Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L'alto costo della speranza - 05/03/17, ore 20:30
Capitolo 1: L'alto costo della speranza
Non ho parole. Ti giuro, okay, bo.
Presente quando ti dicono "eh, io a quella scena ho pianto"? Ecco, io non piango mai davanti ai film, per quanto possano emozionarmi.
Ho pianto due, tre volte. Non ho mai pianto leggendo una fanfiction, questa è la prima.
Sì insomma, è uscita qualche lacrima di troppo e nulla, hai fatto la mia serata. E' intrigante fin dall'inizio, non ti aspetti tanta facilità nell'accettare il diploma, non ti aspetti tutto quel che accade.
Quando ho capito che il protagonista era uscito vedendo il futuro nel quale si ritrova ci sono rimasta, mi sono chiesta se non fosse una cosa stupida. Poi ho finito di leggere e no, è descritto in maniera stupenda, il fatto che senta la disperazione, lui come persona, la reazione di Enoshima.
La fine soprattutto. Hai davvero creato una storia meravigliosa e mi complimento con te perché - cioè, sei riuscita a farmi piangere.
Emozionante, non ho staccato nemmeno per due secondi gli occhi. Grazie.
Amo quando scrivono qualcosa che mi riempie. Di solito un personaggio non muore, quindi mi sento sempre vuota, ma qui mi sento veramente tanto piena.
Devil <3
Recensione alla storia A brighter Sky over Hope's Peak Academy - 27/02/17, ore 00:05
Capitolo 1: A brighter Sky over Hope's Peak Academy
So che e' passato un bel po' di tempo da quando hai pubblicato questa one- shot, solo adesso mi e' capitato di leggerla e mi sento in obbligo di lasciasti una recensione perché l'ho trovata stupenda! Danganronpa e' un gioco che ho adorato, di cui soltanto qualche giorno fa ho fatto la fine e, esattamente come e' successo a te, sono rimasta affascinata da Celes!
Non poteva esserci spazio per Taeko in Celestia almeno così pensavo finché non ho letto gli ultimi due momenti della tua fic. Effettivamente, nel gioco sono mancati un po' quei momenti tra la classe che tu sei riuscita a descrivere splendidamente!
Celestia ma anche Taeko sono caratterizzate perfettamente, sono proprio loro! Lo scambio di battute conclusivo nel quale Celes ammette che finalmente può essere sé stessa e si sente parte della classe e' davvero toccante mentre, il discorso che ha fatto l'intera classe mi ha commossa!
Ti potrò sembrare esagerata ma la tua breve storia mi ha risvegliato tutto l'affetto, ormai dimenticato da anni, che ho provato nei confronti di Danganronpa. Per questo ti ringrazio davvero e ti faccio tanti tanti complimenti
Recensione alla storia Proprio come un bellissimo sogno - 09/02/17, ore 15:39
Capitolo 1: Proprio come un bellissimo sogno
Ciao Iria :)
Ho letto la tua storia poco fa, ma non ho resistito e l'ho letta di nuovo subito dopo, perché è semplicemente fantastica! Non recensisco molto spesso le storie che leggo, ma non ho potuto fare a meno che recensire la tua storia perché davvero, mi complimento con te! È semplicemente perfetta: l'ambiente, i personaggi, il loro carattere. Ce lo vedrei proprio Leon che guarda Maizono sperando che lei lo noti, assalito dall'ansia (dannazione!) e lei che non capisce niente ma lo prende per mano e lo manda in tilt. È una storia che nel complesso regge bene e che mi ha colpito per la semplicità con cui è raccontata.
La storia è tra le mie preferite perché sono sicura che continuerò a leggerla periodicamente! Leggerò sicuramente anche le altre tue storie perché mi piace il modo in cui scrivi.
Bravissima!
Un bacione
DevilLight
Recensione alla storia Il triste caso di Angelica Igarashi - 17/01/17, ore 19:10
Capitolo 1: Il triste caso di Angelica Igarashi
Comincio col dire che le storie evocative/introspettive sono le mie preferite; adoro quelle prive di dialoghi o comunque con una battuta incisiva e basta. Il tuo stile mi è piaciuto moltissimo in questo senso. Il lessico è ricchissimo e privo di ripetizioni.
La storia mi ha fatto emozionare, dico davvero ed è per questa che l’ho apprezzata molto. Mi piace tantissimo la parte iniziale (che ti ci creda o no per quanto Naegi fosse un bellissimo personaggio, la mia preferita è diventata Angelica).
La lettura non è per nulla pesante, anzi credo abbia qualcosa di... Magico. Leggendo ho avuto in mente la sala degli imputati e lo scranno di Monokuma...
Dunque, i personaggi sono ben caratterizzati, fai accenni a tutti e tutti rispecchiano gli standard che riscontriamo nell’opera. L’ambientazione vaga dona un’immagine di mistero e sentimentale alla storia, carina proprio... Qualcosa di più concreto, forse... Cominci molto bene con il caso, poi partono a ruota i pensieri che sembrano un po’ scollegati dal resto e non si amalgamano benissimo al resto, ma prendila come una piccolissima “critica” perché il resto è ben fatto.
Sull'originalità mi trovo sempre un po’ in difficoltà xD La storia è basata principalmente sui pensieri di Angelica, di per sé non aggiungi nulla alla trama principale, come è giusto che sia... Probabilmente hai messo per iscritto quello che la ragazza pensa di tutti, non è una cosa banale, per carità né scontata, solo poco originale. Ciò non toglie che la storia ha un altissimo livello sia stilistico che sentimentale.
Il titolo è bellissimo ** evocativo e adattissimo alla situazione...
La storia mi è piaciuta da morire. È scritta benissimo, senza una virgola fuori posto e adoro le storie sentimentali, come ti ho già detto. L’atmosfera di felicità e malinconia che si respira durante tutta la storia, è qualcosa di stupendo ** davvero molto brava! Hai azzeccato in pieno anche il messaggio generale che l’opera originale voleva dare, secondo me... Hai mostrato come la voglia di libertà possa portare a uccidere, ma solo se si ha qualcosa per cui lottare. Ti metto le frasi che mi sono piaciute di più ^^
"Per non parlare di Fukawa, quella mocciosetta girava sempre intorno a Togami, che le piaceva da morire, fin dal primo momento che si erano incontrati, all'Accademia della Disperazione (come se ci fosse qualcuno ancora disposto a chiamarla Vetta della Speranza)."
"-Nonostante non sappia mettere due passi di fila senza finire a terra, hai ammaliato quasi tutti, perfino Togami. Che faccia quando ha scoperto di essere tuo fratello!! Io credevo che quello fosse asessuale!- e giù a ridere."
Davvero un ottimo lavoro.
Recensione alla storia Suits - 09/01/17, ore 11:48
Capitolo 1: Suits
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH! Ok ora mi ricompongo... Ciao! Come si può capire dall'urlo iniziale questa storia mi piace un sacco! Naegi in versione "sono tenero ma non voglio accettarlo" mi piace parecchio. L'unico errore di ortografia che ho trovato sarebbe appunto il titolo di Naegi (però hai spiegato le tue motivazione e non è che mi ha dato fastidio più di tanto).
Beh, ancora complimenti! Ciao
DevilLight