Recensioni di Scentedblackink

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia come tutto ebbe inizio - 17/04/14, ore 19:42
Capitolo 1: come tutto ebbe inizio
Ciao :)
Prima volta che sono qui a leggerti e sono onorata di essere la prima recensitrice o come caspita si può dire Ahah
Comunque devo dirti proprio brava.
Ottima, ottima flash fic!
Credo di aver capito che questa flash FIC sia una sorta di prequel di Alice in Wonderland, correggimi se sbaglio.
Comunque nel complesso mi piace davvero molto, tutto il discorso sulla follia l'ho trovato ben strutturato e soprattutto realistico, nonostante il genere del racconto sia senza dubbio fantastico, il che secondo me è una cosa molto importante.
Nella mia opinione, secondo me anche i racconti di fantasia devono avere un minimo di veridicità, o altrimenti essere completamente assurdi. I due "estremi" vanno bene, è quello che passa di mezzo che non può reggere.

Detto questo, ti faccio i miei più sentiti complimenti, e ti mando un bacio.

Alla prossima.

Ink
Recensione alla storia Into the rose garden [down the passage we did not take] - 09/02/14, ore 18:42
Capitolo 1: Into the rose garden
Mi complimento davvero tantissimo per questo capitolo. E' qualcosa che posso definire solamente come vivo. È ardente, è pulsante, è tutto quello che serve per riuscire ad ammaliare un lettore. E, cosa migliore di tante altre, non è melenso, non è sdolcinato, ma soprattutto non è neanche lontanamente banale, sebbene tu non abbia modificato quasi nulla della trama originale. E' perfetto così com' è con pause e punti a capo nei punti più giusti, perché, come si sa, anche il ritmo e l'aspetto di un testo hanno un importanza notevolissima. Ottima scelta delle parole, con queste anafore continue giostrate nel modo giusto.
È un bel testo, e ti faccio i miei complimenti, di cuore.

Un bacio.
°Ink°
Recensione alla storia Questo è il primo giorno del resto della tua vita - 04/08/13, ore 17:17
Capitolo 1: tic-tac.
L'ansia è nell'aria, la fretta pressante, il ritmo del battito del cuore che sale, sale, sale... Davvero una cosa sorprendente come si possa trasmettere tutto questo con così poche parole. Non si vede spesso in giro una fan fiction, in cui compare il personaggio del Bianconiglio. Un personaggio a cui sono stata sempre molto affezionata sin dall'infanzia. E sono così felice di trovarlo finalmente da qualche parte anche se è solo in una flashfic. E la cosa più bella è che si può sentire anche la sua voce di narratore, anche se il tutto rimane ovviamente poco chiaro, a causa della fretta, che riesce a confondere i pensieri di chiunque, a privarli di qualsiasi nesso logico, di qualsiasi senso. La fretta è talmente ansiogena che confonde anche il lettore attirandolo in questo vortice, in questo tornado di parole non dette e ricerche infinite. Davvero bello. Un bacio. Ink
Recensione alla storia Real world - 04/08/13, ore 11:22
Capitolo 1: Real world
Mi vien da piangere. No, sul serio! È stupenda, intensa, dolce, passionale, travolgente, esuberante, scalpitante, docile, plasmabile, fresca, leggera, eterea, visionaria. È tutto, fuorché banale. È davvero strabiliante come le parole scorrano via veloci dalla punta di una penna ( o meglio, dai tasti di una tastiera). La poesia in questa brevissima fan fiction é instillata goccia a goccia, preziosa come scaglie dorate, un pochino alla volta, in modo giusto, come con la paura constante di farne cadere giù troppa e di sprecarla. Un testo perfettamente bilanciato fra razionalità e fedeltà, ed immaginazione ed incanto. Cosa posso fare di più se non urlare al mondo la parola "PERFEZIONE"??!! Davvero, credo di averlo detto per altre mie flashfic, ma questo testo incarna,davvero, il mio detto << È stato breve, ma intenso.>> Miseriaccia, credo proprio di aver ragione stavolta.

Un bacio.
Ink
Recensione alla storia Reality - 04/08/13, ore 11:16
Capitolo 1: Reality
Ciao,ciao,ciao,ciao! Sono così felice di leggere qualcosa di tuo, qualcosa di veramente nuovo in questo fandom. Spero di imparare a conoscerti meglio in futuro. Comunque, adesso parliamo di questa "Reality". Sono dell'opinione che i testi brevi o molto brevi, richiedano ancora più impegno e concentrazione di quelli che si dilungano di più. Il motivo probabilmente è che per fare un testo breve e con un senso, che sia d'impatto, bisogna imparare e riuscire a soppesare le parole, a trovare quelle giuste, anzi quelle più giuste. Cosa complicata, in effetti, riuscire a dire così tante cose in dieci righe o poco più. Molte persone non ci fanno caso, ma quando parliamo o scriviamo, o insomma facciamo qualsiasi cosa che ci dia il potere di raccontare o spiegare qualcosa, ci dilunghiamo in brodosi arzigogoli che non servono a nessuno, se non allo scopo dell'esaltazione della forma, e che spesso ci fanno dimenticare completamente il nocciolo della questione che stiamo trattando. Perciò, a volte, (non dico sempre) preferisco di gran lunga quelle cose più compatte, precise e dirette, che nonostante la breve lunghezza non perdono la loro poesia. Detto ciò, davvero un ottimo lavoro. La poesia rimane quasi palpabile, come ho detto prima. Mi è piaciuta da impazzire la frase <<...la sua voce è così piena di malinconia e così vuota di follia.>> Semplicemente stupenda.
Felice di averti letto, anzi strafelice!!

Un bacio.
Ink