Recensioni di Abby_da_Edoras

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia III. Echo of Rain - 26/11/23, ore 16:47
Capitolo 29: 29. Prepare for Battles
Eccomi qua, sono emozionata per essere la prima a leggere e commentare questo capitolo finale così importante, la conclusione del terzo atto, e innanzitutto ti ringrazio per il riassunto, come sai non conosco questi manga e videogiochi, a parte qualche accenno di Bleach, perciò mi fanno sempre molto comodo queste tue spiegazioni e rimandi alle altre parti della storia!
Devo dire, però, che sono rimasta nell'angoscia leggendo questo capitolo, perché in realtà sembra che i personaggi dell'Oscurità, Naraku e Ukoku, si stiano rafforzando sempre di più, contaminando il mondo che è rimasto e che non ci sia granché speranza per i guerrieri che li combattono, specialmente per Kugo e Askin e la cosa mi fa malissimo perché amavo molto le ships Askin e Luxord(amati fin dal primo capitolo del primo miniarc!) e Kugo e Aqua, non vorrei davvero che Kugo e Askin morissero, però ho un brutto presentimento, forse anche dovuto dalla perversità e morbosità che sei riuscita a creare in questo capitolo con i personaggi del Ragno e del Corvo (sei stata davvero bravissima!).
E anche l'Incantatrice sembra aver raggiunto il suo scopo, ora capisco perché Kairi mi sembrava sempre più distaccata e anche ingiusta nel suo innervosirsi con Sora e gli Immortali. Non dico che Kairi e Sora debbano per forza essere la coppia perfetta come nel videogioco, ma Sora sta soffrendo molto nella sua missione e mi dispiace pensare che intanto Kairi pensi solo a tradirlo. Ma ora le cose sembrano più comprensibili, Kairi è stata corrotta dall'Oscurità tramite Malefica e ora Priscilla vuole impadronirsi di lei.
Insomma, le premesse non sembrano buone e i "cattivi", almeno in questo capitolo, sembrano poter prevalere. L'unica cosa che mi regala un minimo di speranza è il fatto che ognuno di loro, in realtà, combatte solo per se stesso, non c'è unità tra loro neanche nel male, anzi, ognuno di loro pensa che, dopo aver sconfitto i Prescelti e i Fyrir, ucciderà anche gli altri (Priscilla vuole divorare Ukaku e Naraku, Ukaku vuole uccidere proprio tutti e rimanere unico a dominare, il Cacciatore fa repubblica per conto suo e pensa solo alla sua vendetta...). Chissà?
Ora però sarà molto difficile aspettare tanto prima di leggere il Quarto e ultimo atto!
Interessanti anche le domande che hai posto, mi fa piacere rispondere! Dunque, credo che questo Terzo Atto sia stato il mio preferito, soprattutto i Miniarc di Kugo e Aqua e di Askin e Luxord, che sono anche le mie coppie preferite (non si era capito, vero??? XD).
In quanto alle mie previsioni, come ti ho detto purtroppo ho dei brutti presentimenti, però spero ancora che tu sia buona e voglia regalare il lieto fine ai tuoi personaggi e, in particolare, spero che alla fine Kugo e Aqua e Askin e Luxord possano stare insieme. Spero anche che Sora trovi una persona che lo ami davvero, anche se non necessariamente Kairi, che Shura trovi la pace e che anche Akshan si possa salvare in qualche modo.
Insomma, tante cose, e spero davvero che il Quarto atto possa arrivare non così tardi!
Complimenti per l'immenso lavoro che hai fatto fin qui e per come cerchi sempre di rendere tutto comprensibile, con note, spiegazioni e riassunti, non è così scontato e per lettrici profane come me è utilissimo!
A presto!
Abby
Recensione alla storia III. Echo of Rain - 08/11/23, ore 19:25
Capitolo 28: 28. Always
Ciao! Era da un sacco di tempo che volevo passare da questo capitolo che tra l'altro è strettamente collegato al precedente... insomma, alla fine ce l'ho fatta a passare!
E come prima cosa ti ringrazio tantissimo per le spiegazioni che hai dato qui e a me personalmente nella risposta alla recensione, adesso è tutto molto più chiaro e devo dire che mi affascina questo Sora che non è perfettino come sembrava dai filmati che avevo visto, ma che invece ha i suoi demoni e il suo Lato Oscuro, quest'Ombra che ormai è parte di lui e che potrebbe rappresentare un vero problema quando Sora dovrà lottare contro l'Oscurità. In tutto ciò Sora mi fa anche pena perché sta lottando tanto e in passato è anche caduto per Kairi, e lei nel frattempo si è innamorata di un altro!
Però è bello che sia stata proprio Shura a salvarlo da una caduta definitiva, che la donna si renda conto che senza di lei Sora si sarebbe del tutto perduto. Ho sempre pensato che Shura si sia sentita in colpa per essere scappata prima dello Scisma e non essere morta con Hime, Yoruichi e Kukaku, è vero che aveva il messaggio da portare a Kugo e Askin, ma penso che questa giustificazione non l'abbia mai protetta dai rimorsi. Adesso invece ha salvato Sora e questo ha dato un senso più importante alla sua vita, lei si è salvata perché anche Sora doveva salvarsi grazie a lei e... magari così potrà dare una casa sicura anche ad Akshan.
E in quanto ad Akshan... è stato Shunsui a salvarlo e a portarlo da Shura, ma ora devono dirsi addio, non è così? Shunsui ha detto a Shura di aspettare la fine e adesso dice ad Akshan che per vivere deve andare via, e la scena d'amore che vediamo alla fine è così bella e poetica e al contempo così triste, mi dispiace che i due si debbano dire addio. E mi chiedevo: nel tuo headcanon questo succede prima o dopo la storia Along the Death? Perché mi erano piaciuti Akshan con Jhin e sarei contenta se, visto che deve dire addio a Shunsui, poi Akshan potesse trovare l'amore con Jhin!
Ora aspetto il capitolo finale del miniarc e sono curiosa anche per quello che potrà succedere poi, perché a quanto ho capito ci sarà un ultimo miniarc a concludere tutto, è così?
Complimenti per la tua creatività che mi incanta sempre e grazie anche per tutte le spiegazioni, tu mi aiuti a entrare in questo universo e per me è emozionante trovarmi a conoscere personaggi e mondi di cui non sapevo niente!
A presto!
Abby
Recensione alla storia III. Echo of Rain - 05/10/23, ore 19:48
Capitolo 27: 27. Ascent and Oblivion
Ciao! Ricordavo in effetti che mi mancava questo capitolo in cui avrei conosciuto la sorte di Sora e, come ti avevo scritto, sono passata a leggere appena ho potuto. Devo ammettere, però, che non ho capito bene cosa sia successo! XD Akshan e Sora si affrontano, ma in realtà neanche Akshan è il male, è solo disilluso dal mondo, ma da quello che ho letto su di lui è uno che lotta contro le ingiustizie, quindi non dovrebbe trovarsi dalla parte opposta rispetto a Sora. Sembra che Sora voglia salvare Akshan donandogli la Luce, ma Akshan rifiuta quella salvezza e così anche Sora viene contaminato dall'Oscurità, come è successo in passato a Hime e Ichigo, da quello che ho capito dai ricordi di Shura. Perciò Shunsui fa portare Sora e Shura in infermeria da Akshan mentre l'Oscurità si sta avvicinando e questa volta Sora ha fallito, non è stato il personaggio vincente che mi era parso di capire fosse nel canon (e questo me lo rende più simpatico, perché a nessuno piacciono i perfettini che vincono sempre!).
Sono Shunsui e Cloud a combattere e ad allontanare l'Oscurità sotto forma di vermi giganteschi, mentre i loro amici si devono riprendere in infermeria, per questo penso che si possa parlare di "fallimento" di Sora, non è stato lui a respingere l'Oscurità, anzi ne è stato infettato, mentre Cloud e Shunsui ci sono riusciti.
E quindi a novembre ci sarà un nuovo capitolo? Ma non credo che sia l'ultimo, ci sono ancora tanti personaggi che devono tornare in scena!
Ad ogni modo spero che lo pubblicherai presto, intanto ti faccio i complimenti per questo capitolo drammatico che comunque ha il suo finale positivo "Allora fu un tripudio di colori, una violenta sfumatura celeste distrusse il viola maligno
dell'Oscurità. Cloud rivide il cielo brillare sopra di loro e la meraviglia crescere dolce in lui", è stata vinta una battaglia, ma la guerra vera e propria sembra ancora lunga.
A presto!
Abby
Recensione alla storia III. Echo of Rain - 23/09/23, ore 15:32
Capitolo 26: 26. Artificial Vacuum
Ciao! Scusa se non ho letto subito i nuovi capitoli, ma questo settembre è stato molto impegnativo con il lavoro e così approfitto oggi per leggere almeno questo. Sono molto contenta che questo capitolo sia proprio il proseguimento dello scorso, quando Shura era preoccupata per Sora e la prova che lo attendeva, e qui lo scontro ci viene raccontato. Akshan (che bello ritrovarlo dopo Along the Death!) è l'avversario di Sora in questo capitolo e sembra proprio che Sora non sappia come affrontarlo, ha perduto tutte le sue certezze, non riesce a combattere contro di lui. E anche Cloud non trova il modo di affrontare Akshan, forse perché, da quello che ho capito nelle parole di Shura, Akshan rappresenta il nulla, ha perso tutto e non ha più niente da perdere e né Sora né Cloud sono in grado di affrontare questo nulla. Cloud addirittura si arrende ad Akshan e lascia che sia Sora a vedersela con lui, ma non ho capito bene cosa succede nel finale. Akshan uccide Sora o sta per ucciderlo?
Scusami ma, non conoscendo il contesto, finisco sempre per non capire certi dettagli!
Complimenti comunque, fai un grandissimo lavoro come sempre allacciando universi e personaggi di diversi fandom e dando la tua personale versione degli avvenimenti, posso solo immaginare quanto sia impegnativo! Bravissima, a presto!
Abby
Recensione alla storia III. Echo of Rain - 01/08/23, ore 14:48
Capitolo 25: 25. Prelude to ruin
Ciao, come avevo detto eccomi qui, a leggere l'ultimo capitolo che hai postato di questa storia, e qui troviamo i tormenti e le angosce di Cloud, che Sora non può aiutare pur con tutta la sua buona volontà. È vero, Sora è un buono, un altruista che non ha mai conosciuto la vera Oscurità e quindi non può comprendere e nemmeno aiutare Cloud. E mentre Cloud osserva la scena devastata davanti a sé, cadaveri di uomini e di Draghi, ecco che si palesa un nuovo Fyrir, un nuovo nemico, questo Shunsui che Shura e Naamari già conoscevano. Naamari fugge, mentre Shura lo affronta e non si capisce bene la posizione del Fyrir, un tempo era forse amico di Shura, ma adesso sembra indifferente, in un certo senso pronto a salire sul carro del vincitore se sarà l'Oscurità a prevalere. Sora, fiducioso e generoso come al solito, gli offre di unirsi a loro se dovessero vincere, ma Cloud è irritato da questa bontà (lui la chiama "buonismo di facciata", ma io non credo che Sora finga, Sora è veramente così, disposto a perdonare e redimere, forse perché non ha mai davvero conosciuto l'Oscurità e il dolore più totale come emerge dai ricordi di Cloud). E anche i ricordi di Shura sono terribili, anche lei ha perduto molte persone care e adesso vorrebbe proteggere Sora, ma per Sora c'è già un nuovo nemico. Sora si sente sprofondare in un buio che non aveva mai conosciuto, dove c'è solo morte e per resistere stringe il ciondolo di Kairi (mi fa tristezza pensare che, mentre Sora ritrova forza e energia grazie al pensiero di Kairi, lei in realtà è già legata a Lea e anche se tutto finisse bene Sora non la ritroverà ad aspettarlo). Pronto ad affrontare il suo nemico insieme a Cloud, Sora si torva di fronte un uomo, un semplice uomo come viene ripetuto (non credo di sapere chi possa essere visto che non conosco i videogames), non un Immortale, tuttavia altrettanto pericoloso e minaccioso, come Sora comprende dalle pozze nere che sono i suoi occhi.
Un capitolo molto bello, intrigante, pieno di pathos e con un'atmosfera di disastro imminente che mette molta curiosità di leggere il prossimo, non so quando aggiornerai, spero presto. Sei veramente tanto tanto brava, complimenti e a presto!
Abby