Recensioni di Psicoplancton

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Disagio a cena - 05/11/20, ore 20:08
Capitolo 1: Disagio a cena
Oddio l'ho letta tutta d'un fiato! Ma é una cosa dolcissima! Mi ha toccato molto da vicino dato che la mia fanfic é almeno all'inizio la ricerca del famoso sessanta alla maturità, e il professor Ackerman che solo apparentemente é tutto d'un pezzo! E bravo Eren!
Complimenti anche per la scorrevolezza del testo, davvero divertente!
Un abbraccio!
- Mary
Recensione alla storia I've got a burning desire for you - 01/09/20, ore 08:59
Capitolo 1: I've got a burning desire for you
Una sola parola: wow. Scrivo Ereri, ma shippo Eruri come CANON e non so quale problema mi trattenga dal cominciare anch'io a scrivere eruri, ma forse il personaggio di Erwin lo trovo difficile da trattare, con quell'autorevolezza mantenerlo in-character é difficilissimo e TU ci sei riuscita alla grande... che talento! La bravura di uno scrittore si vede anche dal sapere trattare le scene erotiche e wow, mi sono quasi bruciata i neuroni nel leggere queste scene, complimenti! Un abbraccio, alla prossima
Recensione alla storia Our place's name - 21/09/16, ore 12:06
Capitolo 15: La Vera Libertà
Ma che meraviglia!
Da chi poteva essere scritto un simile tributo all'ottantaquattresimo capitolo demmerda, se non da Athenachan? Tu e quell'altra amica tua, siete le regine indiscusse dell'Eruri in questo fandom!
Il Levi di Isayama è quasi sempre troppo stitico e gelido, dico quasi perchè di fronte al cadavere di Erwin il suo dispiacere era sincero e, poco dopo, ha esplicitamente detto ad Armin che "il vuoto lasciato da Erwin non potrà essere colmato", per cui, Isayama, grazie della gentil concessione (?)
Vorrei esprimere il mio sdegno per la morte di quest'uomo meraviglioso, ma Hajime ha potere assoluto sui suoi personaggi e non c'è niente che si possa fare per riportare in vita i morti, su questo è stato molto realistico.
Si dice che sostanzialmente, Levi era lì lì per fare l'iniezione ad Erwin ma lui, da semi-incosciente, abbia ritratto il braccio e da lì Levi ha capito che era meglio lasciar andare Erwin per favorire la vita di un ragazzo giovane e promettente tanto quanto lui... Alla fine Erwin aveva agito molto nella sua vita, Armin aveva da dare ancora tantissimo, e quindi con grande gioia di Eren (che non so perchè ma in questi ultimi due capitoli mi sta dando un pò ai nervi) ha scelto Armin.
Era la scelta più spietatamente conveniente, ma Erwin è stato una perdita enorme e Levi lo sa... semplicemente, seguendo la logica demmerda Isayamana, tra i due mali ha scelto il minore, mettendo da parte i sentimenti, se Levi ne ha mai avuti... ma da come lo gestisce Hajime, ne dubito molto.

A noi fangirl piace infatti pensare che Levi dei sentimenti ce li abbia, e anche molto forti e traboccanti, ma la verità è che il Levi di Isayama è una macchina da guerra e poco più.
Può provare rabbia, pietà, dispiacere... ma sempre in maniera molto celata e cinica oltremodo. Eren nondimeno anche lui si sta "raffreddando" per cui Good Job! Isayama (ovviamente ironico).
Da tempo ho perso le speranze a shipparei  pg all'interno di Snk, per cui preferisco farlo nelle AU del fandom e basta... basti pensare che l'Ereri, la ship attualmente più praticata, non è minimamente giustificabile, esistibile e nemmeno PENSABILE nel manga (se non da menti molto più perverse della mia), semplicemente perchè il "rapporto" tra Eren e Levi si è limitato sempre e solo a una serie di pugni sui denti e occhiatacce... per cui no, nel manga e nell'anime non mi sento in diritto di shippare nessuno perchè, come se dice a Roma, nun se pò.

Come sempre, scrivi da Dio, sublimecommoventeperfetta.
Bravissima, tanto di cappello per il tuo talento narrativo, così architettato eppure semplice, così preciso eppure emozionante, brava ancora!
O c e a n
Recensione alla storia Money, power, glory - 21/09/16, ore 11:37
Capitolo 2: Capitolo II
Ciao Mars, piacere di conoscerti! ^_^
Devo dire che questa storia mi ha presa immediatamente, quando pensavo che sarebbe stata la solita Ereri "dall'attrazzione fatale"... e invece no! Il tuo modo di caratterizzare e di impostare l'atteggiamento dei personaggi mi ha lasciata piacevolmente sorpresa, dato che in genere si è abituati a un Eren docile, problematico è perlopiù timido... invece questo è un Eren un pò più "bestiola": impiccione, furfantello, nerd dei computer, mi piace!
Il suo modo di approcciarsi con Levi è stato esilarante, si è persino presentato a casa sua nel pieno della programmazione nuziale xD Bhe se Levi lo prendesse davvero come assistente potrei immaginare che danni! 
Che dire, hai avuto un ottima idea e vogliamo parlare del tuo modo di scrivere? scorrevole, pulito, gradevole! Qua e là c'è qualche errorino di battitura ma per carità. io ne faccio a milioni quindi sono assolutamente fisiologici. Complimenti, ti seguo con piacere!
O c e a n
Recensione alla storia Augenfresser - 10/08/16, ore 11:21
Capitolo 5: brutum fulmen
L'ultima frase mi ha fatto rizzare i capelli, cioè, l'autrice di questa ff deve volere molto male a Levi, per spersonalizzarlo così e rendere il suo aspetto così orribile...
Devo dire che mi sto rendendo conto di alcune cose che non mi piacciono (non riguardano la traduzione, anzi mi complimento con te e con la mia cara Semply per il vostro ottimo lavoro) riguardo alla narrazione stessa.
diciamo che mi ha dato un po ai denti il rapporto tra Armin ed Eren, cioè mi è quasi venuta una carie per il troppo miele, per farla breve.
Oserei dire che è abbastanza ambiguo, i baci e gli abbracci possono starci, ma "il colpetto col ginocchio" il continuo rossore sulle guance di Armin, mi hanno dato fastidio (?) abbastanza, soprattutto dopo che Armin ha "confessato" la sua cotta per Annie.
Armin, MA DE CHE? Ma quando te la sei inventata 'sta fantomatica cotta per quel cesso a triciclo di Annie, quando passi 24 h su 24 incollato ad Eren e fargli gli occhi dolci?
E non mi dite che è carattere, no eh, perchè l'Armin di Shingeki si è evoluto in un imperterrito calcolatore, che non ha nulla a che fare con la visione "angelicata" che la maggior parte delle fangirl ha di lui.
Dico che mi ha dato fastidio ma per carità, senza nulla togliere alle amanti della bromance Eremin, ovviamente.
Dunque la nostra cara autrice ha dipinto anche Armin un pò OOC, l'unico che si mantiene IC in questa storia sembra proprio Eren, a parte i suoi slanci di affetto gratuito che, come ripeto, date le circostanze ci possono anche stare.
Levi, non mi piace affatto nemmeno il Levi (che Levi non è) della nostra cara autrice... in sostanza leggo Augenfresser perchè è una trama originale e adoro l'horror e la suspence, ma se mi è concesso di esprimere una mia personale opinione la caratterizzazione dei personaggi lascia un pò a desiderare.
Forse sto parlando troppo presto, magari nei prossimi capitoli qualcosa si smuoverà, anche perchè è abbastanza estenuante aspettare che Levi si decida ad uscire dall'armadio e a farsi guardare negli occhi (se ce li ha, gli occhi).
Ah, il nonno di Armin, poi. Quello mi puzza parecchio, è a conoscenza della situazione e l'accetta passivamente così? Spero che l'autrice vorrà farci scoprire come mai di tutto ciò, ma comunque penso che lo farà :)
Ti chiedo scusa se sono stata così "dura" nell'esprimere le mie personali impressioni, ma forse è solo perchè non sono affatto abituata alle Slow Building, questa è la prima che leggo e mi rendo contro che forse è solo questione di avere pazienza.

Come al solito ti rinnovo i miei complimenti, la traduzione è piacevolissima, brava! Un bacione <3