mi ha fatto pensare a Rick...
Giuro che se mi fai piangere ti vengo a prendere sotto casa ç_ç
Seguo comunque e perdonami la recensione un po' scombinata. A presto ;)
Recensione alla storia Out after dusk - 06/07/17, ore 14:09
Capitolo 12: Coinquilini / Iperprotettiva
Ciao! 
Arrivo in ritardo a commentare. Confesso di aver finito di leggere il capitolo ieri mentre mi asciugavo i capelli lol dunque. Non lo so, sono rimasta un po' confusa da questo capitolo, non tanto per la trama che scorre, ma forse più per i personaggi: Daryl, Rick, Merle, Maggie e Glenn perfetti. Addirittura mi sono ricordata degli inizi di Maggie e Glenn quando si piacevano, ma non andavano d'accordo. Quella che non mi è piaciuta per niente è Beth, che è passata da adolescente quasi adulta matura ad adolescente di 13-14 anni. Mi riferisco all'entrata in scena strepitando con la sorella per il bacio. Sarà che io e mia sorella non abbiamo mai fatto così, sarà che per quanto mi ricordi io cercavo sempre di nascondere tutto, che sapevo a 17-18 anni che un bacio è solo un bacio... Non saprei, credo mi abbia colpito negativamente questa cosa. Maggie invece è sempre la mia preferita! Mi ci rivedo, è coscienziosa e prende sempre le decisioni più sensate. Per Merle... Mah, sono combattuta, reso bene per carità, mi suscita tanta tanta tanta tanta antipatia ed anche nella serie, quindi direi che è molto IC lol
Non ti scusare del ritardo, può capitare :)
Ah per la traduzione, per il (*) forse "dare una seconda occhiata"? XD come al solito comunque il testo è scorrevole, si capisce, sembra scritto in italiano come prima lingua. Bravissima :* ed alla prossima!!