Recensioni di ohnymeria

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Drabble for Loki - 13/04/14, ore 12:02
Capitolo 15: 15
Scusa, sono una deficiente. Ti giuro che ero convinta di aver commentato anche questa e invece me la sono persa per strada *shame on me*. Come ti hanno già scritto (il brutto di arrivare TARDI è che tutti hanno già detto tutto), la trovo una conclusione perfetta e siccome non penso che sia facile dare un’ideale punto a una raccolta, il fatto che mi abbia trasmesso questo senso di completezza mi suggerisce che ho fatto proprio bene a mettermi sulle tue tracce. Come forse già ti ho scritto (magari non abbastanza, però), hai dato un’immagine praticamente perfetta di Loki, della sua psicologia e delle sue caratteristiche portanti e questo, vista altra roba che ho aperto e subito chiuso in questa sezione, secondo me racconta molto la tua sensibilità e la tua bravura. E poi scrivi benissimo, sul serio!
Davvero complimenti e grazie per aver condiviso.
Recensione alla storia Vintereventyret (En Julekalender) - 27/12/13, ore 09:27
Capitolo 13: Tuo
Anche questo è un quadro di maternità per niente scontato, anzi direi proprio sorprendente, perchè rompe un grande tabù narrativo e cioè quello che vorrebbe i bambini descritti sempre come bellissimi e coperti di affetto. Qui la posizione di Frigga è per forza di cose diversa, ma non stona nell'insieme, perchè resta assolutamente realistica rispetto alla persone di cui parliamo. Gli jotun non sono belli per gli Aesir e Loki è uno Jotun, però nel momento in cui è evidente che voglia farsi accettare dalla sua nuova mamma, non può che accendere in lei la voglia di accoglierlo. Davvero una storia delicata e bellissima.
Recensione alla storia Vintereventyret (En Julekalender) - 27/12/13, ore 09:21
Capitolo 12: À rebours
Man mano che si avvicina il momento della verità, l'atmosfera cambia e si fa davvero più cupa, quasi claustrofobica. Si percepisce molto bene sia l'incertezza di Frigga che la paura di Odino (la paura del rifiuto su tutto), nonostante la complicità che lega la coppia. Le parole finali di Frigga sono, in un certo senso, il manifesto del suo rapporto con Loki, un MIO che viene proprio dal desiderio di accogliere e dividere, non solo da una imposizione del destino.
Recensione alla storia Vintereventyret (En Julekalender) - 27/12/13, ore 09:08
Capitolo 11: L'approdo del re
Questo titolo che fa tantissimo Martin mi sembra da solo un'ottima ragione per leggere questa storia! Scherzi a parte, visto che si parla di Odino e Frigga, non posso che spargere amore a profusione, petali e quant'altro. La dichiarazione d'amore che li lega è emozionate, come ogni pagina che dedichi loro. Spero che regalerai in futuro altre pagine alla coppia, visto che ti riescono così bene!
Recensione alla storia Vintereventyret (En Julekalender) - 27/12/13, ore 09:06
Capitolo 10: I colori della vita
L'immagine di Loki, persino bambino, nelle tue storie, è davvero cupa. In questa drabble la dimensione della visione e del sogno coincide con quella dell'incubo, tanto forte è l'immagine da 'fantasma' del piccolino. Quell'"io non sono ancora" ha il sapore delle profezie classiche, quasi bibliche, e l'accostamento al pianto del neonato, al fatto che ci siano minaccia e dolore in uguale misura è davvero potente. Un altro lavoro bellissimo.