Recensioni di LadyItalia_UsabellaDream

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Impulsività - 13/06/20, ore 19:33
Capitolo 1: Impulsività
Oddio che ansia pazzesca!!!😰😨😱 
Ma brava davvero, perché sei riuscita a farmi credere tutt’altra storia fino a che non sono arrivata a leggere la fine della storia. Madooooo veramente brava. È questa, a mio parere, la chiave vincente per uno scrittore. 
Ma andiamo con ordine (ODDIO NON CI CREDO, DOPO ANNI RECENSISCO DI NUOVO).
Coff coff *si sfrega le mani* OK INIZIAMO!

  1. Vediamo tuoni, fulmini e saette nell’aria perché Taichi ce l’ha a morte con Sora e Yamato. Ok. Io all’inizio pensavo che Sora avesse tradito Taichi con Yamato perché quest’ultimo l’avesse in qualche modo costretta con un tentato stupro, che ne so, tipo come nella fanfiction di Reby. Invece, poi ho pensato seriamente che tu volessi che Sora tradisse Taichi con Yamato di sua spontanea volontà perché ormai ha la personalità del plancton. Al che mi sono detta: “Ma ti pare che faccia una cosa del genere alla Taiora? Oddio tu sei un po’ masochista, però perché volersi così male. Andiamo avanti...
    Taichi arrabbiato sembra la bestia del film “La Bella e la Bestia”. Irascibile come pochi, e pensare che di solito quello manesco è Yamato. Cavolo, deve sentirsi proprio in colpa o molto coinvolto per non reagire alla rabbia di Taichi. Yamato si fa persino picchiare da lui! Dimmi la verità: ho notato che nelle tue storie ti piace dare a Taichi un lato molto animalesco sia come persona che a letto. Tu mi fai paura 😂😂😂
    Non commenterò la scena di sesso perché in questo momento mi sento come Timon che dice a Pumbaa “Non davanti ai bambini”. Quindi sorvolerò dicendo solo che sei bravissima a descrivere dei dettagli così intimi senza cadere nel volgare (potresti scrivere un Harmony o un nuovo 50 sfumature). Perciò, mi limiterò solo ad inserire le emoji delle tre scimmiette sui mari, laghi e monti (parola coniata ed inventata da me che ho passato alle ragazze perché mi ero ispirata alla canzone “per tutte le volte che” di Valerio Scanu che vinse Sanremo🙈🙉🙊
    Questa è la parte che ho preferito di più perché è il momento in cui hai tirato fuori la verità e hai svelato come stavano davvero le cose. Mi hai fatto tenere l’ansia per tutto il tempo, mannaggia a te 😂 invece come al solito l’unica sciocca che si tiene sempre tutto dentro è “Sora dai capelli rossi va” XD. 
    Molto bella la riconciliazione dei nostri piccioncini. Loro ogni volta che me li immagino, hanno il potere di farmi sciogliere come neve al sole. Bene detto questo, ho fatto il mio dovere e ti ho detto cosa ne pensavo. Ti dirò, all’inizio avevo paura che questa storia fosse solo sesso e non ci fosse trama dietro invece mi hai sollevato perché le storie con la passione a rating rosso ci DEVONO stare, ma senza una trama e solo per il gusto di scrivere cose scabrose, personalmente quelle storie mi annoiano. Invece, io voglio che ci sia un climax che mi porti a quel momento e voglio sentire le farfalle nello stomaco. Perciò, grazie per non aver reso banale una storia così. Alla prossima. P.s. Io intanto vado a mangiarmi il sushi. Ciauuuu🤩😍😇


(Recensione modificata il 13/06/2020 - 07:35 pm)
(Recensione modificata il 13/06/2020 - 07:36 pm)
Recensione alla storia VIRUS - 11/06/20, ore 22:37
Capitolo 1: L'inizio di un incubo
Marikucciaaaaaaaa lo sai che sei migliorata tantissimo nella scrittura? Sei talmente migliorata che provo facilità nel leggere con scorrevolezza quelli che stai narrando. Brava Tesi. 
Allora cominciamo: prima di tutto secondo me la scelta di un titolo così capita a fagiolo xd  tra l’altra sembra faccia pandan con quello che capitò in Adventure Tri. Comunque lo sai che sono sempre pronta per leggere una storia digimon (soprattutto perché so quale ship mi servirai muahahahahah☀️❤️) 
Ottima scelta della location. Uno scrittore studia sempre i luoghi dove vuole ambientare le sue storie. Brava brava. 
Eccolo il nostro Taichi sempre bello e come il sole e grande amico. Lui si fa da parte accantonando i suoi sentimenti per il bene dei suoi amici. Odio il fatto che i protagonisti debbano sempre sacrificarsi in amore. Prima Spiderman, ora Taichi 😭 e Yamato gay ingenuo che non ha mai capito una beata mazza Tai & Sora. Oh, alla faccia del prescelto dell’amicizia... TE POSSINO!
E chi lo sapeva esistesse una giornata sulla festa del mare. Dovevo prevederlo che fosse tipico dei giapponesi e noto che hai fatto uno studio davvero accurato. Ok poi questa cosa del caffè me la devi spiegare. È una specie di Starbucks loro (dato che nel film compare un omaggio)?
Ma che figata questa descrizione dei templi che hai fatto. Davvero interessante, bravissima. Stavolta sei stata tu la mia Superquark. 

Mi fa un po’ senso vedere Himekawa e Nishijima antagonisti principali (anche se la prima non mi stupisce affatto dato che ricordo i precedenti in TRI, che mi fecero incavolare). Incredibile questa magnetite sembra quasi come il minerale che indeboliva Superman. 
Comunque se vuoi ti ho addirittura le soundtrack proprio di digimon da mettere di sottofondo (me le sono immaginate per tutti i momenti descritti😂), tipo guida alla storia...
OH NO SORA È IN PERICOLO (titolo di un episodio, neanche a dirlo) e indovina chi non ci pensa due volte a salvarla? PROPRIO TAICHI, COME AL SOLITO. E Yamato mutoooo. 
-Taichi, anche quella volta a Digiworld mi hai salvata, la prossima volta tocca a me salvarti.-
-Ok se ci tieni così tanto, sono pronto a farmi salvare da te, quando vuoi.-
😍😍😍😍😍 vedo le stelleeeeee🤩🤩🤩🤩🤩
Oh e comunque sempre per colpa dei flashback se la Taiora rischia sempre le incrinature. Per fortuna che poi tutto si aggiusta. Ok. Pure l’amuleto adesso. Se questo non è affetto non saprei come definirlo. 
Ahia ragazzi, le conchiglie sono una trappola fermatevi!

-No, mia cara Sora, hai firmato un contratto quella volta a Digiworld alla piramide. Sarò sempre e solo io il tuo eroe.-
Mai parole più belle furon dette. E parte il BACIO! Siiii. Allora, premessa: quando lessi il primo capitolo ed intendo solo questo, trovavo che il loro arrivo a questo momento fosse stato troppo frettoloso. Ora leggendo tutta la storia penso che tu stia lavorando benissimo, perché ok un bacio, ma qui ci manca una dichiarazione strappa lacrime con tanto di rincorsa quindi faccelo sudare questo lieto fine. Poi, però vogliamo tutti i laghi, mari e monti cit. 🤪
E te pareva che non accadeva una tragedia. 
Sempre qualcuno a rompere le uova nel paniere. Poi, che ansia! Quei due li stavano pure spiando senza pudore. Così uno scopre pure il loro punto debole. Comunque, se fossimo stati in un film dell’orrore a quest’ora i piccioncini erano già morti. Mai mettersi a pomiciare in queste situazioni. Fortuna che questa storia però non è un film dell’orrore e i protagonisti servono vivi. 
Eh vabbè però cioè che drammaticità. Uno confessa il suo amore perché sta per lasciarci le penne e poi la protegge a costo della vita. MI FATE COMMUOVERE!
(Recensione modificata il 11/06/2020 - 10:40 pm)
Recensione alla storia Piccolo momento - 10/09/17, ore 19:10
Capitolo 1: Piccolo momento
Ele! Ma non sapevo avessi scritto questa storia in onore della nostra amica Digiprescelta Kisachan 😍😍😍😍 devo dire che l'ho apprezzata molto e mi è piaciuta l'idea (se non me lo avessi detto, non avrei ricollegato la storia alla tua saga principale perché mi sembrava proprio una storia a parte di una AU)!

Comunque per quanto riguarda la scelta del nome della piccolina, beh penso che sia azzeccatissimo considerando il fatto che sia Mimi che Yamato adorino Sailor Venus (in passato Kisachan ci aveva scritto perfino una one shot su questo tributo😂) sia per il fatto che caratterialmente Minako e Mimi siano due personaggi che si assomigliano in maniera impressionante!😍 Beh anche fisicamente entrambe sembrano due modelle ma questo lo sappiamo tutti! XD
Per quanto riguarda la one shot, mi dispiace caro Matt, ma tu e la tua adorata mogliettina Mimi dovrete rimanere a secco anche perché altrimenti vostra figlia potrebbe sospettare che quella non sia una semplice lotta 😂 (e comunque lo sapevo che li avrebbe interrotti insomma è un classico XD)! Tu non hai idea di quanto io abbia riso nel momento in cui mi sono immaginata le facce stufe😑 di Mimi e Yamato che ogni volta si devono sorbire i vanti della vita coniugale di Taichi & Sora (Eh ma si sa, la Taiora ☀️❤️ non è altro che una relazione caliente e passionale 😌). E comunque che avrei dato per stare lì insieme a Mimi e Sora e sentire la conversazione dove la rossa osanna le doti di seduzione del marito! Taichi è troppo sexy mannaggia che non sia reale! Tutto ciò mi fa soffrire tanto quanto il fatto che non so se mai la Taiora si realizzerà 😭(adesso ho più paura della Taiko rispetto alla Sorato😑).
Sono contenta che tu sia tornata a riempire questo fandom con le tue storie. Mi erano mancate!😎😍
Alla prossima recensione😎😎😎
Recensione alla storia Bacio dal sapore italiano - 17/04/17, ore 23:04
Capitolo 1: Bacio dal sapore italiano
Ohilà Ele!
Eccomi tornata a recensire (devo recuperare un po' di roba ti avverto) ma nel frattempo, da qualcosa devo pur iniziare! Bene, come ti ben sai, ultimamente non sono più tanto attiva sul fandom, ma non preoccuparti... non ho dimenticato la Taiora perché loro sono sempre con me, nel mio cuore e nei miei pensieri!☀️❤️ 
Brava che hai scritto una storia ambientata a Venezia! Ah e comunque io sono d'accordo con Wendy88 (butta in acqua il gondoliere e lasciamo da soli i due piccioncini ha hahahahahah)
Alla prossima recensione!
Recensione alla storia L'isola che non c'è - 25/02/17, ore 18:27
Capitolo 3: Glaciale come un Iceberg
E dopo aver visto il nuovo film di TRI dedicato a Sora, non posso fare a meno di chiedermi quando aggiornerai perché ho bisogno di drogarmi di Taiora (maledetta Toei che ci mette la Taiora sapendo di volerci pugnalare prima o poi sul fianco). Quindi ti prego aggiorna il prima possibile perché voglio sentirli parlare anche del passato tipo del loro rapporto che avevano a Digiwolrd, della loro complicità, dei loro simboli che guarda caso il destino li ha creati già incastonati e incastrati (cuore e sole e amore Hahahahah parole la canzone dammi tre parole sole, cuore e amore XD) quindi mi raccomando falli parlare! Lo hai rifatto un rewatch del film prima di scrivere la storia vero? Ciao. 
(Recensione modificata il 25/02/2017 - 06:28 pm)