Recensioni di Laix

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Bone Machine - 16/10/19, ore 22:34
Capitolo 46: Babs
OK, Viole’. Sono tornata.
FUCKING BACK.
Non garantisco sulla durata, ma per la tua FF sicuramente sì! B-) per tutti i motivi sorvoliamo pure qui, ne parleremo in pvvvvvtttttt <3 
Ho ritrovato quel sapore ironico dolce e amaro (amarissimo e a tratti crudele, diciamolo pure) che piacevolmente ricordavo nella tua storia! Ho anche pensato “dai, dopo così tanto tempo che torno a leggere una bella storia, ormai il Rei si sarà fatto una colossale e fantastica trombat... ah no.” ED È GIUSTO CHE QUESTO SIA CIÒ CHE CI SI BECCA! Shiho non molla l’osso, nemmeno con un tenero cagnolino sguinzagliato al di sotto dei suoi artigli, nemmeno con un figone che al mattino ti entra in camera con colazione a letto (LA CREMA AI MIRTILLI SIGNORI! Come facevi a conoscere il mio cornello preferito, dopo quello al pistacchio?) né con la magliettina aderente che risalta il muscolazzo abbronzato (DAI CAZZAROLA!) e a quanto pare nemmeno col risottino cucinato all’italiana e accompagnato da generose sorsate di vino che no, non hanno steso né lei né la sua lieve (lievissima) propensione all’irritabilità. Comunque sì, PENSO & CREDO possa essere il caffè la causa di tanti suoi drammi XD MA È SOLO UN SOSPETTO EH! L’unica cosa che l’ha ammorbidita un po’ è il bel calciatore... ahahahah sono morta nel pezzo in cui descrivi con velata rassegnazione dei criminali che sparano allo stadio, come se sostanzialmente in qualche modo dovevamo aspettarcelo - voglio dire, lì ci stanno il Kudo e i bambini rognosi! grandissimo Kudo, un applauso a lui che poco prima dice “NON LA METTO IN PERICOLO IO” e scena dopo lei che deve contrattare con killer deficienti. 
Rei non si romperà mai le palle di una pazzerella del genere, veroooo? Tutto bellissimo Viole’, come lo ricordavo, quella vena sarcastica che contrassegnato i capitoli non passa mai e anzi si fa ancora più forte! Però, poi, diamola una soddisfazione a questo povero ragazzo :P
A presto, spero non mi insulterai. Anche se ne avresti le ragioni. <3 
Recensione alla storia Bone Machine - 25/11/18, ore 11:00
Capitolo 40: Tennis
Cioè.
Ed io che ero già pronta a veder scattare una scena a luci stroboscopiche quando lui si mette dietro di lei per aiutarla a fare un servizio.
Devo smetterla .____.
Mi fa troppo ridere Shiho che tenta di fare attività fisica nonostante l’odio palpabile (in nome di tutte noi donne che ci troviamo in una situazione simile) che poi succede perché parte prevenuta, penso anche io che se tirasse fuori più volontà e impegno sarebbe una bomba. LUI NO COMMENT. Questa cosa della strategia “visetto da cricetino” per convincere le persone deve finire (anche se ahimè te lo immagini e capisci fin troppo bene che ce la farà sempre). Infine, non so se volevi farlo passare inosservato o non ci hai dato grande peso, ma la battuta di lei “ok lo faccio ma mi fai da schiavo tutta la settimana col pranzo” o qualcosa del genere insomma, mi ha fatto SPACCARE. La Shiho che conosciamo è questa <3 <3 E LA RACCHETTA CHE VOLA AL DI LÀ DELLA RETE, AHAHAHAH
Bello come sempre Violé, aspetto il next dove giocheranno a cricket o, più verosimilmente, A BOCCE coi vecchietti <3
Recensione alla storia Bone Machine - 26/10/18, ore 16:01
Capitolo 39: Miyao
Inizio col chiederti perdono perché, non so come sia successo, ma il titolo "miyao" l'ho capito solo dopo. Parecchio dopo. Intendo anche dopo aver letto comunque tutta la faccenda della gattina gattona. Uhuhuh <3 perdo colpi, SONO ANZIANAAAA
Cavolo, quando hai descritto Rei col livido sull'occhio ho veramente pensato al peggio: che si fosse messo in guai seri, serissimi, che magari avrebbero potuto lasciare un'oscura scia anche sulla loro vita attuale; che l'avessero sequestrato e rinchiuso da qualche parte e che per quel motivo si è assentato per un mese, subendo torture e botte; e poi niente, leggo appena sotto "Furuya e Akai" e sono svalvolata dal ridere.
E' vero, Shiho ha una schiera di ometti iperprotettivi ognuno con le sue personali e bizzarre caratteristiche (da te riportate e ricordate, nel caso ci fossimo persi qualcosa) e di certo, TRA TUTTE LE BRILLANTI IDEE che Rei potrebbe mai partorire dal suo strambo cervellino, quella di farla soffrire o abbandonarla è bene che non lo sfiori mai troppo. Tuttavia, a meno che Shiho non lo condanni a una vita di stenti o non lo leghi nel seminterrato per farci sopra degli esperimenti (cosa che, temo, a Rei piacerebbe molto) non vedo il motivo per cui sarebbe portato a farlo, quindi sono gli altri intorno a loro che si devono dare una bella calmata. Akai sopra a tutti, ma perché è quello che muove le mani e che ha i kalashnikov; poi Agasa, che sarà anche bello cicciottino e simpaticone ma secondo me c'ha nascosto nel cassetto il codice di sblocco di certe armi nucleari; e infine Shinichi, che con il suo essere intellettuale e con quella capacità fuori dal comune di farsi i cazzi degli altri ad altissimi livelli è forse quello più subdolo e irritante. Eccetera, eccetera, insomma, perché calcoliamo pure Masumi va.
Rimango dell'idea che per quanto abbia dei lati fragili e vulnerabili (che la fanno SEMBRARE vulnerabile, come dici tu, ma che in fondo lo è anche) Shiho si sappia bene difendere da sola, anche sentimentalmente. Sono gli altri che faticano a capirlo, forse forse giusto Rei ci è arrivato – e infatti l'ha lasciata a marinare nel suo brodo per oltre un mese. Si sarà scomposto, certo, ma non poi così tanto. E lei che sente la sua mancanza, finalmente, ne vogliamo parlare? Ma mamamamamamama <333333333 Tenerezza veramente a mille.
Sempre benissimo Violé, fai sempre centro – un po' come me eh! Ehehehe! Eeheheh.....eehhhh......eh.
Un bacione a prestissimo <3
Recensione alla storia Bone Machine - 21/09/18, ore 10:40
Capitolo 38: Mancanza
Mi fa morire 'sta donna <3

Non mi toccare non mi sfiorare non mi baciare non mi ANNUSARE! Giù le zampe via la faccia smettila di strusciare, COSA VUOI DAI MIEI FIANCHI?

E due settimane dopo...


E' proprio, PROPRIO da lei. <3 E' vero, non è mai stata abituata alle manifestazioni d'affetto - e in più probabilmente pensa di non meritarsele - e quindi, se arrivano così in massa, laddove farebbero piacere quasi a chiunque, a lei disturbano e la scaraventano nel disagio. Sembra una protezione, una difesa preventiva dall'ondata di felicità che potrebbe avere e che è a uno scoppio di tiro da lei, se solo la lasciasse entrare, ma proprio per quello fa paura; se poi questo sentimento arrivasse in tutta la sua forza e succedesse qualcosa volto a distruggerlo, sarebbe condannata a soffrire il doppio. Perciò se ne sta sempre un pochino indietro, con quella lieve barriera che le consente di frequentarlo ma anche tenerlo un minimo a distanza, questo in qualche modo sembra rassicurarla (e scassare le palline a Rei <3) perché andare oltre, per adesso, e abbattere del tutto i limiti, sarebbe troppo. Alla fine, è la prima vera relazione sana che ha.
Certo che Rei... "starò via qualche giorno!" e poi sparisce dalla circolazione PER DUE SETTIMANEEEEEEE - se non sapessi che è un orsacchiotto coccoloso, mi verrebbe da presumere che l'ha fatto apposta ad allungare le distanze per farle rendere conto che, SI', lei sente la sua mancanza. Fisica e psicologica. Lo dimostrerebbe a lei e se stesso, però non mi sembra il tipo.

Capitoletto breve ma pieno di significati, Violé, come solo tu e pochi altri sapete fare. Complimenti, alla prossima <3
Recensione alla storia Bone Machine - 18/08/18, ore 10:34
Capitolo 37: Blush
VIOLEEEEEEEEEEEE' CIAOOOOOOOOOOOOOOOO
Estirpata dal mondo degli inferi, ne approfitto per recensirti ciò che è rimasto indietro impunemente! è.é Perdonami, ti supplico, non ho mai scordato di scrivere le mie impressioni <3 solo che il demonio proprio non mi mollava, si è affezionato come fanno le zanzare col sangue dolce intriso negli zuccheri 
DUNQUE, io comincerei dal capitolo precedente a questo, dove vediamo Agasa super protettivo. Il tutto penso di poterlo riassumere in una frase, che oibò, guarda caso hai scritto già tu: 

Agasa mangiava in maniera nervosa masticando in modo rabbioso ed emettendo degli strani rumori nasali.

Ho riso mezz'ora, dopodiché ho fatto copia-incolla, l'ho reincollata qui e riso un'altra mezz'ora. Adesso eviterò di rileggerla di nuovo e continuerò la mia recensione; in ogni caso esprime perfettamente il disagio che il povero Agasa prova nei confronti dell'intera situazione, non solo di Rei come persona: un fatto che non era mai accaduto prima e che, come natura vorrebbe, è destinato a portargliela via almeno fisicamente. Agasa lo sa ma non lo accetta, e peggio ancora, non sa esprimerlo. Non è abituato a dover trattare male il prossimo o anche solo scoccargli un broncio da paura, perciò è super goffo nei suoi tentativi di incutere timore reverenziale a Rei. Comunque è divertente :D Tirare frecciatine come "i tuoi noodle sono gommosi" è l'ideale per colpire il biondino sul personale ad un livello più profondo, e si è visto. E che tenerino quando quasi non ha il coraggio di chiedere maggiori informazioni a Shiho sulla sua serata, vedendola vestita elegante <3 si limita a dedurre tutto da solo, amareggiato. Stesso dicasi con Rei, proprio non riesce a dirgli direttamente le cose, ma meno male che Rei è abbastanza sveglio da completargli le frase ed evitargli tanto imbarazzo. MA LA MINACCIA FINALE SULLO SKATE DI CONAN?
O SCAPPEREI SUBITO
ESPATRIO IMMEDIATO

Passiamo poi al capitolo ultimo! Solo una cosa, una di numero, ho da recriminarti: PERCHE' Mary è comparsa così POCOOOOO? D: Vuoi darcela a piccoli sorsi, eh? Farci sentire il suo macabro terrore a sprazzi? Comunque in quelle poche righe l'ho apprezzata molto, è decisamente lei. Fa abbastanza senso sentirla impartire a Masumi dei “suggerimenti forzati” riguardo l'ordine della sua camera, ma in fondo è sua madre ed è normale che lo faccia. Forse è strano lo faccia lei proprio perché è una cosa normale. Significativo anche l'incontro di sguardi tra lei e Shiho (“così” simile). Adoro sempre Masumi e il suo imbarazzo da disordine patologico, che peraltro non è minimamente intenzionata a curare; E CHE SOGNI AVVINCENTI CHE FA! MOZZAFIATO PROPRIO! Ahahahaha la moglie di Shinichi ahahahahhahahstrufhkgfltoeowiroejwi
Festa Suzuki. Tema: Romeo e Giulietta. Il “no sul serio?” di Shiho è il minimo che si possa dire... D:
EVACUAZIONE
ESPATRIO IMMEDIATO
Ma che cariiiiinaaaaaa la conversazione con Ran <3 E' tanto tenera questa ragazza. Io immagino la frustrazione di questa che magari vorrebbe passare del sacrosanto tempo col marito che, invece, è sempre a guardare omicidi. Ma la conosciamo bene questa solfa, solo che questa volta c'è anche la preziosa consulenza di Shiho a riguardo. Bello il momento del ricordo dei due bambini :') Con Shiho che si volta dall'altra parte quasi a volersi nascondere per timore di essere riconosciuta.
Aw, e figurati se Rei non la spiava a distanza <3
Aw, e figurati se Heiji e Kazuha non andavano di limone duro proprio dietro di loro <3
Comunque piccino Rei, penso avrebbe dato un rene per essere lì con lei. E invece no, il lavoro chiama...

Grande Violé, gran bel lavoro come sempre! Quest'ultimo capitoletto, poi, è stato bello pieno di roba e a me piace quando è così :3

PS. Ma chi è l'oca che starnazza attorno a Shuichi???