Recensioni di Nuel

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Rossa è la stanza - 27/12/23, ore 19:40
Capitolo 1: Rossa è la stanza
Mmmm mmm mm... Ok, lo ammetto: non sono particolarmente colpita.
Forse, come dici tu, da sola è un po' sprecata.
Il ritmo è lento, forse adatto alla pesantezza del ricordo della stanza rossa, forse più adatto all'intimità di un personaggio che conosciamo prevalentemente per la sua facciata ma che non mostra mai le cicatrici dell'anima. Quindi probabilmente ci sta, e sapendo come entri nei personaggi mi sa che hai pure ragione, ma così resta un po' troppo a sé, un po' troppo riservata, di una Natasha che si intuisce ma non si conosce.
(E ora scappo prima che mi picchi! :P)
Recensione alla storia There's always been an us - 22/12/23, ore 14:28
Capitolo 1: There's always been an us
*ç* Oggi sono una bimba felice!
È la conseguenza ovvia di questa lettura. ADORO la prima flash, perchè Tony è dissacrante e fantastico e... anche se detesta Bucky ha accettato di fare da testimone a Steve, ed è... è tanto!
Anche Clint e Natasha mi sono piaciuti moltissimo: fanno tenerezza e mi mancano come gli altri personaggi che amo di più, ma che rivorrei tutti assieme (maledetto MCU che uccide gente a caso! >.<)
E poi... finalmente! Il finale che avremmo tutti voluto vedere (magari non tutti, ma chiunque sia dotato di cervello e buon gusto sì).
L'immagine di Bucky che attraversa la navata è in un certo senso un po' inquietante, ma penso che, per una volta, sarebbe lui a tremare (almeno dentro) come le vittime che se lo vedevano arrivare addosso, inesorabile come... beh, quello che era.
In conclusione, altre tre piccole perle che ho adorato.
Alla prossima. ♥
Recensione alla storia Come and lay your hands on me - 03/08/23, ore 22:17
Capitolo 10: Nella buona e nella cattiva sorte
Un diamante rosso per Natasha... ci sta!
Come sempre le tue drabble sono evocative e precise, non danno spazio a fraintendimenti e le suggestioni ci sono pur legate a cose concrete.
Oltre a questo, sono davvero contenta di tornare a leggerti, e a leggere in questo fandom, anche se una drabble è davvero davvero troppo corta!
Alla prossima! :)
Recensione alla storia We are the brave - 21/04/23, ore 23:58
Capitolo 4: Un Torneo da lunedì
Che frase ad effetto quella che apre il capitolo!
L'ho riletta un paio di volte per assorbirla e immaginare cosa mai sarebbe capitato... e invece pare che, di qualunque cosa si tratti, sia rimandata.
Bella la scena di Bucky e Steve che si risvegliano assieme, ma di loro, lo sai, non mi stancherei in nessun caso.
Invece le cose si fanno interessanti mano a mano che il capitolo prosegue, tra i battibecchi tra Tony e "chiunque altro" e la prova...
La prova nelle fogne!
Già di suo, immaginare Loki nelle fogne è esilarante.
Capire che aveva pianificato un piano (che ovviamente avrebbe avuto qualche falla perché è Loki, ma lui avrebbe improvvisato, e leggere che riesce anche in questo caso a infastidire Thor... non ha prezzo! XD
Thor, sul finale, fa tenerezza, perché è lui, uno scimmione buono che non riuscirà mai a non voler bene a suo fratello.
Sono curiosa delle prossime prove, lo ammetto, soprattutto perché prima o poi toccherà a Bucky, e lui non avrà dalla sua l'astuzia di Loky e il QI spropositato di Tony, quindi farà qualche cavolata... me lo sento che la farà. E non vedo l'ora! U.U
Al prossimo capitolo!
Recensione alla storia We are the brave - 15/03/23, ore 00:28
Capitolo 3: Le ben educate frivolezze di un Ballo
Ho riso per quasi tutto il capitolo e per il restante comunque mi è rimasto il sorriso sulle labbra. Ragazza mia, sei un toccasana! U.U
C'è quelche erroruccio, nulla di grave, ma se hai tempo magari rivedilo... e riguardo alle 'chele' del ragno, suggerirei 'cheliceri', che è il loro nome... ma io sono un po' fissata (raghetti belli ♥) e capisco che il mio sia un amore difficile da condividere. (Quando giocare un pg Drow ti condiziona XD).
È difficile recensire un capitolo con così tanti personaggi che compaiono per poche righe, ma mi è piaciuta molto l'idea di un giornale della scuola in cui far lavorare Peter.
Mi ha un po' angosciata l'attenzione di Zemo per Bucky... oddio! È un prof! >.<
E mi è piaciuto il piccolo malinteso che ha coinvolto Bucky, Steve e Tony... solo... perché se Bucky stava evitando Steve, poi troviamo Steve seduto accanto a lui (al tavolo di una casa diversa dalla propria)?
Mi sono persa qualcosa?
Loki... ho frainteso o forse... potrebbe... essere interessato a Thor? *_*
Le primissime fanfic che lessi sui supereroi, prima di diventare fan, ma perché le aveva scritte una mia amica erano su di loro!
Ultima cosa: Strange è spettacolare! Il modo in cui ha risposto a Peter... è lui! XD Sono loro!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Di qualsiasi cosa. Basta che tu scriva!
Alla prossima. xD