Recensioni di nil

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Crònos kai Anànke: Clash of Eras - 26/09/13, ore 18:51
Capitolo 2: Capitolo II
Prima di tutto.... awwwwwwwwwww la locandina *_____________________*

Poi... il capitolo è davvero interessante, anche se per ora non del tutto chiaro... almeno per me!
Sembra abbiate descritto una sorta di riunione tra dei... o semidei... (e fra Valar subito dopo) o qualcosa del genere....... da come parlano pare che abbiano progetti per la Terra di Mezzo....... mah... non so se esserne compiaciuta o spaventata!!
Tutto il capitolo in sè è ancora una specie di introduzione secondo me........ in un certo senso state gettando le basi per tutto il resto della storia, senza però scoprirvi troppo. Forse per questo che tutto mi rimane ancora nebbioso!
E tuttavia, sono sicura che abbiate detto molto più di ciò che appare... avete nominato molti personaggi, luoghi e situazioni... ma siamo talmente all'inizio della storia che per voi è tutto chiaro e scontato, per noi poveri lettori assolutamente incomprensibile! O almeno per adesso è così...

Non resta che attendere il seguito!
​^___________________^
Recensione alla storia Crònos kai Anànke: Clash of Eras - 19/09/13, ore 10:39
Capitolo 1: Capitolo I
Finalmente posso di nuovo tuffarmi nelle fantastiche avventure di Cronos!!!! *___________*
Girls non avete idea di quanto io sia contenta!
Anche se purtroppo temo che non riuscirò a stare proprio al passo con i tempi... (come al solito... -_____- ndEdhilberin) ...ehm... lo so, avete assolutamente ragione!! ^////^'... vi prometto che cercherò di seguirvi ogni volta che ne avrò occasione!

Dunque, ho letto tutto il capitolo così:

​*****************
Uhm............ la sensazione è che ci troviamo in realtà prima dell'epilogo di Cronos I ... sembra che Aragorn quando viene incoronato Re, sogni immagini del suo passato... il fatto che con Legolas si chiamino "amici" non mi torna per niente.............
E... hey un momento.................. Arwen????? Eomer che guarda i due.... i due cosa????? Innamorati?!?!?!!? Stiamo scherzando vero?!?! E quella malinconia che coglie il Maresciallo del Mark mentre guarda il Principe di Bosco Atro...
E Haldir (Valar celesti ma allora è vivo!!!!!!!!!!) che non riconosce Elros, eppure sente una stretta al cuore quando lo vede...?
Uhm............... no no, quelle due non me la raccontano per niente giusta.......... troppe cose non tornano........

*****************

Infine avete chiarito il tutto per fortuna!!!
Elros è l'unico che si ricordi tutto perfettamente, l'unico, come dite voi, immune da questa specie di amnesia, se vogliamo chiamarla così, che ha colpito tutti.
Insomma, l'unico a sapere la verità...
E vogliamo parlare di quando vede Haldir tra la folla, gli butta le braccia al collo, prima di rendersi conto che il capitano dei Galadhrim non ha la minima idea di chi egli sia? E che sembra condivida la sua esistenza con Lindir!??!?
Esistenza che alla fine l'Elfo decide di non turbare più, per paura che possa di nuovo condurre la creatura che ama alla morte............
Ragazze... ma volete davvero farmi piangere?!?!?!
Il momento in cui Elros si allontana è stato straziante........... soooooooooob..............  ma la classica lucina della speranza si è riaccesa in me quando Haldir si volta nuovamente indietro e pronuncia senza sapere perchè il nome del Rinnegato...

Mamma mia tesorine, che volete che vi dica?
In così poche righe mi avete già fatta emozionare tantissimo!
Se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, bè... non posso che aspettarmi di nuovo da Cronos II, una storia incredibile e toccante!
Vi adoro!
Recensione alla storia Shades Of Submission - 16/08/13, ore 18:08
Capitolo 1: Shades Of Submission
Ma non vi siete ancora stancate di sentirvi dire che siete incredibili?!?!?!
No perchè.... lo siete!!!!!!
Cioè... se questo è solo una sorta di capitolo introduttivo a tutta la ficcina.......... Valar! Io e i miei ormoni non vediamo l'ora di leggerla tutta!

Che dire... l'idea di Lanthir sottomesso al volere del suo sovrano mi ha piacevolmente colpito e non poco coinvolto!
Lui che in genere è abituato a possedere e a comandare i suoi amanti, qui è in una veste decisamente diversa e intrigante! ^__^ Insomma non sono abituata a vederlo così ma... la cosa mi elettrizza un sacco!!!!!!!!
Cit: " «La vostra volontà... la mia obbedienza. Il vostro desiderio... la mia sottomissione.»"
*________________________________*
Mi domando solo cosa questo rapprto porterà più avanti.... perchè non avreste mai scritto niente del genere se non aveste già pensato a più e più conseguenze, sbaglio!??!?!?!
Mmmmmmmmm non me la raccontate giusta voi due!!!!
E quel "Legolas" pronunciao a mezza voce alla fine????
Ragazze?!?!?!?!?!?!?!? Che cosa avete in mente??????
Recensione alla storia Crònos kai Anànke - 28/06/13, ore 11:36
Capitolo 60: Capitolo XLIX
Valar......... mi sembra impossibile che io stia per mettermi a leggere davvero l'ultimo capitolo di questa incredibile storia....... insomma.... l'ultimo ultimo....... sooooooooooooob!!!!!!!
 
Partiamo dal nastro che Elros porta al braccio. Legato, come avete scritto, "in maniera indissolubile"........ ho immaginato subito che si trattasse di un ricordo legato al capitano dei Galadhrim........ e per un attimo ho davvero sentito la lacrimuccia scendermi sulla guancia perchè credevo appunto che solo di un ricordo si potesse trattare......... finchè non sono andata avanti di qualche riga e ho letto di una seconda creatura eterna sul cui braccio era stretto lo stesso nastro, e cito anche la frase "nessun giuramento era stato infranto, nessuna aspettativa disattesa". Ed è stato allora che........ ma si, in fondo a voi posso dirlo, mi sono messa a saltare letteralmente per la stanza!!!!!!!
Vi giuro che sembravo un'invasata!!!! ^_____________________^
Ragazze che mi fate fare!
 
Profonda e infinita commozione ovviamente anche nel rileggere dei miei tesorucci Aragorn e Legolas! *______________*
Soprattutto quando mi sono resa conto di vederli impegnati in quell'enesimo atto d'amore eterno che a questo punto, non ho più dubbi, riempirà per sempre le loro vite.
Cit: "Siamo sempre stati ciò che proviamo. Amore. Nient'altro che amore"
Awwwwwwwwwwwwwwwwww!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Ah tra l'altro, bellissimo il nuovo nome che avete scelto per il regno di Thranduil!
Decisamente Bosco di Foglieverdi è perfetto per quei luoghi! ^__^
 
Cit: "seppur provasse un affetto indissolubilmente forte nei confronti di Eldarion, e continuasse a nutrire rispetto e affettuosa amicizia per Arwen, adesso quella stessa vita gli era sembrata terribilmente incompleta senza Legolas a colmarne il vuoto"
Aaah, ma quindi se non ho capito male, il nostro Ramingo ha cercato di andare avanti con la sua vita, o meglio con quella che credeva gli venisse imposta, solo che poi non ce l'ha più fatta a negare ciò che il suo cuore desiderava veramente...
E' così che è andata??
 
Uuuh maaaamma!!!!!!!!!! Quando parlate di Lanthir che allena Eldarion, eeeeeh.............. quante cose interessanti che mi sono venute in mente!!! Altro che allenamenti!!!
Ghghghghghghghghghghgh!!!!!!!!!!!
 
Ultima citazione che mi sembra più che doveroso sottolineare perchè la trovo il perfetto completamento di questa storia: "non esiste ormai alcuna minaccia, tutto è stato sconfitto dalla purezza di quell'unico sentimento sempre troppo sottovalutato, eppure fonte di vita..."

The end, quindi... come nei film...
Ragazze, che volete che vi dica, se non un immenso grazie, dal più profondo del cuore...!?
Grazie per ciò che avete scritto... per come lo avete fatto... per le sere a letto a pensare a cosa sarebbe successo nel capitolo successivo... per le emozioni che mi avete fatto provare, la gioia, la paura, la rabbia... per le lacrime versate che però avete contribuito ad asciugare con questo stupendo capitolo finale...
Grazie grazie grazie.
Vi adoro!

Recensione alla storia Esgalwath, la leggenda degli eroi - 24/06/13, ore 17:56
Capitolo 13: Capitolo 13
Cominciamo a commentare proprio dall'inizio, dall'avvertimento... secondo te potrei mai IO essermi persa quella parte?!?
Torture, umiliazioni e violenza sono il mio pane quotidiano!!!!!!
Ma poi che te lo dico a fare, lo sai meglio di me che è così!!!
 
Sauron che osserva il proprio corpo martoriato quasi come se ne stesse in realtà osservando un altro, e pensando a chi lui sia stato in passato.... ci credi che mi ha quasi fatto pena? E nonostante tutto, quando cammina tra la folla c'è chi ancora china lo sguardo al suo passaggio...
 
Cit: "Guardava il suo Signore e non poteva non sperare che tutto tornasse come prima… e il suo Signore guardava lui."
Ma tra Sauron e Melkor....... cioè...... ma che razza di rapporto malsano c'è?!
E quella tortura che va avanti per giorni...... mentre il suo Signore non gli dedica che un attimo ogni volta, prima di voltargli le spalle e rientrare nelle sue stanze.... e poi lo riprende con se e dopo averlo quasi ucciso, lo cura... e ovviamente lo possiede senza passione nè sentimento...
Cioè no..... è davvero roba da perdere il lume della ragione....
 
Cit: "un cuscino che era stato bianco recava ricamato con cura il nome Estel e sotto di esso lo stemma della famiglia reale, lo afferò euforico, non avrebbe potuto liberare il Draugr perché sapeva che si sarebbe immediatamente vendicato, ma poteva legarlo a un'altra persona"
Ma invece no!!!! Ma noooo! NOOOOOOO!!!!!!!
Rhi ammmmmmore che mi stai per combinare???
 
Altra cit: "non era la reggia a cui era abituata ma era buia e fredda a sufficienza e il sangue potente di un giovane elfo valeva qualche sacrificio."
Per l'appunto..........

Tesoro te lo devo dire.... sapevo che eri brava a descrivere certe scene ma....... hai veramente superato te stessa questa volta! Ci hai messo un astio, una disperazione, una sofferenza tale sotto che..... che.... ma non so, sembrava di leggere qualcosa scritto da un vero prigioniero!!! Insomma, da qualcuno che avesse vissuto davvero tutto quel dolore sulla propria pelle! Insomma, come sempre... brava tesssssora!