Recensioni di Nuel

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Home, the long way round - 21/12/23, ore 23:49
Capitolo 1: Home, the long way round
:3 Tu che torni a scrivere in questo fandom è il mio regalo di Natale, vero?
Ho adorato leggere di nuovo Bucky e Steve, e anche se hai scritto di getto, in mezza giornata, li hai resti in modo perfetto.
Ho fatto fatica solo all'inizio, a capire 'perché' un agente dello Shield stesse torturando Bucky, ma suppongo che fosse una sorta di test.
Credo anche ti sia sfuggito (nel senso che manca) un 'non' nella frase di Steve dopo che Bucky si scusa.
Sappi che questa lettura è la chiusura perfetta dopo una giornata campale, quindi grazie.
Voglio leggere ancora ancora e ancora di loro! >.<
Recensione alla storia (Un)dress me tonight - 05/06/23, ore 16:11
Capitolo 1: (Un)dress me tonight
E solo felice anche io perché loro, scritti da te, mi piacciono di più (anche se in effetti avrebbero potuto essere Pino e Mario, ma chissene!).
Bella la terza: il collare sta così bene a Bucky che mi si inumidiscono gli occhi all'idea, all'immagine a cui hai dato vita.
E Steve così premuroso da soddisfare i suoi bisogni... sollucchero! Potresti scriverci una flash. La trama è sopravvalutata! Vogliamo solo un piccolo Bucky bisognoso e legato nelle mani di Steve! *ç*
Sulla seconda forse avresti potuto limare qualche parola (bacio rosa pesco/bacio rosa pesco; scapole che puntano in fuori/Bucky butta fuori), ma anche l'idea di un puppy-Bucky non mi dispiace per niente. Viva i kink! Tutti o quasi. ♥
Il crossdressing non è tra i miei preferiti, ma la prima drabble mi ha dato l'idea di forte intimità oltre all'erotismo, quindi buona anche questa.
Adoro quando torni in questo fandom!
Alla prossima!
Recensione alla storia Wipe him and start over - 16/11/22, ore 00:10
Capitolo 1: Wipe him and start over
Non ti nascondo che ho fatto un po' fatica a leggere questa fic. Mi sono dovuta prendere delle pause perché... povero Bucky! ç_ç
Trovo molto interessante la faccenda della somiglianza tra Pierce e Steve per soggiogare Bucky, ma tanta crudeltà (che ci sta tutta), è un po' troppa per me. o.o'
Sappi comunque che la suddivisione in scene piuttosto corte mi ha aiutata. Inoltre è un buon modo per scandire il passare degli anni, anche se Bucky non ne è consapevole.
Povera gioia... spero che lo consoli almeno un po' sapere che tanta sofferenza non è stata del tutto inutile, dato che ha... dato tanto piacere a noi lettori (forse siamo brutte persone... forse. >.<)
Come sempre, ho apprezzato il modo in cui accosti le parole per dare vita a immagini che sono ad un tempo chiare ed evocative, per non parlare di come hai reso l'incepparsi dei pensieri di Bucky, il suo lento scivolare verso l'oblio di se stesso.
Il ricordo di Steve, evanescente, che riesce a ridargli momenti di normalità, anche in un contesto in cui è chiaro che stia delirando... è patetico e molto bello il modo in cui si aggrappa al fantasma anche quando non ricorda la sua voce.
Il dettaglio della voce dimenticata è molto realistico, e quando poi la ricorda... è quasi il presagio che stia tutto per finire.
Adoro anche il modo in cui Pierce è manipolatorio anche se ho trovato curiosa la sua presenza durante il periodo di condizionamento di Bucky. Non avevo mai pensato che avesse potuto essere coinvolto nella faccenda... ma in fondo, perché no!
Alla prossima! :P
Recensione alla storia The More You'll See Me Gone - 26/09/22, ore 20:46
Capitolo 15: Epilogo
O.O così?
Non sono pronta! >.<
Mi sono gustata la lettera di Zemo: è perfettamente in linea col personaggio e arrivata alla fine mi aspettavo che T'challa l'avrebbe imprigionato sì, ma pensavo che ci avresti mostrato il momento in cui lui e James si sarebbero ritrovati...
Per quanto apprezzi che tu abbia messo la lente d'ingrandimento sul nostro caro Barone, mi sembra un finale un po' tronco.
C'è il sollievo di sapere che James si è ripreso quanto basta, che è stato perdonato, ma non lo vediamo.
Avevo pensato persino che T'Challa (a proposito, mi piace come Zemo nonostante il permesso del re di chiamarlo per nome continui a usare il titolo. Del resto è un nobile anche lui e conosce l'etichetta).
Dicevo, avevo pensato persino che T'Challa avrebbe potuto decidere di 'punire' entrambi, mandandoli a caccia di cellule Hydra per il mondo... forse sarebbe stato troppo ma suppongo che in futuro, forse...
Quando James si sarà ripreso del tutto e T'Challa si sarà convinto della bontà del loro rapporto.
Chissà.
È stata una bella lettura e sono contenta di essere arrivata alla fine anche di questa avventura.
Spero tornerai a scrivere su questi personaggi e, se lo farai, non dimenticarti di farmelo sapere!
Leggerò con molto piacere.
Alla prossima. ^^
Recensione alla storia The More You'll See Me Gone - 17/09/22, ore 15:41
Capitolo 14: Capitolo 14
Ben tornata! ^^
Sappi che ho letto questo capitolo con un nodo alla gola dalla prima all'ultima riga.
La condizione di Bucky è straziante. Mi ha ricordato un malato di Alzheimer quando la malattia è all'inizio, ma tu che lo vedi sai che è destinato a peggiorare.
Per questo la vicinanza di Zemo mi ha stretto il cuore, perché so quanto sia difficile affrontare queste situazioni.
Quando per un attimo Zemo ha sentito che James non lo riconoscesse nemmeno come comandante... ho avuto un attimo di panico. >.<
Per fortuna James è un supersoldato e per lui c'è speranza.
La decisione del Barone di rivolgersi a T'Challa mi ha colpita. Credo fosse la sola cosa che un uomo innamorato avrebbe scelto di fare.
In quest'ottica anche l'ultima passeggiata sulla spiaggia, con il piccolo crollo di James è... spettacolare! Perfetto!
La sua condizione lo rende vulnerabile. Se un 'malfunzionamento' arrivasse durante uno scontro, sarebbe facile per i suoi avversari abbatterlo o catturarlo.
Quindi appoggio in pieno la scelta di Zemo.
Un po' meno che il prossimo sia l'ultimo capitolo. Sigh! >.<
Nota a parte: mi ha fatto sorridere che data l'intimità che hanno raggiunto, anche in privato James continui a chiamare il Barone "Zemo" e non sia passato a "Helmut", ma conosco coppie che si chiamano per cognome pur essendo ormai nonni. ^^'
Ultimissima cosa: le Dora... la loro reazione davanti a James che si aggrappa a Zemo e gli dice che non può lascarlo... come vanno intese? Se ci fosse un sottofondo di omofobia mi deluderebbero, ma non sono sicura che sia questa la ragione.
Non che ai fini della storia sia rilevante, ma sono curiosa. ^^'
Al prossimo capitolo! ^^